i-documenti-consegnati-in-piazza-stamane.jpgQuesta mattina in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, è stato allestito un gazeebo, da parte dell’Amministrazione Comunale, Sindaco Moscarella in testa per informare la Cittadinanza, circa gli sviluppi della situazione Discarica in Località Ferrante, diversa gente si è avvicinata al punto informazioni, fermandosi a dialogare con gli Assessori e lo stesso Sindaco Moscarella, gli stessi, disponibili a spiegare le motivazioni delle scelte fin ora, adoperate dalla stessa Amministrazione, messa duramente sotto accusa, dal Giornalista Lannes, e dalla stessa popolazione ortese, tra l’altro sono state consegnate delle copie della Delibera di Avvio della Procedura di Annullamento emanata in data 29 Febbraio dalla Amministrazione Provinciale di Foggia, una copia della Delibera del Consiglio Comunale num. 14 del 28 Luglio 2006, che prevedeva come oggetto, l’ Annullamento d’Ufficio in Autotutela del C.C.N. 36/04 (che acconsentì alla richiesta di Agecos per parere urbanistico favorevole alla localizzazione della Discarica), ovvero il famoso consiglio comunale dei 17 favorevoli e del solo Lello Iorio (A.N.) contrario, ed una copia inviata dalla Stessa Amministrazione al Presidente della Provincia di Foggia, all’ Assessore Provincialeall’Ambiente, della Stessa Provincia, al Dirigente del Servizio Ambientale dell’Amministrazione Provinciale, al Presidente della Giunta Regionale, all’Assessore Regionale all’Ecologia, e al Dirigente del Sett. Ecologia della Regione Puglia, ed al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Foggia, di un documento avente ad oggetto la comunicazione, agli stessi del parere urbanistico contrario, espresso dalla stessa Amministrazione Moscarella, documento emanato in data 13 Febbraio 2008, ed inoltre il “già famoso” opuscolo informativo “LA VERITA’ DOCUMENTATA SULLA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI IN LOCALITA’ FERRANTE DI ORTA NOVA”, redatto dalla stessa amministrazione Comunale, in cui si ricapitola tutta la vicenda fin dalle origini.

10 Comments »

  1. Ho letto il commento che R2O ha fatto sull’intervento di Lannes su rai1. Beh, è imbarazzante essere concittadini di certe persone; ai lettori di questo blog chiedo io scusa per lui…

    "Mi piace"

  2. Giuseppe sono io che mi scuso per te, lo sai cosa significa tutto questo ?
    Economicamente per il nostro paese sarà una grossa mazzata…
    Ma a te cosa importa……vero !! Avrai sicuramente qualcuno che ti dà ancora da vivere…..

    "Mi piace"

  3. R2O
    E’ l’ennesima “buffonata” di un Sindaco che, a tutti i costi deve recuperare i consensi elettorali ormai perduti, per potersi poi candidare ed essere votato da te e dalle sue “marionette” di cui si circonda e che non hanno un minimo di orgoglio e dignità personale.

    "Mi piace"

  4. Meno male che ci sei tu Giovanna, sarai ricordata come la nostra salvatrice………o meglio la nostra illuminaria !! ( Puro sarcasmo per chi non l’avesse capito )

    "Mi piace"

  5. Giovanna la buffonata l’hanno fatta le nostre concittadine che su RAI 1 pur di uscire in TV, pur di vivere il loro momento di gloria, hanno buttato fango sul nostro territorio…..!!
    Ma pensate a fare il Vostro dovere di mogli e soprattutto di madri dando il buon esempio di come ci si comporta nella società, e non di pettegolare descriminando le istituzioni. Perchè se non l’avete capito noi siamo stati l’esempio di anticostituzione e se non lo sapete è un reato…..prima di tutto legale ma anche morale….

    Antonella

    "Mi piace"

  6. Antonella, mi sembra che in tutta questa vicenda, l’unico aspetto anticostituzionale sia stato il tentativo di creare una discarica, senza la benché minima norma di tutela ambientale. Ricordati una cosa: a buttare fango sul nostro territorio non sono state le donne apparse in tv (che anzi hanno tutelato i nostri diritti), bensì quella classe politica ignobile ed immorale che tu stai cercando disperatamente di difendere (non so per quale motivo).

    "Mi piace"

  7. RISPONDO A GIUSEPPE, NON E’ PALESE? E’ UNA SERVA DI PARTITO CHE SI NASCONDE DIETRO INUTILI PAROLE PER DIFENDERE LE SCELLERATE SCELTE POLITICHE DEI SUOI PADRONI.

    "Mi piace"

  8. Ho seguito la vicenda da molto lontano e devo dire che tutta la storia ha permesso sia al giornalista Lennes che al politico di razza moscarella un’esposizione considerevole.
    Discariche abusive.. Soldi sporchi.. Marionette..
    Se fossi sindaco darei l’ordinanza per costruire una discarica in località posta delle canne per lo smaltimento di “persone tossiche”..
    A chi non pensa, a chi si fa di coca, ai consiglieri che alzano la mano a labbra serrate, ai sindaci arraffoni, ai ladri di galline, ai preti politici, a chi compra il mercedes e non ha i soldi per la benzina, a chi fischia durante i concerti estivi, a chi va a vedere il film al cinema di foggia pur avendo la possibilità di vederlo a orta, a chi preferisce l’inespressività della strada larga (stradone) alla poesia della piazza.
    Potrei continuare per pagine e pagine..
    Ma in fondo siamo tutti nichilisti…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.