moscarella.jpgLe polemiche sul tanto atteso faccia a faccia, potrebbero presto lasciare spazio ad un confronto tanto atteso dalla Popolazione di Orta Nova, ultimamente in balia di tante voci, ma di poche certezze sul caso discarica, secondo alcune indiscrezioni, “Il comitato delle Donne” nella mattinata di ieri sarebbe stato ricevuto dal Sindaco Dott. Giuseppe Moscarella, per la consegna della Petizione di Firme per l’ avviamento delle operazioni di Bonifica delle 4 discariche (Pasqua, Ciaffa, Di Lascia, Agecos) di Località Ferrante, oltre alla consegna delle firme il Comitato delle Donne avrebbe richiesto ufficialmente al Sindaco di partecipare ad un faccia a faccia, che lo stesso Moscarella avrebbe accettato, gestito da un “moderatore non politico”, con il Giornalista “suo accusatore” Gianni Lannes, confronto da svolgersi in Piazza Pietro Nenni, con tutta la popolazione invitata a partecipare a tale dibattito, così come auspicato dallo stesso Lannes, in Piazza sabato scorso; secondo le stesse indiscrezioni il “Faccia a Faccia” potrebbe svolgersi già Sabato 15 Marzo in Piazza Pietro Nenni, anticipazioni sempre da confermare nelle prossime ore.

33 Comments »

  1. Caro Luca, perchè non aggiungi uno di quei video sulla libertà di stampa presenti sul blog di Beppe grillo? Darebbero una motivazione e delle spiegazioni sulla stessa e sulla sua imparzialità sia ai lettori che ai giornalisti della nostra stampa locale non credi?
    Per quanto riguarda il dibattito publico tra i due condententi, credo che sia meglio che si svolgesse in una tv locale, perchè il dibattito è a rischio rissa tra le varie tifoserie, inoltre ci saranno sicuramente fischi e urla da una parte e dall’altra e questo non favorirà la comprensione degli argomenti che si tratteranno, già immagino la scena di uno dei due che si alza per protesta e lascia il dibattito, magari usando la baraonda come pretesto per sottrarsi al confronto.

    "Mi piace"

  2. scusate c’è un errore sul post precedente, dicasi contendenti (cominciamo a metter i puntini sulle “i”, alziamo un pò il livello)

    "Mi piace"

  3. Personalmente, sono d’accordo ad un eventuale confronto tra Lannes e moscarella, solo se quest’ultimo non si candida.

    Avendo perso ormai gran parte dei consensi, il nostro sindaco, accetterebbe il confronto per cercare di recuperare i consensi della gente.

    E’ iniziata la campagna elettorale!!!

    "Mi piace"

  4. finalmente il grande giorno sta arrivando sono contento di questa cosa, spero ke non ci siano fischi e risse stupide perkè sarabbe il caso di ascoltare le due parti e decidere alla fine del dibattito.

    "Mi piace"

  5. Ciao Luca. Ci aggiorni sulle candidature alle provinciali? Forse potremmo capire molte più cose su questo “incontro”…a proposito, a volte ho l’impressione che, sia Lannes che Moscarella soffrano della sindrome di Peter Pan. Un saluto.

    "Mi piace"

  6. E’ tutto paradossale, che cosa si dovrebbe decidere alla fine di questo dibattito? Se Moscarella rimane sindaco o lo diventa Lannes?
    Abbiamo perso di vista, completamente, l’obiettivo da raggiungere.
    Per quanto riguarda la discarica, lo ricordo, siamo in attesa del provvedimento definitivo di annullamento, che non dipende da nessuno dei due contendenti.
    Tra l’altro Moscarella ha sempre detto che non dipendeva da lui, per cui non vedo adesso quali meriti vorrebbe prendersi; Lannes negli ultimi comizi di tutto ha parlato fuorchè della discarica… sembrano due galli in un pollaio! E le galline saremmo noi? Pensiamoci!
    Per quel che riguarda le elezioni provinciali imminenti, consiglio di guardare altrove, siamo stufi di queste minestre riscaldate. Si facciano avanti facce nuove e pulite.

    "Mi piace"

  7. Giuseppe,
    Ad oggi i candidati ortesi alle provinciali sono:

    Lorenzo Annese x “la Rosa bianca”
    Pino Di Dedda x ID.V.
    Iaia Calvio x il P.D.

    mentre per quanto riguarda la candidatura di moscarella è ancora tutto in sospeso poichè quest’anno ci sarà un unico candidato nella PDL (FI + AN).

    Il sindaco pur di candidarsi nella PDL, da voci di beninformati, avrebbe messo su un piatto d’argento, la delega di vicesindaco a Donato Iorio di F.I.(naturalmente se FI accetta Tarantino se ne tornerebbe a casa).

    Al momento nella PDL resterebbero scoperti 3 collegi nella provincia di Foggia:
    Orta Nova – Stornarella – Candela.
    Dei 3 collegi 2 toccherebbero ad Alleanza Nazionale.

    Quindi Moscarella quasi sicuramente candidato!

    Ecco perchè probabilmente, vorrebbe fare confronti e comizi, bene o male purchè se ne parli!

    Tutto fa pubblicità!!!

    "Mi piace"

  8. Attenti Assessori che avete portato acqua al mulino di Moscarella! Si prepara un giro di valzer! soprattutto per qualche ingenuo che si è fatto abbindolare.

    (ricordatevi di un recente passato moscarelliano per esempio)

    "Mi piace"

  9. Ma insomma…….Il sindaco non si espone e dite che è colpevole, si espone è dite che i scopi sono elettorali….
    Si puo’ sapere una persona come si deve comportare ?!!!
    Forse tutti noi abbiamo dimenticato che comunque è il nostro sindaco e che noi stessi l’abbiamo eletto.
    Pertanto credo che sia ingiustificato oggi il nostro comportamento, anche perchè ormai abbiamo capito che il problema non era lui….non trovate ?!!!
    Per quanto riguarda Lannes, credo che ormai i suoi scopi li abbia raggiunti.

    Saluti un amico

    "Mi piace"

  10. Il confronto tra Lannes è moscarella è corretto solo se il nostro sindaco non si candida(cosa ormai quasi certa!).

    Altrimenti, così come ha cercato di fare campagna elettorale, con il “falso incatenamento” ora ritenterà con il “pubblico confronto”.

    Tutto questo naturalmente ancora per fini propagandistici-elettoralistici.

    In politica si dice:
    “Che si parli di me, nel bene o nel male, purchè se ne parli …

    "Mi piace"

  11. Quindi stai dicendo che il tuo problema è che il sindaco si candida e non la discarica e tutto quello che sin ora è stato fatto…..complimenti per la tua sincerità.

    Saluti un amico

    "Mi piace"

  12. “Stai scherzando”, credo che sia proprio così!
    Se è disposto a sfiduciare il suo vicesindaco che gli ha portato un sacco di voti, pur di candidarsi alla Provincia, figuriamoci se non pensa “di farsi pubblicità” con un confronto pubblico, semmai studiato a tavolino con un “giornalista” compiacente.

    "Mi piace"

  13. AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AAAAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AAAAAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AAAAAAAAAAAAAH…. NON RIESCO A SMETTERE AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH….DI AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA AH AAAAAH RIDERE.
    ADESSO VOGLIO VEDERE LA FACCIA DEI PROSSIMI “TROMBATI” E ASCOLTARE MAGARI QUALCHE GUSTOSO RETROSCENA SU MOSCARELLA. AH AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AAAAH AH AH AH AH AAAAAAAAAH AH ….SCUSATE MA PROPRIO NON C’E’ LA FACCIO A SMETTERE. FORSE HO TROVATO IL MODO: HO PENSATO CHE QUALCUNO MAGARI LO VOTERA’ PER LE PROVINCIALI.

    "Mi piace"

  14. Maiellaro secondo me tu sei uno dei lecchini di Moscarella, perchè sei così frustrato che solo dietro questo nick hai il coraggio di ribellarti…….!!!!
    Non sputare sul piatto dove mangi. Sii te stesso e soprattutto obbiettivo.
    AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAH
    adesso le risate me le faccio io.

    "Mi piace"

  15. Ma sapete quando si farà questo incontro ? Non voglio assolutamente mancare, anche se sono sicuro che per capire bene dovremmo vederli in TV e non in piazza.

    "Mi piace"

  16. Io credo che il dibattito possa servire per fare chiarezza a tutti i cittadini che hanno avuto qualche dubbio in merito a come si sia mossa l’amministrazione…..Io ho potuto seguire tutto l’iter fatto dall’amministrazione, mi sono letto gli atti che ha prodotto l’amministrazione
    Nella vita sono importanti i documenti ce attestano il tuo operato e non le chiacchiere.
    Caro amico, vuoi gli atti? Eccoteli:
    dalla sentenza del Consiglio di Stato Sez. VI sent. 5453 del 19 ottobre 2007
    “E ciò non senza considerare che quanto concordato tra AGECOS e A.Q.P. in merito alla necessaria variante progettuale avrebbe dovuto, comunque, essere sottoposto al vaglio dei competenti organi comunali e provinciali ai fini dell’approvazione della stessa”
    hai letto bene? competenti organi comunali! il Comune avrebbe DOVUTO sospendere i lavori perchè l’Agecos stava lavorando sul territorio di sua pertinenza senza le necessarie autorizzazioni (leggi abuso edilizio).
    Io voto PD

    "Mi piace"

  17. PROVA A A PROVA AA Si sente in fondo? A A A’SORT!!!! (liberamente preso da Diego Abatantuono, la prossima volta citerò Thomas Milian per scendere ancora un pò al vs livello).
    Ma non sentite quando qualcuno cerca di inculcarvi qualcosa in quelle zucche vuote? Lo RIPETERO’ SOLO UNA VOLTA:
    – AMMETTERE che ci sia una Variante Progettuale su cui Competere, da parte del Comune, presuppone un legittimare l’autorizzazione 525 del 2005, cosa che, TESTINE DI MING, l’Amministrazione ha cercato di EVITAREEEE!
    E per tutti quelli che non riescono a dormire per “SGAMARMI” ho ancora un pensiero….ma se vi faccio un trattato medico attribuirete la mia identità a qualche altro ns illustre amministatore???
    E mi raccomando…AH AH AH AH AH Votate PD!Il vostro motto dovrebbe essere WE WILL TRY … AH AH AH
    Sarete in una “bote de fero”…AH AH AH AH AH!
    Viva la Santachè (forse a l’Annes -assonante alla bonanima del nostro famoso Pinuccio- lei piacerà visto che hanno entrambi cognomi transalpini)
    Costante A MAMMT

    "Mi piace"

  18. SANTANCHE’!!!
    EXCUSE ME!!! DIVINA!

    Faccetta nera dell’Abissinia,
    aspetta e spera che già l’ora si avvicina
    Quando saremo vicino a te
    Noi ti daremo un altro Duce e un altro RE….
    Sentitamente A MAMMT!

    "Mi piace"

  19. Moscarella avrebbe accettato, gestito da un “moderatore non politico”, con il Giornalista “suo accusatore” Gianni Lannes, un confronto da svolgersi in Piazza Pietro Nenni, con tutta la popolazione invitata a partecipare a tale dibattito, così come auspicato dallo stesso Lannes, in Piazza sabato scorso;
    ————————————————————
    Domanda:

    Sapete perchè moscarella avrebbe accettato il dibattito pubblico con Lannes?

    INCREDIBILE!!!

    Perchè ha già saputo che la questura non autorizzerà questa manifestazione, per questioni di ordine pubblico.

    Anzi da i beneinformati sarebbe stata la questura ad anticipare al sindaco, dopo la richiesta di Lannes, che “non se ne parla nemmeno”.

    Dopo il “falso incatenamento” per motivi propagandistici-elettoralistici

    Il Sindaco che cosa fa:

    Accetta ufficialmente un dibattito pubblico con Lannes CHE E’ SICURO CHE NON SI POTRA’ MAI FARE, PERCHE’ NON SARA’ MAI AUTORIZZATO!!!!

    Ancora una volta ha cercato di fregarci, ai postumi l’ardua sentenza.

    Meditate gente, meditate!!

    "Mi piace"

  20. Ah, ma allora ci siamo preoccupati per nulla! Bastava non legittimare la 525 da parte di tutti e i Bonassisa, l’Agecos e tutto il resto sarebbero spariti! Peccato che i Bonassisa non la pensassero così e abbiano continuato a lavorare fino ad ultimare la discarica. Certo che se il modo di affrontare i problemi da parte dell’Amministrazione comunale è quello di “negarne l’esistenza” siamo proprio a posto!
    Sono contento, vah, non c’era niente di cui preoccuparsi! Aspetta, mi viene un dubbio, ma perchè l’Amministrazione sarebbe andata ad incatenarsi in Provincia?
    Ai posteri….

    "Mi piace"

  21. Complimenti io voto PD sei proprio un pirla……!!!
    Continua a votare PD che vai alla grande. Quelli come te dovrebbero votare PD è un invito quello che ti faccio ed un propaganda elettorale gratuita.
    Se avessoro sospeso i lavori avrebbero pagato i danni tutti i cittadini ed avrebbero automaticamente accettato il primo progetto.
    Possibile che siete cosi ottusi ?!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. L’abbaglio l’hai preso tu……!!
    Non ti nascondere dietro il nick maiellaro che ti hanno riconosciuto tutti……..UDERINO o ROSA BIANCA !!!
    Non fare il buffone…

    "Mi piace"

  23. Salve, spiegami l’arcano, sai io sono ignorante, non capisco.

    Poichè i lavori li ha sospesi la Provincia, chi pagherebbe gli eventuali danni? I cittadini di qualche altra Provincia?

    E perchè si sarebbe accettato automaticamente il primo progetto?

    E poi, spiegami un’altra cosa (ho capito perchè non voti PD),
    se neanche la Provincia avesse sospeso, … sai per non pagare i danni, la discarica sarebbe ormai ultimata e sarebbe ormai pronta per essere riempita, o no!

    Ho finalmente capito, era questo ciò che voleva davvero l’amministrazione, far terminare la discarica e farla funzionare.

    La colpa sarebbe stata della Provincia e si sarebbe potuta fare una bella campagna elettorale.

    Ci metto un po’ di tempo, ma alla fine arrivo.
    E’ per questo che voto PD.

    "Mi piace"

  24. Aaaah! Abbiamo il noto stilista tra i nostri concittadini!!
    Bene! Dopo il Critico d’arte e il Fantastico Giornalaio ci pregiamo di avere altri illustri visitatori ad Orta!
    Questo nome era da un pò che ce l’avevate sulla punta della lingua, solo che nessuno aveva avuto il coraggio di sputarlo! Menomale che qualcuno ATTENTO non ha resistito! E ora, quale il problema? Dove è l’arcano, DEFICIENTI? Il noto stilista è un inquinatore in campo elettromagnetico? Ho capito bene, Moscarella si deve dimettere perchè sul casolare di un parente, di un amico, che andava a scuola insieme ad un suo amministratore è presente un’ antenna telefonica????? Ma se gli abbiamo perdonato il BUCO NELL’OZONO (pare che anche in questo CI COLPA Moscarella), non possiamo perdonargli un permessino del genere?
    A sentir voi pare che l’abbia crocifisso Moscarella, NS SIGNORE…
    A MAMMT

    "Mi piace"

  25. alla persona di cui sopra: a te le onde elettromagnetiche hanno già attentato seriamente la funzionalità delle sinapsi. (buona ricerca)

    "Mi piace"

  26. PETIZIONE DA BLOG:VOGLIAMO MOSCARELLA SUL BLOG ,
    RISPONDI ALLE DOMANDE DEI TUOI CITTADINI,SENZA FILTRO
    AMICI FATE ANCHE VOI LA STESSA COSA INVITATELO.
    FIRMATO RAM

    PER A MAMMT:VISTO CHE SEI UN SUO AMICO AVVISALO(CAPITO ASSESSORE…..)

    "Mi piace"

  27. CARO RAM MA PERCHE’ SPRECARE ANCORA TEMPO CONI CONIGLI! L’INVITO NON LO ACCETTERA’ MAI, COSI’ COME MAI ACCETTERA’ IL CONFRONTO! NON SAREBBERO FASCISTI! LO VEDI NON HANNO NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON UN NOME, PER NON CHIAMARSI MERDE, COME SAREBBE MEGLIO IDENTIFICARSI, PREFERISCONO USARE INSULTI!

    "Mi piace"

  28. non penso che il vostro messia(tale lannes) abbia più coraggio degli altri visto che anche nel fantomatico faccia a faccia (non avvenuto)si è fatto rappresentare da voi donnine

    "Mi piace"

  29. COME OGNI FASCISTA CHE SI RISPETTI, SEI MALE INFORMATA. E’ STATO IL VOSTRO CONIGLIO A DISERTARE L’INCONTRO, A PRETENDERE UN MODERATORE DI PARTE COME L’ASSESSORE D’AGOSTINO. COMUNQUE ORMAI MANCA POCO ALLA RESA DEI CONTI, MERCOLEDI SERA IN PIAZZA P.NENNI, NE VEDREMO DELLE BELLE.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.