img_1490.jpgCiò che molti si aspettavano è arrivato. Gianni Lannes torna in Piazza Pietro Nenni, e lo fa carico di prove e documenti, il tutto alla presenza di oltre 600 persone, per una piazza che torna ad essere gremita, una scaletta ricca di prove e documenti ed ospiti, che portano la conferenza ad una durata di due ore e mezza.

Il tutto inizia con la proiezione di un filmato, girato nel comune di Orta Nova, che attesta la consegna della Petizione Popolare per la variante al Prg, da zona a verde agricolo dell’area di Ferrante, a verde pubblico, la Bonifica del Territorio, si dia impulso immediato alla procedura di esproprio d’urgenza per la realizzazione del Parco della Pace, si proceda alla Piantumazione di un albero ogni bambino nato ai sensi della 113/92, si promuova azione giudiziaria di risarcimento danni nei confronti di Agecos Spa ai sensi della 311 D.L. n.152/2006, il tutto accompagnato da 591 firme e da svolgersi entro 30 giorni dalla data di consegna di tale richiesta protocollata il giorno 11/03/2008.

Poi Lannes attacca subito il Sindaco Moscarella rimarcando che all’interno del Comune di Orta Nova manca la figura del Difensore Civico, previsto dalla Costituzione Italiana e dallo stesso Statuto Comunale della Città di Orta Nova, ed ancora il riferimento ad un parco eolico destinato a sorgere nei terreni dell’attuale consigliere comunale di AN Lello Iorio, ed ancora attacca Moscarella che non ha accettato il confronto con Lannes, a causa di mancato accordo sulle modalità di gestione di tale incontro, rimarcando ancora la figura del moderatore, che secondo lo stesso Lannes, non sarebbe mai potuto essere un Assessore di Moscarella come proposto dallo stesso Sindaco, indicando per tale carica il Rag Aldo D’Agostino, assessore alla cultura, ma cercando una figura di moderatore al di fuori di schieramenti politici. A seguire viene proiettato il filmato-Choc mandato in onda su La7 sul caso Giardinetto domenica 9 Marzo, al termine del filmato salgono sul palco, una donna di un comitato non politico che lotta per il caso Giardinetto e un Avvocato di Orsara di Puglia, entrambi rimarcano come l’esempio di Orta Nova costituisca per Giardinetto un’esempio positivo, chiedendo alla stessa gente di Orta Nova di  collaborare, per difendersi da una classe politica sempre più dedicata a svalutare la capitanata, quindi un consiglio dalla donna lucerina: “il 13 e 14 aprile voterò Giardinetto”.

Poi una intervista che costituisce l’elemento a sorpresa della conferenza: una intervista di circa 30 minuti all’Ex Sindaco Michele Vece, più volte citato ultimamente da Lannes, come un uomo ingannato da alcuni consiglieri che lo avrebbero poi sfiduciato, Michele Vece ricostruisce le ore precedenti quel 23 Novembre 2004 in cui venne deliberato parere urbanistico favorevole alla costruzione della discarica, e Vece ammette che il proggetto come presentato a lui, prima di essere votato in consiglio comunale appariva lecito e comunque molto diverso da come verificato successivamente, quindi dichiara di essere stato ingannato da gente del calibro di Raffaele De Vitto e dell’Ing. G.B. Vece, poi ammette di aver capito di essere stato preso in giro da chi gli illustrò la validità del progetto, ad esempio quando avendo modo di parlare con un suo amico dipendente dell’ Aquedotto Pugliese, venne a sapere che il progetto Discarica intaccava alcune condutture della stessa azienda idrica, e che le stesse condutture in caso di alluvione, allagavano i terreni limitrofi, a quel punto Vece si chiese fino a che punto fosse lecito il Progetto, rimarcando anche che la stessa azienda AQP all’inizio non fu coinvolta nella Conferenza dei Servizi, poi Vece parla anche della busta con i proiettili recapitata a domicilo, e dei suoi tentativi culminati con la sfiducia e le dimissioni, di rimediare a quell’ errore estorto con dolo cercando di annullare la delibera precedente del parere urbanistico favorevole, un intervista, che accolta da un applauso, riqualifica una figura fin ora screditata di un uomo che forse era ritenuto artefice, di un male non voluto, ma che forse ha avuto la sola colpa di essere stato ingannato che chi lo ha fatto cadere.

E poi Lannes continua accusando Moscarella, con un intervista al Presidente della Provincia Stallone che ammette che Moscarella avrebbe avuto i fondi e la possibilità di bonificare quelle aree già da tempo, e che non è stato fatto, come rimarca lo stesso Stallone, e poi i documenti tanto attesi, che Lannes mostra alla Piazza sul maxischermo, con la comunicazione di avvenuta ricevuta dell’elenco dei materiali comunicata da Agecos Spa al comune di Orta Nova, che sarebbero arrivati in discarica come: Arsenico, Zinco, Amianto, Mercurio, ecc. e Lannes attacca : “Era tutto in un cassetto in Comune e non ha avvisato la Popolazione, dovrebbe dimettersi è una cancrena per la vita amministrativa della Città, dovrebbe andare in galera e io gli porterei le arance…” “Non ha convocato una Consiglio Comunale Monotematico, per informare la cittadinanza” e poi ancora alcune domande provocatorie, senza risposte, bello sarebbe stato senz’altro ascoltare la voce del Sindaco, che come già detto non ha accettato il confronto, bello sarebbe stato senz’altro perchè la gente comune, confusa da accuse, manifesti, querele, avrebbe perlomeno ascoltato il punto di vista dei due contendenti, per poter liberamente formulare ognuno una idea personale, libera da ogni condizionamento o confusione, dettata da una mancanza di informazione chiara e visibile, come lo sarebbe stato quel confronto tanto atteso dalla stessa popolazione, oggi sempre più confusa e stanca di polemiche infinite. 

Di seguito riportiamo alcune foto della Conferenza Pubblica di ieri sera:

img_1526.jpgimg_1522.jpgimg_1527.jpgimg_1518.jpgimg_1516.jpgimg_1515.jpgimg_1511.jpgimg_1510.jpgimg_1509.jpgimg_1505.jpgimg_1501.jpgimg_1489.jpgimg_1480.jpg

199 Comments »

  1. Ottimo riassunto di Luca Caporale.
    Attendiamo ora la sintesi della giornalista locale M. Mercaldi.
    Puo’ essere per lei l’occasione del riscatto.

    "Mi piace"

  2. Ieri sera la M. era a festeggiare con tutti i “simpatizzanti”, al capannone di Roberto D. con Moscarella.
    Non credo, che cercherà mai di riscattarsi!

    "Mi piace"

  3. VAI, SEMPRE COSì,BRAVO LANNES SONO CON TE.
    MA GLI ORTESI SI RICORDERANNO DI TUTTO CIO?
    DIAMO UNA LEZIONE CIVILE E NON VIOLENTA A QUESTI SIGNORI,
    IL 13 E 14 APRILE SCIOPERO DEL VOTO ALLE PROVINCIALI.
    RICORDANDO LA QUESTIONE BORGO TRESSANTI(INCENERITORE )
    MEDITATE GENTE,ALTRO CHE………….!
    FIRMATO RAM

    "Mi piace"

  4. moscarelliani parlate adesso.

    moscarella sei IMBARAZZANTE dimettiti non sei più degno di governare il nostro paese.

    "Mi piace"

  5. GLI ERRORI DI INFORMAZIONE PUBBLICA DELL’EX SINDACO DI ORTA NOVA MICHELE VECE DOVREBBERO ESSERE UN MONITO AGLI ATTUALI NOSTRI AMMINISTRATORI. SPERO MOSTRINO OCULATEZZA E SENSO CIVICO NEL LORO OPERARE. DISCARICHE, ANTENNE, INCENERITORI E QUANT’ALTRO PER LA LORO MESSA IN OPERA DEVONO AVERE IL CONSENSO POPOLARE CHE SI DEVE ESPRIMERE SEMPRE CON UN REFERENDUM.

    "Mi piace"

  6. ragazzi alle elezioni sulle schede elettorali scriviamo:

    inceneritore
    giardinetti
    farrante

    questa e una grande possibilita di riscatto per noi facciamoci valere

    "Mi piace"

  7. AMICI LANNESIANI BUON GIORNO A TUTTI. MI ASPETTAVO UNA QUALCHE RISPOSTA DAGLI ARROGANTI MOSCARELLIANI, MA NOTO CON SORPRESA CHE I VARI A MAMMT, A SORT, SERVY, MOSCARELLIANE ECC. FINALMENTE TACCIONO. CHE SIANO ANCORA STANCHI PER LA NOTTE BRAVA TRASCORSA NEL NOTO CAPANNONE DI ROBERTONE? O A FARLI TACERE E’ IL PURGANTE CHE IERI SERA GIANNI HA SOMMINISTRATO LORO? FATEVI SENTIRE OH! LA FESTA E’ FINITA, MA NOI VOGLIAMO DIVERTIRCI ANCORA!GIANNI SEI GRANDE CONTINUA COSI’!

    "Mi piace"

  8. TU LO CONOSCI PAOLO?
    TU LO CONOSCI PAOLO?
    La vicenda dell’inceneritore di rifiuti di Borgo Mezzanone, che il ministro dell’ambiente Matteoli si ostina a qualificare con ardito eufemismo “termovalorizzatore” nonostante l’80% del combustibile sarebbe costituito da rifiuti solidi urbani, pone di fronte a situazioni paradossali che vedono schierati su opposti fronti personaggi appartenenti alla stessa area politica: da un lato il sindaco diessino PAOLO CAMPO di Manfredonia, tra i promotori dell’insediamento dell’impianto nella borgata, dall’altro il sindaco anch’esso diessino VALENTINO di Cerignola, sceso in campo per difendere le ragioni degli abitanti di Borgo Tressanti che vivono a breve distanza dal luogo prescelto per l’insediamento.

    "Mi piace"

  9. Buongiorno a tutti. Ieri abbiamo assistito ad un evento veramente inquietante: la verità sull’ex sindaco Michele Vece è emersa solo dopo due anni. E la stampa dov’era? E i consiglieri che l’hanno sfiduciato (tra i quali quei due “galantuomini” di De Vitto e Lello Iorio), con quale motivazione hanno giustificato un’ azione politica così ignobile?
    Inoltre, il documento che attesta il prolungamento dell’attività della discarica da cinque a dieci anni (2008-2018) è stato visto in piazza da tutti i presenti (nonostante il podestà, in un suo recente manifesto, ne abbia negato l’esistenza). Ancora una volta Moscarella ha dimostrato di essere veramente indegno del ruolo che ricopre, oltretutto la vicenda delle pale eoliche nei terreni di Lello Iorio non fa altro che sancire la bassezza morale di questa gente. VERGOGNA!
    P.S.
    Cortesemente, qualcuno può trascrivere sul blog l’elenco dei consiglieri che sfiduciarono Michele Vece? Grazie.

    "Mi piace"

  10. POVERI SCIOCCHI ADESSO SI CHE SIAMO ARRIVATI DAVVERO ALLA FRUTTA !!!
    VA BENE CHE NESSUNO E’ PERFETTO, MA SCOLPEVOLIZZARE L’EX SINDACO ORA E’ IL MASSIMO.
    E’ FACILE DIRE LA COLPA NON E’ MIA, SICURAMENTE MOLTO PIU SEMPLICE DI PRENDERSI LE RESPONSABILITA.
    LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA E QUINDI NON CI SONO SCUSE PER AVER RILASCIATO PARERE FAVOREVOLE CARO EX SINDACO.

    "Mi piace"

  11. Una domanda sorge spontanea… come può l’ex Sindaco di Orta Nova (Michele Vece)affermare, come l’ultimo dei pivelli, di essere stato tratto in inganno da un consigliere di opposizione (De Vitto)???
    Come può un intero consiglio, all’unanimità, dare parere favorevole all’insediamento di una DISCARICA PER RIFIUTI SPECIALI, senza che il Sindaco in testa e poi tutti gli altri si accertino di cosa ci sia nel sottosuolo di quel terreno?
    Ma da chi c..zzo siamo stati amministrati???
    Dalla “Bella addormentata nel bosco”???
    Meno male che qualcuno non gli ha proposto una CENTRALE NUCLEARE!!!!
    Ma avete mai sentito di un SINDACO che si fa consigliare dall’opposizione!!!
    Ma, per piacere….

    "Mi piace"

  12. De Vitto e Lello Iorio non erano all’opposizione?
    E quelli che sono all’opposizione non fanno di tutto perchè chi governa si dimetta?
    Ho capito male io?
    Chi governa deve essere retto da chi sta all’opposizione?
    Sia chiaro che non mi frega niente nè di De Vitto, nè di Iorio, ma non facciamo sbagli su sbagli.
    La santificazione di Michele Vece mi sembra davvero eccessiva!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. CARRAMBA CHE STRONZATE……!!!
    RAGAZZI ORA RISULTERA CHE IL NOSTRO MALE E’ MOSCARELLA !! NON SCORDIAMO CHE CHI HA APPROVATO IL PARERE FAVOREVOLE E’ STATA LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE.
    DICO QUESTO NON PER DIFENDERE IL SINDACO ATTUALE, MA CREDO CHE FORSE LUI E’ STATO IL MALE MINORE RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI
    VORREI SAPERE POI DOVE SONO FINITI I VARI VECCHI CONSIGLIERI FORSE A RIDERE DI NOI POVERI CITTADINI.

    "Mi piace"

  14. speriamo che adesso tutti i seguaci, servi e figliastri di moscadamus abbiamo capito chi è PEPPINO……
    Mi raccomando andate sempre a mangiare da roberto…..perchè nei luoghi pubblici siete a rischio nomination……

    "Mi piace"

  15. MICHELE VECE ERA INNOCENTE…LEGGETEVI LA LISTA DEI CONSIGLIERI DIMISSIONARI…SONO STATI LORO CON QUESTA MOSSA A PERMETTERE CHE LA PRASSI DELLA DISCARICA POTESSE ANDARE AVANTI…COMPRESO IL BRACCIO DESTRO DI MOSCARELLA…
    13 CONSIGLIERI…TUTTI ATTACCATI ALLE POLTRONE…PERCHE’ SI SONO DIMESSI?? PENSATICI BENE…

    "Mi piace"

  16. AI LECCHINI DI MOSCARELLA (CHE SONO SEMPRE GLI STESSI)…
    A TUTTI VOI BURATTINI SONO UN PENTITO ELETTORE DEL VOSTRO PODESTA’ MOSCARELLA! IO COME TANTE ALTRE PERSONE ABBIAMO VOLUTO CAMBIARE PAGINA NEL NOSTRO PAESE E ESSERE AMMINISTRATI DA GIOVANI VOGLIOSI DI CAMBIARE MENTALITA’ IN QUESTO COMUNE…
    ..INVECE SCOPRIAMO DI ESSERE AMMINISTRATI DA BURATTINI SENZA PERSONALITA’ E IDEE INNOVATIVE AL SOLO SERVIZIO DEL LORO PODESTA’..
    BRAVI…SAPETE SOLO SCRIVERE NEI BLOG E ANDARE CASA X CASA A CERCARE VOTI CON DISCORSI FALSI E NEI CONSIGLI COMUNALI NON APRITE BOCCA…
    IL POPOLO DI ORTA NOVA SE LO RICORDERA’…

    "Mi piace"

  17. AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA…UFFICIO TECNICO… LA GIORNALSTA…AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE..BONASSISA..
    CI VORREBBE UNA AULA BUNKER PER UN MAXI PROCESSO..

    "Mi piace"

  18. il 13 e il 14 bruciamo le tessere elettorali…c’è un modo per andare a votare senza che il tuo voto vada a qualcuno ma che allo stesso tempo ci sia un digitura con su scritto:ho tifiutato di votare…….da qualche parte nei libri dove noi firmiamo per votare????

    "Mi piace"

  19. emmmm scusate una domanda…non sono stato fino alla fine ieri sera.Quindi è stato fatto vedere il documento dove si enunciava che gli anni da 5 fossero passati a 10?

    "Mi piace"

  20. Dopo la “PASSIONE DI VECE” e “L’ULTIMA CENA DI MOSCARELLA” a cosa assisteremo alla “RESURREZIONE DI MAFFIONE?”… scusate ma sono senza parole col l’ex sindaco che non sapeva.. e il sindaco che se ne frega ma pensa a magnà… rimango allibito… E’ ORA DI MANDARE TUTTI A CASA … messaggio di aiuto alla nuova generazione di orta nova.. fatevi avanti e togliete il vecchio marcio che c’è in questo paese…. FATEVE SENTI!!!!!!
    P.S. PER AGHILAR… io urlerò a vanvera (come dici tu) ma certo tu proprio non dici nulla.. common law? Ma mi dici che cazzo centra la forma di un ordinamento giuridico con l’inquinamento (certo che 6 confuso)… poi suggerisci a rufuz2 di andare a vivere in un paese con questo ordinamento…. Quindi stai parlando di: Inghilterra, Canada Stati Uniti, Australia… mica mela però… fatti meno canne e spara meno cazzate..

    "Mi piace"

  21. grazie Maiellaro…spero che questa sia l’ultima volta che vengono tirate fuori guerre personali…dico che aldilà dei fatti è bello talvolta riconoscere i propri errori e cercare di rimendiare per non pagare eventuali conseguenze…speriamo.

    "Mi piace"

  22. E’ stato già calcolato che in 12-13 liste su 21 totali, non scatterà l’elezione di nessun consigliere alla Provincia di Foggia.

    Tra queste liste risultano candidati:

    ROSA BIANCA (ANNESE)
    POPOLARI PER LA LIBERTA’(EMANUELE IORIO)
    ALLEANZA PER LA CAPITANATA (MOSCARELLA)

    L’altro giorno il consigliere regionale Ruocco di AN, nonchè legale di fiducia del Comune di Orta Nova, in un’intervista a TELEBLU, ha affermato:

    – Debbo ringraziare i sindaci che si sono candidati nella lista civica Alleanza per la Capitanata, perche “hanno messo in gioco la loro faccia” solo “per spirito di servizio al partito”.

    Ma ci rendiamo conto?

    Praticamente, il nostro beneamato sindaco Moscarella si è candidato in ALLEANZA PER LA CAPITANATA , anche se non scatterà nessuno, nella sua lista.

    Non potrà mai essere eletto Consigliere Provinciale!

    E’ ovvio, che la sua candidatura, pregiudicherà seriamente l’elezione di altri candidati locali.

    Ancora una dimostrazione di non avere nessun attaccamento al territorio.
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI

    Ai posteri l’ardua sentenza!

    "Mi piace"

  23. SIETE SOLO DEI FANTOCCI, GRANDI SAPIENTONI DELLA POLITICA, GRANDI CALCOLATORI, GRANDI C…………I !!!
    ANDATE A FARE LA PAPPA CHE DOVETE FARNE DI STRADA PRIMA DI ARRIVARE A PARLARE DI POLITICA.
    LA VERITA E’ CHE NON ESISTE NESSUNA ALTERNATIVA AL NOSTRO ATTUALE SINDACO.
    PERTANTO LUI C’E’ LA FARA AD ESSERE ELETTO E VOI RITORNERETE ANCORA UNA VOLTA A PIANGERE DIETRO LE VOSTRE MAMMINE.
    BUONA FORTUNA

    PS. gaisersosa FATTI UNA CURA DI ORMONI CHE NE HAI BISOGNO

    "Mi piace"

  24. gaisersosa, come ti ho già detto a me non và di litigare. Io ho scritto in sostanza (e ripeto) che per LEGGE (in pratica ho postato tutta la normativa di riferimento che ti consiglio di andarti a leggere) se il campo elettromagnetico di quelle antenne dovesse rientrare nel limite dei 6eV per metro quadro allora NESSUNO (con o senza petizoni polari…) potrà fare nulla. Questo perchè viviamo in Italia ed in Italia (a differenza dei Paesi di “common law” dove in pratica il Diritto si forma per Giurisprudenza)la LEGGE è scitta ed il Giudice è soggetto soltanto alla Legge (non alla volontà popolare!!). E’ chiaro? O è troppo complicato da capire? Se i parametri rientrano in quelli di legge, l’amministrazione potrebbe anche ordinare lo smantellamento dell’impianto ma la compagnia telefonica avrebbe vita facile innanzi al TAR che oltre ad annullare gli atti si troverebbe probabilmente costretto a concedere anche l’immancabile risarcimento dei danni a favore delle parti ricorrenti (ovvero compagnia telefonica e/o titolare dello stabile). Questi sono i FATTI, questa è (piaccia o meno)la realtà: prenderne atto prima di urlare come scimmie impazzite, please. E’ un semplice atto di onestà e di maturità intellettuale.
    Detto di questo, OVVIAMENTE, prendere atto che per LEGGE nulla o quasi si può fare non vuol dire APPROVARE moralmente lo status quo. Ma su questo punto mi preme esser chiaro: la “condanna morale” è una cosa…la condanna in tribunale è tutt’altro affare… Il fatto di prendere atto (di farsene una ragione, insomma) che in Italia la legislazione sulle installazioni radio-trasmittenti non permette nè all’assessore, nè al Sindaco, (nè al Presidente della Repubblica, se è per questo)di fare nulla, qualora l’installazione in oggetto sia in regola con le prescrizioni normative, NON vuol dire essere contenti, “desidrare” le antenne…
    Quindi, “gaiserosa”, canne o non canne, vediamo di prenderci poco per il culo. Perchè al di là delle simpatie e dei colori politici, NON E’ GIUSTO illudere i cittadini (me compreso) facendogli credere che essi hanno un diritto o un potere che in effetti non hanno o che, peggio ancora, esistano delle responsabilità in capo a persone che tali responsabilità non hanno…per quanto stabilito dalla legge (quella dell’ordinamento giuridico non quella divina-morale). L’onestà intellettuale prima di tutto. Perchè se non c’è neanche quella allora è inutile continuare a parlare.
    Salute a tutti.

    "Mi piace"

  25. non è tollerabile che un sindaco dica : “mi hanno ingannato”; ma le sai leggere le carte? via dalla politica tutti gli ignoranti , solo così possiamo credere in una politica diversa.

    "Mi piace"

  26. La percorreremo se è quello che vuoi o Altissimo OP100TT20!!!

    (non hai capito che ti rendi ridicolo con i tuoi oracoli! scendi sulla terra e mettiti in discussione con umiltà!)

    "Mi piace"

  27. chi scrive di non andare a votare, non capisce il significato di tante lotte fatte nella storia del nostro paese per arrivare ad avere questo diritto.e finitila di offendere la gente perchè siete ridicoli e incivili con questi insulti….non proccupatevi noi ci siamo sempre e ci facciamo tante risate sui vostri commenti….un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  28. dimenticavo cosa ve ne importa a voi di quello che si è fatto ieri sera….!ora volete protestare anche su questo, vuol dire che non sapete proprio di cosa parlare, questo dimostra che tutto state facendo con lannes tranne di parlare di cose serie..c’è da riflettere se un non politico come diceva lui si stia interessando della politica e di uomini politici…niente si fa per niente…!

    "Mi piace"

  29. Sery ma sei proprio un’ingenua!Parli di diritto di voto,ma,non sai che la nostra legge elettorale è anticostituzionale?!?Sai che il voto è una beffa per i cittadini italiani?!?Però intanto, impara ad usare almeno un pò la punteggiatura,studia come si usa,ne trarrai vantaggio per te stessa.PS:via Moscarella dalla poltrona !

    "Mi piace"

  30. Per OP100

    Ma possibile che tutto quello che vi dice il “podestà” lo considerate oro colato?

    Non siamo sapientoni della politica, ma nemmeno cretini a poter credere che il tuo capo possa essere eletto in una lista civica nata qualche giorno fa, che non raggiungerà nemmeno il quorum.

    Ti vorrei fare una domanda.

    Quanti partiti hanno espresso il consigliere comunale alle ultime elezioni comunali?

    Se non lo sai te lo dico io.

    8 partiti/liste su 17.

    L’uomo è un essere pensante, ma non sempre ragionante ! (G. Guareschi)

    "Mi piace"

  31. UUUUUUUUUUUUU FINALMENTE QUALCUNO !!!

    BRAVO IL TUO NICK E’ DA AMMIRARE PECCATO PER TE CHE I TUOI IDEALI SI CONTRADDICONO CON LO STESSO…..

    MOSCARELLA NON ANDARE VIA…..NANANA NANANA NA

    "Mi piace"

  32. CERTO CHE SE LO VOTI ANKE TU MAGARI C’E’ LA FA, DOPO PARLERO’ AL MIO SIGNORE E CHIEDERO’ DI ESSERE BENEVOLE NEI TUOI CONFRONTI, MAGARI T’INVITA UNA DI QUESTE SERA ANKE A PRENDERE PARTE AI SUOI BANCHETTI

    "Mi piace"

  33. SEI PROPRIO UN PIRLA SE PENSI CHE SONO UN FIGLIO DI MOSCARELLA………DEVI SAPERE CHE DA QUEL PUNTO DI VISTA ORA LASCIA MOLTO A DESIDERARE E QUINDI NON CREDO CHE ABBIA TUTTE QUELLE AMANTI DI CUI PARLA IL TUO AMICO…….!!!!

    STAVO PENSANDO ALL’UOVO DI PASQUA……..MAGARI TI ESCE IL PORTACHIAVI DI MOSCARELLA !!!
    AHAHAHAHAHAHAH

    "Mi piace"

  34. …che a mmamt e op100tt20 sono la stessa persona? solo che oggi scrive in maniera più schizofrenica del solito…mah, sarà un pò nervoso…oppure il suo è un tentativo di “abbassare” volutamente il livello del blog, di screditarlo e di distogliere l’attenzione dei lettori…attenzione è un provocatore molto avveduto

    "Mi piace"

  35. per capire l’amministrazione Vece vi consiglio di visitare il sito del comune di orta nova, in particolare le delibere che attengono ,non solo la vicenda discarica, ma quelle che riguardano, per esempio , l’affidamento dei lavori pubblici in questa città dal 2002 al 2005. Michele Vece è stato eletto all’ombra del clan Mauriello e all’ufficio tecnico di Colacicco è stato molto “riconoscente” anche grazie alla gentile collaborazione dell’ing. Meccariello, eletto nelle file di F.I. a sostegno del nostro ex sindaco. tutte le fibrillazioni all’interno della maggioranza sono, poi, state gestite con particolare talento “equilibristico” dal nostro “ingenuo” ex-sindaco. quanto a “cagate” questo paese è veramente trasversale. Centrale elettrica a “biomasse” protagonisti: Moscarella, Meccariello, Lello Iorio. Discarica protagonisti: … li conoscete! Meccariello passa dal sostegno alla centrale elettrica al sostegno alla discarica. Lello Iorio invece vuole la centrale , ma non vuole la discarica (?).ricordatevi che ai famosi 17 del consiglio comunale, vanno aggiunti i componenti la giunta, che tra l’altro approvano il protocollo d’intesa sottoscritto dal sindaco Vece e da Rocco Bonassisa, tra cui si possono ricordare il dott.Mauriello (cognato di Colacicco), il dott. Marchese (cognato del candidato Annese). Più che politica sembra una lotta tra clan per il controllo del territorio e per l’accaparramento di lucrosi business! ma se chiedete servizi per il paese … ricordatevi: c’è il “patto di stabilità” e non ci sono soldi!

    "Mi piace"

  36. INFATTI L’INDIGNATO HA PROPRIO RAGIONE…..LA CARTA, ED IO L’HO LETTA, E’ PER CONOSCENZA AL COMUNE DI ORTA NOVA.
    LEGGETE BENE E NON FATEVI PRENDERE IN GIRO…….SVEGLATEVIIIIIIIIIIIIIIIIII

    "Mi piace"

  37. OP100TT20 una sola cosa ti voglio dire… prima di cliccare su invia leggi quello che hai scritto, poi rileggilo e rileggilo ancora, perchè potrebbe avere serie conseguenze specialmente in questo 1984 dove il grande fratello sa tutto di tutti… prendilo come un consiglio da amico, non come una critica… a buon intenditor poche parole.

    "Mi piace"

  38. Indignato, Lannes non mi sembra che abbia mai sostenuto il contrario di quello che tu affermi, ovvero che Moscarella abbia autorizzato all’agecos il raddoppiamento degli anni (sarebbe stato un criminale!!!).
    Il giornalista ha ribadito la tua versione. Ma il punto è proprio questo. Un sindaco autenticamente protestatario, di fronte ad una notizia del genere, avrebbe dovuto realmente indignarsi e, con una buona dose di allarmismo, avrebbe dovuto comunicare ciò a tutta la popolazione.
    La stessa cosa vale per l’elenco delle sostanze, inspiegabilmente chiusa in un cassetto prima che il giornalista la tirasse fuori!
    Tuttavia, mi rendo conto che il tuo sindaco era impegnato ad organizzare feste sponsorizzate dai Bonassisa. Beh, Moscarella ha uno strano concetto della conflittualità!!!

    "Mi piace"

  39. Buonasera a tutti,

    per — OP100TT20

    l’INDIGNATO ti sta suggerendo di stare attento a quello che scrivi:
    perchè anche se ci si firma con un nickname e non con il vero nome, si puo sempre risalire al mittente tramite l’indirizzo IP.
    Oltre alla Polizia Postale, puo farlo anche un buon programmatore/hackers.

    saluti….

    "Mi piace"

  40. per nicola morra, per fortuna ci sei tu che sei un bravo profess di scrittura in questo sito.Bravo correggi tutti i messaggi,e riattiva il tuo cervello che si limita a pensare solo stronzate…..ciaooooo

    "Mi piace"

  41. La marcia dei cittadini italiani verso il futuro è pacifica. Lenta, inarrestabile, contagiosa, allegra come gli occhi di Bartali in una canzone di Paolo Conte. Si trasmette attraverso il virus dell’informazione. Il cittadino informato partecipa alle Olimpiadi della verità. Il cittadino disinformato può solo guardarle in televisione.
    La marcia per una libera informazione in un libero Stato è già iniziata in Rete. E’ come la lunga marcia di Mao, la marcia del sale di Ghandi. Ognuno sceglie la propria immagine, il proprio messaggio e, con altre centinaia di migliaia di cittadini, sfila in Rete per liberare l’Italia dalla camicia di forza della censura mascherata da informazione. Il potere ha il controllo dei media. Il potere ha il potere PERCHE’ ha il controllo dei media. Se i cittadini riprendono il controllo dei media la democrazia in Italia è ristabilita. Per questo siamo in marcia.
    E’ primavera, aprite le finestre della vostra mente. Pensate, riscoprite il piacere di pensare da soli. Tirate un respiro e guardate il cielo. Può perfino essere azzurro con le rondini. Torniamo ad essere il Bel Paese. Perchè no? Tutto è possibile, anche liberarci dalla classe di parassiti che occupa la politica e l’informazione. Quando sfilate nella marcia del V2 day scambiatevi un segno di pace con i vostri vicini nella fila. E’ pieno di gente simpatica.
    Iscrivetevi alla marcia e inserite nel vostro blog il banner con la vostra posizione.
    Un giorno potrete dire io c’ero, tanto tempo fa, quando l’Italia era ancora un regime.

    "Mi piace"

  42. Se sei in possesso di un rilevatore di onde elettomagnetiche (misuratori a banda larga) puoi controllare come le rilevazioni “ufficiali” fatte dall’ARPA non sono veritiere.
    Quelle dell’ARPA sono valutazioni sulla carta che non tengono conto del campo elettromagnetico ad alta frequenza gia’ esistente nella zona (fondo elettromagnetico) e spesso non eseguono direttamente la perizia ma si limitano a verificare sulla carta e a sottoscrivere la valutazione tecnica preventiva prodotta da un perito incaricato dall’azienda titolare dell’ impianto e quindi inattendibile.
    Un esempio di scarsa attendibilita’ di queste misurazioni e’ questo:
    a volte il valore rilevato e’ comunque inferiore a 1Volt/metro. Supponiamo per esempio di misurare il campo elettromagnetico nei pressi di una stazione radio base GSM a 10 canali, tipica delle zone urbane. Ipotizziamo che al momento della rilevazione sia in funzione solo uno dei dieci canali. Se il valore del campo fosse 0,7 Volt/metro una sonda poco sensibile (minimo uguale a 1V/m) lo leggerebbe come zero (una sonda che non rileva le frazioni di Volt/metro). Una sonda adeguata invece rileverebbe il piccolo valore. Quel valore (0,7 V/m) e’ SIGNIFICATIVO perche’ quando sono in funzione tutti e dieci i canali in quel punto si hanno 0,7×10 Volt/metro, in pratica ben 7 V/m, che e’ gia’ un valore superiore all’obiettivo di qualita’ indicato dal Decreto Interministeriale 381/98 che e’ di 6 Volt/metro.
    Suggerisco sempre diffidenza quando il giudice ed il giudicato sono la stessa persona.

    "Mi piace"

  43. Indignato, intanto ammiro la tua onestà intellettuale quando affermi : “non solo per una cattiva comunicazione dell’amministrazione Moscarella”. Il punto, adesso, è capire se tale “cattiva comunicazione” sia dovuta ad una forma di incapacità o di volontà; con tutta franchezza devo ammettere che Moscarella non pecca affatto di capacità retoriche e comunicative…
    Inoltre, per quanto riguarda il numero degli anni della discarica, le affermazioni di Lannes (che io non ho mai reputato un santo o uno sciamano) sono inequivocabili; ti riporto ciò che lui stesso ha scritto nel dossier distribuito un mese fa alla popolazione e alla provincia: “Nell’allegato 11 titolato sintesi non tecnica L’AGECOS RADDOPPIA FINANCHE LA VITA DELLA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI rivelando che, a differenza di quanto espressamente indicato nel primo progetto,m durata dell’impianto di 5 anni), il progetto prevede una capacità pari a 370.000 metri cubi, e una vita della discarica pari a 10 anni periodo 2008-2018)”.
    Come vedi non attribuisce tutto ciò a Moscarella, bensì all’Agecos; quindi i contenuti del manifesto fatto stampare dal sindaco sono radicalmente falsi e le accuse del giornalista si riferiscono esclusivamente ad una volontaria pecca comunicativa da parte del sindaco stesso (che aveva ricevuto tale atto).
    Vedi, “indignato”, anch’io ho delle simpatie politiche per il PD, ma proprio in questo blog ho aspramente contestato la candidatura di quel delinquente di Campo…penso che tutti dobbiamo ritrovare un senso critico da cittadini, prima ancora che da politici. Un saluto.

    "Mi piace"

  44. Per Sery:noto,che sei già migliorata,però adesso ,devi studiare anche le buone maniere.Non è necessario offendere,puoi dire quello che pensi rimanendo sempre ad un alto livello .Quando offendi, ti trasformi in una cafona,e qualcosa mi dice che tu invece vuoi migliorarti,non a caso stai già scrivendo meglio!Impara a trattare il tuo prossimo come vorresti essere trattata tu!(questo vale per tutti i vigliacchi che si nascondono!)

    "Mi piace"

  45. wow complimenti nicola…beh sery scusa ma…dimmi come posso votarti senza che tu non rubi????sei una grande idealista noto…c’è di fatto ke quel che dicevo era questo:non potrò mai votare un ortese che si candida(o cinque sei sette quel che vuoi dei reali siti)semplicemente perchè si conoscono.Trovami uno che non ha mangiato.Uno solo.UNO no due tre o quettro…UNO.Poi se vuoi parliamo di politica…ma dubito tu riesca a trovare nella memoria un’essere umano se vogliamo, perfetto.Non ti ho mai offesa per cui se vuoi rispetto rispetta altrimenti, devi accettare tutto quello che si dice qui

    "Mi piace"

  46. Cosa sia il Partito Democratico dobbiamo ancora capirlo. Per ora limitiamoci a qualche valutazione estetica. Iaia Calvio è una bella signora.
    Nel PD c’è chi torna a parlare di formazione politica per i giovani. E questo mi pare un bene, no?
    Nel PD c’è interesse per le opportunità che nuovi strumenti come la Rete offrono alla politica. Scelta condivisibile.
    Nel PD hanno come candidato alla provincia Paolo Campo che è favorevole agli inceneritori.
    C’è qualcosa che decisamente non quadra! Qualcuno può darci spiegazioni??

    "Mi piace"

  47. Caro Giuseppe sono contento che finalmente compare sul blog uno con il quale vale la pena di parlare…
    Come ho già detto lA DISCARICA è stata il cavallo di battaglia nella campagna elettorale di moscarella che è stato l’unico tra i candidati che ha preso una posizione decisa (infatti nel consiglio comunale in cui si è votato l’annullamento in autotutela del parere urbanistico favorevole, hanno votato solo i consiglieri di AN mentre FI, Annese e Maffione sono usciti dall’aula consigliare prima del voto), quindi nei suoi comizzi denunciava la pericolosità dell’impianto solo che nessuno ci credeva anche perche, come ho detto, alcuni politici che adesso sono con lannes, hanno snobbato il problema come un trucco di moscarella per prendere voti. Poi il 2 dicembre 2005 Azione Giovani inviatndo tutti i partiti di ortanova ha organizzato una manifestazione-corteo ad orta nova al quale hanno partecipato circa 300 persone con l’appoggio di an e dei socialisti; Successivamente furono raccolte oltre 2000 firme solo ad Orta Nova; Quindi almeno 2000 cittadini ortesi erano a conoscenza del problema perche avevano firmato quella petizione, ma sicuramente altri erano informati per sentito dire e ad altri ancora venivano tappate le orecchie.
    Poi, se non ricordi bene, lannes in uno dei suoi primi comizzi accusò Moscarella di aver allungato la vita della discarica dicendo che nascondeva la carta che attestava il fatto, subito dopo Moscarella querelò Lannes credo sulla base di alcune registrazzioni e lannes adesso per pararsi il culo dice una cosa leggermente diversa facendo capire però altro ossia che la vita della discarica è stata allungata per opera di Moscarella. E ti posso assicurare che il 90% delle persone con cui ho avuto la possibilità di discutere dei questo problema era convinta che il vero autore di questa modifica della durata della discarica fosse solo ed esclusivamente di Moscarella.
    Alcuni dicono che Lannes si un pazzo, altri lo considerano un profeta, altri ancora un esempio da seguire, altri un delinquente che sfugge alla polizzia facendosi scuda con i bambini altri ancora pensano che sia un dittatore che ammazza la libertà di parola, di pensiero e di stampa io personalmente lo considero un megalomane che si reputa indispensabile e che vuole arrivare ad un fine diverso da quello dell’annullamento della 525 spinto chissà da chi; ma su una cosa siamo tutti daccordo: lannes ha nella retorica la sua arma migliore, è capace di attirare le masse e convincere il popolo delle sue parole, idee e accuse, anche senza un’utile documentazzione !!!

    "Mi piace"

  48. Scusate se riprendo il discorso di prima ma voglio essere chiaro su una cosa: la cattiva comunicazione da parte dell’amministrazione moscarella sta nel fatto che dopo l’annullamnto del parere urbanistico favorevole, non ha informato più il paese sui fatti relativi la discarica;quindi anche per quello che ho detto nel commento sopra credo che questa cattiva comunicazione sia dovuta solamente alla negligenza dell’amministrazione, ma non era affatto volontà dell’amministrazione tenere il paese all’oscuro dei fatti anche perche da parte di moscarella non c’è niente da nascondere (fino ad ora lannes non ha cacciato una sola carta che inchioda moscarella e l’amministrazione).

    "Mi piace"

  49. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA.
    COSA CI FACEVA LORENZO ANNESE (CANDIDATO ALLE PROVINCIALI NELLA ROSA BIANCA) QUESTA SERA SULLE SCALE DEL COMUNE DI ORTA NOVA CON I SEGUACI DI LANNES?
    ORA IL GIOCO POLITICO INCOMINCIA A DIVENTARE PIU’ CHIARO.
    ORA SI CAPISCE PERCHE’ TUTTO QUESTO ACCANIMENTO CONTRO MOSCARELLA.
    MA LANNES NON DISSE DI ESSERE APOLITICO?….RICORDO MALE?
    PER QUANTO RIGUARDA I SUOI FANTOMATICI DOCUMENTI SONO DUE MESI CHE DICE DI AVERLI MA IO E TANTI ALTRI NON LI ABBIAMO ANCORA TOCCATI CON MANO.
    ASPETTO RISPOSTE.
    QUESTO AMICI DI AN DEVE ESSERE DI STIMOLO ULTERIORE PER NOI PER PORTARE PIU’ VOTI POSSIBILI AL NOSTRO CANDIDATO PEPPINO MOSCARELLA.
    CHE NE PENSATE?
    SALUTI DA PITBULL.

    "Mi piace"

  50. ————————————————————————————————————————
    Una risposta chiara e vera sulla posizione del Partito Democratico ortese in merito alla discarica si può evincere leggendo questo comunicato stampa datato 18/02/2005.
    Non aver cavalcato l’onda, come ha fatto qualcun altro, non significa non aver fatto.
    Perchè nessuno su questo argomento ha fatto di più.

    DEMOCRATICI DI SINISTRA
    Unità di base del basso Tavoliere

    A tutti gli organi di informazione
    Comunicato stampa

    Si è tenuto, il 18-02-05, ad Orta Nova, presso la sala convegni palazzo gesuitico, il primo direttivo territoriale dei democratici di sinistra del basso Tavoliere.
    Vi hanno partecipato, alla presenza del parlamentare Francesco Bonito, le segreterie delle unità base di Carapelle, Cerignola, Ordona, Orta Nova, Stornara, Stornarella.
    I lavori, oltre a porre l’accento sulle opportunità che un coordinamento politico dei DS nel basso Tavoliere offrirebbe a questo territorio ed alle sue comunità, si sono poi incentrati su due argomenti specifici:
    1) L’osteggiato progetto di una discarica di rifiuti nel cuore dei “cinque reali siti”;
    2) Le imminenti elezioni regionali.

    In riferimento al primo punto, per il quale l’on. Bonito ha preannunciato un’interrogazione parlamentare, a causa del grave danno d’immagine che la discarica arrecherebbe all’area archeologica di rilievo internazionale“Herdonia”, i DS confermano il loro fermo ed inamovibile dissenso alla realizzazione del progetto, e studiano prossime iniziative.
    I democratici di sinistra ritengono che attivare una nuova discarica nel sito proposto, oltre ad essere devastante sotto il profilo ambientale, non è giustificato, poiché: il territorio tutto è consorziato nel bacino FG/4; nel basso Tavoliere non si producono rifiuti del tipo specificato nel progetto; il fatto che il progetto preveda anche la bonifica di una vecchia discarica appare come un semplice pretesto, dato che a questo scopo il bacino FG/4 è disponibile a mettere a disposizione del comune di Orta Nova cospicui fondi; il sito programmato non appare sufficientemente sicuro per le sue caratteristiche idrogeologiche.

    "Mi piace"

  51. Oddio, ho paura!!! Ho paura a dire che INDIGNATO ha ragione!! E perchè? Perchè altrimenti scatta il linciaggio e chissà che non venga accusato di essere un lecchino di Moscarella!!MA, ma…a me dei commenti da BESTIE non me frega un cazzo. E così anche se chi lo dice non è, ne mai sarà, fascista, liberista (che il libero mercato non esiste e io non credo alle cose che non esistono)nè tantomeno conservatore in generale (perchè IO sono povero: una società immobile mi danneggia…:) per quanto riguarda i fatti di Orta questa demonizzazione del Sindaco non mi trova ASSOLUTAMENTE d’accordo. La politica e il tifo sono (dovrebbero essere) comunque due cose separate. La politica è esercizio, sperimentazione e concretizzazioine della capacità del PENSIERO umano ai massimi livelli. Perchè è in gioco il bene massimo che abbiamo: LA VITA.

    PS: a tutti coloro che nascondendosi dietro nick indecifrabili xchè hanno talmente paura di dire quello che pensano da temere che se ne ricordi anche solo lo pseudomino e che rendono questo posto a tratti una vera fogna, viste le IMMONDE stronzate che bofonchiano con la voce gutturale di chi c’ha avuto l’Alzhaimer da bambino e non si è più ripreso, posso solo dire di tacere perchè offrono solo un triste spettacolo. Siete tristi…non avete il coraggio delle vostre opinioni, siete dei poveri di spirito…e di tutto il resto…(di palle, sopratutto :)
    Salute a tutti

    "Mi piace"

  52. PER ANTONIO AGHILAR.
    CREDI DI ESSERE SUPERIORE ALLE PERSONE CHE HANNO CONTRATTO L’ALZHAIMER?
    EVITIAMO POSSIBILMENTE DI OFFENDERE LE PERSONE CHE PURTROPPO SOFFRONO, DI CERTO NON SONO ANDATI AL MERCATO A COMPRARSI LA MALATTIA.
    SECONDO TE UN AMMALATO DI ALZHAIMER SE DOVESSE LEGGERE IL TUO MESSAGGIO COME SI DOVREBBE SENTIRE?
    PENSI CHE FIRMARTI PER POI USARE TERMINI POCO ELEGANTI TI FACCIA ONORE?……………MA…….
    CIAO AMICI DI AN DA PITBULL.

    "Mi piace"

  53. PER AGHILAR.
    IL MIO NON E’ UN NICK E’ IL MIO SOPRANNOME DOVRESTI CONOSCERMI.
    COMPLIMENTI PER IL TUO LINGUAGGIO COLORITO.
    POTREI USARLO ANCH’IO MA NON LO FACCIO PERCHE’ MI REPUTO UN SIGNORE A DIFFERENZA TUA.
    CIAO DA PITBULL.

    "Mi piace"

  54. PER AGILAR.
    IO HO SEMPLICEMENTE SCRITTO DI NON OFFNDERE LE PERSONE AMMALATE.
    SAREBBE STATO PIU’ ONESTO DA PARTE TUA SCUSARTI. TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE. MA L’UMILTA’ PURTROPPO NON E’ DA TUTTI.
    CIAO PITBULL.
    SALUTO I MIEI AMICI DI AN.

    "Mi piace"

  55. PITBULL tu non hai capito un cazzo. Se vuoi parlare con me, cerca di fare l’UOMO e non il pagliaccio. Nè il cane. Nè il codardo. Nè lo stupido. Io ho espresso il mio pensiero, la mia opinione e ho detto delle cose. Senza nascondermi. Mi sono messo in gioco…Tu hai solo attaccato (in modo tra l’altro stupido, visto che l’Alzhaimer non è certo una malattia infantile), facendo finta di non riconoscere l’ironia che c’era nell’affermazzione. Te l’ho già detto. Tifo e politica per me sono due cose separate.
    PS: E’ inutile che saluti gli “Amici di AN” perchè non soccoreranno in tuo aiuto, in quanto ti dimostri talmente stupido da risultare indifendibile per chiunque.
    Salute a tutti

    "Mi piace"

  56. PER AGHILAR.
    BISOGNA VEDERE INNANZI TUTTO SE QUESTO E’ IL TUO VERO NOME.
    PROBABILMENTE SEI COSI’ CODARDO DA AVERE USATO IL NOME DI UN ALTRO.
    CERCA DI FARE IRONIA SU TE STESSO.
    MIGLIORA IL TUO LINGUAGGIO, SEI COSI’ SBOCCATO. SENZA PAROLACCE NON SAI PARLARE?
    IO NON HO BISOGNO DELL’AIUTO DEI MIEI AMICI DI AN CHE RISALUTO ED IN PARTICOLAR MODO MOSCARELLA.
    SE MI HANNO SOPRANNOMINATO PITBULL UN MOTIVO CI SARA.’
    TI BRUCIANO I MIEI MORSI VERO?
    CIAO DA PITBULL

    "Mi piace"

  57. Antonio aghilar volevo solo dirti che io non mi sono mai nascosto anzi quello che scrivo lo dico apertamente a tutti quelli che incontro e non ho paura ne di chiacchierare con qualche amministratore in piazza, ne di dire in faccia alle persone quello che penso veramente . Solo che vorrei evitare di inserire il nome perche ciò che conta in questo blog non sono le persone ma il pensiero.

    "Mi piace"

  58. PER AGHILAR.
    SE TU FOSSI VERAMENTE UN AGHILAR SARESTI UN DISONORE PER LA TUA FAMIGLIA.PERCHE’ GLI AGHILAR CHE CONOSCO IO NON SONO AFFATTO SBOCCATI.ECCO PERCHE’ MI VENGONO DEI SERI DUBBI SUL TUO NOME.
    CIAO PITBULL.
    CIAO AMICI DI AN.

    "Mi piace"

  59. Buona sera a tutti

    Noto con molto interesse che finalmente ci si comincia a discutere sulla base di idee concrete, ma soprattutto logiche.
    Il perché, mi porta a sperare, che tutto ciò che viene detto a parte qualche sprovveduto come OP100TT20, cominci ad essere davvero costruttivo, sia per la popolazione e sia per l’amministrazione.

    E’ questo che rende un amministratore e un cittadino fiero di appartenere a un paese civile.

    Comunque, volevo informare tutti gli utenti del blog che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia ha assegnato finalmente il fascicolo N° 23/08 Prot. 194/08 alla Dott.ssa Flaiani in qualità di p.m. per quanto riguarda i solleciti effettuati da Moscarella e quindi dal comune di Orta Nova,in data 12 novembre 2007, 6 dicembre 2007 e 13 febbraio 2008, nei confronti della discarica.
    ( Ovviamente invierò il tutto a Luca Caporale che spero pubblichi in questo blog )
    Quindi, finalmente si comincia a rendere concreto qualcosa di serio nei confronti di tutti noi.

    P.S. Invito tutti gli utenti di questo blog di cercare di essere più rispettosi tra loro, affinché le idee, i suggerimenti, le perplessità diventino oggetto costruttivo per noi e per il nostro paese.

    Grazie.

    Assessore ai servizi sociali
    Gerardo Russo

    "Mi piace"

  60. Caro pitbull, ringrazio la tua stima nei miei confronti,ma se dici di conoscermi dovresti anche sapere che non faccio apprezzamenti su altre persone, tantomeno valutarne l’operato o addirittura il modo in cui ti esprimi.

    Ognuno di noi può esprimere, nei termini previsti dalla legge, qualsiasi pensiero…….!!

    Cerco di dare nel limite del possibile dei chiarimenti nei confronti dei cittadini affinché possano fare una giusta riflessione sull’operato dell’amministrazione, che ripeto, può essere condiviso o meno , ma sicuramente trasparente.

    (Le campagne elettorali li faccio per strada e non sui blog)

    Assessore ai servizi sociali
    Gerardo Russo

    "Mi piace"

  61. Per quanto riguarda la “mitica radio Orta Nova A1″ il giudizio sulla qualità dei suoi programmi e del suo livello culturale, lascialo fare agli ascoltatori che aveva (ed erano veramente scarsi credimi!). Fino ad ora hai sfoggiato un pò di nozioni culturali appresi qua e là, sfogando il tuo un pò frustrato superego. Quando hai visto che lo sfoggio di cultura non ha impressionato nessuno, sei passato alla volgarità urlata, che tristezza!!!

    "Mi piace"

  62. lannes non politico? ma avete visto chi lo circonda?
    tutti gli Annese epoi il PD la sta facendo proprio sporca vergognatevi

    "Mi piace"

  63. (LEGGETE E MEDITATE)
    COPIATO E INCOLLATO DA:
    http://www.wikio.it.
    blog.libero.it/manualeperdonne/
    it.nntp2http.com/cultura/religioni

    Slovenia. Pornografia e

    chiesa cattolica: lo scandalo T2.

    TV via cavo, internet e telefonia.

    La società T-2 sta sbaragliando la
    concorrenza. Anche grazie all’offerta di canali dal contenuto pornografico.
    Niente di strano, se non che proprietaria della T-2 è la chiesa cattolica
    slovena.

    (Osservatorio Balcani, testo e vignetta di Franco Juri ) Mentre la Slovenia,
    in qualità di presidente di turno dell’UE,

    inaugura alla grande il suo
    semestre ospitando a Lubiana

    la Commissione europea e tanti accademici
    europei per parlare di »Dialogo

    interculturale«,

    dietro alle quinte della
    composita realtà slovena e dei suoi poteri forti, quelli che in questo
    momento di più condizionano le scelte a lunga gittata del governo in carica,
    si consuma una paradossale storia di ipocrisia e “doppia morale”.

    Protagonista è questa volta il vertice

    stesso della Chiesa cattolico-romana
    slovena, in particolare la Conferenza episcopale di Maribor.

    Lo scandalo si chiama T-2,

    attualmente forse la più popolare società di
    servizi di telecomunicazione

    (TV via cavo, internet e telefonia) in
    Slovenia. La popolarità di T-2,

    che da più di due anni sta facendo incetta
    di utenti anche per i suoi prezzi

    concorrenziali e sin dal 2005 per
    un’offerta innovativa in internet (sistema VDSL) , è dovuta anche alle sue
    proposte particolarmente »liberali« dei suoi pacchetti TV.

    Tra i programmi cui hanno accesso

    i clienti di T-2 ce ne sono vari di
    contenuto decisamente pornografico.

    Pornografia? Niente di strano, niente di
    particolare; un optional, messo a disposizione dei telespettatori da vari
    servizi di telecomunicazione. T-2 è semplicemente quello che in Slovenia
    offre più pornografia. E allora?

    Non ci sarebbe nulla da obiettare se la triple

    play T-2 non fosse di
    proprietà della Conferenza episcopale di Maribor.

    Proprio così; con una
    quota di azioni di maggioranza assoluta

    che la Chiesa cattolica detiene
    mediante la società finanziaria Zvon Ena,

    fondatrice e proprietaria di T-2.

    L’holding Zvon Ena, che ha importanti quote

    di capitale in diverse e
    importanti imprese slovene ( Sava Kranj,

    Helios, Lesnina, Hoteli Bernardin,
    la Banca di Celje, l’holding Inford, la Krekova

    druzba, l’industria di zinco
    di Celje ecc.) è per il 52%, con azioni acquistate

    alla fine del 2005 per un
    valore di 50 milioni di euro, ma oggi notevolmente l

    ievitate, di proprietà
    della società »Gospodarstvo Rast« fondata

    direttamente dalla Conferenza
    episcopale di Maribor e affidata a Mirko Krasovec,

    un influente uomo
    d’affari al servizio del vertice ecclesiastico

    per promuovere gli interessi
    economici e finanziari della potente chiesa

    slovena.

    Prima dell’ offerta di Krasovec la Zvon

    Ena era di proprietà della Krekova
    Banka, un’istituzione originariamente

    legata anch’essa alla chiesa cattolica
    di Maribor ( Krasovec ne è stato il principale ispiratore). Più tardi la
    Krekova Banka è stata acquistata dall’austriaca Raiffeisen Zentralbank, ma
    Mirko Krasovec ha mantenuto il posto di membro del comitato di controllo
    nella nuova Raiffeisen Krekova, gestendo con particolare destrezza gli
    interessi della Conferenza episcopale che rappresenta.

    Dopo due anni di ottimi affari la T-2 e la Zvon Ena sono ora al centro dello
    scandalo forse più dolente per i vertici della chiesa slovena. L’opinione
    pubblica è venuta pian piano a sapere che il servizio di telecomunicazioni
    più popolare e »pornografico« della Slovenia è in mano alla
    Chiesa
    cattolica, quella stessa Chiesa che nel

    paese rimane il principale baluardo
    della morale cristiana e della famiglia;

    un baluardo che dai suoi pulpiti
    lancia strali e anatemi contro decadenza,

    immoralità e costumi lascivi. Una
    chiesa decisamente schierata con

    il conservatorismo di Papa Ratzinger.

    Ostentando sorpresa – dopo che la prorietà di

    T-2 era ormai un segreto di
    Pulcinella – è corso a Maribor persino il cardinale

    Franc Rode, l’uomo del
    Papa, il primo cardinale sloveno nella storia,

    vicinissimo all’Opus Dei, e
    protagonista tempo fa di una storia

    di raccomandazioni a favore della
    società italiana di costruzioni

    Grassetto in un contenzioso di questa con lo
    stato sloveno.

    Il favore glielo chiese allora il cardinale Tarcisio Bertone,
    oggi Segretario di Stato del Vaticano.

    Rode è volato a Maribor per raccomandare

    ai suoi vescovi una soluzione che
    tolga la chiesa dal pasticcio, magari salvando

    capra e cavoli. Evidente l’
    imbarazzo dei prelati sloveni che in due anni

    »non si erano accorti« che il
    proprio servizio di telecomunicazioni offriva

    ai fedeli sei programmi
    pornografici. E Rode esige che i vescovi si tirino

    fuori dall’affare e
    ripuliscano l’immagine della chiesa immacolata.

    La curia prende qualche
    giorno di tempo e poi decide di uscire da T-2,

    ma cercando di salvare per
    vie traverse i suoi affari, magari pensando a

    prestanomi e società by-pass
    che riducano la visibilità del legame

    tra il vertice cattolico e i programmi
    pornografici della famosa »triple play«

    "Mi piace"

  64. Il Codice penale vieta qualunque schiamazzo notturno (per un intervento immediato ci si può rivolgere alla polizia o ai carabinieri);
    VORREI PORRE DELLE DOMANDE:
    PERCHè IL VENERDI SANTO VIENE CELEBRATO DALLE ORE 05:00 DELLA MATTINA E NESSUNO SI LAMENTA?
    PERCHE’ TRA LA NOTTE DEL VENERDI E DEL SABATO ,DA FEBBRAIO A APRILE,IN ORTA NOVA GIRO UN TIZIO CON UN’ALTOPARLANTE ,ANNUNCIANDO LA MADONNA,E NESSUNO SI LAMENTA?
    NON VI SEMBRA CHE CI SIA UN ABUSO DI POTERE?
    C’è GENTE CHE ,RIENTRA DA UN TURNO NOTTURNO DI LAVORO,GENTE CHE LA MATTIANA VA IN CAMPAGNA E SI DESTA ALLE 04:00.
    UN PO DI RISPETTO PER FAVORE!
    FIRMATO RAM

    "Mi piace"

  65. Sebbene il commento di ram non sfiora minimamante gli argomenti del blog, esso con le sue assurde accuse un puro stile lannessiano offende noi cattolici (mi chiedo cosa sarebbe stato se al posto della chiesa in questo articolo fosse stato accustao l’islm… forse RAM avrebbe fatto la stessa fine di calderoli o del vignettista danese…)
    Comunque le cose non stanno propio come dice ram… ecco un articolo preso da http://www.wiko.it:

    Quelle luci rosse che imbarazzano la Chiesa
    ifg16press | 23/01/2008

    Franc Rode, primo cardinale sloveno nella storia, vicino all’Opus Dei, se n’è accorto quando lo scandalo era già scoppiato. A far discutere è il pacchetto azionario detenuto dalla Chiesa slovena nell’emittente televisiva T2.

    LA PROPRIETA’. L’holding Zvon Ena, proprietaria e fondatrice della tv, è stata acquistata per il 52% dalla società Gospodarstvo Rast, fondata dalla Conferenza Episcopale di Maribor, la cui gestione è stata affidata ad un uomo d’affari, Mirko Krasovec. La T 2 ha visto crescere la sua popolarità dal 2005 per un’offerta innovativa in internet e per le proposte disinvolte sui pacchetti tv, diventando una delle principali aziende slovene che offre servizi informatici via cavo: televisione, internet e telefonia.

    LO SCANDALO. Nulla di male, ci mancherebbe, che la Chiesa slovena sia attivamente impegnata nel sistema delle comunicazioni. Nulla di male se non fosse che la T 2 Tv da un paio d’anni sta sbaragliando la concorrenza con una programmazione che definire piccante sarebbe un eufemismo. Nelle ore notturne, infatti, nel palinsesto sono inseriti stabilmente produzioni a luci rosse trasmessi attraverso sei canali dedicati al porno.

    CHIESA INCREDULA. Il fatto non poteva passare inosservato e negli ultimi giorni del 2007 è scoppiato lo scandalo. Al punto che a Maribor è stato costretto a precipitarsi il cardinale Franc Rode per risolvere questa storia. Proprio negli ultimi giorni di dicembre l’arcivescovado di Maribor ha annunciato di aver messo in vendita le proprie quote. Dall’Arcivescovado è stato spiegato che la quota non sarà venduta a concorrenti locali ma ad altri interessati. La decisione di vendere è sorta dal mancato accoglimento, da parte di T2, della richiesta dell’Arcivescovado di eliminare la programmazione porno dal palinsesto. Scoppiato la scandalo, la Chiesa slovena si è detta incredula e sorpresa, giurando di non essersi mai accorta di nulla.

    Come vedete i fatti non sono propio come dice Ram poichè la chiesa che è solo propietaria del 52% delle azioni sta cercando di rimediare, anche perchè l’Opus Dei (che viene citato nell’articolo) non potrà mai accettare questa umiliazione.

    Comunque voglio dire a Ram che è uno di quelli che vede nella chiesa solo ladri assassini e pedofili, che ci sono fedeli, sacerdoti, papi, religiosi e religiose che si sono battuti per le ingiustizie sociali come maria teresa di calcutta, papa Paolo Giovanni II, e cosi passando a tutti i Santi della chiesa che hanno dato la vuta per il prossimo; La chiesa è come una torta d’ananas con una ciliegina sopre: non puoi dire vedendola da fuori “qella è una torta di ciliege”!!! devi entrare dentro per scoprirne tutta la sua bellezza!!!

    "Mi piace"

  66. Ram se non ti piacciono le nostre tradizioni trasferisciti in un paese dell’islam e protesta li… quello che facciamo il venerdì è adorare la croce… ma forse si è pronti ad accettare che il bar sotto casa stia aperto fino alla mattina facendo fracasso per vendere cornetti ai giovani che tornano dalle discoteche, e non che per una notte dei cittadini preghino commossi per la morte di cristo… scusa se ti abbiamo svegliato… ma che uomo sei?

    "Mi piace"

  67. Ho iniziato a seguire il blog perchè trovavo interessante lo scambio di idee e anche di informazioni…
    adesso è diventato uno scambio di insulti, in piano stile ortese. Fatti, riflessioni, non ce ne sono più, solo offese reciproche.
    Caro assessore, credo non ci sia bisogno di attendere i risultati dell’Arpa per conoscere se gli effetti delle onde elettromagnetiche siano pericolose per i cittadini, basta leggere quello che agita la mente di RAM, PITBULL, INDIGNATO ecc.
    PITBULL avrà postato 30 messaggi, senza comunicare un solo pensiero su qualunque argomento, però abbiamo capito perfettamente che è di Alleanza Nazionale… e questo, lo ammetto, è consolante!!!
    Un piccolo consiglio anche a lei, caro assessore, se davvero vuole convincerci che non sta facendo campagna elettorale sul blog, non si firmi “Assessore ai servizi sociali”… è sufficiente il nome.
    MFL

    "Mi piace"

  68. Non strumentalizzate! RAM parla per se stesso e non per conto di qualcun’altro ed ha perso un’occasione per stare zitto!!

    "Mi piace"

  69. scustemi tanto, qualcuno vorrebbe spiegarmi per quale motivo misterioso, in tutta questa vicenda il nostro MESSIA “Lannes” non tira in ballo Forza Italia visto che la famosa delibera approvata aveva l’approvazione di ben 6 consiglieri di quel partito?

    "Mi piace"

  70. in questi giorni, alcuni esponenti di spicco di Forza Italia affermavano che il vero disastro di Orta nova e l’agricoltura ortese e non la discarica. Anche se in un intervista fatta vedere dal Messia questo individuo, il famigerato ingegnere detto “baffo” dice di non conoscere il progetto. Il suo candidato alla provincia continua a dire che la miglior cosa e indire un referendum. Strano che queste voci al ns. Messia non siano giunte.

    "Mi piace"

  71. vedo che si riesce a parlare male solo di moscarella, non avete più argomenti? Mi portate a pensare che qualcuno sta foraggiangio qualche personaggio. Se sbaglio qualcuno mi dica qualcosa?

    "Mi piace"

  72. PER SCONOSCIUTO E COMPANI:
    IO SONO UN CITTADINO ORTESE ,CREDO IL RISPETTO PER TUTTO SIA UNA COSA INTOCCABILE,L’ERRORE DELLA CHIESA è PROPRIO QUESTO:SE NON SEI CON ME SEI UN NEMICO.
    è IL RISPETTO DEL PROSSIMO?DELLE IDEE DEGLI ALTRI DOV’è?
    IO NON SONO CONTRO NESSUNO,VOLEVO EVIDENZIA ALCUNE DISCREPANZE E CONTRADIZIONI.
    AVVOLTE DIETRO CERTE MANIFESTAZIONI, PERSONALI,SI CELANO IPPCRISIE.
    PER ME IL RISPETTO è LA PRIMA COSA.
    COMUNQUE IO RESTO QUI AD ORTA NOVA ,RICORDATEVI CHE L’ITALIA è UN PAESE LAICO.
    CONSULATATE IL DIZIONARIO PER LA PAROLA LAICO.
    LA VERITà APRE SEMPRE DELLE FERITE.
    FERAMTEVI A RIFLETTERE PER UN ATTIMO.
    UN SALUTO RAM

    "Mi piace"

  73. Laico ma Libero, rispetta la Fede altrui, non si sta parlando nè di dogmi nè di teologia, ma rispettiamo la fede e le tradizioni della nostra terra!

    "Mi piace"

  74. RIFLESSIONE PER IL NICK “UN CONSIGLIO DA AMICO”
    TUTTI I GIORNI STIAMO PARLANDO DELLA FAMOSA ANTENNA IN VIA ORDONA.
    IO FIN’ORA NON HO ESPRESSO IL MIO PARERE PERCHE’ CARATTERIALMENTE PER ME NON C’E’ IL GRIGIO O E’ NERO OPPURE E’ BIANCO. COSA VOGLIO DIRE.
    L’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO E’ SICURAMENTE IL PIU’ POTENTE NONCHE’ INVISIBILE.
    SE VOLESSIMO ELIMINARE DETERMINATI TIPI DI ANTENNE O RIPETITORI DOVREMMO, IN PRIMIS BUTTARE I CELLULARI.
    QUANTE VOLTE CI SIAMO INCAVOLATI QUANDO IL TELEFONINO NON PRENDE CAMPO E NON RIUSCIAMO A PORTARE A TERMINE UNA TELEFONATA? INVECE DI ESSERE CONTENTI PERCHE’ VUOL DIRE CHE NON C’E’ UNA COPERTURA SUFFICENTE DI ANTENNE E QUINDI POCHE RADIAZIONI.
    GLI ELETTRODOMESTICI, I COMPUTER E TUTTE LE ANTENNE PARABOLICHE DEI DECODER TIPO SKY CHE LE VEDIAMO MOLTIPLICARSI SEMPRE DI PIU’BELLE ESPOSTE SUI BALCONI O TETTI, PENSATE CHE NON INQUININO?
    ADESSO CAPISCI PERCHE’ NON HO FATTO NESSUNA RIFLESSIONE SULL’ANTENNA IN VIA ORDONA?
    PERCHE’ TUTTI NOI DOVREMMO FARE UN PASSO INDIETRO PER RIDURRE QUESTO TIPO DI INQUINAMENTO. SIAMO CAPACI?
    RIUSCIAMO AD IMMAGINARCI SENZA FORNETTI VARI, LAVATRICI, TELEFONINI, COMPUER, TELEVISORI, SENZA SKY CON LA SUE ANTENNE PARABOLICHE E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA?
    PER ME RISULTEREBBE NON IMPOSSIBILE MA SICURAMENTE MOLTO DIFFICILE.
    LA CONTINUA RICHISTA DI TLEFONINI HA FATTO MOLTIPLICARE LE COMPAGNIE TELEFONICHE. ALL’INIZIO C’ERA TIM, POI VODAFON, POI WIND, E TRE. ADDIRITTURA VOGLIAMO VEDERE LE PARTITE SUL TELEFONINO E POI CI LAMENTIAMO DELLE ANTENNE.
    POTREMMO ANCHE ELIMINARE L’ANTENNA IN VIA ORDONA, MA RISOLVIAMO IL PROBLEMA?
    L’ARGOMENTO E’ MOLTO PIU’ COMPLESSO DI QUANTO NON IMMAGINIAMO.
    CIAO PITBULL.

    "Mi piace"

  75. vedo con piacere che determinati discorsi non interessano nessuno. voglio specificare che non sono moscarelliano. noto che i più accaniti sostenitori lanessiani non rispondono, perchè?

    "Mi piace"

  76. giuseppe hai pienamente ragione, dico solo che per un cronista e giusto giudicare tutti gli attori di un film specialmente se sono tutti protagonisti e non farli passare alcuni senza colpe. in tutta questa vicenda si è data troppa importanza al ruolo di moscarella tralasciando altri personaggi importandi.

    "Mi piace"

  77. abbiamo iniziato con la monnezza… poi con le antenne…… e ora con la fede e i dogmi della chiesa….Mha! VOLEVO SAPERE SECONDO VOI I MARZIANI ESISTONO..? Dateve na regolata:::::::

    "Mi piace"

  78. LA DOMANDA NASCE SPONTANEA.
    COSA CI FACEVA LORENZO ANNESE (CANDIDATO ALLE PROVINCIALI NELLA ROSA BIANCA) IERI SERA SULLE SCALE DEL COMUNE DI ORTA NOVA CON I SEGUACI DI LANNES?
    ORA IL GIOCO POLITICO INCOMINCIA A DIVENTARE PIU’ CHIARO.
    ORA SI CAPISCE PERCHE’ TUTTO QUESTO ACCANIMENTO CONTRO MOSCARELLA.
    MA LANNES NON DISSE DI ESSERE APOLITICO?….RICORDO MALE?
    PER QUANTO RIGUARDA I SUOI FANTOMATICI DOCUMENTI SONO DUE MESI CHE DICE DI AVERLI MA IO E TANTI ALTRI NON LI ABBIAMO ANCORA TOCCATI CON MANO.
    ASPETTO RISPOSTE.
    QUESTO AMICI DI AN DEVE ESSERE DI STIMOLO ULTERIORE PER NOI PER PORTARE PIU’ VOTI POSSIBILI AL NOSTRO CANDIDATO PEPPINO MOSCARELLA.
    CHE NE PENSATE?
    SALUTI DA PITBULL.

    "Mi piace"

  79. PITBULL (oltre a tante altre cose inutili) scrive:
    “PER AGHILAR.
    MA SEI UN LANNESIANO?
    DAL LINGUAGGIO SEMBREREBBE DI SI.
    CIAO PITBULL.
    SALUTI AGLI AMICI DI AN.”

    PITBULL, anche se la tua povera mente da quadrupede ha bisogno di schemi semplici per poter elaborare uno straccio di pensiero, mi dispiace ma io non sono “lannesiano”, ammesso che ciò voglia dir qualcosa. Cmq sono buono, quindi eviterò di frustrarti ulteriormente e ti darò un elemento utile affinchè l’unico neurone che hai possa memorizzare l’informazione che ti serve per cataglogarmi: sono juventino. Inserisci nel catalogo.

    Quanto a colui che si firma col nome “per il sig. Aghilar”, mi preme sottolineare che per gli studi di Radio Orta Nova sono passate tante, tante persone…che io saluto affettuosamente (compreso l’autore di questo blog) e non aggiungo altro. Se non questo: le nozioni io le ho apprese quà e là…ed è vero. Tu invece di nozioni ne hai veramente poche. Quindi comincia anche tu a studiare, informarti, leggere, ragionare. Magari passa meno tempo sul blog e stai più tempo su wikipedia. Studia, acculturati e pensa ad essere costruttivo, invece di buttare fango addosso la gente e sbraitare insensate accuse contro il prossimo…

    Per INDIGNATO: indignato anche se non usi il tuo vero nome posti roba costruttiva. La mia non era un accusa a te ma un accusa a quanti usano nick raccappriccianti per postare solo insulsaggini, perchè, forse a causa della loro natura di bestie, gli dà fastidio che il livello culturale si alzi troppo. Sono esseri di fango. E nel fango vorrebbero trascinare tutto e tutti. Esattamente come i maiali.

    PS: Moscarella ha cenato al capannone di…Ma vi rendete conto quanto fate schifo? Quanto siete inutilmente mechini, cattivi, stupidi, anticostruttivi e infimi? Ma che cazzo me ne frega dove ha cenato il Sindaco..o Tizio..o Caio…? BESTIE. E’ per colpa della vostra insulsaggine che il mio Paese è in queste condizioni.

    PS2 per tutti: ma a qualcuno preme discutere davvero di politica, di autogoverno del territorio, di quello che possiamo fare per la nostra terra? La discarica non la vogliamo: è giusto. Gli inceneritori neanche. Le Pale eoliche…forse si, ma non sul terreno di Iorio…Ma allora? Qualcuno ha intenzione di affrontare il tema della GESTIONE INTEGRATA del ciclo dei rifiuti? E il problema energetico? Ma lo sapete che dai liquami fognari si può estrarre bio-gas…(una miscela di metano ed altro..)da utilizzare (come fanno nei Paesi Scandinavi) per il riscaldamento domestico??
    Ma lo sapete che quasi sicuramente la UE entro il 2012 taglierà i fondi all’agricoltura (grano in testa)? SVEGLIA! Qualcuno, in questa campagna elettorale, lo sta dicendo agli agricoltori di prepararsi a cambiare le logiche di conduzione della loro attività? Qualcuno parla di cosa sarà, di come far evolvere l’economia del territorio per evitare di andare a lavorare in culonia?!?!? Ma è così difficile da capire che con il qualunquismo e la distruttività ci si autodanneggia soltanto?

    PS3: “Lannesiani”…”Moscarelliani”…ma chè? Guelfi e Ghibellini? Ma fate il favore…
    Bene. Ora..silenzio e meditazione. Chi vuole continuare ad abbaiare…a sbranare il prossimo…dia prima una lettura a questo

    http://www.fralenuvol.com/albero/sapere/angeli/approfondimenti/angeli_lucifero.php

    "Mi piace"

  80. Al caro amico dell’uomo un certo “Pitbull”(è un post di qualche giorno fà, vedo che sei distratto!)

    Penso che l’uso di elettrodomestici e cellulari sia un fatto privato, ognuno ha diritto di usarli come meglio crede, facendo di essi un uso più o meno oculato in base alle proprie convinzioni personali e all’importanza che ognuno assegna alla propria salute. Questo non deve però vietare a nessuno il diritto di manifestare il proprio dissenso su delle installazioni di antenne o altri ritrovati tecnologici che aggravino ulteriormente l’inquinamento ambientale; fatto ancora più grave è quando queste installazioni pericolose per l’ambiente e la salute, vanno a ledere la salute di altre persone che ne devono subire passivamente i danni e servono solo all’arricchimento di coloro che ne permettono la costruzione sul proprio immobile. Nessuno vuole fermare il progresso, ma si tenga presente prima di tutto la salute ed il rispetto di chi si ritrova inaspettatamente un’antenna o altro sulla propria testa! Su questo diritto dei cittadini precedentemente sono state pubblicate varie normative in proposito, consiglio ai fanatici della tecnologia di andare a rileggerseli nelle pagine precedenti di questo blog.
    Se si segue il discorso che il progresso è inarrestabilòe, diventa lecita allora anche la discarica in località Ferrante!!(abbiamo perso solo del tempo fino ad oggi??)
    Cari simpatizzanti di partiti e personaggi politici di destra,siete dei falsi ambientalisti?? Hanno ragione allora i vs. detrattori???

    "Mi piace"

  81. PER RUFUZ2.
    E’ GIUSTO QUANDO DICI CHE GLI ELETTRODOMESTICI E CELLULARI SIA UN USO PRIVATO. CHE OGNUNO HA IL DIRITTO DI USARLI COME MEGLIO CREDE.
    QUINDI TU CREDI CHE SE IO DOVESSI FARE UNA TELEFONATA DAL TELEFONINO LE RADIAZIONE TOCCHEREBBERO SOLO ME?
    TI TACCONTO UN EVENTO. MENTRE VIAGGIAVO IN AUTO AVEVO LO STEREO ACCESO, NEL FRATTEMPO FUI SORPASSATO DA UN ALTRA AUTO. L’UOMO CHE ERA ALLA GUIDA DI QUEST’AUTO STAVA USANDO IL TELEFONINO, ALL’IMPROVVISO IL MIO STEREO HA INCOMINCIATO A FARE DEGLI STRANI RUMORI DOVUTI ALLAE RADIAZIONI DI QUELLA TELEFONATA.
    SECONDO TE LE RADIAZIONI HANNO COLPITO SOLO LUI O ANCHE NOI CHE ERAVAMO NELL’ALTRA AUTO?
    CIOA PITBULL.

    "Mi piace"

  82. Io vi propongo una voce diversa da quella di Lannes sulla pericolosità delle onde elettromagnetiche:
    INIZIO
    L’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici generati da impianti di telefonia mobile è una materia da tempo regolamentata dai principali enti internazionali e dai legislatori nazionali. I limiti indicati da tali norme sono stati determinati da diversi Organismi internazionali sulla base di severi fattori di sicurezza per la salute dell’uomo. In Italia dal 2 gennaio 1999 è in vigore il Decreto Interministeriale 381/98 che fissa i limiti di esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici connessi al funzionamento e all’esercizio dei sistemi fissi delle telecomunicazioni e radiotelevisivi operanti nell’intervallo di frequenza compresa tra 100 KHz e 300 GHz. Questo Decreto pone di fatto limiti che sono di gran lunga i più bassi esistenti in Europa; pertanto i cittadini italiani sono i più tutelati. Per le emissioni degli impianti di trasmissione della telefonia cellulare all’interno di edifici dove si permane per più di quattro ore, la legge italiana prescrive limiti sulla massima densità di potenza del campo elettromagnetico 45 volte più severi di quelli stabiliti negli altri Paesi europei, e 60 volte se confrontati con gli Stati Uniti.

    TIM assicura che le proprie stazioni radio base rispettano scrupolosamente i limiti stabiliti dal D.M. 381/98 e ricorda che questi impianti vengono sottoposti ad approfondite campagne di misura da numerosi enti di controllo che non hanno evidenziato alcuna pericolosità per la salute certificando in pieno il rispetto dei limiti. Proprio per queste ragioni la preoccupazione dei cittadini per i ripetitori posizionati sui tetti degli edifici appare ingiustificata. Inoltre, si ricorda che l’installazione di nuove stazioni radio base consente di restringere le dimensioni della cella di copertura e quindi di ridurre la potenza del segnale emesso; di conseguenza sono minori le emissioni elettromagnetiche nell’ambiente circostante.

    Per quanto concerne poi, l’eventuale pericolo per la salute delle persone, si rammenta che le onde elettromagnetiche sono oggetto di studio in tutto il mondo, da alcune decine di anni. Sebbene si debbano proseguire le ricerche, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che “l’evidenza scientifica attuale indica che l’esposizione a bassi livelli di campi a radio frequenza, compresi quelli emessi dai telefoni mobili e dalle stazioni radio base, non inducono né favoriscono, verosimilmente, il cancro”. (Promemoria n.193 – maggio ’98). Tutto questo con l’intento di fare chiarezza, tentando di combattere l’eccessivo allarmismo che caratterizza il trattamento di questi temi e nella necessità imprescindibile per TIM di garantire un servizio efficiente e continuo che, tra l’altro, ha permesso più volte la segnalazione immediata di situazioni critiche portando fino al salvataggio di vite umane.

    FINE

    Secondo questo ultimo capoverso i medici escludono che le antenne possano essere causa di cancri, comunque non capisco perchè Lannes non parli del governo italiano che ha appena appaltato le frequenza wi-fire che hanno una lunghezza d’onda decisamente piu bassa…infatti se come dice lannes le antenne sono pericolose queste nuove installazzioni potrebbero essere letali…
    Il mio parere e che su questo fatto sono state formulate tesi molto grossolane senza alcuna base scientifica.

    "Mi piace"

  83. DOMANDA PER IL METICCIO PITBULL: MA SEI RIMASTO ALLA MONARCHIA??!SVEGLIA!!!!!SIAMO IN DEMOCRAZIA,E CHIUNQUE è LIBERO DI PARLARE CON CHI GLI PARE!!!!!!!!………voglio dirti anche che i pitbull,sono una brutta razza ,non a caso sono definiti pericolosi ,proprio perchè hanno una natura “SOLO” aggressiva,in pratica non svolgono quel compito che rispecchia tutti gli altri cani.Francamente tu somigli più a un pechinese.

    "Mi piace"

  84. Indignato, i dati in tuo possesso appartengono, in linea di massima, alla fine degli anni ’90 e francamente mi sembrano un pò superati.
    Ti riporto le considerazioni recenti di Angelo Gino Levis, uno dei massimi esperti del settore: «Le frequenze dei ripetitori Umts interferiscono con quelle del nostro organismo e provocano conseguenze che possono essere pericolose». Lo ha sostenuto durante un convegno a Pisa uno dei massimi esperti italiani nel campo della ricerca sull’elettrosmog, il professor Angelo Gino Levis, già ordinario di Mutagenesi ambientale all’Università di Padova e membro della commissione tossicologica nazionale presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma.

    «Gli Umts hanno frequenze che superano i 2.200 megahertz – ha affermato Levis – di gran lunga superiori ai vecchi Tacs, che ne avevano 450, e ai 1.800 dei Gsm di ultima generazione. Le alte frequenze artificiali causano fenomeni di risonanza e di interferenza con quelle biologiche, ad esempio l’elettroencefalogramma, l’elettrocardiogramma o la frequenza della pompa cellulare che regola il rilascio della quantità di calcio. Va da sé – ha continuato – che ogni alterazione subita può essere dannosa per l’organismo».

    "Mi piace"

  85. Carissimo RAM, leggo con immenso dispiacere quello che scrivi! Eppure non è lontano il tempo in cui ti rivolgesti alla Chiesa per la tua Prima Comiunione o la tua Cresima !
    Ecco carissimo, ti ricordo che la Nostra Religione è quella che ti lascia più libertà, nel senso che, anche se ti allontani continuamente da Dio, quando ne sentirai il bisogno (per semplice Apparenza o perchè Credi davvero) nessuno ti potrà mai negare alcun Sacramento!

    SPAZIO PUBBLICITARIO
    Nella possibilità che tu sia Ateo o Testimone di..o Protestante e non fossi ancora sposato , ricorda che se farai il Grande Passo entro il 2010 avrai l’onore di essere unito in Matrimonio dall’Emerito Sindaco Peppino Moscarella (il quale è Grande e Magnanimo e anche Lui ti perdonerà le cazzate dette finora)!!!!

    "Mi piace"

  86. SI PRECISA CHE LA PERICOLOSITA’ DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE E’ INSITA NELL’ESPOSIZIONE C O N T I N U A T A DI UN ORGANISMO.
    EESE NON SONO UNA SORTA DI FULMINE INCENERITORE, MA L’ESPOSIZIONE CONTINUA PER PIU’ DI 4 ORE E’ POTENZIALMENTE CAUSA DI CANCEROGENESI,
    RISCHIO MOLTIPLICATO PER 8-10 VOLTE SE AD ESSERE ESPOSTI SONO I BAMBINI. INOLTRE I LIMITI DI LEGGE IMPONGONO UN VALORE DI CAMPO ELETTROMAGNETICO NON SUPERIORE A 6 VOLT/METRO PER LE ZONE ABITATE E IL LORO RISPETTO DEVE ESSERE ACCERTATO DA ESPERTI CHE NON SONO IN QUALCHE MANIERA “COLLEGATI” ALL’AZIENDA TITOLARE DELL’IMPIANTO (TIM, VODAFON, WIND ECT). A VOLTE IL VALORE RILEVATO E’ INFERIORE AI LIMITI DI LEGGE SOLO PERCHE’ LA RILEVAZIONE DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI VIENE VOLUTAMENTE FATTA QUANDO LA STAZIONE RADIO BASE NON FUNZIONA “A PIENO REGIME” ( PER ESEMPIO 1 SOLO CANALE SU 10 DISPONIBILI), RENDENDO INATTENDIBILE LA VERIFICA.
    AFFIDARSI ALLE SOLE RILEVAZIONI FATTE DALL’ARPA NON E’ SUFFICIENTE PERCHE’ POTREBBERO ESSERE COLLEGATE AD UN “GIOCO DI POTERE” CHE TRAVALICA I POTERE E LA RESPONSABILITA’ DEL COMUNE A VANTAGGIO DI UNA LOGICA INDUSTRIALE BASATA SOLO SUL PROFITTO.
    APRIAMO GLI OCCHI.

    "Mi piace"

  87. In effetti non sono un esperto della materia (mi riferisco ai campi elettromagnetici)… solo non vorrei fare lo stesso errore delle donnine che in tv hanno screditato la nostra agricoltura sulla base di alcune supposizioni.
    Comunque (mi riferisco a OSSERVATORE ORTESE)riguardo al wi-fi (o come chiamato in italia wi-max) negli stati uniti il servizio è gia attivo da diversi anni e oggi un terzo della popolazione americana si connette ad internet senza fili; il wi-fi lavora ad una frequenza di 3,5 GHz vale a dire 3.500MHZ; tuttavia nonstante ciò in america non si segnalano casi di alto tasso di tumori… certo sarebbe interessante avere dei dati al riguardo su zone più ristrette, ma non credo che a new york dove milioni di persone telefonano e navigano contemporaneamente ci siano casi di cancri di massa…

    "Mi piace"

  88. QUAAAAAAANTO MI PIACE IL WI-FI!
    QUASI QUASI………………………………..!!
    MA SI! ME NE VADO IN AMERICA, A NIU IORK.

    "Mi piace"

  89. Interrompo solo per ora il regligioso silenzio: PITTBULL ma xchè non vai ad inzaccherare qualche altro blog con la tua stupidissima ed inutile presenza? Io so solo insultare? Ma se tu sei un insulto vivente? Sei talmente stupido (e nel tuo profondo lo sai..) che il tuo inconscio (che non mente) ti spinge a firmarti con il nome di un animale, di un cane, anzi, col nome del più stupido tra i cani… Fai una cosa. Ritirati in silenzio. Medita. RIFLETTI. E la prosima volta che posti, fallo con il tuo nome o con un altro nick, se ti va. Lascia morire PITTBULL, lascia morire lo stupido che è in te… :)
    Io sono fiducioso nella tua redenzione. Anzi. Questa può essere un ancora di salvezza per quanti hanno postato merda su questo blog. Non scrivete più. Tanto non è in gioco la vostra dignità, ma solo quella dell’Alter-ego virtuale che vi siete scelti. Cambiatelo. Non lasciate che la BESTIA che è in voi prenda il sopravvento…:)
    E poi lancio anche un monito ai tanti imbecilli che si credono protetti dall’anonimato: finchè si gioca (xchè in fondo qui si fà anche questo) va bene. Ma attenti a non DIFFAMARE e a non scrivere nulla di penalmente rilevante, perchè a rintracciare l’indirizzo IP (e il computer) dal quale è partito il post, non ci vuole molto…
    Salute a tutti

    "Mi piace"

  90. Fratelli carissimi, vi invito al dialogo civile! Per quanto riguarda Antonio Aghilar, lo leggo da molto, in questo e in altri blog e posso rassicurare BRAD PITTbull (ti va questo nome?) che il Ragazzo non è male!!Anzi, nonostante lontano , si è sempre interessato a quanto è accaduto nei giorni passati ad Orta Nova(discariche , diffamazioni, antenne ecc).
    Leggo che tra voi c’è stato un piccolo attrito, iniziato se non sbaglio, da una critica di Antonio a qualche commento fatto da PITT (accusato poi di un certo Morbo).Puro fraintendimento, credete a me!
    Carissimi, fate un passo indietro, anche perchè, qualcosa mi dice che avete molti amici in comune presenti su questo blog!!!!!

    "Mi piace"

  91. esatto donnine,perche hanno la quinta elementare e vogliono fare le geologhe…
    hanno detto che le discariche di rifiuti solidi urbani hanno inquinato le falde che di li passano a 13m di profondita… 13 m?!?!?!
    Forse 70 anni fa trovavi acqua a 13 metri ma oggi minimo devi scavare a 60-70metri.
    Quindi hanno fatto capirene che i nostri prodotti sono nocivi… che disastro… ma andate a lavare i piatti…che vi riesce meglio.
    certo si puo considerare un pericolo inquinamento ma su un’argomento delicato come questo nn si puo essere superficiali

    "Mi piace"

  92. Solo il poprietario di alcuni terreni in località Ferrante e
    utilizzo per irrigare i miei terreni, un vascone di acqua sorgiva, profondo 12 metri, dove le falde acquifere lo alimentano.

    Nei terreni della zona Ferrante, l’acqua è presente in superficie (9-13mt circa)e non a 60-70 metri!

    Quelle che tu definisci “donnine” e che hanno la quinta elementare e vogliono fare le geologhe, ti posso garantire, non sono state affatto superficiali, ma hanno detto l’esatta verità dei fatti!

    Se vuoi, accompagnato da peppino…
    ti faccio visitare almeno 10 vasconi di acqua sorgiva (cioè senza teli) nella zona Ferrante.

    "Mi piace"

  93. Articolo tratto dalla Gazzetta di Capitanata del 21 marzo 2008

    ROMPE IL SILENZIO| L’11 aprile cessa il termine di sospensione dei lavori

    Orta Nova, l’ex sindaco Vece
    «Ecco la storia della discarica»

    Rompe il silenzio, dopo
    circa due anni di assenza dalla scena
    politica locale, l’ex sindaco di Orta Nova
    Michele Vece. Esce dall’om –
    bra dopo essere stato prematuramente
    dispensato dal
    suo incarico nel febbraio del
    2006, a causa delle dimissioni
    di 13 consiglieri comunali.
    Circostanza ambigua,
    in quanto il tutto avvenne in
    seguito alla decisione dell’al –
    lora sindaco Michele Vece,
    di annullare la delibera relativa
    al parere urbanistico
    per la costruzione della discarica
    in località Ferrante. Con un’in –
    tervista pubblica proiettata su un maxischermo
    in piazza Pietro Nenni ad Orta
    Nova, Vece ha illustrato con carte alla
    mano l’intera vicenda discarica. Tra colpi
    di scena, rivelazioni e documenti pubblici
    sino ad oggi tenuti rinchiusi in un cassetto,
    si è fatta luce su un tema ormai di
    interesse collettivo.
    Vece nell’intervista ha rimarcato
    la sua decisione di
    fare ”un passo indietro” nel
    momento in cui, dopo aver
    richiesto un parere all’Ac –
    quedotto Pugliese, si era resa
    conto delle reali problematiche
    che potevano scaturire
    dalla realizzazione
    dell’impianto, gesto che gli
    costò il suo mandato da Sindaco.
    Intanto tra un colpo di
    scena e l’altro si avvicina il fatidico 11
    aprile, giorno in cui cessa il termine di
    sospensione dei lavori e tutto forse ricomincerà
    da capo.

    P.S.: Credo sia un ottimo argomento di discussione!
    N.B. 11 Aprile due giorni prima delle elezioni!

    "Mi piace"

  94. PER AGHILAR.
    SEI UNO DEI POCHI SE NON L’UNICO CHE QUANDO SI ESPRIME LO FA CON UN LINGUAGGIO PIUTTOSTO COLORITO.
    HO CAPITO CHE DIVERSAMENTE NON SAI FARE.
    QUINDI SECONDO TE DOVREI ESSERE IO AD ABBANDONARE QUESTO BLOG.
    HAI SCRITTO INTERROMPO IL SILENZIO RELIGIOSO.
    PER FORTUNA CHE SEI RELIGIOSO.
    MA SE DEVI USARE PAROLACCE E MEGLIO CHE STAI ZITTO.
    IO NON HO MAI USATO PAROLACCE.
    SEI TU CHE STAI INQUINANDO QUESTO BLOG.
    IL TUTTO E’ INCOMINCIATO QUANDO HAI IRONIZZATO SU UNA MALATTIA.
    DOPO, INVECE DI SCUSARTI NEI CONFRONTI DELLE PERSONE SOFFERENTI DI QUELLA MALATTIA PERCHE’ RIPETO TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE
    MI HAI MANDATO A FARE IN C…..O.
    QUESTA E’ UNA DELLE TANTE PAROLACCE CHE HAI USATO NEI MIEI CONFRONTI.
    IO MI SONO SOLTANTO DIFESO DAI TUOI ATTACCHI ARROGANTI.
    COMUNQUE PARLARE CON TE E’ TEMPO PERSO.
    NON TI RISPONDO PIU’.
    CIAO PITBULL.

    "Mi piace"

  95. SPERO DI FARLE COSA GRADITA INFORMANDOLA SULLA DECISIONE DEL TAR DEL VENETO IN MERITO AL PROLIFERERE DELLE ANTENNE.
    LA PREGO DI NON OFFENDERSI SE LE APPUNTO IL FATTO CHE LA SUA DEVE ESSERE UN’OPERA INFORMATA, SENZA FARE DICHIARAZIONI INAPPROPRIATE.
    VENIAMO AL DUNQUE E LEGGA ATTENTAMENTE:

    il TAR del Veneto ha dichiarato “non operativo” il Decreto Gasparri sulle infrastrutture di telecomunicazione. La clamorosa decisione ha effetti SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE, dove potrebbero essere dichiarate prive di autorizzazione le antenne di telefonia installate. I Comuni italiani sono quindi chiamati ad applicare la normativa (statale e regionale) ordinaria, oltre che i propri PRG e i regolamenti locali per ogni richiesta di nuova installazione.
    Il Decreto Gasparri (decreto legislativo 198 del 2002), infatti, e’ stato abbondantemente utilizzato dai gestori di telefonia perche’ consente di derogare ogni normativa, comprese quelle di tutela ambientale o di pianificazione locale, e di installare antenne ovunque, con una semplice dichiarazione.
    Tuttavia, secondo le associazioni e ora anche secondo il TRIBUNALE AMMINISTRATIVO DEL VENETO, tale deroga poteva essere applicata solo alle infrastrutture strategiche di telefonia, giacche’ il Decreto Gasparri deriva il suo campo di applicazione dalla Legge Obiettivo, relative alle sole infrastutture strategiche.
    L’individuazione delle infrastrutture strategiche di telecomunicazione spetta al CIPE che dal 2001 ad oggi, non ha neppure iniziato a compilarne la lista. infatti non risultano mai avviate le procedure di intesa con le Regioni, necessarie per determinare quali opere strategiche possono godere delle deroghe previste dal Decreto Gasparri. Un Decreto, quindi, non operativo – secondo la tesi ora accolta anche dal TAR del Veneto. Quindi la pronuncia del giudice amministrativo veneziano costituisce in mano ai COMUNI ITALIANI un’arma importante per la regolamentazione delle stazioni radio base di telefonia.

    ASSESSORE DINO RUSSO NON SCRIVA PIU’ CHE IL COMUNE NON PUO’ FARE MOLTO RIGUARDO LE AUTORIZZAZIONI ALL’IMPIANTIZZAZIONE DELLE ANTENNE, PERCHE NON E’ VERO, ANZI PUO’ OPPORSI ALLA RICHIESTA DEL PRIVATO CITTADINO, ORDINARE LA RIMOZIONE E CHIEDERE ANCHE UN RISARCIMENTO PER DANNI AMBIENTALI.

    ROMA, 30 LUGLIO 2003

    "Mi piace"

  96. PER GAISERSOSA.
    QUESTO LINGUAGGIO GIA’ LO CONOSCO.
    DOVREI ESSERE IO A SCRIVERE IN ITALIANO.
    SE QUESTO E’ IL TUO ITALIANO, EVVIVA L’ITALIA.
    CIAO PITBULL.

    "Mi piace"

  97. ancora sta canea!!!cercate di essere più costruttivi!!!e anche meno sdraiati vicino a chi pensate che conti qualcosa!!!!!

    "Mi piace"

  98. Tutti quanti, sappiamo che la caduta dell’amministrazione Vece, è stata la conseguenza della volontà dell’allora sindaco, di voler revocare la delibera del C.C. n. 36, relativa al parere urbanistico per la costruzione della discarica in località Ferrante.

    Se Vece, fosse stato messo nelle condizioni di poterlo fare, il discorso, allora (febbraio 2006), si sarebbe praticamente definitivammente chiuso.

    E’chiara, la volontà contraria da parte di tutti i consiglieri firmatari delle dimissioni che per motivi, oserei dire, “non certo politici”, sono stati spinti a farlo.
    L’unica consolazione, è stata quella, che “questi personaggi”, non sono stati più riconfermati amministratori locali.

    Tra i 13 firmatari, vorrei ricordare all’amico Gianluca Caporale, che c’era un certo De Candia, segretario personale di SANTANIELLO, attualmente “dirigente” e “mente” dell’UDC ortese.

    Naturalmente questo ricordo…vale anche per il mio amico Sebastiano Ingravallo, candidato provinciale UDC.

    "Mi piace"

  99. Dalla Gazzetta di Capitanata di pggi 21 marzo 2008

    Orta Nova, Comune verso
    l’approvazione
    del bilancio preventivo

    MICHELA MERCALDI

    ORTA NOVA.L’amministrazione comunale si prepara
    all’approvazione del bilancio di previsione. Con l’ap –
    provazione del documento contabile previsione, che è lo
    strumento tecnico-finanziario con cui il comune programma
    la gestione amministrativa dell’intero anno, si
    potrà passare alla fase operativa per la programmazione
    delle attività inerenti la gestione della cosa pubblica. Il
    bilancio di previsione è un documento che contiene le
    previsioni di entrata e di spesa relative all’esercizio cui
    l’anno 2008 e deve essere redatto osservando i principi
    contabili e rispettando la
    struttura fissata dalla legge in
    virtù del principio di competenza
    finanziaria, che impone
    che nel bilancio preventivo devono
    essere indicate, le somme
    in entrata che si prevede di accertare
    e le spese che si prevede
    di impegnare.
    Le entrate si suddividono in
    titoli, categorie e risorse, le
    spese in titoli, funzioni, servizi
    ed interventi. Nel bilancio finanziario,
    gli stanziamenti di
    spesa costituiscono limite agli
    impegni, mentre gli stanziamenti
    in entrata autorizzano il
    reperimento delle relative forme di finanziamento.
    “Il senso di responsabilità che ha contraddistinto l’at –
    tuale amministrazione, attraverso l’esame di una sana e
    corretta valutazione della situazione economica – ha
    commentato il primo cittadino – “””ha consentito di poter
    programmare una serie di attività, che lasciano prevedere
    un 2008 all’insegna di iniziative””.
    Nel prossimo consiglio comunale alla documentazione
    riguardante il bilancio preventivo – aggiunge il sindaco
    Moscarella – sono corredati i documenti contabili ed il
    parere prescritto del collegio dei revisori, nei quali sono
    argomentate le ragioni per le quali sono state vagliate
    alcune scelte amministrative, riguardo alla programmazione
    economica che è stata individuata per il bene
    dell’ente comune e della cittadinanza tutta”. Insomma il
    Comune non dovrebbe soffrire la debitoria, almeno così
    pare.

    EVVIVA CI SONO I SOLDI!!!!
    INIZIATIVE A GO GO!!!!
    EVVIVA LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SINDACO!!!!

    "Mi piace"

  100. Liberamente tratto dalla lettera di Iaia Calvio inviata ai cittadini Ortesi:

    Sono onesta, leale ed aperta al dialogo.

    Sono pronta ad ascoltare le esigenze ed i problemi di voi tutti. Incontriamoci, parliamone, viviamo insieme questa opportunità.

    Sono pronta a mettere in campo le mie conoscenze e competenze per proporre soluzioni che contribuiscano concretamente allo sviluppo socio-economico del nostro territorio.

    P.S.:
    Alla luce dei suoi ottimi propositi, non ci negherà dei chiarimenti sulla posizione del suo candidato alla presidenza Paolo Campo sulla questione dei termovalorizzatori o inceneritori che lui stesso ha avallato in territorio di Tressanti. Ci darà credo anche delle informazioni sulla sua personale posizione in merito al problema termovalorizzatori, nonchè sulla destinazione definitiva dello scavo fatto in località Ferrante.
    Nell’attesa di una sua risposta su questo blog le porgo i miei più cordiali saluti.

    "Mi piace"

  101. PER LUCA CAPORALE.
    E’ POSSIBILE ATTRAVERSO IL BLOG FARE BENEFICENZA.
    VISTO CHE SIAMO IN TANTI, CI POSSIAMO COMPATTARE PER CONTRIBUIRE ALLA RICERCA.
    CHE NE PENSI.
    IO NON SONO UN ESPERTO IN INFORMATICA. SE QUALCUNO LO E’ CI DIA UN SUGGERIMENTO.
    CIAO PITBULL

    "Mi piace"

  102. Cortesemente, qualcuno può riportare la lista dei consiglieri che sfiduciarono Michele Vece e può chiarirci quanti di questi militano ancora nei partiti? Grazie.

    "Mi piace"

  103. Per gaisersosa……!!

    Smettila di fare l’imbecille nei confronti di pitbull e pensa a dare un motivo valido per il quale sei presente in questo blog !!!
    Anche perchè fino ad ora non ho visto nemmeno un tuo post costruttivo e serio.
    E’ il caso di dirlo……… ” Il Bue dice all’asino cornuto ”
    quindi pensa a fare l’uomo o donna o gay, visto che ormai vanno di moda, ed esprimiti come devi, altrimenti stai zitto.

    Per pitbull
    cerca di capire che quello che ti ha detto aghilar intanto non era diretto a te, ma soprattutto non era nulla di serio a proposito dell’Alzhaimer, anche perchè i bambini non possono averla, quindi ti pregherei di non insistere ancora.

    "Mi piace"

  104. Per sdrammatizzare un pò, ridiamoci su!!

    Buona sera a tutti

    AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA…UFFICIO TECNICO… LA GIORNALSTA…AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE..BONASSISA..
    CI VORREBBE UNA AULA BUNKER PER UN MAXI PROCESSO..

    Ma da chi c..zzo siamo stati amministrati???

    POVERI SCIOCCHI ADESSO SI CHE SIAMO ARRIVATI DAVVERO ALLA FRUTTA !!!

    ALLORA VORRA’ DIRE CHE FARA’ UN ARTICOLO DI ALTO GIORNALISMO PARA-CULINARIO.

    A FARLI TACERE E’ IL PURGANTE CHE IERI SERA GIANNI HA SOMMINISTRATO LORO? FATEVI SENTIRE OH! LA FESTA E’ FINITA,

    CARRAMBA CHE STRONZATE……!!!

    Dopo la “PASSIONE DI VECE” e “L’ULTIMA CENA DI MOSCARELLA” a cosa assisteremo alla “RESURREZIONE DI MAFFIONE?”…

    fatti meno canne e spara meno cazzate..

    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    Ai posteri l’ardua sentenza!

    …SONO STATI LORO CON QUESTA MOSSA A PERMETTERE CHE LA PRASSI DELLA DISCARICA POTESSE ANDARE AVANTI…

    Chi governa deve essere retto da chi sta all’opposizione?

    SIETE SOLO DEI FANTOCCI, GRANDI SAPIENTONI DELLA POLITICA, GRANDI CALCOLATORI, GRANDI C…………I !!!

    Quando offendi, ti trasformi in una cafona,e qualcosa mi dice che tu invece vuoi migliorarti

    FATTI UNA CURA DI ORMONI CHE NE HAI BISOGNO

    prenderne atto prima di urlare come scimmie impazzite

    C’è qualcosa che decisamente non quadra!

    canne o non canne, vediamo di prenderci poco per il culo

    PERDONALI NON SANNO QUELLO CHE CAZZO DICONO……

    Svegliatevi e convertitevi!!!!!! qualcuno vi perdonerà prima o poi.

    Illuminaci allora o Supremo
    LA STRADA E’ LA VIA DELLA DISTILLERIA
    La percorreremo se è quello che vuoi o Altissimo

    ..c’è da riflettere se un non politico come diceva lui si stia interessando della politica e di uomini politici…

    Ti vorrei fare una domanda.L’uomo è un essere pensante, ma non sempre ragionante !

    PARLERO’ AL MIO SIGNORE E CHIEDERO’ DI ESSERE BENEVOLE NEI TUOI CONFRONTI

    SE CI SEI BATTI UN COLPO……ANZI FATTELO!!!

    STAVO PENSANDO ALL’UOVO DI PASQUA……..MAGARI TI ESCE IL PORTACHIAVI DI MOSCARELLA !!!

    … ORTA NOVA NON è SOTTO DITTATURA FASCISTA… MA SOTTO DITTATURA COMUNISTA

    prima di cliccare su invia leggi quello che hai scritto, poi rileggilo e rileggilo ancora, perchè potrebbe avere serie conseguenze specialmente in questo 1984 dove il grande fratello sa tutto di tutti…

    COS’E’ CHE NON VA NEL MIO MODO DI SCRIVERE ?

    … X FAVORE VAI VIA.. ALTRIMENTI LE DONNE COSA TI FARANNO…???

    in questo c…o di blog dite sempre le stesse stro….

    inserite nel vostro blog il banner con la vostra posizione.
    Un giorno potrete dire io c’ero,

    Se sei in possesso di un rilevatore di onde elettomagnetiche, Quando offendi, ti trasformi in una cafona,e qualcosa mi dice che tu invece vuoi migliorare

    ”l’ignoranza della gente, si fanno trasportare dalle chiacchiere”.Sei “furbo” tu…

    La politica è esercizio, sperimentazione e concretizzazioine della capacità del PENSIERO umano ai massimi livelli.è il dogma della politica
    scusa ma…dimmi come posso votarti senza che tu non rubi????

    In effetti non sono un esperto della materia

    ciò che conta in questo blog non sono le persone ma il pensiero.

    IMMONDE stronzate che bofonchiano con la voce gutturale di chi c’ha avuto l’Alzhaimer da bambino e non si è più ripreso

    siete dei poveri di spirito…e di tutto il resto…(di palle, sopratutto :)

    CIAO AMICI DI AN DA PITBULL.

    PITBULL MA VAI a fare in culo. E cambia nick. I cani sono intelligenti.
    COMPLIMENTI PER IL TUO LINGUAGGIO COLORITO.

    SE MI HANNO SOPRANNOMINATO PITBULL UN MOTIVO CI SARA.’
    SALUTO I MIEI AMICI DI AN.

    PITBULL tu non hai capito un cazzo.

    Noto con molto interesse che finalmente ci si comincia a discutere sulla base di idee concrete, ma soprattutto logiche. Il perché, mi porta a sperare, che tutto ciò che viene detto a parte qualche sprovveduto, cominci ad essere davvero costruttivo, sia per la popolazione e sia per l’amministrazione.Quindi, finalmente si comincia a rendere concreto qualcosa di serio nei confronti di tutti noi.

    PITBULL tu non hai capito un cazzo.

    SALUTO IL BIG ASSESSORE DINO RUSSO E TUTTO IL SUO STAFF.

    NINNANANNA NINNAO’ STO SBOCCATO A CHI LO DO’.
    GLIELO DO’ ALL’UOMO NERO (LANNES) SE LO TIENE UN ANNO INTERO.
    GLIELO DO’ ALLA BEFANA ( LA FUTURA MOGLIE DI LANNES) SE LO TIENE UNA SETTIMANA.

    Caro pitbull, ringrazio la tua stima nei miei confronti,ma se dici di conoscermi dovresti anche sapere che non faccio apprezzamenti su altre persone, tantomeno valutarne l’operato o addirittura il modo in cui ti esprimi.Ognuno di noi può esprimere, nei termini previsti dalla legge, qualsiasi pensiero…….!!

    (Le campagne elettorali li faccio per strada e non sui blog)

    VABBE’ ACCETTO QUESTA RISPOSTA.
    DOMANI CONOSCERAI PITBULL.

    sei passato alla volgarità urlata, che tristezza!!!

    UN’ALTOPARLANTE ,ANNUNCIANDO LA MADONNA,E NESSUNO SI LAMENTA?
    NON VI SEMBRA CHE CI SIA UN ABUSO DI POTERE?

    PITBULL avrà postato 30 messaggi, senza comunicare un solo pensiero
    il famigerato ingegnere detto “baffo” dice di non conoscere il progetto.

    Vi riporto uno dei commenti più intelligenti che siano comparsi finora sul blog: “quanto a “cagate” questo paese è veramente trasversale
    VOLEVO SAPERE SECONDO VOI I MARZIANI ESISTONO..?

    la tua povera mente da quadrupede ha bisogno di schemi semplici per poter elaborare uno straccio di pensiero ti darò un elemento utile affinchè l’unico neurone che hai possa memorizzare l’informazione comincia anche tu a studiare, informarti, leggere, ragionare. Magari passa meno tempo sul blog e stai più tempo su wikipedia. Studia, acculturati

    a quanti usano nick raccappriccianti per postare solo insulsaggini, perchè, forse a causa della loro natura di bestie, gli dà fastidio che il livello culturale si alzi troppo. Sono esseri di fango.

    C’è qualcosa che decisamente non quadra!

    …Ma vi rendete conto quanto fate schifo? Quanto siete inutilmente mechini, cattivi, stupidi, anticostruttivi e infimi? Ma che cazzo me ne frega

    Bene. Ora..silenzio e meditazione. le nozioni io le ho apprese quà e là…ed è vero.

    IO FIN’ORA NON HO ESPRESSO IL MIO PARERE PERCHE’ CARATTERIALMENTE PER ME NON C’E’ IL GRIGIO O E’ NERO OPPURE E’ BIANCO. COSA VOGLIO DIRE.(abbiamo perso solo del tempo fino ad oggi??)

    TI TACCONTO UN EVENTO SECONDO TE LE RADIAZIONI HANNO COLPITO SOLO LUI O ANCHE NOI CHE ERAVAMO NELL’ALTRA AUTO? erano i marziani………ah ah ah ma che mighia dici

    entro il 2010 avrai l’onore di essere unito in Matrimonio dall’Emerito Sindaco Peppino Moscarella (il quale è Grande e Magnanimo e anche Lui ti perdonerà le cazzate dette finora)!!!!

    SI PRECISA CHE LA PERICOLOSITA’ DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE E’ INSITA NELL’ESPOSIZIONE C O N T I N U A T A DI UN ORGANISMO.
    MA SI! ME NE VADO IN AMERICA, A NIU IORK.

    Fratelli carissimi, vi invito al dialogo civile! Ma se tu sei un insulto vivente? Sei talmente stupido (e nel tuo profondo lo sai..) che il tuo inconscio (che non mente) ti spinge a firmarti con il nome di un animale, di un cane, anzi, col nome del più stupido tra i cani… Fai una cosa. Ritirati in silenzio. Medita. RIFLETTI.QUESTO LINGUAGGIO GIA’ LO CONOSCO.TU NON MI HAI FRUSTATO AFFATTO. SONO IO CHE TI HO MANDATO A NANNA BELLO DI MAMMA.Io sono fiducioso nella tua redenzione. Anzi. Questa può essere un ancora di salvezza per quanti hanno postato merda su questo blog. Non scrivete più. Tanto non è in gioco la vostra dignità, ma solo quella dell’Alter-ego virtuale che vi siete scelti. Cambiatelo. Non lasciate che la BESTIA che è in voi prenda il sopravvento…:)
    Ps: piu che un cane sembri un gatto attaccato ai coglioni

    sto blog sembra una chat sempre le stesse persone, sempre le solite offese, le solite grezzate, rendetevi conto…

    LE FRASI ESTRAPOLATE SONO TUTTE REALI, SENZA OFFESA PER NESSUNO E’ STATO UN MODO SIMPATICO PER SDRAMMATIZZARE IL TUTTO.

    "Mi piace"

  105. UN’ULTIMA COSA…A CHI LEGGE QUESTO BLOG..
    …I LECCHINI DI MOSCARELLA..SONO POCHI..SONO 3 O 4…SI MASCHERANO CON TANTI NICK DIVERSI..NON VI PREOCCUPATE MOSCARELLA è FINITO…

    "Mi piace"

  106. PER MICHELINA BISCOTT
    gGgrazie per averci ammunito ti ringraziamo e ti veneriamo E TI CHIEDO UMILMENTE SCUSA DELLA MIA PRESENZA IN QUESTO BLOG… ma apparte questo.. CERTO INVECE TU COSE INELLIGENTI NE HAI DETTE…
    P.S: leggi tutto quello che ho scritto a ritroso e fatti una cultura… cmq grazie sono veramente pentito…… non lo farò mai più :( MA VAI A CAGARE…..

    "Mi piace"

  107. SENTI…… cara biscottina questo è l’ultima volta che ti rispondo non voglio usare questo blog per le tue voglie sessuali…. di qulcosa di intelligente sennò davvero lascia stare…se vuoi ci vediamo su una chat ma i blog non si usano così… LA REGOLA N’ 1 E’ QUESTA… IMPARA A STARE AL MONDO….NOTTE

    "Mi piace"

  108. We gassosa……….o come ti chiami?!!! Non devi fare solo copia ed incolla anche se mi rendo conto che concludere un pensiero non è da tutti……!!
    Impara tu ad avere rispetto delle persone e fai meno il paraculo.

    "Mi piace"

  109. Carissima ed amorevole Michelina Biscott, dopo un lungo girovagare nei meandri di internet, finalmente ho trovato il mio ideale di dolce pulzella. Il tuo nome per me è gia segno di un dolcissimo programma, immagina Biscott con Inzupp, quale connubio migliore si potrà mai creare tra due persone così!
    Poi vedo che anche tu ami gli animali, ti piacciono i Pitbull e ne difendi anche le docili qualità. Quale soave sorpresa per le mie trombe di Eustachio, pensa che anch’io posseggo un bellissimo nonchè intelligentissimo e fidato cane come il tuo, si chiama Rottweiler(anche lui cerca amicizia), nella speranza di un tuo prossimo post, ti saluto con passione e attendo un tuo segno di assenso alla mia proposta di inzuppamento.

    Nell’attesa il già ammaliato, nonchè tuo Giacomino Inzupp.

    "Mi piace"

  110. Buongiorno a tutti…. per chi dice che questo blog non sia costruttivo, ricordo che è l’unico modo per discutere di argomentazioni così scottanti senza rischiare di prendersi a botte, data molte volte l’immaturità ed il pressapochismo di chi si scambia le idee….
    Il punto della situazione è questo… Lannes comincia attaccando spregiudicatamente tutti i politici (tranne qualcuno che viene esonerato inspiegabilmente), ma poi corregge il tiro indirizzandosi esclusivamente verso MOSCARELLA ed attaccandolo su tutti i fronti, nel mentre si faceva circondare da una schiera ben definita di politici e politicizzanti vari (vedi IAIA CALVIO ed il Partito Democratico…) e chiunque avesse ascoltato le sue esposizioni avrebbe detto: “Lo manda sicuramente qualche oppositore di Moscarella..!” e tutti pensavano al Partito Democratico.
    Poi ad un certo punto inizia ad attaccare pesantemente IAIA CALVIO fino a far diventare anche lei una martire del ciclone Lannes, e la gente inizia a chiedersi “allora non è il Partito Democratico che lo ha chiamato…!”
    Tutto scorre liscio fino a quando in uno dei suoi ultimi comizi (aveva sempre detto di non essere abituato a fare comizi ed ormai invece ne fa due a settimana…) non cerca di riabilitare MICHELE VECE, uomo distrutto dalla vicenda discarica ed ingannato dai suoi consiglieri (secondo Padre Lannes..)
    Cosa vuol dire tutto ciò: per chi non lo ricordasse MICHELE VECE, Ex Sindaco, non è sparito dalla politica ortese, ma soltanto dalla Piazza e dalle strade di Orta Nova; MICHELE VECE è il Segretario della locale Sezione della MARGHERITA, partito ormai sparito per via della fusione con i DS che ha dato vita al PARTITO DEMOCRATICO….. e quindi, prima delle elezioni se Vece fosse rimasto nell’ideologia popolare, colui che fece avviare il progetto discarica e qualcuno avesse ricordato che oramai lo stesso è PARTE INTEGRANTE DEL NUOVO PARTITO DEMOCRATICO ORTESE i voti alle provinciali sarebbero stati talmente pochi da far diventare inutile la presenza in città di San Lannes da Vico del Gargano….
    quindi pensateci bene…. prima Lannes attacca MOSCARELLA e IAIA CALVIO le fa da spalla, poi Lannes attacca IAIA CALVIO per renderela una vittima sacrificale, poi ancora viene riabilitato VECE per permettere al loro Partito Democratico di raccimolare due voti in campagna elettorale….
    La situazione è chiara, basta usare il cervello…. ma molti seguaci di Padre Lannes non lo usano, anzi si fanno usare da lui e dai suoi mandanti per raggiungere l’unico fine chiaro a tutti: FAR CADERE MOSCARELLA…. ma purtroppo dovete avere pazienza perchè chi lo circonda è gente che il cervello ce l’ha e lo fa funzionare bene….
    Ultima cosa: per Lannes (tanto si sa che scrivi sul blog nascondendoti dietro un nick qualsiasi…) POTEVI EVITARE, ALMENO LA SERA DEL VENERDì SANTO DI COMIZIARE IN PIAZZA DOPO AVER SFILATO IN PROCESSIONE….. COME LO AVREBBERO POTUTO EVITARE PURE LE DONNE CHE TI SUPPORTANO…. Vabbè…. Passerà la nottata….!
    BUONA PASQUA A TUTTI….!

    "Mi piace"

  111. Le considerazioni appena fatte sono di una superficialità estrema…Lannes, infatti, ha definitivamente stroncato il PD, attaccando ferocemente (e giustamente) Paolo Campo. Tutto ciò non solo a livello provinciale, ma anche politico visto che il giornalista ha più volte citato un candidato del PD alla camera (mi sembra che si chiami Suma…o Summa…non ricordo bene).
    Non penso che si tratti di parteggiare per Lannes, per Mosca o per qualche altro soggetto; l’importante è ritrovare una dignità di CITTADINI.
    Molti “moscarelliani” sono persone intelligenti: mettete da parte gli interessi personali, politici e fate emergere la vostra vera natura critica. Solo così, penso, il paese potrà rialzare la testa. Un saluto.

    "Mi piace"

  112. A NESSUNO RISULTA CHE LANNES SI SIA CANDIDATO.
    IL SUO MESTIERE E’ FARE DOMANDE, ANCHE SCOMODE.
    VORREI BEN VEDERE CHE ADESSO LA RESPONSABILITA’ DEI NOSTRI MALI E’ DI CHI FA DOMANDE E NON DI CHI HA COMMESSSO LE “MOSTRUOSITA'”.

    "Mi piace"

  113. Caro Giacomino Inzupp, anchio come te ho girovagato per l’universo della rete in cerca di qualcuno che mi rendesse felice……
    Ho bisogno di stimoili pertanto conquistami con il tuo modo di fare, sbarazzati del male, distruggi per me questi lanessiani e solo allorquando ciò avverrà mi concederò a te tua dolce donzella……..

    Nel frattempo datti da fare, lotta per il tuo amore e torna vincitore!!!!

    La tua dolce Michelina Biscott.

    "Mi piace"

  114. Caro Maiellaro, se si trattasse solo di domande anche scomode, tutto sarebbe giusto.
    Il problema è che il giornalaio, si dà autonomamente delle risposte alle sue domande, tra l’altro al quanto contenziose e non veritiere……
    Come si dice ad Ort………” Ghid se la cant e ghid s la soun ” !!

    "Mi piace"

  115. giusto un appunto per il Sig. maiellaro….
    Noto con immenso piacere che non hai capito NULLA di quello che ho scritto….. prometto che la prossima volta scriverò in italiano..! chi ha mai detto che Lannes si sia candidato..? l’hai letto nel mio post..!? per il resto invece hai detto due cose vere, ossia:
    1) il suo mestiere è fare domande; e si limiti a farle, non diffami e non faccia politica se è soltanto un giornalista investigativo… ricordate queste sue parole durante un comizio..: “I SEGUACI DI MOSCARELLA SONO INVITATI AD ALLONTANARSI DALLA PIAZZA PERCHè NON SONO GRADITI… (o qualcosa del genere…)”
    2) vorrei ben vedere anche io se la responsabilità di ciò che è successo, dal 2004 ad oggi, è dell’Amministrazione in carica, eletta nel 2006 e che ha immediatamente provveduto ad ANNULLARE in autotutela il parere urbanistico per la realizzazione della discarica oppure è della vecchia Amministrazione VECE che ha rilasciato quel parere favorevole dando il via alla Provincia per il rilascio della autorizzazione…?
    ecco perchè non mi spiego da parte di Lannes la volontà di far resuscitare l’ex sindaco Vece…

    "Mi piace"

  116. x SONO IO….

    Non mi è mai capitato di leggere un’analisi politica,insensata come la tua.

    Ritengo, che sia tempo perso,replicare a un “burattino” di moscarella, quale sei tu.

    E capisco perchè il “ducetto” continua a fare il “padrone” del partito.

    Mi sembra doverosa, fare una precisazione:

    Michele Vece non è mai stato segretario della Margherita di Orta Nova, non è dirigente del Partito Democratico nè tantomeno iscritto ad oggi.

    Forza,di corsa, vallo a riferire al podestà!!!

    P.S. per Giuseppe e anche a Lannes

    Summa candidato nel PD è solo un candidato “riempitivo” di lista perchè in qualsiasi caso non potrebbe essere MAI essere eletto.
    Ripeto SUMMA è ineleggibile in qualsiasi caso, perchè anche se vincesse Veltroni al massimo ne scatterebbero 6 senatori e non 14.

    un iscritto ex margherita ora PD

    "Mi piace"

  117. Per sono io e vallo a riferire al podestà……

    Non c’era bisogno che ti firmassi in quel modo, anche perchè era evidente che fossi del PD……..

    Comunque, nonostante tu sia all’interno del PD,forse non ti hanno riferito delle riunioni segrete nella margherita dove gli invitati erano i due fratelli Vece, infatti rettifico sono io con lo scambio di persone……era il fratello, il quale era anche candidato alle elezioni comunali………

    "Mi piace"

  118. Una risposta a “sono io”: ma perchè avete sempre questa fissa del complotto, voi moscarelliani?
    Secondo voi la colpa di ciò che accade è sempre di qualcun altro, voi siete mammolette innocenti, e tutti sono contro di voi!! Poveri!!
    La contestazione che si muove a Moscarella ed alla sua giunta per ciò che riguarda la discarica è l’aver fatto una protesta di facciata, non concreta, non veramente sentita.
    Ritornando con la mente ai primi giorni della protesta, quelli dell’occupazione, seguiti dalla sospensione dei lavori (deliberati dal Consiglio Provinciale), il rammarico e la conseguente contestazione derivano dall’atteggiamento pavido avuto da Moscarella:
    1. prima disse di non poter fermare i lavori per paura di una richiesta di risarcimento danni da parte di Bonassisa (e chi se ne fregava, della richiesta di risarcimento, se tutti avessero pensato alla stessa maniera, la discarica starebbe già operando!!);
    2. poi, quando si trattò di nominare dei tecnici (avvocati, geologi ecc.) che trovassero motivazioni forti e reali per arrivare all’annullamento della delibera 525, accampò la scusa che non c’erano soldi!! Non c’erano soldi per fare qualcosa di concreto per fermare la discarica!
    3. infine decise da solo, senza coinvolgere la popolazione che stava lottando, per davvero, contro l’Agecos, di andare ad attaccarsi in Provincia.
    Da quel momento in poi, il paese ha visto che poteva fare a meno del sindaco e di tutta la giunta, la battaglia è andata avanti lo stesso, nonostante il disimpegno del sindaco.
    Perchè ciò che lui ha fatto in solitaria è stato vissuto come “disimpegno”, come un “lavarsi le mani”.
    E in assenza delle Istituzioni qualcun altro ha preso il sopravvento.
    “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”

    "Mi piace"

  119. Per a tutte le mammolete !!!

    Tanto per cominciare a differenza delle stronzate che scrivi, il sindaco con tutta la giunta si è sempre mossa tempestivamente su questa vicenda.
    Il tuo mi sembra solo ed eslusivamente un rodere di culo….
    Volevi che chiamassero te ?!! Volevi che si nascondessero dietro te o dietro qualcun’altro ?!!
    Nessuno si è preoccupato di andare a vedere cosa si son beccati quei ragazzi ed il sindaco per stare li…… Non so quanti di noi presi singolarmente si fossero comportati come loro…. per poi combattere una giusta causa sicuramente, ma che poteva per loro essere non importante visto che l’autorizzazione non è stata rilasciata dagli stessi…….
    L’ex sindaco poteva benissimamente dopo due minuti la caduta dell’amministrazione salire sul palco e gridare a tutto il mondo che non condivideva l’autorizzazione della discarica……anche se non ci credo minimamente visto e considerato che sono state fatte molteplici conferenze di servizio per autorizzare la 525/2005. Pertanto le favolette andatele a raccontare da qualche altra parte, avete sbagliato blog…………!!!
    QUindi se non condividi il loro operato, abbi almeno rispetto di non esprimerti a tal proposito………stai zitto.

    "Mi piace"

  120. Hai detto una cosa giusta, Michelina, “che poteva per loro essere non importante”,…
    E’ esattamente ciò che penso, ossia che per loro non fosse importante, con quell’azione volevano far VEDERE

    "Mi piace"

  121. Ma allora hai seri problemi di interpretazione…..!!! Secondo te, se avessero solo voluto far vedere si sarebbero presi una denuncia personale ?!!!
    Si fossero allontanati dalle loro famiglie ?!!
    Fossero stati al freddo e buttati per terra come animali ?!!
    o magari le ferie li avrebbero consumate per gli altri ?!!!

    Apri gli occhi mammolette o come ti chiami e non farti infinocchiare da nessuno, utilizza quel poco di cervello che ti è rimasto e sfruttalo come non hai mai fatto fin ora……in poche parole SVEGLIATI !!!!!

    "Mi piace"

  122. Un padre non racconta mai ai propri figli che ci sono problemi quando sta vedendo come fare, sorride sempre quando torna a casa……………
    La ” famiglia ” deve essere l’ultima a risentirne quando ci sono degli squilibri economici o problemi con la vita quotidiana, cerca di non scaricare ai propri figli questa responsabilità.
    Solo quando non ha più vie d’uscita li responsabilizza e li rende partecipi affinchè possano contribuire……..!!( Si chiama ORGOGLIO DA PADRE)
    Ma forse è inutile parlarne, siamo riusciti a mettere come scudo i nostri figli di due o tre anni per paura delle mazzate……. figuriamoci se vi può essere chiaro questo concetto.

    "Mi piace"

  123. ASCOLTA MICHELINA BISCOTT SONO MISTER GALBUSERA, QUELLO CHE I BISCOTTI SE LI FA!
    VOLEVO PRECISARE CHE MOSCARELLA HA DA TEMPO PORTATO LA SUA FAMIGLIA IN SARDEGNA E QUINDI IL SUO INCATENAMENTO SOFT NON HA COMPROMESSO LA SUA “SFERA FAMILIARE-AFFETTIVA”.
    GLI ALTRI CHE LO AFFIANCAVANO SAI BENE CHE PER LUI ERANO E SONO SOLO “PAGLIA RICCIA”.

    "Mi piace"

  124. Cara mia Michelina Biscott, vedo che hai perso un pò della tua suadente dolcezza nei tuoi ultimi post, comincio a sospettare che dentro di te ci sia poco di femmineo, ma che invece si nasconda un bruto che vuole passare per mammoletta. A pensarci bene mi ricordi qualcuno che scriveva su questo blog qualche giorno fà. Un tizio che mi ricordava un “Vittorio Sgarbi”(il vero Sgarbi mi perdonerà per l’improbabile paragone) del Tavoliere riveduto e scorretto. Ma forse non è così, magari mi sto facendo prendere dal timore di cadere in completo deliquio davanti alle sonorità ammalianti delle tue Trombe di Falloppio (forse con poco “fallo” ma molto “oppio”). Nella trepidante attesa di un tuo deciso segno d’amore, vivo nell’attesa di sbriciolarti nell’inzuppamento della passione il tuo appassionato Giacomino Inzupp.

    P.S. Evita di parlare di politica, perdi di femminilità e sensuale savoir faire.

    "Mi piace"

  125. Hai ragione morra, ma è stato un momento di stizza…..

    Per Galbusera

    Ma non ti è venuto mai in mente che quei ragazzi che oggi ci rappresentano istituzionalmente non sono poi tanto come li definisci tu ?!!!!! Paglia riccia !!!!
    Conosco molti di loro e ti posso garantire che non si fanno mettere i piedi in faccia da nessuno.

    L’hanno fatto perchè credono in quello che fanno e non come a differenza vostra glielo impone qualcuno.

    Quei ragazzi hanno carattere e l’hanno dimostrato!!!
    Un conto è fare imbrogli, un conto e rimetterci di persona.

    "Mi piace"

  126. Per il mio adorato Giacomono Inzupp……
    Che c’è ora non ti piaccio più ?!!
    Mi hai sedotta ed abbandonata ed all’improvviso sbuchi e mi rimproveri che il mio savoir faire si sia perso per strada……..
    Sono rammaricata, ma ora al sol nominarti son ritornata in me………tua dolce donzella.
    Hai portato quello che ti ho chiesto ?!!!

    "Mi piace"

  127. Zucchero e cann-ella della mia vita, orsù smettila di parlar di politica, vedo che hai anche le idee annebbiate, non vorrei che la tua partigianeria nascondesse delle segrete mire su qualcosa di strettamente personale. Sono geloso! Al solo immaginar che tu possa offrire le tue grazie solo a destra mi sfrizzola il velopendulo. Girati anche a manca e vedrai che il tuo piacer sarà doppio, sai l’alternanza, un pò di qua e un pò di là, non si sa mai i tempi possono mutare?
    Attendendo un tuo rinsavimento politico, mi inchino alla tua leggiadra figura e mi congerdo con mestizia, tuo forse per sempre (dipende solo da te) Giacomino Inzupp.

    "Mi piace"

  128. certo che in questo blog circolano parecchi malati mentali…..!!! senza offesa per quelli veri…
    per colui che ha scritto:
    “Michele Vece non è mai stato segretario della Margherita di Orta Nova, non è dirigente del Partito Democratico nè tantomeno iscritto ad oggi.

    Forza,di corsa, vallo a riferire al podestà!!!

    P.S. per Giuseppe e anche a Lannes

    Summa candidato nel PD è solo un candidato “riempitivo” di lista perchè in qualsiasi caso non potrebbe essere MAI essere eletto.
    Ripeto SUMMA è ineleggibile in qualsiasi caso, perchè anche se vincesse Veltroni al massimo ne scatterebbero 6 senatori e non 14.

    un iscritto ex margherita ora PD”

    dico che ha approfittato volentieri dello spazio che fornisce questo blog per dire, ahimè, altre due stronzate….
    questo perchè ormai ad Orta Nova siete abituati a parlare soltanto per quello che vi riferiscono e non per quello che eventualmente sareste in grado di apprendere leggendo….
    Michele Vece, l’Ex Sindaco, ricopre una carica all’interno della Margherita di Orta Nova, lui ed anche suo fratello…. non mi sono confuso, mi sono documentato, io….. e mi meraviglio che tu, iscritto alla margherita non sapessi che Michele Vece fosse un membro del vostro direttivo….
    inoltre (non ho seguito bene la storia di Lannes con Summa) ma Antonello Summa, cerignolano, assessore uscente ai lavori pubblici della Provincia di Foggia (tra quelli che deliberò la 525/05 che autorizzava la discarica di Ferrante ad Orta Nova) al posto n° 14 potrebbe comunque essere eletto…
    tenete presente che tutti I CANDIDATI sono chiamati tali in quanto eleggibili, altrimenti non li avrebbero chiamati candidati…. certo per eleggere 14 senatori in puglia il PD dovrebbe prendere tantissimi voti, questo perchè il numero di candidati eletti sarà proporzionale alla percentuale di voti conseguiti da ciascuna lista.
    non è scritto da nessuna parte che in puglia possano essere eletti al massimo 6 senatori….
    e le cose che scrivo non me le ha dette MOSCARELLA, io le cose me le vado a leggere con i miei occhi e le conclusioni le traggo da ciò che vedo e non da ciò che sento….
    BUONA PASQUA…!

    "Mi piace"

  129. Un pensierino:
    Come si sposa Alleanza Nazionale (nelle vesti di Peppino Moscarella) con Forza Italia (Mauriello, Colacicco, Meccariello, Donato Iorio ecc.ecc.)?
    Come fanno a stare nello stesso partito (PDL)il primo che ha fatto finta di non volere la discarica, con i secondi che, invece, la discarica l’hanno sempre voluta?
    Avete letto lo slogan di Donato IORIO? “Difendi la tua terra”?
    Ci vuole una bella faccia tosta!!
    Forse avrà voluto dire “Difendi la tua terra…. da noi!”

    "Mi piace"

  130. dimenticavo ma le “CONFERENZE DI SERVIZIO” (come tu le chiami) sono quelle riunioni che fai prima di andare al cesso???? mammamia quanto sei gnurant…

    "Mi piace"

  131. Per GINO68 sei proprio sicuroche siamo 3 o4a favore di Moscarella?Voi mi sembra che siate molto di meno.Perchè non vi fate delle maglie con su scritto-Lannes santo subito-cosi’ vediamo quanti siete?

    "Mi piace"

  132. DICESI KAMIKAZE: PILOTA DI AEREO CARICO DI ESPLOSIVO VOTATO VOLONTARIAMENTE ALLA MORTE.
    IO HO VOTATO MOSCARELLA E INSISTO NEL VOTARLO.
    E GIA’ CHE CI SONO VOTO BERLUSCONI, FINI E BOSSI.
    NON E’ CHE AVRO’ ESAGERATO?

    IL VS/KAMIKAZE.

    "Mi piace"

  133. PER GAISERSOSA:anche tu non scherzi con l’uso della lingua italiana,ripassati un pò i verbi ,male non ti farà!CIAOOOO!!!!

    "Mi piace"

  134. A MORRA ALMENO BISCOTTINA SCRIVE QUALCOSA… MA TU VEDO CHE NON TI SBILANCI… PAURA DI SBAGLIARE?? NON TI PREOCCUPARE CON TE SARò CLEMENTE, MI SEMBRI UN BRAVO RAGAZZO….

    "Mi piace"

  135. LA TUA FRASE CARO MORRA SE PURE BREVE HA DIVERSI ERRORI:
    1) se usi il presente finisci col presente… ripassati un po di verrbi male non ti fa…. ECCO COME LA DOVEVI SCRIVERE
    2)….ripassati un pò i verbi… PO NON SI ACCENTA MAI… in realtà si apostrofa…
    E MENOMALE CHE NON HAI SCRITTO ALTRO…. vai a studiare che ti FA bene.

    "Mi piace"

  136. Cari amici avete perfettamente ragione……oggi proprio una giornata no.
    Sarà per via dell’amor ritrovato con Giacomino Inzupp o sarà per la nausea dello stesso ?!!
    Eppur ti dico caro Giacomino Inzupp di guardar anche a destra altrimenti ti troverai di fronte ad un sinistro…..in fronte magari.
    Fammi la cortesia amor mio, visto le tue incapacità di agire nei confronti del male, vai via e non mi chiamare più. Sai per me sarebbe disastroso un distacco lento….preferisco quello forte.
    Lo so è dura ammerlo ma vedrai fra tre anni, visto lo shock, penserai già ad un’altra.

    "Mi piace"

  137. Cara Michelina Biscott, stanotte non ho riposato a causa delle tue cattiverie, e pensare che iersera ho corso a comprarti un piccolo cadeau pasquale. Pensa il sexy-shop stava quasi per chiudere, ma sono riuscito lo stesso a comprarti un sexy uovo pasquale con una bellissima sorpresa, te lo racconto già. All’interno troverai un intrigantissimo completino sadomaso (sai ad una di destra ci sta benissimo no!). Allegato all’uovo c’è un bigliettino di invito per passare solo noi due una indimenticabile Pasquetta alla discarica in località Ferrante. In questo periodo primaverile è un posto veramente delizioso, sai con tutti quei tossici fiorellini è una cornice ideale per un romantico pic-nic en plein air!(quanto mi piacciono i francesismi!). Nell’attesa di passare insieme la Pasquetta e nell’occasione indosserai sicuramente il completino fetish sadomaso munito di frustino a forma di manganello con tacchi a spillo da 20cm. con i quali mi menerai e camminerai sul mio arrendevole corpo,(che mi tocca fare per inzuppare una biscott!) porgo i miei auguri di Pasqua a te e a quelli come te.
    Tuo sempre devoto nonchè già schiavo appassionato Giacomino Inzupp.

    "Mi piace"

  138. Buongiorno a tutti e Buona Pasqua !!

    Caro Giacomino, noto con molto piacere che per me sei addirittura mattutino…….complimenti ! Si vede che ci tieni a me, ma ora ti dirò la verità.
    Sono già impegnata con qualcuno di tua conoscenza, IL SINDACO……..
    Lui mi dà soddisfazione…..!! E’ davvero tutto ciò che una donna possa mai avere.
    Sò anche che nei tuoi sogni più inquieti, si nasconde un povero frustrato e per questo ho cercato di essere gentile e dolce con te.
    Si vede che sei un povero mentecatto che scherza sul prossimo……. ( motivo per il quale non sono di sinistra ).
    Sei stato capace di ironizzare sulla discarica…….ecco cosa ne pensa la gente come te.
    Per voi è solo un gioco, ma questo noi lo sapevamo già.
    Visto poi che ti piaccioni i francesismi, ti suggerisco di trasferirti li e magari troverai con il tuo savoir faire qualche imbecille che la pensi come te !!
    Però visto e considerato che sei pur sempre un essere umano ed io molto cattolica, anche se non sei degno delle mie considerazioni, auguro a te e quelli come te, nella speranza che la vostra frustrazione si plachi, una Buona Pasqua………

    "Mi piace"

  139. Cara Michelina al limite sarò mattiniero, ma mattutino possono esere solo i biscotti di pastafrolla che vedo non hanno nessun senso dell’ironia. Mi sono permesso di giocare un pò con garbo con te, visto che sei tu ad aver iniziato provando a prendere in giro qualcun’altro. Ma da questo ad andare a finire sul Cattolicesimo, dimostra che non hai capito proprio niente. I giudizi sommari ed approssimativi che hai dato, dimostrano una scarsa intelligenza oltre alla facile propensione che hai ad offendere superficialmente chi neanche conosci. Non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno ma di sorridere un pò sulla recente cronaca Ortese ed avevo approfittato del simpatico nick che avevi tu per primo/a usato.
    Con simpatia e senza rancore non più tuo Giacomino Inzupp.

    "Mi piace"

  140. per QUELLO che mi parlava dell’inceneritore…..
    A parte che non si trattava di un inceneritore (tipo quello che probabilmente sorgerà a Borgo Tressanti…) ma di una centrale elettrica a Biomasse……
    Cosa vuol dire…? Vengo… e mi spiego….
    Il combustibile che alimenta questo tipo di centrali (la biomassa)viene prodotto essenzialmente nei nostri campi, e sarebbero stati ad esempio: paglia di grano, di avena, di orzo, di mais, frasche della potatura dell’ulivo, dei vigneti, degli alberi da frutto, piante dei pomodori raccolti….. e qualsiasi altro combustibile che si possa ricavare dai nostri campi…. BIOMASSE….!! non ECOBALLE, quelle che alimentano gli inceneritori e che vengono ricavate, invece, dall’immondizia, dai nostri Rifiuti Solidi Urbani…
    Qual’è la differenza… durante il suo ciclo vitale una pianta assimila anidride carbonica per poi rilasciarla… e questo lo sanno pure le pietre… cosa succede quando la pianta muore…? l’anidride carbonica che ha assimilato
    la trattiene al suo interno e nel momento in cui viene bruciata nella centrale la reimmette nell’atmosfera…. la reimmette…. non ne genera altra di anidride carbonica… così come succede invece con la combustione delle ECOBALLE….
    Per di più bruciando le BIOMASSE all’interno della centrale l’anidride carbonica che viene REIMMESSA nell’atmosfera (NON PRODOTTA..!) è percentualmente molto inferiore a quella che si sprigiona quando gli agricoltori bruciano le stoppie o le frasche nelle campagne, perchè il fumo prima di raggiungere l’esterno della centrale viene filtrato mediante sofisticatissimi sistemi di filtraggio….
    Ancora, poi, immagina che oggi gli agricoltori non sanno cosa farsene della paglia delle stoppie di grano, anzi la incendiano arrecando molti danni; invece con una centrale del genere riuscirebbero ad avere un altro reddito perchè, naturalmente, la si venderebbe a peso…..
    Hai capito CARO amico la differenza…!? però voi continuate a chiamarlo INCENERITORE soltanto perchè qualcuno ve lo ha detto, non perchè magari vi siete documentati…..
    Quelle delibera di cui parli l’hai mai letta…? devi dirmi la verità…! non per farmi fare bella figura, tanto l’ho gia fatta, ma soltanto per farvi aprire gli occhi su chi realmente vi sta maneggiando ed utilizzando per fare una opposizione politica a Moscarella….
    Ben venga l’opposizione, ma sulla base di dati CERTI e non inventati… Si chiamava Centrale a Biomasse e non Inceneritore…. chiaro…!? Diteglielo pure a Lannes…
    Aprite gli occhi e LEGGETEVI i documenti…!
    Ciao Cari….! BUONA PASQUA A TUTTI…!

    "Mi piace"

  141. PER GAIRSOSA:si capisce da come rispondi che la tua cultura è piuttosto scarsa!Mi dici quale libro hai letto in questi ultimi mesi?!Mi viene da pensare …….. sicuramente solo testi degni di COLORADO CAFFé oppure di ZELING!Pensa un pò ,c’è in giro un certo UMBERTO ECO,sentito almeno nominare?!CIAOOOOOO!!!!!!!

    "Mi piace"

  142. Comunque caro Giacomino impara a parlare perchè si dice mattutino e non mattiniero……gnurant fort

    Se non mi credi consulta il vocabolario………ti farebbe bene sai, atrimenti non credo riuscirai mai a conquistare nessuna………

    "Mi piace"

  143. differenza tra mattiniero e mattutino:

    DICESI MATTINIERO COLUI CHE SI LEVA DI BUON MATTINO.

    DICESI MATTUTINO CIO’ CHE E’ PROPRIO DELLA MATTINA O AVVIENE DI PRIMA MATTINA.

    Michelina biscott non fare la kamikaze!

    p.s. di che nazionalita’ e’ il dizionario che hai consultato?

    "Mi piace"

  144. MORRA.. già ti avevo detto che ‘po’ non si accenta… vabè non c’è speranza…………non posso farti un corso accellerato…. Buona pasqua
    P:S: UN CIAO A TUTTI GAISER VI ABBANDONA… NON VI RITENGO DEGNI DELLA MIA PRESENZA….. cmq è stato divertente

    "Mi piace"

  145. PER GAIRSOSA:anche io ti auguro felice Pasqua!Finchè si scherza , tutto procede bene;auguri di PACE a tuttiiiiiii!!!!!!!!!!CIAOOOO!!

    "Mi piace"

  146. SONO IO….NON FARE IL KAMIKAZE!
    PERALTRO SEI COSI’ DI PARTE CHE SI SENTE ANCHE L’ODORE.

    QUANDO SI PARLA DI SALUTE ED ECOLOGIA E’ BUONA REGOLA ESSERE TOTALMENTE SLEGATI DA INTERESSI ECONOMICI PERSONALI E SIMPATIE POLITICHE. DETTO QUESTO, SAPPIAMO CHE L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO E’ IL BENE PIU’ PREZIOSO E CHE DALL’AMBIENTE RICAVIAMO L’ENERGIA PER SODDISFARE I NOSTRI BISOGNI.
    E’ NECESSARIO, PERO’, DISTINGUERE IL BISOGNO PRIMARIO DALLO SPRECO, PERCHE’ LO SPRECO FINISCE PER ESSERE SPECULAZIONE.
    CON LA MOTIVAZIONE DI UN AUMENTO DI RICHIESTA ENERGETICA SI CERCA DI PROPORRE, CON UN RISPARMIO MONETARIO PER IL RISCALDAMENTO DOMESTICO, LA COSTRUZIONE DI UN GENERATORE A BIOMASSA.
    L’OPERAZIONE LA SI VORREBBE PRESENTARE COME INNOVATIVA, ECOLOGICA E VANTAGGIOSA PER LA COMUNITA’ PROPONENDO DI SERVIRE IL PAESE CON ENERGIA ELETTRICA PRODOTTA A PREZZI VANTAGGIOSI RISPETTO A QUELLI GIA’ ESISTENTI.
    LA COMPETITIVITA’ DEL PREZZO E’ DOVUTA ESCLUSIVAMENTE DALLE 2 AGEVOLAZIONI PREVISTE PER LEGGE; SE UNA SOLA DI QUESTE DOVESSE VENIR MENO IL COSTO LIEVITEREBBE E FINIREBBE PER ESSERE SUPERIORE ALLA CONCORRENZA.
    L’EMISSIONE DI ANIDRITE CARBONICA NULLA, I FILTRI TECNOLOGICI, L’IMPATTO AMBIENTALE TRASCURABILE RENDONO TUTTO TERRIBILMENTE RASSICURANTE, PULITO.
    IN QUESTI FRANGENTI, PER LA POPOLAZIONE, L’INFORMAZIONE E’ IMPORTANTISSIMA.
    MENTIRE PER OMISSIONE, OVVERO, OMETTERE VOLUTAMENTE QUESTA O QUELLA INFORMAZIONE, DISTORCE E PILOTA I PARERI.
    EPPURE, CON UN PIZZICO DI ATTENZIONE, SI RIESCE A PERCEPIRE QUAL’E’ LA FORZA CHE SPINGE IN DIREZIONE DELLA CENTRALE A BIOMASSE: “MILIONI DI EURO.”
    QUALI SONO LE NOTIZIE MANCANTI IN QUSTO PROGETTO?
    PERCHE’ UN GENERATORE? (PERALTRO LA REGIONE PUGLIA “ESPORTA” ENERGIA ELETTRICA PRODOTTA IN ECCESSO)
    PERCHE’ DOBBIAMO PRODURRE TANTA ENERGIA ELETTRICA?
    SI E’ SORVOLATO DELIBERATAMENTE SULLA POTENZIALITA’ NOCIVA DI QUESTO IMPIANTO DI GENERAZIONE A BIOMASSE. NON E’ STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE E COMUNICATO IL PARERE DI MEDICI CHE AFFERMANO CHE OGNI PROCESSO DI COMBUSTIONE TRASFORMA I MATERIALI RELATIVAMENTE INNOCUI IN SOSTANZE ALTAMENTE TOSSICHE E PERICOLOSE SOTTO FORMA DI EMISSIONI GASSOSE, CENERI VOLANTI, CENERI PESANTI, CHE A LORO VOLTA RICHIEDONO COSTOSI SISTEMI DI INERTIZZAZIONE E STOCCAGGIO.
    TRA LE SOSTANZE EMESSE SONO PRESENTI ANCHE DIOSSINE ASSUNTE CHE SI ACCUMULANO IN CIBI QUALI CARNE, PESCE, LATTE E LATTICINI. COMPRESO IL LATTE MATERNO.
    I PROCESSI DI INCERENIMENTO PROVOCANO L’EMISSIONE DI POLVERI FINI (PM10) E ULTRAFINI, CHE POTREBBERO CAUSARE TUMORI, ICTUS,INFARTO E MALFORMAZIONI AI NEONATI.
    DA NON SOTTOVALUTARE ANCHE IL FATTO CHE LE BIOMASSE, OVVIAMENTE PROVENIENTI DA COLTIVAZIONI, SONO CONTAMINATE DA DISERBANTI E FERTILIZZANTI, VELENI CHE VERRANNO RILASCIATI DURANTE LA COMBUSTIONE. E NON C’E’ FILTRO CHE POSSA EVITARE ALLA POPOLAZIONE QUESTI RISCHI.
    STONA, INFINE, CHE LA CENTRALE PER LAVORARE BENE, DEVE LAVORARE A PIENO REGIME E A TEMPERATURA COSTANTE, SIA IN INVERNO CHE IN ESTATE, INDIPENDENTEMENTE DALLA RICHIESTA DI ENERGIA. SI DEDUCE CHIARAMENTE CHE IL CARICO AMBIENTALE E’ FORTE.
    VENDERE CORRENTE E’ IL VERO E REALE BUSINESS DEL PROGETTO “CENTRALE A BIOMASSE”.
    CIO’ CHE E’ INCOMPRENSIBILE E’ CHE SI POSSA CHIAMARE TECNOLOGIA BRUCIARE LEGNA PER PRODURRE CORRENTE.
    UNA TECNOLOGIA CHE FA AMMALARE PER DENARO.
    NON FACCIAMOCI DEL MALE!

    "Mi piace"

  147. Per Kamikaze

    noto con molto piacere che ti interessi del nostro territorio, purtroppo bisogna fare i conti con la dura realta che quotidianamente ci circonda.

    Credo innanzitutto che tu abbia dei seri conflitti con te stesso, in quanto “sputi” ( scusate il termine ) di fronte a possibilità di posti di lavoro, possibilità di entrate economiche, possibilità di industrializzazione, possibilità di vendere e non di acquistare energia, sapendo che è doveroso proggredire, ovviamente senza creare danni al nostro territorio e alla nostra salute!!

    Ci vuole una bella faccia tosta a trovare del negativo anche dove c’è solo positivo……

    LA COMBUSTIONE DEL LEGNO O DELLE BIOMASSE, AL CONTRARIO DI TUTTI GLI ALTRI METODI DI COMBUSTIONE, CAUSA UN INQUINAMENTO AMBIENTARE RIDOTTO ( ESSENZIALMENTE CO2) CHE PUO ESSERE NEUTRALIZZATO ATTRAVERSO NUOVE PIANTUMAZIONI !!!!

    Quindi a tal proposito si avrebbe un doppio effetto positivo, produzione di energia senza inquinamento e incremento paesaggistico di alberi…….
    Tutto questo senza tener conto di altri benefici…..considerati venali.

    "Mi piace"

  148. Ma questa è una chat o un blog?A me sembrerebbe una cha, tra l’altro piena di offese e di “monezza”…che gente garbata….

    "Mi piace"

  149. “Possibiità di procurare posti di lavoro, possibilità di industrializzazione, possibilità di entrate economiche ecc, ecc,” sono state sempre queste le motivazioni addotte per proporre le scelleratezze delle ultime amministrazioni: vd. centrale termoelettrica a biomasse (Moscarella) e discarica per rifiuti speciali(Vece).
    Quando avremo una amministrazione che ci proporrà progetti come fotovoltaico, illuminazione a led, raccolta differenziata, asili comunali con mensa, asili nido??

    "Mi piace"

  150. anonima, per favore…. ma l’ho appena detto pure io, ti riporto il periodo in questione, sperando, però, che tu non l’abbia letto…. non che non l’abbia capito….

    “A parte che non si trattava di un inceneritore (tipo quello che probabilmente sorgerà a Borgo Tressanti…) ma di una centrale elettrica a Biomasse……
    Cosa vuol dire…? Vengo… e mi spiego….
    Il combustibile che alimenta questo tipo di centrali (la biomassa)viene prodotto essenzialmente nei nostri campi, e sarebbero stati ad esempio: paglia di grano, di avena, di orzo, di mais, frasche della potatura dell’ulivo, dei vigneti, degli alberi da frutto, piante dei pomodori raccolti….. e qualsiasi altro combustibile che si possa ricavare dai nostri campi…. BIOMASSE….!! non ECOBALLE, quelle che alimentano gli inceneritori e che vengono ricavate, invece, dall’immondizia, dai nostri Rifiuti Solidi Urbani…
    Qual’è la differenza… durante il suo ciclo vitale una pianta assimila anidride carbonica per poi rilasciarla… e questo lo sanno pure le pietre… cosa succede quando la pianta muore…? l’anidride carbonica che ha assimilato
    la trattiene al suo interno e nel momento in cui viene bruciata nella centrale la reimmette nell’atmosfera…. la reimmette…. non ne genera altra di anidride carbonica… così come succede invece con la combustione delle ECOBALLE….”

    e poi c’è tutto il resto, se lo vuoi leggere….
    comunque grazie x avercelo ricordato anche tu…!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.