Ecco i dati definitivi dei candidati consiglieri alla provincia nel collegio Orta Nova, Carapelle, Ordona, nell’ ordine nella tabella trovate nome del candidato, lista, Candidato Presidente, voti in parentesi tra Orta Nova, Carapelle, Ordona rispettivamente, totale dei voti e percentuale.

Giuseppe Moscarella  (All. Cap.) – PEPE 

(1381, 115, 62)  Tot.: 1558 voti 11,4 % 

Donato Iorio             (Pdl) – PEPE        

(2176, 769, 291) Tot.: 3236 voti 23,6 %

Maria Rosaria Calvio (PD) – CAMPO      

(2523, 714, 135) Tot.: 3372 voti 24,6 %

Andrea Di Dedda     (IDV) – CAMPO     

(230, 69, 38)       Tot.:  337  voti   2,5 %

Franco Di Trani      (PSI) – CAMPO       

(213, 142, 321)   Tot.:    676 voti  4,9 %

Enzo Di Felice       (SIN. ARC.) – CAMPO  

(84, 128, 312)     Tot.:    524 voti  3,8 %

Carmine Alfarano  (Mov. Cap.) – CAMPO 

(42, 45, 2)            Tot.:      89 voti  0,6 %

Lorenzo Annese   (Rosa Bianca) – SANTANIELLO

(1007, 97, 58)       Tot.:  1162 voti  8,5 %

Sebastiano Ingravallo (UDC) – SANTANIELLO      

(825, 110, 75)        Tot.: 1010 voti   7,4 %

Angelo Masucci   (La Destra) – AGOSTINACCHIO

(147, 499, 30)    Tot.:   676 voti   4,9 %

Ad Orta Nova e nel Collegio, vincitrice assoluta Iaia Calvio, che riscuote un alto numero di consensi, bene Iorio, ma sotto le aspettative ad Orta Nova, dove era stimato con 2.500 voti, stesso dato delle amministrative del 2006, Moscarella a sorpresa ottiene un ottimo 1381 ad Orta Nova, da pochi pronosticato, che potrebbe portare il sindaco a Palazzo Dogana, sotto le aspetttive Annese ed Ingravallo.

A questo punto non resta che attendere il ballottaggio tra Pepe e Campo, che ci dirà chi sarà il presidente della Provincia di Foggia, e quali possibilità avranno i candidati ortesi, di salire a Palazzo Dogana, favoriti Calvio e Moscarella; Iorio potrebbe restarne fuori, cerchiamo di capirne il perchè. 30 seggi tra maggioranza ed opposizione verranno attribuiti alle varie liste, e su un complesso di 30 collegi dell’intera provincia Moscarella ottiene il secondo risultato per la lista Alleanza per la Capitanata, ciò significherebbe, che se Pepe vincesse se scattassero, cosa probabile, 2 seggi alla lista di Moscarella egli stesso riuscirebbe ad entrare tra i consiglieri di maggioranza. La Calvio ottiene con il PD il 9° risultato sui 30 collegi, ed in caso di vittoria di Campo darebbe certamente la possibilità a Iaia di rientrare apiamente tra gli eletti. Per Iorio la cosa appare più complicata perchè con il Pdl ottiene il 18° risultato in capitanata, ciò varrebbe a dire che, in caso di vittoria di Campo dovrebbero scattare almeno 18 seggi al Pdl, cosa che appare improbabile. Perciò ad oggi appaiono favoriti Calvio ed il ritrvato Moscarella, che faranno il tifo per i due contendenti al ballottaggio, quindi un ortese dopo 14 anni tornerebbe ad occupare i banchi di palazzo Dogana.

Dato significativo di queste provinciali è quello delle schede bianche 317 (3,27 %), e di quelle nulle 484 (5 %), che come dichiaratoci dal Neo Comitato delle Donne di Capitanata, costituitosi qualche settimana fa ad Orta Nova, sarebbe da ricondursi allo stesso comitato ed al giornalista Lannes, in segno di protesta verso la classe politica, spesso poco attenta in materia ambientale, facendo riferimento al caso Discarica di Ferrante, Giardinetto, e l’inceneritore di B.go Tressanti.

57 Comments »

  1. 1. losservatoreortese Aprile 12, 2008 alle 8:54 pm
    Qualcuno sente puzza di bruciato.
    Fino a poco tempo fa scriveva: siamo forti, siamo tanti, siamo neri, vinceremo e rimarremo.
    Dopo un pochetto, visto l’andazzo delle cose, ha cominciato ad abbassare il tiro dicendo che se avesse preso 1000 voti bisognava che i contestatori si zittissero per sempre. Amen.
    Ma facciamo una fredda e sommaria ripartizione senza distinzioni e valutazioni “qualitative”:
    i candidati ortesi sono 7 (compreso Alfarano)
    i votanti sono circa 10.000
    Facciamo ora una divisione 10.000:7= 1.428
    1.428 preferenze a cranio(di media)
    Quindi chi ottiene meno di 1.428 voti e’ sotto la media.
    Ora facciamo la stessa valutazione con i candidati piu’ accreditati.
    Sono 4 (Calvio, Iorio, Moscarella e Annese).
    Facciamo questa nuova ripartizione, togliendo grosso modo un migliaio di voti che verosimilmente andranno agli altri 3 candidati:
    9.000:4= 2.250
    2.250 preferenze cadauno di media.
    Percio’ lo slogan “siamo forti, siamo tanti, vinceremo e rimarremo” si puo’ ritenere giustificata se le preferenze elettorali saranno pari o superiori a 2.250. Amen

    P.S. POSTATO 3 GIORNI FA

    AGGIUNGEREI SI PUO’ FARE……..A MANDARE A CASA QUALCUNO

    "Mi piace"

  2. Prima di tutto un complimenti a Iaia e Iorio per i risultati. I complimenti vanno fatti anche a Moscarella, il quale dopo tutto quello che ha passato è riuscito ad uscirne a testa alta.
    I conti caro osservatore ortese non li sai fare!! Anche perchè devi sapere che se Pepe diventa presidente, Moscarella è consigliere provinciale !!! Al contrario di Iorio che in entrambi i casi resterebbe a casa e Iaia che ha cmq bisogno di una percentuale più alta visto che a Manfredonia il Pd ha preso molti voti.
    Cmq credo che sia con la vittoria di Campo, che con quella di Pepe, avremo finalmente un consigliere provinciale!!!!
    Complimenti ad Orta Nova che ha risposto bene.

    "Mi piace"

  3. luca informati meglio credo che non sia prorio cosi’ ,in caso di vittoria di campo la calvio va di sicuro a palazzo dogana ma se dovrebbe vincere pepe non e’ cosi’ scontato che il nostro sindaco vada a palazzo dogana perche il suo partito e terzo.informati puo darsi che mi sbaglio l’ importante e’ che ci vada uno.la vittoria cmq di immaggine positiva e’ la vittoria di iaia anche se credo che al ballottaggio vinca campo perche’ i votanti di santaniello piu’ o meno voteranno campo.ciao passa dal bar.

    "Mi piace"

  4. Credo che la vostra ignoranza cari amici del Pd ( vecchi comunisti) non è una ignoranza normale… è sicuramente una ignoranza GRASSA….di quelle che non vanno via, di cui non ci libereremo se prima l’ uomo non si libererà del suo bieco materialismo ed i comunisti nè portano la bandiera.
    Pace bene fratelli

    "Mi piace"

  5. VOLEVO RICORDARE COMUNQUE A TUTTI GLI ELETTORI CHE CHI VOTERA’ CAMPO, E’ COME SE DECIDERA’ DI VOLER L’INCENERITORE A 7KM DA ORTA NOVA.

    W L’AMBIENTE

    "Mi piace"

  6. rayban1 ha ragione, ma qual’e’ la differenza fra Campo e Pepe?
    sulla costruzione dell’inceneritore quei due “tomi” sono perfettamente in sintonia! senza dimenticare che per vincere avranno entrambi bisogno dei voti di un “tipetto” come Santaniello (mister “FACCIAMOCI STRADA”).
    prepariamoci ad una nuova “battaglia” ambientalista, perche’ se non sensibilizzeremo i nostri prossimi governanti, l’inceneritore fara’ parte del nostro paesaggio.

    "Mi piace"

  7. …basta litigare: alla fine non c’è nessun momgolino d’oro in palio. E questo sarebbe l’ora di capirlo. Ogni volta che in Italia (ed in particolar modo dalle nostre parti) c’è un Elezione, pare manco sia la prima volta…tutte queste grandi e meravigliose aspettative…alimentate dalle promesse elettorali…Sarà mica vero allora che il popolo ha la memoria corta? Un pò come la vittoria della destra. Non sono passati 24 mesi da quando erano al governo per l’ultima volta (e ci sono stati per 5 anni…) e ora pare che abbiano tutte le soluzioni. Speriamo. Così come speriamo che, per ciò che ci riguarda, almeno uno tra Peppino e Iaia riesca a sedere su quei maledetti scranni di Palazzo Dogana. Quello stesso Palazzo in cui presto si consumerà l’ennessima farsa per la nostra terra: l’Inceneritore di eco-balle (per quello di balle elettorale la scienza brancola ancora nel buio :)…che risolverà l’annoso problema dei rifiuti nelle nostre terre (??non era la Campania?) ed incrementerà finalmente lo SVILUPPO (di tumori…).

    …Basta litigare. O quelli del Palazzo ci faranno a pezzi. Dobbiamo restare UNITI…

    Saluti

    "Mi piace"

  8. …questa è l’ennesima dimostrazione che in Italia abbiamo delle leggi elettorali a cazzo di cane: infatti, un candidato con soli 1500 voti (Moscarella) potrebbe diventare consigliere, mentre Iorio, che ha ottenuto 3200 voti, deve andare a casa!!!
    Ma la democrazia non è basata sul consenso popolare?
    A me sembra che vadano avanti solo questi furbetti di quartiere, che sfruttano le pecche di una legge elettorale scandalosa!
    Comunque il ballottaggio Pepe/Campo presuppone ad Orta Nova anche il ballottaggio Moscarella/Calvio: in questo modo potremo renderci apertamente conto (qualora ce ne fosse ancora bisogno) dell’indice di gradimento del sindaco!!!

    "Mi piace"

  9. PS: avevo lanciato un appello a votare Iaia o Peppino. Perchè con la leggi, anche quelle elettorali, bisogna pur sempre fare i conti. Quanto a gius12, visto lo straripante consenso che la PDL ha ottenuto ad Orta, forse il risultato di Iorio non è così esaltante, non credi?
    Comunque: il mio sogno era quello di avere due candidati. Uno alla maggioranza e uno all’opposizione: questo il risultato che avrebbe massimizzato l’utilità attesa di un Elettore stremato. Purtroppo pare che così non sarà…incrociamo allora le dita…

    "Mi piace"

  10. Beh, sinistra critica, il risultato di Iorio non sarà esaltante…però a me pare scandaloso che Moscarella diventi consigliere provinciale con quei consensi…inoltre visti i dati della camera, è stato soprattutto Annese (ed in parte Ingravallo) ad aver “sottratto” voti a Iorio.
    Comunque mi sembra che Iaia sia molto più legittimata ad occupare il ruolo di consigliere, ovviamente in base al consenso che il popolo le ha dato.

    "Mi piace"

  11. Infatti, oggi 2008 siete ancora peggiori, prima si nascondevano dietro la loro odeologia, oggi bramano per il denaro…comunque il tempo è galantuomo…per adesso la Sinistra Arcobalengo è stata cancellata dal nostro cielo azzurro, adesso attendiamo Mister Bugia e company…
    Volete sembrare diversi ma chi è mentalmente disabile non cambia mai…anzi dice il dottore peggiora….e purtroppo credo che per voi non c’è nessuna medicina ( hanno nascoto Prodi per 3 mesi per non far vedere che sono gli stessi che hanno ingovernato l’italia in questi 20 anni, per non parlare di Regioni e Comuni Napoli ecc. ma a voi cosa importa viva l’ottusità)….per le falsità e le bugie non c’è rimedio ( avevano recuperato 10 punti)…per la cattiveria io saprei come …è la dimostrazione che anche in una situazione come la discarica volevare sembrare fuori dalle parti poi eravate con Lannes a contare i voti..cosa non si fà per il Potere..
    VERGOGNA…VERGOGNA
    Dimenticavo voi siete solo critici nei confronti degli altri ma non fate mai autocritica non smetterò mai di schifarmi del vostro modo di essere e di vare senza valori e senza ideali, materialità al 100%…
    Pace e bene

    "Mi piace"

  12. CHE STUPIDI CHE SIETE…VI AMMAZZATE TRA DI VOI PER MANDARE I CANDIDATI A FREGARSI SOLDI OPPURTUNITA’ E POTERE..
    MA CHI VE LO FA FARE…

    "Mi piace"

  13. quanto populismo ebete si trova in giro.
    non c’e’ niente da gioire nel vedere cancellati in un Paese come l’Italia la sinistra e la destra “vere”.
    questo accorpamento porta ad un “accoppamento” ideologico-culturale a vantaggio di movimenti estremisti e isolazionisti che preludono a futuri e molto prossimi scontri di piazza, movimenti ingigantiti dalla crisi economica in atto e da una evidente incrinazione nella fiducia nelle istituzioni che caratterizza moltissimi giovani “acculturati” dalla televisione piu’ che dalla scuola.
    ALTRO CHE CIELO AZZURRO!

    "Mi piace"

  14. CARI RAGAZZI NON SIATE INDIFFERENTI !!! OGGI ABBIAMO DAVVERO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN CONSIGLIERE PROVINCIALE.
    HO GIA FATTO I COMPLIMENTI A IAIA, MA AHIME’, NON BASTANO PERCHE’ RISULTA ESSERE ARRIVATA ALL’OTTAVO POSTO.
    QUINDI ANCHE SE VINCESSE CAMPO, NON E’ SICURO CHE IAIA DIVENTEREBBE CONSIGLIERE PROVINCIALE, MENTRE SE VINCESSE PEPE, MOSCARELLA DI SICURO E’ CONSIGLIERE PROVINCIALE.

    PER LOSSERVATOREORTESE, INVECE, DICO CHE CAMPO A DIFFERENZA DI PEPE HA SEMPRE DICHIARATO, VEDI ULTIMA TRASMISSIONE SU TELEFOGGIA, CHE DELLA VOLONTA’ POPOLARE NON SE NE FREGA UN CAZZO, CHE L’INCENERITORE A 7KM DA ORTA NOVA SI FARA’, E CHE ALLA FINE DELLA STORIA NON SAPEVA NULLA, MA PROPRIO NULLA SULLA DISCARICA.

    PER QUESTI MOTIVI, VOTERò PDL
    A QUALCUNO NON PUO ESSERE SIMPATICO MOSCARELLA, MA DI CERTO GLI DAREMO UN ALIBI,NEL CASO NON USCISSE, DI DARE RESPONSABILITA’ AD ALTRI…….
    VOTIAMO TUTTI PDL

    "Mi piace"

  15. purtroppo caro ortese, i soldi se li fregano comunque e se nessuno dei nostri candidati va in provicia, noi non avremmo nessun tipo di beneficio.
    Non vi pare che comunque il risultato di Moscarella sia buono?!?
    Perchè se teniamo conto che gli altri candidati hanno beneficiato del simbolo del partito, Moscarella ha avuto due elementi contro:
    1) cattiva publicità dal giornalista;
    2) rappresentato da una lista civica e non da un partito.

    eppure con due elementi di questo tipo ha raggiunto i 1500 voti che non sono affatto male!!
    in più se al ballottaggio vice Pepe, beh!!
    la cosa importate è che almeno uno che ci rappresentà alla provincia ci sarà.
    Stiamo in guardia, dai politici che vogliono gli inceneritori!!!!!

    "Mi piace"

  16. Ficcanaso, posso darti ragione sul fatto che Mosca ha avuto contro la cattiva pubblicità del giornalista, però la candidatura in una lista civica mi sembra sia stata un elemento in suo favore…visto che è l’unico modo per fare il consigliere con pochi voti.
    Inoltre tu hai citato solo gli elementi “contro”. Ti ricordo quelli a favore:
    1)è pur sempre il sindaco (questo è un grande vantaggio)
    2)è stato sindaco per più di dodici anni!!!
    Alla luce di ciò, 1500 voti mi sembrano una miseria…

    "Mi piace"

  17. ALLA C.A. DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ RUSSO DINO.

    COME LE AVEVO COMUNICATO IN PRECEDENZA HO INVIATO UNA MAIL A LEGAMBIENTE DI PUGLIA CHIEDENDO “LUMI” SULLA FACCENDA DELLE ANTENNE TELEFONICHE DI ORTA NOVA , ALCUNE INSTALLATE IN ZONE FRANCAMENTE EVITABILI. LEI MI AVEVA POSTATO UNA DOCUMENTAZIONE MOLTO “ SOFT” CHE CONSISTEVA IN UN DOCUMENTO DELL’ARPA, PER QUANTO RIGUARDA L’ANTENNA DI VIA PUGLIA ED UNA SEMPLICE “AUTOCERTIFICAZIONE” CHE UN TECNICO NOMINATO DALLA TELECOM COMUNICA AL COMUNE DI ORTA NOVA E ALL’ARPA DI FOGGIA PER QUANTO RIGUARDA L’ANTENNA DI VIA ROSATI 1 , VISIBILE DA CORSO ALDO MORO. DAL REGOLAMENTO REGIONALE INVIATOMI DAL PRESIDENTE REGIONALE LEGAMBIENTE DELLA PUGLIA FRANCESCO TARANTINI, CHE HO ESTREMAMENTE SINTETIZZATO POSTANDO SOLO ALCUNI “PASSAGGI” SALIENTI, SI DEDUCE CHE CI SAREBBE UNA PALESE VIOLAZIONE AMMINISTRATIVA, IN VIRTU’ DEL FATTO CHE IL COMUNE HA AUTORIZZATO L’IMPIANTIZZAZIONE DI QUEST’ULTIMA SENZA ALCUNA RILEVAZIONE PREVENTIVA DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI PRESENTI NELLA ZONA INTERESSATA E SENZA IL NECESSARIO PARERE TECNICO PREVENTIVO FAVOREVOLE DA PARTE DELL’ARPA PUGLIA, COMPETENTE AD EFFETTUARE I CONTROLLI DI CUI ALL’ARTICOLO 14 DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2001, N. 36 (LEGGE QUADRO).
    CONSIDERANDO IL FATTO CHE E’ RISULTATA VANA LA RICHIESTA FIRMATA E PROTOCOLLATA IL 02/03/2007 DI CIRCA 50 (CINQUANTA) CITTADINI CHE CHIEDONO LA RIMOZIONE DEL RIPETITORE DELLA TIM INSTALLATO SUL TERRAZZO DI UNO STABILE UBICATO IN VIA ROSATI 1 E VISTO IL REGOLAMENTO REGIONALE CHE QUI DI SEGUITO HO IN SINTESI POSTATO, LE CHIEDO QUALE PROCEDURA SIA NECESSARIA AL FINE DI OTTENERE CIO’ CHE E’ STATO RICHIESTO CON LA SUINDICATA PETIZIONE.
    ATTENDO UN SUO PUNTUALE E SOLLECITO INTERESSAMENTO.
    SALUTI.

    PARTE PRIMA
    Leggi e regolamenti regionali
    REGOLAMENTO REGIONALE 14 Settembre 2006, n. 14
    Regolamento per l’applicazione della Legge regionale 8 marzo 2002 n. 5, recante
    “Norme transitorie per la tutela dell’inquinamento elettromagnetico prodotto da
    sistemi di telecomunicazioni e radiotelevisivi operanti nell’intervallo di frequenze
    tra 0Hz e 300GHz”.

    PARTE PRIMA
    ________Le_gg_i e_ R_eg_ola_m_en_ti R_eg_io_na_li______
    REGOLAMENTO REGIONALE 14 Settembre
    2006, n. 14
    Regolamento per l’applicazione della Legge
    regionale 8 marzo 2002 n. 5, recante “Norme
    transitorie per la tutela dell’inquinamento elettromagnetico
    prodotto da sistemi di telecomunicazioni
    e radiotelevisivi operanti nell’intervallo
    di frequenze tra 0Hz e 300GHz”.
    IL PRESIDENTE
    DELLA GIUNTA REGIONALE
    – Visto l’art. 121 della Costituzione, così come
    modificato dalla legge costituzionale 22
    novembre 1999 n. 1, nella parte in cui attribuisce
    al Presidente della Giunta Regionale l’ emanazione
    dei regolamenti regionali.
    – Visto l’art. 42, comma 2°, lett. c) della L.R. del
    12/05/2004, n.7 “Statuto della Regione Puglia”.
    – Visto l’art. 44, comma 2°, della L.R. del
    12/05/2004, n.7 “Statuto della Regione Puglia”.
    – Vista la L.R. 8 marzo 2002, n.5.
    – Visto il Regolamento Regionale 19 giugno 2006,
    n.7.
    – Vista la Delibera di Giunta Regionale n.1293 del
    5/9/2006 di approvazione delle modifiche apportate
    dalla 5^ Commissione Consiliare al succitato
    Regolamento e di adozione del testo integrale
    emendato.
    EMANA
    Il seguente Regolamento:
    Premessa
    Con il presente regolamento la Regione Puglia
    fornisce gli indirizzi, i criteri e la disciplina tipo di
    riferimento per l’applicazione della legge regionale
    8 marzo 2002 n. 5, recante “Norme transitorie per
    la tutela dell’inquinamento elettromagnetico prodotto
    da sistemi di telecomunicazioni e radiotelevisivi
    operanti nell’intervallo di frequenze tra 0Hz e
    300GHz”.
    Il presente regolamento persegue la minimizzazione
    dell’esposizione della popolazione ai campi
    elettromagnetici ed intende assicurare che tanto la
    gestione delle procedure autorizzatorie quanto l’esercizio
    dei poteri di pianificazione attribuiti agli
    Enti territoriali seguano linee uniformi e siano
    orientati alla tutela della salute, dell’ambiente e del
    territorio, considerando, tra l’altro, l’esigenza di
    perseguire il corretto insediamento urbanistico e
    territoriale degli impianti di telecomunicazioni e
    radiotelevisivi operanti nell’intervallo di frequenze
    comprese tra 100 KHz e 300 GHz (di seguito denominati:
    impianti).
    A. – Procedure autorizzative
    L’installazione e la modifica delle caratteristiche
    di emissione degli impianti radioelettrici, e in particolare
    l’installazione di torri, di tralicci, di impianti
    radio-trasmittenti, di ripetitori di servizi di comunicazione
    elettronica, di stazioni radio base per reti di
    comunicazioni elettroniche mobili GSM/UMTS,
    per reti di diffusione, distribuzione e contribuzione
    dedicate alla televisione digitale terrestre, per reti a
    radiofrequenza dedicate alle emergenze sanitarie ed
    alla protezione civile, nonché per reti radio a larga
    banda punto-multipunto nelle bande di frequenza
    all’uopo assegnate, vengono autorizzate dai
    Comuni previo rilascio di parere tecnico preventivo
    favorevole da parte dell’ARPA Puglia – competente
    ad effettuare i controlli di cui all’articolo 14 della
    legge 22 febbraio 2001, n. 36 (di qui in avanti:
    Legge Quadro) – in ordine alla compatibilità del
    progetto con i limiti di esposizione, i valori di attenzione
    e gli obiettivi di qualità stabiliti uniformemente
    a livello nazionale in relazione al disposto
    della citata Legge Quadro e dal DPCM 8 luglio
    2003, nonché con gli obiettivi di qualità fissati dalla
    Regione Puglia.
    16412 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 120 del 20-9-2006
    Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 120 del 20-9-2006 16413

    A.1. – Comunicazione

    L’istanza è presentata al Comune dai soggetti che
    risultino documentatamente abilitati nonché dotati
    dei necessari requisiti di legittimazione.
    L’istanza deve essere corredata della documentazione
    da cui risulti il rispetto dei limiti di esposizione,
    dei valori di attenzione e degli obiettivi di
    qualità, relativi alle emissioni elettromagnetiche, di
    cui alla Legge Quadro ed al DPCM 8 luglio 2003,
    nonché il rispetto degli obiettivi di qualità fissati
    dalla Regione Puglia e dalle eventuali prescrizioni
    dettate dagli strumenti di pianificazione approvati
    dai Comuni. A tali fini devono essere utilizzati
    modelli predittivi conformi alle prescrizioni delle
    norme CEI 211 – 7 (data pubblicazione 2001 – 01),
    “Guida per la misura e per la valutazione dei campi
    elettromagnetici nell’intervallo di frequenza 10
    KHz – 300 GHz, con riferimento all’esposizione
    umana” e CEI 211 – 10 (data pubblicazione 2001-
    04), “Guida alla realizzazione di una Stazione
    Radio Base per rispettare i limiti di esposizione ai
    campi elettromagnetici in alta frequenza”.

    P.S. LA PREGO DI RISPARMIARCI FRASI DEL TIPO “ ho provveduto ad inviare all’ARPA una richiesta di verifica dell’impianto” PERCHE’ LEI E’ PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE CHE L’ANTENNA DI VIA ROSATI VISIBILE DA CORSO ALDO MORO E’ ILLEGALE IN QUANTO, LE RIPETO, E’ STATA INSTALLATA SENZA LA NECESSARIA RILEVAZIONE PREVENTIVA DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI E SENZA IL PARERE TECNICO PREVENTIVO FAVOREVOLE CHE L’ARPA DOVEVA A NORMA DI LEGGE RILASCIARE PRIMA E NON DOPO LA SUA IMPIANTIZZAZIONE.

    "Mi piace"

  18. quaratino scrive:
    “hanno nascoto Prodi per 3 mesi per non far vedere che sono gli stessi che hanno ingovernato l’italia in questi 20 anni…”

    Quaratino, che dire: la Tua TOTALE ASSENZA DI MEMORIA STORICA (e politica) ti rende un soggetto veramente curioso da studiare. Chi ha governato l’Italia dal 2001 al 2006? Scriviti la risposta da solo :)…
    Allucinante. Sembri veramente uscito direttamente dal 1984 di Orwell…

    "Mi piace"

  19. RAGAZZI UNA COSA IMPORTANTE!!
    MOSCARELLA NON ESCE CONSIGLIERE PER 2 MOTIVI

    1) IL CANDIDATO PEPE AL BALLOTTAGGIO DEVE ANDARE DA SOLO SENZA APPARENTAMENTO PER FAR SI CHE ALLEANZA DELLA CAPITANATA ABBIA 2 CONSIGLIEI PROVINCIALI E QUINDI DA SOLO NON VINCERA’ MAI..

    2)SE FA APPARENTAMENTO CON SANTANIELLO MOLTO PROBABILMENTE VINCE MA DOVRA’ DARE ALMENO 6 CONSIGLIERI ALL’UDC-ROSA BIANCA E QUNDI SCATTA SOLO UN CONSIGLIERE ALLA LISTA CAPITANATA..

    L’UNICA SPERANZA RESTA PER LA CALVIO…

    "Mi piace"

  20. Ho ragione nel dire che siete malati dei mistificatori perfetti, dei pazzi da manicomio, non dimenticare di spostare il tuo cervello di qualche anno indietro sino al 18 maggio 1996 , sò che da buon ritardato non vai oltre…però un piccolo sforzo puoi farlo,( poi volevo ricordare che 5 anni di governo dal dopo guerra in poi nessuno li aveva mai fatti, però per il popolo degli invidiosi questo non significa niente) siete ridicoli, siete felici di IAIA ( nome cartonesco come cartonesche sarà le cose che farà) w campo presidente di una provincia governata da 60 ripeto 60 dalla sinistra infatti i risultati credo che siano evidenti e drammatici, evidente come non lo sia la vostra obbiettività e la vostra faziosità, siete sempre gli stessi…
    Infine che la sinistra Arcobalengo non ci sia più è stato deciso, dal popolo, ricodi il vostro motto il popolo è sovrano, evidentemente di balenghi nè è pieno il parlamento dunque si è fatto pulizia iniziando dai più folli, mi auguro che la pulizia continui…
    Siete faziosi a morire…..
    Pace e bene

    "Mi piace"

  21. PER I FEDELISSIMI DI MOSCARELLA!!

    VI FACCIO NOTARE CHE UN SINDACO ALLA SUA TERZA CARICA CIRCONDATO DA BEN 13 CONSIGLIERI, ASSESSORI, DOTTORI, INGEGNERI, IMPRESE, PARENTI, AMICI, LA MERCALDI, TESSERATI AN, PROMESSE ELETTORALI E TANTI ILLUSI A CUI GLI E’ STATO PROMESSO QUALCOSA …, HA PRESO NEL COLLEGIO DI ORTA NOVA SOLO L’11% DEI VOTI (UN ELETTORE SU DIECI)
    QUINDI 9 ELETTORI SU DIECI PREFERISCONO ALTRO…
    SE QUESTO PER VOI E’ UN SUCCESSO…CONTENTI VOI!!!

    "Mi piace"

  22. E ORA, FINALMENTE, SI CAMBI NOME ALLA SALA “CARLO GIULIANI”, CHE’ TANTO ORMAI E’ VUOTA…

    Finalmente anche in Italia è caduto il muro di Berlino!

    Sono anni che ce lo auguriamo e finalmente è accaduto!

    La cosa buffa, se vogliamo definirla così, è che ci voleva un Veltroni in versione coraggiosamente suicida per regalarci un momento così importante per la nostra storia politica.

    Il Paese, almeno per i prossimi 5 anni, si è liberato dei comunisti, quelli con la falce e il martello nella testa e nel cuore.

    In Parlamento non avranno nè deputati nè senatori.
    Non sentiremo più Bertinotti pronunciare alla Camera la sua erre moscia, nè dovremo più sorbirci la cafoneria dei vari Caruso tantomeno l’antiesteticità del transgender Luxuria. Con loro, nessun Turigliatto a far tremare il Senato, nessuna Palermi che racconta castronerie ai microfoni di palazzo Madama.

    Ah…che soddisfazione.
    Dopo il 25 aprile, godiamoci questo splendido 14 aprile 2008 di liberazione!

    Gli alleati di oggi sono, paradossalmente, Veltroni e Berlusconi. Ma niente avrebbero potuto questi eroi senza la tanto vituperata legge elettorale in vigore.
    Si, benedetto sia il Porcellum e chi lo scrisse!

    A chi si sorprende di questa mia affermazione, vorrei giusto ricordare che è su questo meccanismo di ripartizione dei seggi che sono state impostate le strategie elettorali dei due maggiori partiti che hanno per questo deciso di “tagliare” le ali e correre da (quasi)soli alla conquista del governo del Paese.
    Il resto lo hanno fatto i ripetuti appelli al “voto utile” uniti alla solita paura del Cavaliere.
    In parte, infatti, credo che il risultato elettorale di Veltroni non possa non tener conto del relativo svuotamento della sinistra massimalista. Ovvero: gli elettori comunisti consapevoli della sconfitta cui andavano incontro da soli hanno preferito sperare nel PD piuttosto che consegnare direttamente nelle mani di Berlusconi il Paese.
    Senza contare il fattore (fenomeno)Lega!
    Già…
    …le performance di governo dei “compagni” e la loro totale incapacità di provvedere ai bisogni della “classe operaia” hanno spinto parecchi “incazzati” verso il pancione del partito di Bossi.

    Il che, peraltro, dovrebbe portare ad un’altra riflessione: anche i comunisti votano Lega. Quindi, la smettano di fare gli scandalizzati quando sentono parlare Calderoli o Borghezio…perchè in fondo, al di là delle apparenze che devono tenere in quanto militanti, i sinistrorsi appoggiano convintamente le loro idee…

    Che giornata meravigliosa…

    …sempre di più…

    ARRIVEDERCI A FRA 5 ANNI, FORSE…CARI “COMPAGNI”…

    dimenticavo Moscarella è stato un grande visto la vostra spregiovole mistificazione, se c’è stato un colpevole è stata alleanza nazionale che ha lascioto solo a combattere un suo uomo con i suoi 13 consiglieri, attacato dal perfido Lannes GARGAMELLA, dalla vecchia giunta comunale DI RTA NOVA di sinistra, provincia di sinistra, regione di sinistra ed un bonassisa legato agli ambienti di sinistra questa è la vera vergogna….
    UN BRAVO A TUTTI I CONSIGLIERI A NON VENDERSI E AL SINDACO…BRAVI CONTRO LE BESTIE DI SATANA NON ERA AFFATTO FACILE
    PACE E BENE

    "Mi piace"

  23. Vi posso assicure che in caso di vittoria di Pepe, sono REALI le possibilità che avrebbe il nostro beneamato Sindaco di salire al Palazzo!
    Così da dare ulteriore lustro a questo insulso Paese di ROSICONI…e sì! Perchè, quando mai vi sareste sognati di avere un consigliere Provinciale che già occupa la carica più alta a livello Comunale? Troppa grazia Sant’Antonio!

    Per le spiegazioni tecniche, se già non ci penserà qualcun altro che guardi più in là del proprio naso (forse proprio il ns Luca), vi rimando ai prossimi giorni , quando avrete sbollentato gli spiriti guerreschi e vi disporrete al dialogo CIVILE E DEMOCRATICO!

    A ORTESE poi ricordo….Moscarella ha anche aumentato i consensi del 2003 e cioè quelli di Alleanza Nazionale!
    Per quanto riguarda la maggiore possibilità di essere eletti con una lista civica vi ricordo che lo stesso sarebbe valso per il rispettabile Annese (compare e “secondo” arrivato dopo PELLEGRINO PASQUALE), Ingravallo e Di dedda.

    Vi prego, chiaritemi infine, se davvero i Lannessiani erano presenti a contare i voti di Annese perchè sarebbe proprio paradossale !

    "Mi piace"

  24. quaratino mio..ciccino bello :) Ma perchè fai così? Te la giri e ri-giri…
    Cmq va bene. Tu sei euforico. Io Pure. Perchè ti sembrerà strano ma dell’uscita dal parlamento di gente come Pecoraro Scanio credo nessuno possa rammaricarsi. Così come nessuno credo possa rammaricarsi della estrema semplificazione della scena politica. Quasi quasi che l’Italia rischia di diventare un Paese normale… Quanto alla legge elettorale, personalmente la ritenevo e continuo a ritenerla un enorme soppruso: la mancanza del voto di preferenza la trovo abominevole. Ma non fà niente neanche questo.
    Perchè quello che conta è che ora non ci saranno più risse in parlamento. Nè spartizioni delle poltrone ai vertici dell’apparato statale (RAI in testa). Nè commisari straordinari. I deboli saranno protetti. I clandestini tutti fuori. Per la raccolta del pomodoro già sono piene le agenzie interinali. La giustizia sarà più veloce perchè la MAFIA E LA CAMORRA non esistono più. E finalmente saremo ri-accolti nel giardino dell’Eden…

    Se Tu credi in tutto ciò, per quale motivo mai dovrei prendermi la (profonda) preoccupazione sul futuro del NOSTRO Paese le cose cabierebbero. Perchè dovremmo essere in tanti…Ma tant’è…

    PS: và da sè che l’unico posto in cui ho sperato che le cose cambiassero davvero…resterà pare alla sinistra. Davvero un esito beffardo, questo delle urne…davvero un esito beffardo..

    PS2: quanto alla Regione Puglia, quello che stà facendo la Giunta Vendola è encomiabile. A tal proposito posto un link utile a chi ha intenzione di proseguire gli studi…

    http://bollentispiriti.regione.puglia.it/

    Si lo so quaratino, tu dirai embè? Io di studiare non ne voglio sapere!!! Ma che minchia fà stò Vendola? MI manda a studiare? A ME? Come osa?? :) :)

    PS3: Scherzi a parte. Lo so quaratino che tu pensi “si ma per me non stà facendo nulla”. MA è ovvio, figliolo. Nelle condizioni in cui sei…chi potrebbe? :)

    PS4: MAI confondere la politica ed il tifo. MAI.

    "Mi piace"

  25. RIPETO…

    MOSCARELLA NON ESCE CONSIGLIERE PER 2 MOTIVI

    1) IL CANDIDATO PEPE AL BALLOTTAGGIO DEVE ANDARE DA SOLO SENZA APPARENTAMENTO PER FAR SI CHE ALLEANZA DELLA CAPITANATA ABBIA 2 CONSIGLIEI PROVINCIALI E QUINDI DA SOLO NON VINCERA’ MAI..

    2)SE FA APPARENTAMENTO CON SANTANIELLO MOLTO PROBABILMENTE VINCE MA DOVRA’ DARE ALMENO 6 CONSIGLIERI ALL’UDC-ROSA BIANCA E QUNDI SCATTA SOLO UN CONSIGLIERE ALLA LISTA CAPITANATA..

    "Mi piace"

  26. Ah, dimenticavo, a proposito di della dipartita di Luxuria: si può anche essere contenti…però in ogni persona con un briciolo di cervello (funzionante e non salmodiante) tale gioia dovrebbe essere compensata dalla PROFONDA TRISTEZZA (e angoscia aggiungerei) per l’ingresso di gentaglia come Ciarrapico: un vero, autentico, SQUALO :)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Ciarrapico

    Mamma mia…IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO…

    Saluti

    "Mi piace"

  27. Ah, dimenticavo, a proposito della dipartita di Luxuria: si può anche essere contenti…però in ogni persona con un briciolo di cervello (funzionante e non salmodiante) tale gioia dovrebbe essere compensata dalla PROFONDA TRISTEZZA (e angoscia aggiungerei) per l’ingresso di gentaglia come Ciarrapico: un vero, autentico, SQUALO :)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Ciarrapico

    Mamma mia…IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO…

    Saluti

    "Mi piace"

  28. X ALMIRANTE..

    TI RICORDO QUESTI DATI:

    ELEZIONI PROVINCIALI 2003 MOSCARELLA = VOTI 1810 (13,82%)

    ELEZIONI PROVINCIALI 2008 MOSCARELLA = VOTI 1558 (11,37%)

    NONOSTANTE SINDACO ATTUALE…

    "Mi piace"

  29. ma dài sinistracritica cosa vuoi che sia uno schifoso delinquente fascistazzo pluricondannato come Ciarrapico rispetto ad un “antiestetico transgender” quale è Luxuria?
    vero Quaratino? W Ciarrapico!!!

    "Mi piace"

  30. caro bellavita, premessa: Ciarrapico non mi è simpatico, però:”schifoso” è un giudizio personale, non un reato; “fascistazzo” è un giudizio di valore(senza senso), non un reato;sul delinquente, hai ragione, ma sinceramente fra quei 1000 che siedono in Parlamento non so quanti hanno la coscienza pulita. parlo di coscienza e non di fedina perchè purtroppo, in Italia, i delinquenti son ben più numerosi dei condannati. per esser chiaro: non mi fa più schifo di un Casini o un Veltroni che non hanno nè arte nè parte, che nella loro vita altro non han fatto che vivere sulle spalle di noi cittadini con privilegi che noi possiam solo sognare(cfr. il libro di Stella, le trasmissioni di Report ecc…)
    Su Luxuria, per pudore, evito ogni commento.

    "Mi piace"

  31. X ORTESE
    Per i dati del 2003 permettimi di informarmi meglio, può essere che mi sbagli….ma per quanto riguarda i seggi ad Alleanza, in caso di vittoria a Pepe, ti fidi se ti dico che è PROBABILE?

    "Mi piace"

  32. Avevo dimenticato, perdonami, sinistracrita, tutto ciò che brilla nell’univErso succede solo grazie alla presenza della Sinistra, chissa perchè i partigina buoni poi erano quelli di sinistra, non esistevano, altri partigini ( democristiani,liberali, ecc.), eppure da ciò che si legge sui libri di Pansa ( LA GRANDE BUGIA, IL SANGUE DEI VINTI ECC…) ho visto un gruppo di forcaioli e assassini (partigiani comunisti) distruggere la vita a circa 50,000 famiglia senza nessuna spiegazione( solo per il gusto di uccidere che valorosi).
    Per quanto riguarda i vari PECORONE, VLADIMIR, ELIA, CARUSO…assurdo avere l’arroganza di credere di essere portatori di certi valori, quando come sottosegretario al ministero della giustizia avevamo un BR (brigatista rosso) ELIA, resosi responsabile della morte del giovane polizziotto FAUSTO DIONISI avvenuta negli anni SETTANTA …,PECORARO SCANIO ultime vicende con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata a compiere reati conto la pubblica amministrazione e corruzione ( da giudicare ovviamente, poi nè uscirà assolto, non voglio essere forcaiolo e infame come voi)…
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/04/pecoraro-indagato-woodcock.shtml?uuid=04973340-0210-11dd-ad63-00000e251029&type=Libero
    Per non parlare del nostro amico NIKY VENDOLA splendido, dove la Malasanità Pugliese è venuta a galla e non da meno lo scandalo del conflitto di interessi, su cui la Giunta Vendola ha sempre stentato nel dare risposte.l’Assessore Tedesco, che in quanto …
    gcarlucci.wordpress.com/tag/malasanita/ –
    Come vedi da leggere ne ho postata anche per tè…mi raccomando non ti stancare….

    L’insostenibile arroganza della Sinistra

    «Vede, in questi anni sono stato in giro per il mondo, ho visto poco i quotidiani, ma guardando la gente ho ancora la percezione. Se votassero solo quelli che leggono i giornali non ci sarebbe partita. Non parliamone se votassero solo quelli che leggono i libri. Ma siccome vige il suffragio universale…» Musica e testo sono di Massimo D’Alema.
    I valori nei quali mi rispecchio, con le dovute eccezioni per quanto concerne temi etici e bioetici, sono rappresentati dalla destra. Una destra conservatrice, liberale e nazionale. A scuola non ho mai accettati i comizi dei vari professori che si sono susseguiti negli anni, perché ingenuamente convinto che tutti abbiano il diritto di poter studiare obiettivamente sia la storia, che la letteratura, che la religione, e tutte le altre materie scolastiche. Negli anni ho pagato sulla mia pelle i tentativi di “riportare sulla retta via” i professori. All’Università credevo potesse cambiare qualcosa, ma anzi la situazione si è fatta più grave. I comizi erano all’ordine del giorno e la propaganda anti berlusconiana era spaventosamente regolare. La voglia di spazzare via l’egemonia della sinistra comunista e post comunista dall’intellighenzia e dal “mondo della cultura” è sempre viva e attuale. Ancor di più leggendo le dichiarazioni del nostro EX ( dico EX) Ministro degli Esteri.
    Pace e bene fratelli

    "Mi piace"

  33. x almirante

    SE PEPE FA APPARENTAMENTO CON LE LISTE DI SANTANIELLO.. NELLA LISTA ALLEANZA PER LA CAPITANATA SCATTA UN SOLO CONSIGLIERE (IL SINDACO DI CANDELA)
    DOVREBBE ANDARE DA SOLO MA E’ MOLTO IMPROBABILE CHE VINCERA’ PERCHE CAMPO E’ MOLTO FORTE IN PROVINCIA..
    SE VUOI INFORMATI..

    "Mi piace"

  34. RAGAZZI, SU VIA !!!! FATE I BRAVI !!

    I CONTI NON TORNANO CARO ORTESE…….!!

    SE VINCE PEPE STAI BEN TRANQUILLO CHE AD ALLEANZA PER LA CAPITANATA SPETTEREBBERO 4 SEGGI, MENTRE IN CASO DI APPARENTAMENTO GLI SPETTEREBBERO 2 SEGGI.
    SPERO CHE VENGA FATTO L’APPARENTAMENTO, PERCHE’ IN TAL CASO, IN CASO DI VITTORIA DI PEPE, AVREMMO 2(DUE) CONSIGLIERI PROVINCIALI…….MOSCARELLA E ANNESE.

    FORSE UN PO TROPPO PER NOI AVERE DUE CONSIGLIERI PROVINCIALI NON TROVATE ?!!!!

    CMQ I FATTI SONO COSI’. VOTATE PEPE ED AVREMO DUE CONSIGLIERI PROVINCIALI.

    SALUTI

    "Mi piace"

  35. Buonasera a tutti…. devo obbligatoriamente fare qualche precisazione….
    1)- Per LUCA…. le schede nulle e bianche sono sempre esistite in ogni elezione, anche ad Orta Nova, comunque se vuoi confronta sul sito della Prefettura di Foggia le elezioni Provinciali del 2003… Ad Orta Nova tra schede nulle e bianche si raccolse il 6,5% e sia Lannes che il Comitato delle Piccole donne ancora non esistevano….
    Tra l’altro parecchie donne del comitato ed alcuni loro uomini si sono affannati, durante lo scrutinio, a girare per i seggi a raccogliere il totale dei voti della Calvio, (e li hai visti pure tu…..!) non penso che se avessero votato nulle e bianche si sarebbero preoccupate di contare i voti di Iaia così avidamente e spudoratamente…!? evidentemente hanno votato PD, quindi perchè nascondersi…!?

    2)- Per chi vanta l’improbabilità di essere eletto di Moscarella: In caso di vittoria di PEPE i seggi andranno così suddivisi: (dati certi, se non ci credete vi spiego come si fa..!)
    PEPE Presidente otterrà 18 seggi di maggioranza
    12 seggi PD (Iorio 18°)
    2 seggi Alleanza per la Capitanata (Moscarella 2°)
    2 seggi La Capitanata prima di tutto
    1 seggio Lista del Presidente-Pepe
    1 seggio Oltre il Polo

    Con Campo Presidente il PD otterrebbe 10 Seggi (Calvio 9°)
    gli altri non li ho calcolati, ma se non ci credete vi spiego anche questo…

    Non ve la prendete, cari amici, ma la legge giustamente è così…. e se non ci credete vi spiego come funziona….!

    "Mi piace"

  36. DA:” LA BIBBIA DELLE BIBBIE” ANNO VI – N. 4 APRILE 2008
    ALIAS
    L’ORTESE dei 5 reali siti, periodico di informazione
    Fondatore Annito Di Pietro
    Commento di Saverio Ladogana

    Riassumo in sintesi per non annoiare:

    ORTA NOVA NON HA MAI BRILLATO IN NOTORIETA’, C’ERA SOLO MARIETTA BALSAMO DETTA MARIETTA LA MADONNA CHE SPOPOLAVA CON LE SUE ARTI DIVINATORIE.
    POI NULLA DA SEGNALARE, OGNUNO SI FACEVA I CAZZI PROPRI E GLI UNICI ARGOMENTI DEGNI DI SEGNALAZIONE ERANO “VINO, CARCIOFI E ORTAGGI”.
    DOPO MARIETTA E’ ARRIVATA RAI 1 CHE, SU SEGNALAZIONE DI UN NON MEGLIO IDENTIFICATO GIORNALISTA (SIG. LANNES) , HA MANDATO IN ONDA UN SERVIZIO DENIGRATORIO SUL NOSTRO PAESE DIPINGENDOLO COME IL PAESE DEI VELENI. AD ORTA NOVA NON ESISTE IL PERICOLO DELLE DISCARICHE DI RIFIUTI PERICOLOSI E SE MAI VENISSERO REALIZZATE BASTA CHE QUALCUNO CONTROLLI ED IL PROBLEMA SARA’ RISOLTO. AVETE VISTO QUANTI DANNI HA PROVOCATO AGLI ALLEVATORI LA CRISI MONDIALE DELL’INFLUENZA AVIARIA?
    E LA “BUFALA” DELLA MOZZARELLA DI BUFALA ALLA DIOSSINA?
    INUTILI ALLARMISMI.
    LE NOTIZIE SCOMODE NON SI DEVONO DIRE, NON BISOGNA SAPERE E COSI’ TUTTI, NEL PAESE DELL’OBLIO, VIVONO FELICI E CONTENTI.

    AVETE CAPITO? NON BISOGNA DENUNCIARE I PERICOLI, BISOGNA MANGIARSELI E CON UN PO’ DI BICARBONATO PASSA TUTTO.

    L’AUTORE CONCLUDE DICENDO CHE IL VERO PROBLEMA DI ORTA NOVA E’ CHE NESSUNO SI E’ MOBILITATO A DIFESA DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE (PARLA DEI NOSTRI QUADRI). PECCATO CHE NON ABBIA SCRITTO CHE LA VERA PIAGA DI ORTA NOVA E’ IL TRAFFICO.

    "Mi piace"

  37. Salve,
    sonosempre io ha perfettamante ragione!!!
    Anzi non ha detto il bello!!!
    Nel caso di vittoria di pepe con apparentamento con udc, rosa bianca e la destra, andrebbe a palazzo Dogana anche Annese insieme a Moscarella!!!
    Quindi le opzioni al ballottaggio sono 2:
    1 Votare Pepe per avere ben DUE CONSIGLIERI ORTESI NELLA MAGGIORANZA;
    2 Votare Campo che significa portare avanti la calvio ma significa anche votare l’inceneritore a 7km da orta nova e rieleggere coloro che hanno approvato la famosa 525/2005

    Volevo concludere facendo una riflessione:
    Lannes ha sempre detto di condurre una battaglia apolitica per il territorio, ha anche esortato a non votare per la provincia!!!
    Ora lo vedi il sabato prima delle votazioni in pizzeria (S.Antonio ad Orta Nova) con le donnine e la calvio. Questo significa che:
    1 Lannes si è schierato politicamente uscendo allo scoperto e mostrando le sue vere intensioni tuttaltro che apolitiche;
    2 A questo punto è dalla parte del termovalorizzatore che, se verrà eletto Campevidente che lannes della nostra situazione ambientale non se ne frega niente visto che si è schierato o, verrà costruito a 7km di distanza da Orta Nova;
    3 Le intenzioni della Calvio risulatono sempre meno chiare, visto che pur facendo parte di una coalizione, che ha esplicitamente annunciato che realizzerà il termovalorizzatore,anche contro la volontà delle poplazioni interessate, durante i suoi non accenna minimamente il problema, anzi rivendica in modo irresponsabile il merito dell’annullamento della 525 approvata dalla sua stessa coalizione chiedendo i voti di coloro che hanno combattuto realmente contro la discarica.
    Meditate gente…meditate

    "Mi piace"

  38. certo che ci vuole un coraggio per augurarsi Il Mosca a foggia.

    non basta quanto ha fatto per orta?
    Campo=inceneritore
    non c’è nessuno che potrà più rappresentarmi.
    Italia,Orta Nova =0!

    "Mi piace"

  39. SIETE DISPOSTI A TUTTO PUR DI NON AVERE UN RAPPRESENTANTE ALLA PROVINCIA VERO ?!!!!
    CARO OTTIMISTA, MI AUGURO CHE CAMBI IDEA PERCHE’ SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE !!!
    CI LAMENTIAMO CHE SONO 16 ANNI CHE NON ABBIAMO UN NOSTRO RAPPRESENTANTE ALLA PROVINCIA, E POI, ORA CHE ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI MANDARNE 2 FACCIAMO DI TUTTO PER SCREDITARLI……
    MAH !!!! MISTERI DELLA POLITICA !!!

    CMQ COMPLIMENTI AL COMITATO DELLE DONNE, CHE A QUANTO PARE SI E’ DATO UN GRAN DA FARE PER LA IAIA……..!!!
    ANCORA UNA VOLTA SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE !!!
    SI LOTTA CONTRO LA DISCARICA E POI SI VOTA CHI VUOLE GLI INCENERITORI !!!!
    ANCORA UNA VOLTA MISTERI DELLA POLITICA !!!!

    LA DOMANDA NASCE SPONTANEA………COME MAI TUTTO QUEL CASINO CONTRO MOSCARELLA, VISTO CHE VOI ERAVATE SCHIERATI POLITICAMENTE SI DAI TEMPI NON SOSPETTI CON LA CALVIO ?!!!

    "Mi piace"

  40. Domanda retorica rayban…
    era tutto programmato…
    la calvio incontra lannes in una “notte d’estate” e fiuta l’affare… lo prende con se e senza esporsi troppo, facendo la parte della signora leale e corretta, tenta di far fuori Moscarella!!!
    Ma a quanto pare nn ci sono riusciti!!!

    "Mi piace"

  41. x rayban1…FORSE NON HAI CAPITO!!

    SE PEPE VA AL BALOTTAGGIO DA SOLO… SCATTANO QUESTI CONSIGLIERI:
    14 seggi PDL
    2 seggi Alleanza per la Capitanata
    2 seggi La Capitanata prima di tutto
    PER GLI ALTRI PARTITI BISOGNA AVERE ALMENO IL 3%..

    VISTO CHE PEPE SE VUOLE VINCERE DEVE FARE L’APPARENTAMENTO CON SANTANIELLO VERRA’ DISTRIBUITO IN QESTO MODO:
    12 seggi PDL
    1 seggi Alleanza per la Capitanata
    1 seggi La Capitanata prima di tutto
    3 UDC
    1 ROSA BIANCA

    MOSCARELLA NON ESCE.. INFORMATEVI BENE!!!

    2

    "Mi piace"

  42. X azionefuturista

    GIANNI LANNES STA CERCANDO DI FAR FUORI LA CLASSE POLITICA SPORCA COME IL TUO PADRONE..
    MA COMUNQUE NON PREOCCUPARTI…IL PODESTA’ DOPO AVERVI SPREMUTO TUTTI UNO A UNO SARA’ LUI STESSO A FARVI FUORI PER POI TROVARE ALTRI POLLETTI E ILLUSI COME TE!!

    HO VISTO TANTE FACCE DIVERSE NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI DAVANTI LA SEZIONE DI AN…EPPURE VI ASSICURO CHE L’ESPRESSIONE DEI VISI ERANO TUTTE UGUALI…
    SOLO CHE QUESTA E’ LA PRIMA VOLTA CHE VEDO COSI TANTO IMPEGNO E ACCANIMENTO DI ALCUNI PER CERCARE DI IDEALIZZARE UNO SOLO DOVE I RISULTATI SARANNO SOLO QUELLI DI ARRICCHIRE LA POSIZIONE ECONOMICA SUA E DI QUALCHE INGEGNERE-IMPRENDITORE…
    MI CONGRATULO CON IL MOSCA…LA SUA ESPERIENZA MIGLIORA DI ANNO IN ANNO..

    E COMUNQUE PER SALVAGUARDARE IL NOSTRO PAESE.. PRIMA DI ANDARE IN PROVINCIA BISOGNA FARE BENE IL SINDACO E BISOGNA PENSARE ALLA PROPRIA CITTA’ E POI ALLA POLTRONA..

    SCUSATE PER LA POLEMICA.. MA I PROBLEMI DI ORTA NOVA NON LI RISOLVONO LE POLTRONE E SOPRATTUTTO CHI PENSA SOLO A QUELLO..

    "Mi piace"

  43. Ortese i conti lasciali fare a chi ha ottenuto la maturità!!!
    Moscarella esce comunque!!! Rassegnati!!!
    Piuttosto è la calvio che in caso di vittoria di campo non esce; sarebbe infatti la prima dei non eletti e praticamente scatterebbe solo se qualcuno della sua lista diventasse assessore.
    Polletto non sono io… forse ti riferivi a quelli che vanno dietro il giornalaio che insieme non arrivano neanche a 10 anni di istruzione e hanno passato tutta la loro vita a lavare i piatti!!!
    E poi se lannes voleva far fuori la classe politica sporca perche ha appoggiato il pd e quindi campo???? La coalizione che lui ha diffamato, la coalizione cha ha approvato la 525? Non ti puzza minimamente? Ho forse la disfatta del centro sinistra in tutta l’Italia ti annebbia i sensi!?!?!?!?polletto sei tu che credi ancora
    Forse il a nella buona fede di lannes!
    AL BALLOTTAGGIO QUINDI VOTATE PEPE PER AVERE DUE CONSIGLIERI PROVINCIALI ORTESI!!! NON VI FATE FREGARE DAI FURBACCHIONI!!!

    "Mi piace"

  44. x azionefuturista!!

    TU NON SAI NEANCHE COSA SIGNIFICA MATURITA’..OVVIAMENTE ANCHE QUELLA CULTURALE…
    AL CONTRARIO TUO IO NON SONO SEGUACE DI NESSUNO..LE MIE IDEE SUL TUO PADRONE LE HANNO UN PO’ TUTTI DA MOLTO TEMPO PRIMA CHE VENISSE LANNES…LUI HA AVUTO IL CORAGGIO DI METTERE VOCE AI NOSTRI PENSIERI!!

    E POI NON TI SCALDARE TROPPO…GLI IGNORANTI (NON SOLO POLITI) NE TROVIAMO ANCHE LI DAVANTI ALLA TUA SEZIONE..COMPRESO AMMINISTRATORI!!!

    LA VERA IGNORANZA E’ NEGARE LA LIBERTA’ DI PENSIERO ALTRUI..

    "Mi piace"

  45. Ortese anche la tua non è una ignoranza normale ma è una ignoranza grassa ma così grassa che ti ricercano al macello….
    Non nè capisci niente di numeri è parli, non capisci niente di politica conti evidenti alla mano è parli, se mettessi da parte la tua faziosità vedresti più azzurro nel cielo….
    Parli di libertà, ma ti consiglio di leggere un libro sempre di Pansa…provaci..così poi nè riparliamo…
    Pace e bene…sii obbiettivo ….sii realista…eppure non ci vuole tanto…

    "Mi piace"

  46. Ortese nessuno ti ha mai negato la libertà di esprimerti o di pensare… tu puoi pensarla come vuoi… solo che in un paese dove esistono delle regole ti deve assumere la responsabilità di ciò che dici… perche se dici cose false potresti pagarne le coseguenze!!
    Io personalmente sono libero nel pensiero ma la libertà di parola viene negata a quelli che la pensano come me!!!
    Allora chi è il duce? Noi non abbiamo mai minacciato nessuno!!! E non abbiamo mai disturbato i comizi e le iniziative altrui!!!
    Le donne, lannes e i suoi seguaci invece durante i comizi di moscarella hanno gridato, bestemmiato e fischiato impedendo a chi parlava di farsi ascoltare!!!
    Chi è il duce allora?Chi ha ucciso la libertà? Le donne lo dovevano trovare il vero fascista… loro non sanno di cosa parlano… sono loro i dittatori comunisti!!!
    Hai ragione quindi quando dici

    "Mi piace"

  47. Hai ragione quando dici LA VERA IGNORANZA E’ NEGARE LA LIBERTA’ DI PENSIERO ALTRUI.
    Il punto è scoprire chi veramente nega la libertà di pensiero.

    "Mi piace"

  48. thomas83 dice:
    “…purtroppo, in Italia, i delinquenti son ben più numerosi dei condannati. per esser chiaro: non mi fa più schifo di un Casini o un Veltroni che non hanno nè arte nè parte, che nella loro vita altro non han fatto che vivere sulle spalle di noi cittadini con privilegi che noi possiam solo sognare…”

    Thomas, tu sei grandemente confuso, come quasi tutte le teste di cazzo che scrivono MINCHIATE dimostrando, oltre che un preoccupante ottenebramento della ragione, anche una notevole dissolutezza culturale. IO SONO ONESTO. E la maggior parte di tutti noi lo è!
    E’ chiaro thomas? Fare soldi con lo sfruttamento del lavoro minorile come Ciarrapico è un reato ODIOSO. Ciarrapico è un CRIMINALE: tanto vale mandare in parlamento qualche amico del Clan Gaeta: almeno li conosciamo e ci scappa il favorino…
    Tutto questo per dire (ancora!) che voi state male col cervello perchè continuate a confondere TIFO e POLITICA: per i criminali in Parlamento bisogna indignarsi. Sempre. Che stiano a destra o a sinistra o su o giù o al centro…

    quaratino scrive:

    “…All’Università credevo potesse cambiare qualcosa, ma anzi la situazione si è fatta più grave. I comizi erano all’ordine del giorno e la propaganda anti berlusconiana era spaventosamente regolare…”

    Quaratino le minchiate che posti, oltre a dimostrare che Tu in una Università forse non ci sei mai neppure entrato, fanno parte sicuramente di quell’accozzaglia di strampalate teorie complottiste scritte da chi, messo in minoranza nei luoghi in cui l’Intelletto e la RAGIONE la fanno da padroni, (perchè per esempio la condanna del Liberismo da parte del pensiero economico è quasi unanime) non trova nulla di meglio da fare per dar forza alle proprie inconsistenti ideee che denunciare il complotto. Sai quelli di Forza Nuova all’Università gli ho conosciuti e ci ho parlato spesso: di nuovo non avevano mai nulla, oltre all’immancabile giubbino griffato. Nessuna idea se non quella di ANDARE CONTRO.

    Attenzione: questo non vuol dire che all’interno della destra sociale non vi siano (almeno nello stato primordiale e pre-fascista) delle idee decenti. Tuttavia rallegrarsi per la presenza in parlamento di questa GENTAGLIA non credo (da semplice elettore quale sono) sia una cosa saggia. MAI ABBANDONARE IL PENSIERO CRITICO. Perchè in Politica abbandonare il pensiero critico vuol dire abbassarsi i pantaloni (non sò se mi spiego…).

    E ora veniamo al dunque. l’ODIO, di cui i nostri Padroni (quelli che in Parlamento ci vanno: Tu con questa legge elettorale, ad esempio, NON CI ANDRAI MAI…) Serve solo alla classe dominante, ALLA CASTA, per perpetuare il dominio…(IL TEMA è RICORRENTE: LA MINORANZA ORGANIZZATA CHE GOVERNA SULLA MASSA INSTUPIDITA DA UNA FITTIZZIA LOTTA IDEOLOGICA…)
    Sai, io ho analizzato (e lo stò facendo anche ora qui) il comportamento della gente dinanzi ai fatti politici. E mi rendo conto che (almeno in Italia) il cervello e la ragione sono completamente ottenebrati dalla imperante FESSITUDINE.
    Vedi per esempio il caso elezioni ad orta. Nonostante tutto lo schifo che l’amministrazione Provinciale ha fatto, si è qui pure a chiedersi se votare o meno Paolo Campo. ASSURDO.
    Il tutto perchè? Analisi storica e circostanziata dei fatti e dei programmi? NO. Antipatie-simpatie…insomma FOLLIA PURA.

    FOLLIA PURA ri-votare per Campo alla Provincia…
    FOLLIA PURA rallegrarsi così tanto per la conquista del potere quasi assoluto da parte di gentaglia come Ciarrapico….

    “anche in un sistema rappresentativo, in realtà, non siamo noi a scegliere i nostri rappresentanti ma sono i nostri rappresentanti (esponenti di una élite organizzata) che si fanno scegliere da noi (ad esempio con il ricorso alle liste bloccate).”

    Quanto sopra non è attribuibile ad un pazzo comunista, ma a Gaetano Mosca, uno dei Padri della scienza politica…

    Voi siete dei pazzi. Ma continuate. Continuate pure a dare dimostrazione di quanto riuscite ad essere MASSA INFORME, senza uno straccio di dignità critica ed intellettuale…

    Saluti

    "Mi piace"

  49. PS: ah, dimenticavo. E’ ovvio che è follia pura votare a-criticamente anche Pepe. Però almeno in questo caso si farebbe valere il principio (legittimo e ultra-democratico) dell’alternanza, fermo restando il fatto che il pensiero politico non può arrestarsi subito dopo le ELezioni per poi riemergere alla prossima (immancabile) tornata elettorale. Altrimenti capitano cose come quelle che stò vedendo e sentendo di persona: “Ha sempre comandato la sinistra…è ora di cambiare (?) ma come, Berlusconi è già stato al Governo? E quando?
    Dal 1994 al 1996 e poi dal 2001 al 2006…Ma, incredibilmente, non se ne è accorto nessuno. Perchè finite le Elezioni…via il cervello. Almenochè a vincere non sia la squadra avversaria. Allora (e solo allora) il pensiero critico agisce, pronto a SPEGNERSI del tutto non appena la nostra squadra del cuore riconquista il potere di Governo…

    Salutoni walliù

    PS2: Pepe o Campo non c’è cazzi. Sembra proprio che dovremo lottare per non avere Diossina nella terra, nell’acqua e nei polmoni. E’ ora di svegliarsi. E di unirsi. E non dar tregua a LorSignori…

    "Mi piace"

  50. PS3: giusto in tema: eccone n’altro (ex minitro della Sanità: lo stesso che chiosava sull’inefficienza della sanità pubblica…Quella sanità pubblica, grande conquista del 900′ Italiano, che ora LorSignori sono pronti a smantellare…)

    http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/tangenti_sicrchia_condannato_tre_anni_a5048c32-0c66-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml

    E’ ora di svegliarsi. E di unirsi. E non dar tregua a LorSignori…

    Chiunque vinca alle provinciali…NIENTE TERMO-AVVELENATORI SUL NOSTRO FUTURO.

    "Mi piace"

  51. IL PROBLEMA ITALIANO ,ORTESE ,INSOMMA UN PO DI TUTTI, CHE TUTTI HANNO TRA LE MANI LA VERITA.
    CIO CHE SIGNIFICA:SE ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE SOCIALE ,TUTTI SONO CONTRO LA GUERRA,PER L’AMBIENTE,PER LA GIUSTIZIA INSOMMA PER QUELLE COSE CHE DOVREBBERO APPARTENERE AD UNA SOCIETA GIUSTA,IL RISULTATO QUAL’è: CHE SI VOTA GENTE CHE è DI QUESTE COSE NON GLINEFREGANIENTE.
    BASTA LA POLTRONA!
    QUESTO NON è QUALUNQUISMO,MA è REALTA.
    BASTA VEDERE LE ELEZIONI NAZIONALI.
    SI VOTA PER PARTITI CHE POTREBBERO FARE FAVORI;PARTITI PER L’EVASIONE FISCALE;PARTITI SERVI DELLA CHIESA;PER DIRLA IN BREVE DEI PAPPAPPPARARAPA.
    L’ITALIA CHE SVOLTA A DESTRA,è UNA VERA VERGOGNA.
    MI RICORDA IL 1913.
    QUESTA è LA MIA OPINIONE.
    AGLI AMICI DEL BLOG .
    NO ALL’INCENERITORE A BORGO TRESSANTI

    "Mi piace"

  52. Ancora una volta ci dobbiamo “scannare” per avere qualche briciolo di consigliere provinciale….siamo proprio dei pellegrini….mettersi d’accordo prima no??

    "Mi piace"

  53. Notate che Di Michele senza partito alle spalle ha preso il 4,2% vale a dire 576 voti…tutti personali credo sia un risultato di tutto rispetto!!!! chi lo precede ha una percentuale rilevante di voti di partito cioè di gente che ha votato solo perchè doveva votare quel partito…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.