Un comizio con tanti ospiti, questa sera in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova organizzato dal PD Ortese, sul palco ci saranno Iaia Calvio (PD), Massimo Colia (Idv), Roberto Nigro (PSE), ed il nuovamente eletto sindaco di Carapelle, Alfonso Palomba. Un comizio per unire le forze di centro sinistra, in vista del ballottaggio di domenica prossima, che vedrà scontrarsi per il Pdl Antonio Pepe, e per il Centrosinistra , che in caso di vittoria per il sindaco di Manfredonia, darà la possibilià di salire a Palazzo Dogana a tre consiglieri per i 5 Reali Siti, appunto gli ospiti di questa sera la Calvio per Orta Nova, Nigro per Stornara, Colia per Stornarella.Il Comizio inizierà alle ore 20:00.

7 Comments »

  1. Al giocoliere che incita a votare Pepe perchè “ESSENDO IL GOVERNO CENTRALE DI CENTRO-DESTRA POTRA’ FARE VERAMENTE GLI INTERESSI DELLA CAPITANATA E DI ORTA NOVA” rispondo con quanto stanno già pensando di fare i leghisti (che comanderanno veramente in Italia) a favore di Foggia, ossia trasferire l’Authority Agroalimentare a Parma.

    Vi posto la reazione di Bordo (PD) e Cera (UDC) alla vergognosa proposta:

    Protesta pugliese bipartizan: resti a Foggia l’Authority Agroalimentare – Contro la Lega che vuole trasferirla a Parma (19/04/2008)

    “Eravamo già convinti che la Lega avrebbe condizionato il PdL e la conferma è arrivata dalle farneticanti dichiarazioni del leghista Fabio Rainieri, la cui prima proposta da neo parlamentare riguarda lo spostamento da Foggia a Parma della sede dell’Authority per l’alimentazione”. Lo ha detto il consigliere regionale e neo deputato Udc, Angelo Cera, il quale ha aggiunto che “l’azione del nuovo governo sarà orientata a soddisfare le pressanti richieste provenienti dalla Lega. Il meridione rischia di essere ulteriormente emarginato – ha continuato – e, se ciò accadrà, il PdL ne sarà politicamente responsabile e ne risponderà agli elettori del Sud”.

    Sull’argomento è intervenuto anche Michele Bordo, deputato del Pd: “È solo il primo segnale di antimeridionalismo che la Lega lancia con una linea di governo che penalizzerà sud e aspirazioni meridionali”. Proprio Bordo è stato tra i protagonisti della battaglia per il riconoscimento del ruolo della Capitanata nello scacchiere agricolo e agroalimentare italiano ed europeo

    "Mi piace"

  2. Voglio ricordare agli esponenti di AN che, ieri sera, Lannes ha fatto riferimento a tanta gente per bene, presente nel vostro partito.
    E’ un’affermazione che condivido pienamente. Dunque, le accuse del giornalista sono rivolte a Moscarella in quanto figura istituzionale, alle sue pecche e al suo atteggiamento vetusto e fascistoide.
    Fini ha intrapreso da tempo un processo di modernizzazione del vostro partito e, alla luce di un nuovo dinamismo economico e culturale, il PDL si presenta del tutto de-ideologizzato rispetto al passato e ai suoi deliri nazionalisti ed imperialisti (almeno spero).
    Adesso, alcune figure locali, come il vostro sindaco, temo che non abbiano capito quello che sta avvenendo e continuano a comportarsi come tanti despotucci di quartiere: la popolazione ha il diritto/dovere di conoscere TUTTE le delibere (che vanno pubblicate TUTTE su internet) e, per quanto riguarda le grandi opere, occorre una cospicua consultazione popolare.
    Caro Moscarella, la modalità politica con cui si è affrontato il protocollo d’intesa sulle pale eoliche (chiudendoti a chiave nel cesso con altri tre sindaci) appartiene al passato! BASTA!!!
    PS: abbiamo l’opportunità di mandare tre consiglieri in provincia!!! MEDITATE GENTE!!!

    "Mi piace"

  3. PER STREGATTO:
    Quello che tu dici può avvenire solo se i rappresentanti della Capitanata, ben sei, ti ricordo, non sanno far valere i diritti della nostra terra! Ti rinfresco la memoria che la rappresentanza politica è sia di destra che di sinistra! Comunque ognuno può dire tante cose, come il leghista Ranieri oppure …il SANTO giornalaio che abbiamo iconizzato ad Orta Nova, ma tra il dire e il fare ci va di mezzi il mare!!!! Stanne certo e non ti alllarmare più di tanto! Io sarei stato più allarmato se invece di essere di centrodestra il governo fosse stato di centrosinistra, visto come ci hanno ridotto!!!! Comunque ti ricordo ancora una volta che il voto è sovrano, non solo quando è di sinistra!!!
    PS. Le delibere del comune di ORTA NOVA sono pubblicate sul sito del Comune!!!! A meno che da casa tua invece di passare la rete internet, passa radio stalin o radio lenin e chi più ne ha più ne metta!!!! Aggiornati, non avere le fette di prosciutto sugli occhi!!! Ops… forse fai parte anche tu della ormai sparuta rappresentanza del SANTO Giò che vi ha aperto la mente e non vi ha ricordato che IL COMUNE DI ORTA NOVA ha un sito dove poter consultare da casa le delibere e se proprio sei interessato vi è una bacheca dove poterle visionare e se proprio proprio ti piace si può fare richiesta e te ne daranno una copia (a tue spese). Siamo ad ORTA NOVA non a MOSCA ai tempi del SOVIET!!!!! Ah già dimenticavo…. queste cose non te le ha insegnato bene il tuo SANTO, ti ha solo aperto la… mente. SVEGLIATI!!!! E NON ESSERE SPROVVEDUTO!!!!!!

    "Mi piace"

  4. giocoliere…

    MA SU INTERNET CI SONO ANCHE I NOMI DEI DESTINATARI DEI LOCULI CIMITERIALI CHE MOSCARELLA HA ASSEGNATO???

    E I NOMI DEGLI INGEGNERI E IMPRENDITORI CHE HANNO PROFITTI SUI LAVORI PUBBLICI ASSEGNATI?

    E I PROPRIETARI TERRIERI DOVE VENGONO POSTE LE PALE EOLICHE??

    …NON CREDO CI SI TROVA TUTTO SUL SITO INTERNET!!!

    "Mi piace"

  5. ORTESE….
    MA DOVE VIVI….. PURTROPPO PER TE C’E’ TUTTO QUELLO CHE TU DICI!!!! RICORDA SONO ATTI PUBBLICI E SE SONO FALSI O CONTRAFFATTI, IL TUO SANTO GIO’ TI HA DETTO, MA LUI NON L’HA FATTO, C’E’ LA PROCURA DELLA REPUBLICA!!! POI IL TUO SANTO CHE RIESCE AD AVERE I TABULATI DELLE TELEFONATE, NE DUBITO, NON TI HA INSEGNATO CHE E’ PIU’ SEMPLICE AVERE UN CERTIFICATO CATASTALE, SE PROPRIO VOI SAPERE TUTTO! SPERO CHE FACENDO UNA RICERCA DEL GENERE SCATURISCA FUORI CHE PROPRIO SUI TUOI TERRENI, SE NE HAI, SONO PIAZZATE DELLE PALE EOLICHE!!! IO NON NE SAREI VERAMENTE TANTO SCHIFATO!! PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE COSE PENSO CHE DA CASA TUA PASSINO VERAMENTE LE LINEE INTERNET DEVIATE O NON SAI VERAMENTE COME SI CERCA IL SITO DI ORTA NOVA!!!! BASTA ANDARE SU GOOGLE E SCRIVRE ORTA NOVA!!!! PIU’ SEMPLICE DI COSI? L’ESSENZIALE CHE QUANDO LEGGI RIESCI A LEGGERE TUTTO E NON CON GLI OCCHI DEL TUO SANTO PATRONO!!!!!! AD ORTA NOVA, PURTROPPO, DALL’ARRIVO DELL’ICONA DEL SANTO GIO’ SI E’ INSTAURATO UN CLIMA DI TENSIONE CHE NON VI FA’ PIU’ RAGIONARE, ANZI VI HA APERTO…. SOLO LE IDEE!!!! PRIMA NO!!! ERAVAMO CERTAMENTE, A VOSTRO DIRE , DEGLI EUNUCHI? BASTA SMETTETELA CON LE LITANIE A QUESTO NUOVO SANTO GIO’ E CERCATE DI INTERESSARVI IN PRIMA PERSONA, SE TANTO CI TENETE A NON FARE SOLO CHIACCHIERE A VUOTO SUL BLOG, ALLA VITA AMMINISTRATIVA DI QUESTO PAESE, SENZA SPERARE NELLE PROTEZIONI CELESTI!!!!! SCENDETE IN POLITICA, ABBIATENE IL CORAGGIO, LOTTATE, NON VI NASCONDETE DIETRO LE VARIE ICONE TANTO SIETE BEN VISIBILI!!! E RICORDATE,QUESTO E’ MOLTO IMPORTANTE, CHE DA SEMPRE IL COMUNE DI ORTA NOVA E’ STATO GOVERNATO DAI COMPAGNI SOCIALISTI!!!!!! SE NON NE SIETE AL CORRENTE O AVETE POCHI ANNI CHIEDETE LUMI AI VOSTRI GENITORI!!! PUODDARSI CHE QUALCUNO DI ESSI SICURAMENTE E’ STATO BENEFICIARIO DI UN POSTO AL COMUNE O ALLA PROVINCIA CON UNA RACCOMANDAZIONE NEL MIGLIORE DEI CASI O SBORSANDO AL POLITICO DI TURNO!!!!! ADESSO VI FATE TANTI SCRUPOLI E SPUTATE NEL PIATTO IN CUI VOI E I VOSTRI GENITORI HANNO MANGIATO!!! VERAMENTE SIAMO AL RIDICOLO!!!

    "Mi piace"

  6. RAGAZZI POSSO PROPORRE UNA COSA ? FACCIAMO UNA RIVOLUZIONE E MANDIAMO A CASA TUTTI I PARLAMENTARI ATTUALI….LEGHISTI , SOPRATTUTTO, COMPRESI !!!
    QUA LA VEDO MALE CON QST PAZZI IN GIRO X IL PARLAMENTO!!!
    E’ IN GIOCO IL FUTURO DELL’INTERO MERIDIONE!!!

    "Mi piace"

  7. Ma perchè Foggia meriterebbe l’Authority Agroalimentare?????
    Oltre al momento ad avere una classe politica ridicola, si vuole proporre l’Authority Agroalimentare, quando ad ogni angolo della città e della provincia c’è gente che vende tranquillamente frutta, pesce, pane, formaggio di dubbia provenienza, in una città comandata al Comune di Foggia da mafiosi, dove non esiste legalità, dove non esiste vigile urbano, pochi poliziotti o carabinieri fanno il loro dovere, dove anche a fare la fila alla posta o al supermercato o dal dottore ci si litiga e si cerca di fregare il prossimo…..
    Ma pensate veramente l’Authority Agroalimentare a Foggia, chi controllerebbe tutti i cibi…in una città dove nessuno controlla niente e nessuno???????
    Siamo obbiettivi……
    Pace bene fratelli…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.