Un accorato appello, unanime ieri sera è stato lanciato dal palco di Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova per il Comizio del PD, che ha visto presenti in Piazza il Neo eletto sindaco Alfonso Palomba, la candidata ortese Iaia Cavio e il candidato di Stornara Roberto Nigro. Il comizio è iniziato alcuni inuti dopo la notizia uficiale dell’ apparentamento avvenuto tra Pdl e Udc.

Il comzio viene aperto dal Sindaco di Carapelle Alfonso Palomba, che viene salutato con i complimenti degli ortesi, per l’ottimo risultato elettorale alle comunali della scorsa settimana e riconoscenti, verso un sindaco che da sempre parla di unione dei 5 Reli Siti, dunque chi meglio di lui avrebbe potuto spiegare, quali possibilità offre questa situazione politica ai Reali Siti. Palomba, sottolinea l’ importanza dell’ ente provincia, che secondo lo stesso sindaco, dovrebbe promuovere le infrastrutture, per agevolare la voglia di investire degli imprenditori, in capitanata. Poi Palomba parla della Calvio, ed afferma “non è lei che ha bisogno di noi, ma noi di lei” continuando “vigileremo sul suo lavoro in Provincia”.

Poi la parola passa a Robeto Nigro, che racconta la “favola” dei Giovani Socialisti di Stornara, un gruppo di giovani, che da pochi anni ha deciso di fare politica, senza strumentalizzazioni, senza l’usilio di vecchi volponi, e grazie a questo lavoro, si è arrivati al 48% delle preferenze di Stornara sullo stesso Nigro, che esalta lo spirito di unione dei 5 Reali Siti, che in questa occasione potrebbe essere decisivo per i Reali Siti, che potrebbero essere rappresentati da 3Consiglieri e per tutta la Provincia.

La parola passa poi a Iaia Calvio, descritta da Casto come “un uragano umano raccolto in pochi etti”, la Calvio usa parole forti, per richiamare l’a ttenzione al voto del ballottaggio, cercando di convincere i tanti presenti sulle ooportunità che questo voto, dopo tanti anni può offrire al nostro territorio, tre consiglieri in maggioranza, che condizionerebbero l’operato della Provincia a favore dei 5 Reali Siti, spesso dimenticate, per una mancanza di rappresentanza, dei Reali Siti, occasione dunque da non perdere, per dice la Calvio “scrivere sul quel muro a cui abbiamo già dato domenica scorsa una grande spallata, i nostri desideri, ed ora tocca a noi buttarlo giù quel muro votando Campo domenica prossima”.

Un appello forte agli indecisi o a coloro che potrebbero astnersi, per evitare che questa grande occasione venga sprecata, poi attacchi ancora rivolti anche al sindaco Moscarella, inoperoso e non attento ai problemi della cittadinanza, impegnato solo a coprire le buche del manto stradale del paese, e a mettere segnali stradali in abbondanza. Poi un cenno al manifesto eposto nella bacheca a lato del comune che invitava gli elettori a votarla solo se il centro sinistra avesse prima delle elezioni annullato la 525 della Discarica e la Calvio afferma “bene ciò è acaduto quindi per votarmi avete anche il beneplacito del Sindaco”.

Poi la Calvio afferma che bisogna investire sulle donne  sulla loro voglia di fare politica, sui disabili che hanno tanto da dare alla società e sulla esperienza degli anziani, che tanto potrebbero insegnarci, senza che le loro giornate passino tutte uguali, parole che a tratti hanno emozionato la piazza.

Insomma dal PD unita con le altre forze di  Centro Sinistra un appello a votare Campo, perchè una occasione del genere di essere rappresentati da 3 Consiglieri a Palazzo Dogana è davvero una occasione da non perdere.

59 Comments »

  1. grande iaia spero che il mio voto non sia stato sprecato come quando ho votato moscarella, speriamo che almeno tu ci aiuti perchè ci troviamo nella merda, grazie al nostro sindaco
    A ME PIACE IAIA auguri di vero cuore

    "Mi piace"

  2. condivido le parole di nicola…soprattutto quando dice che ci troviamo nella merda grazie al sindaco dei miei stivali….a proposito, oggi sono passato davanti alla sede di AN, e ho visto facce strane e poco sorridenti….ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    "Mi piace"

  3. dice la Calvio:
    “scrivere sul quel muro a cui abbiamo già dato domenica scorsa una grande spallata, i nostri desideri, ed ora tocca a noi buttarlo giù quel muro votando Campo domenica prossima”.

    Bene. Allora vediamo se riesco a capirci qualcosa. Quale sarebbe questo muro? Quello di Berlino è caduto il 1989 (ed io, allora ragazzino, ancora ricordo le immagini di quel Mega-Concerto organizzato da quel genio della musica che è Roger Waters…). NO. Non è il muro dei Berlino…
    Allora di quale muro si tratta? A già..quello dei nostri desideri…La Calvio dice “scrivere sul quel muro a cui abbiamo già dato domenica scorsa una grande spallata, i nostri desideri…”

    Ma insomma. Se scriviamo i nostri deisideri su un muro e poi lo buttiamo giù che vuol dire? Demolire i nostri desideri?…:) :)
    Certo, votanto Campo ed il suo termo-avvelenatore…

    Eh..quanta facile ironia…Mi scusi la Iaia, ma sà com’è, un pò di “ironia” e satira fanno bene alla politica…
    Certo però che Pepe mi piaceva di più senza Santaniello (e non solo per la probabile dipartita di Peppino :)), ma per le caratteristiche intrinseche dell’Elemento in questione… :)

    Mah…chissà. SEMPRE PIU’ PERPLESSO…
    Inoltre ora è probabie che Campo non vinca neanche. E così un’altra volta senza rappresentanti…(questo ahimè, lo scenario più probabile…).

    VABBE’. STE ELEZIONI SONO ANDATE. RAGAZZI: LA POLITICA LOCALE E’ DA FI-FONDARE…
    A DOPO LE ELEZIONI PER L’AMPIO DIBATTITO… (ma ci sarà un ampio dibattito? Mah…)

    "Mi piace"

  4. Cari ragazzi, indipendentemente dalla possibile elezione della dottoressa Calvio o di Moscarella, dobbiamo essere noi a prendere per le mani il nostro futuro. Obiettivamente, cosa può fare un consigliere provinciale di così determinante o strategico per i 5 Reali Siti? Può darci più possibilità di lavoro, meno criminalità, più servizi, maggiori possibilità di crescita culturale o sociale? E poi, da dove esce Iaia, quali battaglie politiche ha condotto, chi rappresenta? Per non parlare di Moscarella… Per cui, fatevi il segno della croce: fino a quando non cresceremo sul piano civile e culturale, saremo sempre in balia di una classe politica inefficiente, inerte e parassita perchè, semplicemente, rappresenta ciò che noi, ahimè, al momento siamo. Meditate gente, meditate…

    "Mi piace"

  5. noto, che riguardo al mio conteggio dei seggi, non ho avuto dimostrazioni negative da parte di chicchessia (uomini di partito compresi:P), che si è avverata l’opzione che vede un solo candidato ortese con possibilità di vittoria… fate vobis!

    "Mi piace"

  6. Facciamo il punto della situazione……
    Sento puzza di bruciato, altro che blog libero e senza scopi da “campagna elettorale”.
    Le studiano proprio tutte per i loro scopi.

    Viva il Macchiavelli !!!

    Non mi direte che avete paura che Moscarella vinca ?!!!

    "Mi piace"

  7. MOSCARELLA NON ESCE NEANCHE SE VOTI PDL E VINCE PEPE…

    TU SEI LIBERO DI VOTARE CHI VUOI..COMUNQUE MI FAI CAPIRE CHE NON TE NE FREGA NIENTE DI AVERE UN RAPPRESENTANTE A ORTA NOVA…
    IL TUO OBBIETTIVO E’ SOLO MOSCARELLA, MOSCARELLA, MOSCARELLA, MOSCARELLA..NON PENSI ALLA TUA CITTA’…NEANCHE A TE STESSO..

    SONO CURIOSO DI SAPERE QUANTE PERSONE COME TE CI SONO AD ORTA NOVA..ASPETTO IL BALLOTTAGGIO..E’ ARRIVATA L’ORA DI CAPIRE SE QUESTO PAESE MERITA DAVVERO DI ANDARE AVANTI..

    "Mi piace"

  8. Ma siete sicuri che Moscarella non esce?
    Domani parlerà in piazza!!!Per quale motivo?
    Certo che se, pur sapendo di non uscire, farà pubblicamente una propaganda contro la Calvio, beh…saremmo ai limiti della dignità umana…
    PS: mi auguro che parlerà solo in veste di sindaco…riguardo alle bonifiche e ad altre faccende non elettorali…

    "Mi piace"

  9. Vedi caro ortese, quando ti trovi a dover fare una “scelta” ardua come questa ovvero decidere se votare la Calvio come consigliere di una giunta provinciale presieduta da PAOLO CAMPO piuttosto che un Pepe presidente senza alcun consigliere ortese, va da sè che siamo di fronte ad una lotta ad armi impari! IO NON POSSO E NON VOGLIO votare un PAOLO CAMPO pur di avere in Provincia un “consigliere” ortese che nulla pùò contro le serie intenzioni di quel balordo!
    Capito Ortese? Il gioco non vale la candela!
    Tu mi dirai “ma anche Pepe è favorevole all’inceneritore”… forse sì ma al momento non ne abbiamo la certezza dato che non ha fatto dichiarazioni così platealmente stupide come Paolo Campo e allora preferisco illudermi un altro pò e se e quando Pepe si dichiarerà allora agiremo di conseguenza. Ma adesso non me la sento proprio di buttarmi in pasto ai leoni! Come dire tra i due mali scelgo il minore e quindi voterò Pepe.
    Spiacente!

    "Mi piace"

  10. NIENTE PAURA RAGAZZI.
    MOSCARELLA E’ UN’UOMO DI PAROLA E SICURISSIMAMENTE INVITERA’ A VOTARE PER IAIA CALVIO, VISTO CHE AVEVA AFFISSO MANIFESTI PRE-ELETTORALI DICHIARANDO CHE SE LA GIUNTA PROVINCIALE AVESSE ANNULLATO LA DELIBERA 525/05 PRIMA DEL SUO SCIOGLIMENTO AVREBBE VOTATO A FAVORE DI IAIA….O NO?!

    "Mi piace"

  11. Per l’ortese:
    Non riesco a capire quando tu dici testualmente, dopo aver fatto campagna elettorale per IAIA (questo politico sconosciuto ai più):
    ….SONO CURIOSO DI SAPERE QUANTE PERSONE COME TE CI SONO AD ORTA NOVA..ASPETTO IL BALLOTTAGGIO..E’ ARRIVATA L’ORA DI CAPIRE SE QUESTO PAESE MERITA DAVVERO DI ANDARE AVANTI..
    Ma ricorda bene e mettitelo in testa che IL VOTO E’ SOVRANO, ANCHE QUANDO E’ DI CENTRODESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma pensi davvero che per andare avanti abbiamo bisogno di votatre a SINISTRA????? PURTOPPO PER TE LA PROVINCIA CAMBIERA’ PADRONE O CON IAIA o SENZA IAIA o CON PEPPINO o SENZA PEPPINO!!!!!! Non hai capito niente che la gente ne ha le scatole piene della politica dei tuoi saimpatizzanti!!!!! Siamo italiani o gli ortesi appartengono ad un’altro stato? L’ITALIA HA DETTO NO ALLA SINISTRA!!!!! QUINDI NON ANCORA RIESCO A CAPIRE COSA VUOI DIRE:”SE IL NOSTRO PAESE MERITA DAVVEREO DI ANDARE AVANTI….
    CERCA DI RAGIONARE CON LA TUA TESTA!!! SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE SEI UN FIGLIOCCIO DI SANTO GIO’…. CIAO!

    "Mi piace"

  12. PER BELLAVITA…

    HO L’IMPRESSIONE CHE TU NON CONOSCI PEPE-SANTANIELLO-AGOSTINACCHIO E I LORO PRECEDENTI!!!

    IO CREDO CHE IL TUO PROBLEMA NON E’ CAMPO..IL TUO PROBLEMA E’ CHE ALLA PROVINCIA VADA UNA PERSONA CHE NON SIA MOSCARELLA…ORMAI PER VOI E’ L’UNICA PERSONA CHE CI PUO RAPPRESENTARE..(O LUI O NESSUNO).. ED E’ QUESTA LA MENTALITA’ DI ALCUNI ORTESI..ESSERE TARATI IN OGNI SENSO..

    COMUNQUE TU VOTA CHI VUOI…MA QUANDO IL NOSTRO PAESE AVRA’ UN PROBLEMA E TI ASSICURO CHE GIA’ NE HA TANTI…TI DOVRAI RIVOLGERE A RAPPRESENTANTI POLITI DI ALTRI PAESI..DOVRAI ANDARE A BUSSARE DA ALTRE PARTI E NON CREDERE CHE LE PORTE SARANNO SEMPRE APERTE!!

    "Mi piace"

  13. Bellalavita, dimentichi che i cinque reali siti avranno TRE consiglieri, i quali potranno eventualmente ostacolare Campo. Inoltre, riguardo Tressanti, dobbiamo supporre anche un intervento dei consiglieri di Cerignola.
    Nel caso vincesse Pepe, non saremmo così “tutelati” nell’ambito del consiglio…e dovremmo fare affidamento solo sulle proteste di piazza…

    "Mi piace"

  14. PER GIOCOLIERE…

    IO NO VOTO A SINISTRA E NON SONO NEANCHE DI SINISTRA…

    IO VOTO PER AVERE UN RAPPRESENTANTE AD ORTA NOVA E NON ME NE FREGA NIENTE DI CHE SPONDA E’!!

    AL CONTRARIO TUO NON PROVO INVIDIA E SAPPI ANCHE CHE LA IAIA NON LA CONOSCO NEMMENO…

    IL VERO PROBLEMA DI ORTA NOVA E’ IL FATTO CHE CI SONO PERSONE CHE LA PENSANO COME TE…
    IO SPERO NON SIANO TANTE..

    "Mi piace"

  15. …dimenticavo: giocoliere, tu continui a non capire un cazzo e a travisare la realtà!!!
    Ma cosa pensi che il PDL, per sua natura politica, oserà contrastare la Marcegaglia?
    Ma lo sai che Berlusconi è tradizionalmente legato agli ambienti della Confindustria?
    Ma davvero credete che il PDL, in provincia, possa ostacolare i suoi “capi” ed opporsi all’inceneritore?

    "Mi piace"

  16. Per L’ortese:
    Quando dici:
    “…HO L’IMPRESSIONE CHE TU NON CONOSCI PEPE-SANTANIELLO-AGOSTINACCHIO E I LORO PRECEDENTI!!!”
    Se tu sai tante cose (sei un saputello) perchè per il bene della comunità ortese no denci le malefatte di questi personaggi da te tanto vituperat!!!!! AH evvero dimenticavo … tu sei uno di quelli a cui il GIORNALAIO ha aperto la mente!!!!! Ecco perchè non riesci a denunciare qualcuno, perchè sei incapace di farlo come il tuo maestro!!!! Suvvia non sputare sempre rabbia!!!! Ci sono momenti in cui si vince ed altri in cui si perde! Per il momento attuale ammettilo SEI UN PERDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  17. BRAVO GIUS12, menomale che abbiamo te ad ORta Nova che capisci tante cose, altrimenti non sapremmo proprio come fare!!!!! Si vede lungi un miglio che sei uno scienziato della politica, come quelli che ci hanno governato per 50 anni!!!!!! Mi sa che tu e l’ortese appartenete alla stessa razza e vi nascondete dietro un dito!!! Buon Appetito

    "Mi piace"

  18. GIOCOLIERE..

    DEI PRECEDENTI PENALI DI SANTANIELLO E COMPANY SEI L’UNICO A NON SAPERLI..SONO GIA’ STATI DENUNCIATI..INFORMATI!!

    NON MI SEMBRA CHE TU E IL TUO PODESTA’ SIATE DEI VINCENTI ULTIMAMENTE..

    IO NON SONO NE VINCENTE E NE PERDENTE…NON SONO SCHIERATO COME TE..SONO UN SEMPLICE CITTADINO CHE RAGIONA CON IL PROPRIO CERVELLO A DIFFERENZA TUA…

    ESPONGO LE MIE IDEE IN UN SEMPLICE BLOG E NON FACCIO CAMPAGNA ELETTORALE…

    L’UNICA COSA CHE PUO RITENERMI PERDENTE E’ CHE IN QUESTO MOMENTO TI STO ADDIRITTURA RISPONDENDO..

    "Mi piace"

  19. Mentre mi trovavo a fare shopping fra le varie boutique di Orta Nova con la mia nuova pelliccia ecologica light, e’ giunta alle mie orecchie la notizia di un nuovo comizio che il nostro sindaco Giuseppe terra’ a breve sulla pubblica piazza.
    Mi sono chiesta:” Ma come mai? Cosa avra’ da dire oltre le solite cose?” Non vorra’ di certo annunciare le sue dimissioni dopo il non brillantissimo risultato elettorale?
    E’ una cosa inammissibile! Le dimissioni? Perche’ mai?
    In un paese come Orta Nova che presumo abbia 3.000/ 3.200 abitanti e’ un ottimo risultato essere votato da 1.300 persone circa!
    Propongo di votare ancora per il nostro Peppino e mandarlo in (una lontana) Provincia. Si puo’ fare???

    "Mi piace"

  20. PER ORTESE:
    SAi qual’e’ la differenza fra me e te ? E che io scrivo sinceramente quello che penso e tu sei un bugiardo ambiguo e ti vergogni di dire sinceramente quello cxhe pensi e quello che ralmente sei!! A proposito dei personaggi da nominati e vituperati è gente che sta ancora a piede libero e che non è sta condannata e per questo va rispettata anche da un bolscevico come te! SEI UN PERDENTE!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  21. caro ortese…ma come si pùò continuare a dialogare con uno che arriva subito alle conclusioni SBAGLATE?!?! Tarato TU lo sei davvero xchè leggi (ma evidentemente non sai leggere) e non capisci che non tutto quello che si dice devi necessariamente accostarlo ad eventuali appartenenze politiche o simpatie di vario tipo! Comprendi?
    Vedi invece Gius12 che intervento costruttivo ha fatto? Con molta calma mi ha descritto una situazione di “Campo presidente CONTRO tutti i suoi consiglieri”…sai cos’è Gius12 io alle favole non credo più da un pezzo! E votare Campo PER ME significherebbe partire già sconfitti!
    P.S. D’altronde io non conosco gli altri consiglieri, ma ho ascoltato la Calvio nei pubblici comizi…purtroppo mi ha colpito la sua “ingenuità” la sua “genuinità”, ottime qualità certo ma non per “ostacolare” Campo!

    "Mi piace"

  22. però…che BUFFI che siete…
    Stare qui a scannarvi inutilmente, senza avere il coraggio di prendere atto della REALTA’. Di chi siete, da dove venite e dove andrete (a fare in culo? Boh, può darsi… :))
    Allora vediamo se la triste e spiacevole realtà viene accettata una volta per tutte.

    1) IL centro Sinistra italiano è praticamente scomparso a causa di una classe dirigente INETTA che, oltre alle tante cazzate (a cominciare dall’aver inseguito la destra sulla proposizione dei FALSI PROBLEMI)non ha saputo far di meglio che proporre come Leader un’autentico CESSO MEDIATICO come Prodi…(improponibile davvero: bisogna essere davvero ottusi per non capirlo…)

    2) I Problemi Italiani NON saranno risolti dal centro destra: questo perchè Berlusconi (ex compare di Bettino) è stato quello che della Repubblica delle Banane degli ultimi anni si è maggiormente avvantaggiato. Inoltre si dimenticano gli ultimi 5 anni di governo..mah.
    Chi vota lo Psiconano pur avendo un reddito inferiore ai 40.000 euro l’anno ha dei seri problemi mentali: si dovrebbe far visitare da un bravo specialista…anzi: da un’equipe.

    3) Situazione Politica locale: anche questa volta, al 90% NON AVREMO CANDIDATI. E la colpa NON E’ dl comportamento degli elettori, ma di UNA CLASSE POLITICA LOCALE INETTA, INCAPACE di fare il suo mestiere, ovvero…farsi leggere (7 candidati? Ma andate a fare in culo…)

    4) PROBLEMA INCENERITORE: basta cazzate. Campo lo farà. E se uscisse Pepe, allora Campo cmq “chiederebbe di farlo”. E siccome la Signora Marcegaglia và a cena con lo Psiconano allora Pepe acconsentirà….

    5) In virtù di quanto sopra, ci restano 2 possibilità:
    a)Votare PD per (tentare di) avere i famosi 3 consiglieri, col rischio però di ri-mettere alla guida della Provincia esseri dalla dubbia liceità.

    "Mi piace"

  23. DAI ORTESE ANCHE TU CANTA …. PEPPINO …PEPPINO… ANZI DIMENTICAVO IAIA….IAIA… INCENERITORE… INCENERITORE… CAMPO …. CAMPO….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  24. 5)……
    b) Votare Pepe e Santaniello e NON avere rappresentanti: un voto praticamente inutile…

    6) LA SOLUZIONE CHE PREFERISCO:

    Recarsi alle urne, ritirare la scheda e poi senza andare in cabina far mettere a verbale che: “Mi rifiuto di votare perchè nessuno di questi INETTI CRIMINALI mi rappresenta…”

    FINE DELLA STORIA.
    Poi, quando i candidati/e locali terrano i loro bei comizi di ringraziamento, noi li ringrazieremo (TUTTI!) assistendo ai comizi VOLTATI DI SPALLE….

    LITIGATE GENTE, LITIGATE…

    "Mi piace"

  25. Alcuni anni fà comparve una scritta su di un muro nei pressi della Chiesa Madre, che diceva queste testuali parole:”E il mio sogno si avvera, Ruscitto in galera!” Non so quale animale abbia scritto una cosa del genere…ma oggi ci ritroviamo ad aspettare con ansia gli sviluppi della vicenda discarica, dei concorsi truccati, delle mazzetta ecc. ecc.,! Chi anrà in galera? PEPPINO o qualcun altro…

    "Mi piace"

  26. SINISTRACRITICA!

    SU CON LA VITA…LA POLITICA E’ UN ARGOMENTO DI DISCUSSIONI..DI IDEE..DI PENSIERI..NON E’ UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE…VABBE CHE SEI CRITICO..
    LA VITA E’ BELLA…

    "Mi piace"

  27. Questa sì che è un’ottima soluzione Sinistracritica! Bene…risolto il dilemma: farò mettere a verbale che nessun candidato mi rappresenta…questa è la realtà senza andare troppo per le lunghe.
    Tanto non temete che per i litigi ci sarà sempre spazio in questo blog, ma intanto facciamo qualcosa che più giustamente risponde alla situazione che si è creata…
    capito ragazzi? Ne dubito!

    "Mi piace"

  28. PER BELLALAVITA:
    QUANDO NON SI VOTA LASCIAMO AGLI ALTRI LE SCELTE CHE POI DOBBIAMO SUBIRE PER DEMORAZIA!!!! CHI NON VOTA HA SEMPRE TORTO!!!! DEVI ESPRIMERE IL TUO VOTO PERCHE’ IL VOTO E’ DEMOCRAZIA!!!! BISOGNA SEMPRE ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’ E NON DIRE MAI IO NON SONO NE’ DI DESTRA NE’ DI SINISTRA!!! MA SEI BELLALAVITA? o BELLACIAO!!!

    "Mi piace"

  29. giocoliere dice:
    QUANDO NON SI VOTA LASCIAMO AGLI ALTRI LE SCELTE CHE POI DOBBIAMO SUBIRE PER DEMORAZIA!!!! CHI NON VOTA HA SEMPRE TORTO!!!! DEVI ESPRIMERE IL TUO VOTO PERCHE’ IL VOTO E’ DEMOCRAZIA!!!! BISOGNA SEMPRE ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’…

    giocoliere, forse non mi sono spiegato bene: con il metodo sopraesposto, IL VOTO E’ VALIDO. Ma non è attribuito/attribuibile. In questo modo Io non solo non sfuggo alle mie responsabilità di Elettore che, dovendo scegliere il suo rapprensentante e non trovandone nessuno DEGNO, rende pubblico il proprio disappunto, ma anzi, rendo un servigio alla COLLETTIVITA’.

    Perchè se TUTTI, ma proprio TUTTI, cominciassimo a tenerci di più al nostro potere di Elezione dei rappresentanti e meno alla coreografia da supporters di cui questi animali si nutrono, forse le cose non arriverebbero fin dove sono arrivate…

    VOTARE…E DICHIARARE “NON C’E’ NESSUN CANDIDATO CHE MI RAPPRESENTA” è una SCELTA che rispetta appieno, anzi, ESALTA, la Democrazia.
    E’ una scelta LIBERA, COSCIENTE E PIENAMENTE RESPONSABILE…
    Solo che non piace ai politici, perchè TUTTI, anche quelli che sono virtualmente fuori dalla corsa per il seggio(lino) hanno poi da far valere, nelle sedi oppurtune, il pacchetto di voti racimolati dal Parco-Bestie…

    Claro? Claro que si… :)

    Asta La Vista a todos…

    "Mi piace"

  30. A proposito: per chi crede che il Paese abbia subito una svolta con queste Elezioni:
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/ElezioniPolitiche/documenti/parlamento-aula-avvocati-funzionari-partito.shtml?uuid=272bb0c6-0f70-11dd-a3f6-00000e251029&DocRulesView=Libero

    …in particolare, attenzione al seguente passaggio: è sempre scarsa la presenza dei giovani– la fascia dai 25 ai 30 anni – che, a dispetto delle numerose candidature, risultano appena l’1% dei deputati. È uno degli effetti del sistema elettorale, che NON CONSENTE L’INDICAZIONE DI PREFERENZE E PREMIA CHI NELLE LISTE – FORMATE DALLE SEGRETERIE DEI PARTITI – OCCUPA LOA POSIZIONE DI TESTA E i giovani, pur presenti, erano quasi sempre nelle retrovie. UN DATO IN LINEA CON QUANTO REGISTRATO IN PASSATO…

    :) :) Che p’cct….che m’l a’ggje fàtt p’ nàsc in Itàlje? :) :)

    "Mi piace"

  31. campo porterà l’inceneritore da Manfredonia a Borgo mezzanone.
    questo è il dramma,un uomo che si definisce ambientalista.
    un uomo con la puzza sotto il naso,non merita di rappresentare la gente comune.
    soluzione: aumentiamo l’astensionismo (ricordando la vicenda discarica ,ferrante,)tra loro ci sono coloro che votarono e approvarono la discarica,anche a destra.
    quindi: o puzz tutt quant ,pchè ciavit rutt u cazz,finchè non ess un bun gjie non vot chiù,va bù.
    mo v lass pchè a gia sci a fadgà.

    "Mi piace"

  32. A SINISTRA CRITICA…

    TROPPO FACILE NON VOTARE E PROTESTARE..

    NELLA SOCIETA’ SE VUOI ANDARE AVANTI..NON BASTA SOLO CRITICARE, LAMENTARSI..
    CERCA DI FAR ASCOLTARE LA TUA VOCE CON LE TUE IDEE E I TUOI PROGRAMMI E CONFRONTATI CON GLI ALTRI..E’ TROPPO FACILE DIRE NO A TUTTI E TUTTO..DI LA TUA.. E ANCHE GRAZIE AL VOTO SCOPRIRAI SE SARAI L’UNICO O SARANNO IN TANTI A PENSARLA COME TE..

    I NO NON RISOLVONI I PROBLEMI

    "Mi piace"

  33. ORTESE,
    ma perchè insisti a dire che esprimere un VOTO VALIDO e non attribuito/attribuibile non è una scelta?

    Se non credi al fatto che sia una scelta super-democratica in grado di METTERE IN CRISI l’Oligarchia Partitica, chiediti come mai nei vari dibattiti non se ne è mai parlato…(oltre al fatto che non lo fanno, ovviamente, i vari spot elettorali informativi…).

    Far mettere a verbale “NON VOTO PERCHE’ NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUN CANDIDATO'” è tutto fuorchè rinuncia alla propria volontà di far ascoltare la propria voce. ANZI….E’ il modo che LA LEGGE ci dà per esprimere il nostro DISSENSO su questa politica inconcludente, oligarchica e distante anni luce dalle reali esigenze del POPOLO.

    Ma voi lo sapete cosa succederebbe se TUTTO IL PAESE votasse così? Si finirerebbe DRITTI DRITTI su RAi Uno..

    Altro che rinuncia a far ascoltare la propria voce…

    Come dice qualcuno: MEDITATE GENTE, MEDITATE…

    "Mi piace"

  34. PER SINISRACRITICA:
    FAI DEI RAGIONAMENTI CHE IL POPOLINO CHE TU DICI DI VOLER RAPPRESENTARE NON CAPISCE. SEI TROPPO IDEOLOGICA!!! LA GENTE NON ARRIVA ALLA TERZA SETTIMANA PER MANGIARE E TU FAI DEI RAGIONAMENTI SOFISTICATI!!!! I TUOI CAPI DI LIBERTO E COMPANY VOGLIONO ADDIRITTURA TORNARE ALLA FALCE E MARTELLO E TU STAI A FARE LE DIAQUISIZIONI ELETTORALI!!!!!! ADESSO CAPISCO PERCHE’ SIETE SCOMPARSI DAL PANORAMA POLITCO ITALIANO!!!! INFATTI SE LA BASE RAGIONA COME TE NON ATTERRERETE MAI PIU’ SU QUESTO PIANETA!!! RESTERETE UFO!!!!
    ALTRO CHE MEDITATE GENTE, MEDITATE…

    "Mi piace"

  35. PER LUCA:
    SAI LUCA QUESTA SERA NON PARLA LA IAIA….
    MA PARLA PEPPE IL DUCETTO, NON VERE DEI VUOTI DI MEMORIA. CERCA DI NON ESSERE DI PARTE, ALTRIMENTI SEI POCO CREDIBILE!!!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  36. Infatti caro Giocoliere io lo esprimo il mio voto “dicendo” che non mi sta bene Pepe e tantomeno Campo…va bene? Mi assuumo le mie responsabilità votando liberamente e democraticamente NESSUNO…immagina che ci sia un terzo candidato con il nome NESSUNO!

    "Mi piace"

  37. PER BELLALAVITA:
    OGNUNO E’ LIBERO DI PENSARE COME VUOLE, PER FORTUNA SIAMO IN UNO STATO DEMOCRATICO, DOVE TUTTI E RIPETO TUTTI POSSONO ESPRIMERSI A PROPRIO PIACIMENTO, ANCHE SE POI DEMOCRATICAMENTE E RIPETO DEMOCRATICAMENTE DEVONO ACCETTARE QUELLO CHE GLI ALTRI HANNO STABILITO ANCHE PER LUI (…E PER NESSUNO)!!!!! TI RISALUTO CIAO!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  38. giocoliere,
    innanzitutto Io non ho mai detto di voler rappresentare “il popolino”, ma ho semmai espresso SERI DUBBI sulla LEGITTIMA RAPRESENTATIVITA’ degli Eletti attraverso una Legge Elettorale che NEGA IL DIRITTO ALLA SCELTA DEL CANDIDATO.

    Poi. Quanto alla propensione di Diliberto a voler tornare alla Falce e Martello, personalmente non solo non sono d’accordo, ma lo ritengo sbagliato. La falce e martello non si usano più. Semmai sono i pc i nuovi strumenti attraverso cui si esercita il lavoro.

    Ancora: ma Tu dici davvero che “il popolino” come Tu lo chiami, non sia in grado di capire la differenza (sottile, ma…NOTEVOLE) tra il non-voto ed il VOTO VALIDO (VALIDISSIMO!!!!) E NON ATTRIBUIBILE PER MANCANZA DI RAPPRESENTANTI ADEGUATI? Mah, può essere…

    Cmq, sarà perchè il mio essere di sinistra mi fà avere una grande fiducia nel “popolo” (anche se di quello italiano si lamentava già Dante…), fatto stà che io VOTERO’ il mio dissenso. Alla faccia di TUTTI I CONFORMISTI.

    CONFORMATE, GENTE. CONFORMATE. :)

    PS: ovviamente senza rancori, anzi…

    PS2: E cmq un pò t’invidio, Sai? Tu almeno hai trovato chi rappresenta i tuoi interessi…

    Salùt

    "Mi piace"

  39. CARI RAGAZZI DEL BLOG… OVVIAMENTE QUALCUNO SIEDERA’ A PALAZZO DOGANA E LA PROVINCIA VERRA’ AMMINISTRATA DA PEPE O DA CAMPO.
    MI SEMBRA CHE DISCUTERE SU CHI E COME VOTARE NON SERVI A NULLA, TANTO E’ ASSODATO CHE ENTRAMBI I CONTENDENTI NON ABBIANO “BUONE INTENZIONI” RIGUARDO LA COSTRUZIONE DELL’INCENERITORE A BORGO TRESSANTI.
    I LAVORI DI SCAVO SONO GIA’ COMINCIATI E SUBITO DOPO L’INSEDIAMENTO IN PROVINCIA DEL VINCITORE DEL PROSSIMO BALLOTTAGGIO CONVERRA’ ORGANIZZARCI (NOI ABITANTI)IN QUALCHE MANIERA SE VOGLIAMO FERMARE LA SUA COSTRUZIONE. PUO’ ANDAR BENE ANCHE UNO DEI COMITATI GIA’ COSTITUITI, NON E’ LA FORMA CHE CONTA, MA LA SOSTANZA.
    LA SOSTANZA E’ CHE BISOGNERA’ PROPORRE UN’ALTERNATIVA VALIDA, PRODUCENTE ED ECO-SOSTENIBILE, PERCHE’ ORAMAI I NOSTRI POLITICI HANNO SUBODORATO PROFUMO DI SOLDI CON QUESTO MALEDETTO INCENERITORE E NESSUNO DEGLI INTERESSATI VORRA’ RINUNCIARE AL BUSINESS.
    QUESTI TOMI NON SANNO, O MEGLIO FANNO FINTA DI NON SAPERE, A QUALE SORTE ANDRA’ INCONTRO IL NOSTRO TERRITORIO SE VERRA’ COSTRUITO; ANZI CERCHERANNO DI CONVINCERCI CHE UN TERMOVALORIZZATORE E’ SINONIMO DI PROGRESSO, CHE E’ L’UNICA E ANCHE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER SBARAZZARCI DEI NOSTRI RIFIUTI, CHE UN TERMOVALORIZZATORE DI ULTIMA GENERAZIONE E’ SICURO ED EMETTE FUMI ECOLOGICAMENTE COMPATIBILI E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE. CHI LO SPONSORIZZERA’ SARA’ DI CERTO QUALCUNO “RICONDUCIBILE” ALLO STESSO COSTRUTTORE DELL’INCENERITORE (OSSIA IL GIUDICE E L’IMPUTATO, VEDRETE, SARA’ LA STESSA PERSONA). L’ALTERNATIVA VALIDA DA PROPORRE E’ QUELLA DELL’ESEMPIO DELLE NAZIONI PIU’ EVOLUTE COME LA GERMANIA,MA ANCHE ALCUNI PAESI D’ITALIA, RIGUARDO LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI (PLASTICA CON PLASTICA, ALLUMINIO CON ALLUMINIO, CARTA CON CARTA, ECT…) ED IL LORO RECUPERO, RIMETTENDOLI IN CICLO CON UN INCREDIBILE RISPARMIO DI RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE ( CON POCHE MIGLIAIA DI LATTINE SI COSTRUISCE UN’AUTOMOBILE, CON IL RIUTILIZZO DELLA CARTA E DEL CARTONE RECUPERATI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SI PUO’ ARRESTARE LA DEFORESTAZIONE, CON LA PLASTICA RECUPERATA SI COSTRUISCONO TUBATURE E SI EVITA DI INQUINARE L’AMIENTE). LE POSSIBILITA’ SONO TANTISSIME E TUTTE MIGLIORI DI UN INCENERITORE. IN SINTESI I NOSTRI RIFIUTI OPPORTUNAMENTE SEPARATI E SELEZIONATI SI DEVONO CONSIDERARE UNA RISORSA ECONOMICA E NON UN PROBLEMA DA BRUCIARE. INOLTRE IL RISVOLTO OCCUPAZIONALE E’ ENORMEMENTE MAGGIORE DI QUELLO CHE OFFRIREBBE UNO STABILIMENTO CHE INCENERISCE(PER ESEMPIO SI ADDESTRA E SI ASSUME GENTE PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI). IN ULTIMA ANALISI UN TERMOVALORIZZATORE-INCENERITORE E’ COME UN ALTOFORNO E HA BISOGNO, PER FUNZIONARE BENE, CHE BRUCI 365 GIORNI ALL’ANNO E 24 ORE SU 24.
    QUINDI LA PROSPETTIVA E’ CHE, PUR DI FUNZIONARE IN MANIERA PERPETUA, SI BRUCI DI TUTTO, ANCHE MATERIALI INIZIALMENTE NON PREVISTI E PROVENIENTI ANCHE DA ALTRE ZONE D’ITALIA.
    NON STARO’ QUI A PARLARVI DI DIOSSINE, DI PM10 O DI RESIDUI TOSSICI, TUTTI SAPPIAMO CHE E’ COSI’ CHE FUNZIONANO GLI INCENERITORI (ANCHE IL POLITICO PIU’ SPROVVEDUTO); DOBBIAMO INSISTERE E PROPORRE CHE SI PUO’ FARE BUSINESS CON MENO MIOPIA ED ECO-SOSTENIBILE. FACCIAMO CHE, CON UN PO’ DI UMILTA’, CI RIPENSINO E ACCETTINO DI DISCUTERE DELLE ALTRE MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI RIFIUTI.

    "Mi piace"

  40. Sinistra critica:
    quando dici: “ho espresso SERI DUBBI sulla LEGITTIMA RAPRESENTATIVITA’ degli Eletti attraverso una Legge Elettorale che NEGA IL DIRITTO ALLA SCELTA DEL CANDIDATO” e poi affermi di essere di sinistra, chiedi a PRODI E AL NUOVO PADRONE VELTRONI cosa hanno fatto in parlamento per cambiare la legge elettorale? Te lo dico io, hanno fatto prima i c…i loro e poi quando hanno capito che stavano andando a casa, hanno chiesto con tanta non chalance di restare ancora per avere il tempo di cambiare la legge elettorale… e per fare in modo che quelli che non avevano maturato la pensione da deputato la maturassereo!!! Alla faccia del poipolo di sinistra… e poi c’è tanto altro da raccontare per tutti i consenso che hanno avuto in questi due anni… tasse, aumento dei tassi bancari… e chi più ne ha più ne metta. Come vedi la sinistra che tanto ti affanni a difendere è peggiore della destra!!!!

    "Mi piace"

  41. Aggiungerei, per COMPLETEZZA D’INFORMAZIONE, che la monnezza che produciamo in Capitanata sarebbe insufficiente…almeno quella del Basso tavoliere. Per cui oltre al danno LA BEFFA. Non solo dobbiamo tenerci un MOSTRO che distruggerà (per sempre!) la vocazione agricola del nostro territorio (così come l’Enichem di Manfredonia ha distrutto Siponto…), ma la cosa veramente da ridere (Dio che RABBIA!!!!!!!!!) è che per alimentare l’Inceneritore, i rifiuti bisognerebbe importarli…DA DOVE? DaLLA Campania, ovviamente!!!!

    PS: IO SENTO (SEMPRE PIU’ FORTE!!!), IL MALSANO ODORE DELLA CAMORRA…

    PS: ANDARE A VOTARE…RITIRARE LA SCHEDA…E SENZA ENTRARE IN CABINA….FAR METTERE A VERBALE….QUETA è GIà UNA FORMA DI LOTTA (strategicamente VINCENTE, come qualcuno NON ha capito….)

    "Mi piace"

  42. concordo pienamente con Maiellaro che occorre fare una buona differenziata per i problemi dello smaltimento,
    bloccare la costruzione dell’inceneritore con un’azione popolare, ma non concordo di farlo con il comitato attuale e con Lannes.
    Non sopporto i bugiardi, chi si fa strada blaterando falsità, chi fa pettegolezzi, chi strumentalizza le informazioni, etc.etc.
    Non c’è bisogno di fare tutto questo per coinvolgere la gente, bisogna lottare con correttezza anche se gli avversari non lo sono, è cosi che bisogna distinguersi!! Non vedo la necessità di attaccare a occhi chiusi, e: chi piglio, piglio!!!
    Mi auguro che non ce ne sia bisogno, altrimenti, io personalmente rivorrei il comitato “Salviamo La Nostra Terra”.

    "Mi piace"

  43. ECCO UN OTTIMO PRECEDENTE CHE PUO’ SERVIRE ALLA NOSTRA CAUSA.
    POSSIAMO FERMARE LA COSTRUZIONE DELL’INCENERITORE E FAVORIRE IL SISTEMA DI RICICLO, REIMPIEGO E RIUTILIZZO DEI RIFIUTI RISPETTO ALL’INCENERIMENTO. LEGGETE QUESTO:

    Consiglio di Stato respinge appello per inceneritore Trani

    Il Piano Vendola, in conformità al VI Programma Europeo per l’Ambiente 2000-2010, al decreto Ronchi e al più recente Codice dell’Ambiente privilegia infatti i sistemi di riciclo, reimpiego e riutilizzo dei rifiuti rispetto all’incenerimento di questi ultimi non trattati

    Bari, 17 apr. (Adnkronos) – ”Il Consiglio di Stato conferma la legittimita’ del Piano regionale dei Rifiuti, approvato nel 2005 dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, in qualita’ di Commissario delegato per l’emergenza ambientale”. Ne da’ notizia un comunicato della Regione. ”Il giudice di secondo grado – continua l nota – ha infatti respinto l’appello proposto dalla ‘Noyambiente SpA’, aggiudicataria della gara per la costruzione di un inceneritore nella citta’ di Trani”. La societa’ aveva impugnato dinanzi al Tar del Lazio sia il Piano dei Rifiuti che la revoca dell’aggiudicazione adottata dal Commissario delegato perche’ in contrasto con gli indirizzi di politica ambientale concernenti il ciclo dei rifiuti.

    ”Il Piano Vendola, in conformita’ al VI Programma Europeo per l’Ambiente 2000-2010, al decreto Ronchi e al piu’ recente Codice dell’Ambiente – sottolinea la Regione Puglia – privilegia infatti i sistemi di riciclo, reimpiego e riutilizzo dei rifiuti rispetto all’incenerimento di questi ultimi non trattati. L’idoneita’ del Piano Vendola del resto era stata condivisa anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che, mediante proprio provvedimento, aveva decretato dopo 14 anni la fine dell’emergenza rifiuti in Puglia, a decorrere dal 31 gennaio 2007”

    "Mi piace"

  44. Suggerisco a Luca Caporale di postare filmati tratti dal blog di Beppe Grillo che parlano in maniera molto scorrevole e comprensiva di cosa sia realmente un termovalorizzatore.
    C’e’ l’imbarazzo della scelta, ma uno in particolare dal titolo emblematico “IL TANTO DECANTATO INCENERITORE DI BRESCIA, TUTTA LA VERITA'” e’ perfetto per cominciare a sensibilizzare i vari “commensali” di questo blog.
    ciao.

    "Mi piace"

  45. …non capisco per quale motivo è opinione comune, in questo blog, che la Calvio non sia in grado di effettuare, da consigliere, una politica ambientalista.
    Eppure già si è impegnata, con qualche iniziativa legale (ricevendo persino delle minacce) contro l’agecos; ha un’amicizia e dei contatti con l’avv. Di Lorenzo (in Puglia, uno dei massimi esperti del settore) e mi sembra una persona onesta.
    Io, ovviamente, non ho la certezza che la Calvio sarà una mossa vincente, però mi sembra che da parte di molti ci sia un pregiudizio e una chiusura preventiva verso la nostra candidata…francamente le altre alternative politiche non mi sembrano affatto edificanti…quelle non-politiche non è detto che funzionino e, benché suggestive, non mi sembrano facilmente applicabili (mi riferisco a sinistra critica).

    "Mi piace"

  46. giocoliere, TI RISPONDO TRA UN Pò.
    Ora 2 paroline a gius12.

    Caro gius12…c’era una volta un Candidato alla Presidenza della Provincia che, memore e skifato dal GRAVE ERRORE costituito dall’INDUSTRIALIZZAZIONE FORZATA del Golfo di Manfredonia, che ha stroncato PER SEMPRE lo sviluppo (quello vero: fondato sulle specificità territoriali…ovvero, nella fattispecie,quello turistico) di un’intero Territorio (mi riferisco all’intero litorale fino a Zapponeta) avrebbe giurato di NON RIPETERE MAI PIU’ LA GRANDE CAZZATA…

    E invece eccolo lì: con il suo turbo-sviluppo DEL NULLA. Sviluppo di cosa? Economico del Territorio? NO. Sviluppo degli affari propri e e di quelli del Gruppo MARCEGAGLIA…(e collegate e controllate e controllanti…).

    Arrivò una Candidata, giovane promessa elettorale che, proprio per distinguersi e per convincere Me e gli Altri Elettori (stanchi e perplessi dall’atteggiamento troppo simile all’ex DC del nuovo PD o almeno dei suoi vertici), come Prima cosa mentre torna dalla Provincia dopo l’annullamento della 525 dice: “Bisogna ringraziare anche Paolo CAmpo…che si è adoperato molto affinche l’aanullamento arrivasse…”.

    Ovvio, Gius12 che Paolino si sia impegnato tanto: la Discarica non era affar suo, perchè Lui ha ben altri affari…(serio: che cazzo glienefregava a Campo di una rogna della vecchia giunta? anche se…eh, eh,…c’è sempre il ricorsino al TARino…).

    Ora, mi chiedo: Iaia è troppo idealista per avvedersi da un simile SQUALO (o miserabile IDIOTA che…non ha capito un cazzo di cosa deve fare del nostro futuro)?

    Capisci Giù? Non è colpa mia se la Calvio vuole abbattere il muro dei miei desideri… :) :) :)

    Scherzi a parte: scettico? Fai Tu..che dici? Cmq: mettiamola in questi termini. Se nel prossimo comizio sentirò parlare DEL PROGRAMMA, allora forse un pensierino ce lo faccio… :)

    Ora veniamo a Noi: destroidi seguitemi.. :)

    "Mi piace"

  47. Intanto ringrazio Maiellaro che ha ben posto in evidenza la DIFFERENZA che può fare uno come Nichi Vendola…

    giocoliere scrive: “…e poi c’è tanto altro da raccontare per tutti i consenso che hanno avuto in questi due anni… tasse, aumento dei tassi bancari… e chi più ne ha più ne metta. Come vedi la sinistra che tanto tanto ti affanni a difendere è peggiore della destra!!..”

    Gioco’s TU TI RIFIUTI DI CAPIRE.

    Intanto elencami quali sono le “tasse” (o le imposte? o le accise? e se imposte, quali: le dirette o le indirette?) che Tu paghi in più…
    Ti assicuro che, se non guadagni più di 30.000 euro l’anno è ben difficile che tu possa lamentare un’aumento delle “tasse” (ma quali? :) Serio: sennò non ci si capisce un cazzo…che è proprio ciò su cui campa l’ILLUSIONE MEDIATICA della Destra di Berlusoni…).

    Poi. Tassi d’interesse. Quali? Quello ufficiale di sconto? NO. Perchè lo fissa la BCE sulla base di CALCOLI frutto di modelli MACROECONOMETRICI (che l’Avvocato Tremonti non conosce…).
    Allora il Tasso Interbancario? NO. Perchè è fissato tra Banche. E allora quali? Quelli alla clientela? SI. Ma Tu lo sai che il tasso d’interesse delle banche ha una base che viene indicizzata ai tassi di mercato(di solito il LIBOR londinese o l’Euribor)?

    E come vengono determinati questi tassi? A partire dai prezzi (quotazioni) dei TITOLI DEL DEBITO PUBBLICO: B.O.T., C.C.T. ecc…
    Quindi, come vedi, la responsabilità dei Tassi che le banche italiane applicano alla clientela non può essere del Governo Prodi che, anzi, facendo abbassare il RAPPORTO DEFICIT/PIL, (nel 2007 all’1,9%: un traguardo storico..che ora Tremonti si affretterà ad “aggiustare”. PS: Poi parliamo, se vuoi, delle assurde finanziarie dell’Avvocato Tremonti, mago della “contabilità creativa”), HA CONTRIBUITO A FRENARE in quanto un Paese con conti Pubblici IN ORDINE è un Paese più affidabile, ovvero i suoi titoli del debito Pubblico sono meno richiosi e quindi costano meno, (perchè gli investiori sono “avversi al rischio” il chè vuol dire rendimenti meno elevati per gli investitori…e tassi più bassi per i debitori…).

    Poi possiamo anche parlare del potere della Lobbie Bancaria…che però l’apertura all’estero dovrebbe far diminuire…e magari anche dell’assurda quesione della tassazione delle RENDITE FINANZIARIE: i guadagni di Borsa, che il Centro-Destra non ha MAI voluto alzare, determinando così un’assurda ed inconcepibile asimmetria impositiva tra INVESTIMENTI IN ECONOMIA REALE (quelli cioè spesi per metter su un’azienda) ed INVESTIMENTI FINANZIARI, sancendo così quella CRONICA mancanza di Capitali-liquidi-da-investire-in-attività-rischiose- da cui è affetta l’Italia. Perchè il ragionamento è semplice. Se c’ho dei quattrini (tanti) da investire, cos faccio? UN’azienda, con tutti i rischi di mercato ecc…per poi pagare il 28& sul guadagno, oppure me ne stò in Poltrona (nella Mega-Villa, ovviamente) investendo unicamente in borsa e pagando solo il 12,5% sul guadagno?

    Chiaro? NO, lo so: ma vedi, purtroppo è sempre così.
    LA RICERCA DELLA VERITA’…è esercizio assai complicato…

    PS: poi possimo discutere dei mille difetti di una sinistra polverizzata e litigiosa che non ha saputo trovare di meglio che quel CESSO MEDIATICO di Prodi. Della sinistra imbecille che non fece la Legge sul Conflitto d’interessi (presente in TUTTI i moderni Stati: perchè è ovvio che se sei molto ricco ed hai decine di società fiduciarie che operano in borsa, la tentazione di fare speculazione ad es. su Alitalia è trOOOppo forte…) per utilizzarlo come arma da campagna elettorale…e della sinistra che, certo complice in questo con la Destra (qui è scattato il CORPORATIVISMO PARLAMENTARE…) Non ha voluto risolvere prima…

    Vabbù…stat’v buòn waLLIù…

    PS2: sempre critici…non facciamoci prendere per il culo da stì quattro mentecatti…

    PS3. Poi c’è lo SCEMPIO Alitalia…:) :) Un’altra bella storiella… Stavolta però a dar man forte al Cavaliere (delle nostre gobbe da lavoro) ci si è messa anche la Lega.. :)

    "Mi piace"

  48. P4: mi sono accorto di un possibile fraintendimento nel post precedente: il MISERABILE IDIOTA è ovviamente riferito a Campo…

    Saluti walliù

    "Mi piace"

  49. ALT…..UN MOMENTO ….COME COME ??? QUESTA MI GIUNGE NUOVA…..SIGNORAIMPELLICCIATA HA DETTO KE ORTA NOVA HA 3000/3200 ABITANTI………………..MA DA DOVE VIENE ??? :-)

    CARA SIGNORAIMPELLICCIATA…ORTA NOVA NE HA QUASI 18000 DI ABITANTI

    :-)

    "Mi piace"

  50. Oh! Poi intendiamoci: se il Cavaliere disceso dal Cielo dovesse veramente fare quello che da detto..(cioè? che ha detto? qual è il PROGRAMMA?:)…qualunque cosa sia (ma seri: che ha detto? qual è il programma? :) :P) ) io sarò ben felice…

    hihi

    "Mi piace"

  51. Cavissimo “Cavavaggio86” ti sev ve una dose di spivito, un po’ d’ivonia. Ti spiego: 3.000(tvemila) abitanti : 1.300(milletvecento) voti civca = 43% (quavantatve pevcento) di consensi ovtesi(savebbevo stati!)
    Mentve 18.000(diciottomila) abitanti : 1.300 (sempve gli stessi) voti civca = 7% civca di consensi. OK?
    AVVIVEDEVCI.

    "Mi piace"

  52. Ciao Luca (Caporale).
    Quello che hai postato e’ un video che conoscevo da tempo e che ho rivisto volentieri.
    Proporre altre testimonianze mi sembra doveroso e costruttivo.
    Mi accorgo che quando parlo con amici, colleghi, esponenti politici, simpatizzanti e “affini” noto una carenza conoscitiva sull’argomento inceneritore-termovalorizzatore allucinante, anche da chi meno te lo aspetti.
    Oggi noto affissi dei manifesti elettorali sconcertanti del candidato presidente Paolo Campo.
    Leggo cio’ che’ e’ scritto e mi viene a mente Tafazzi, il personaggio televisivo che all’improvviso appariva dal nulla e si martoriava i coglioni con una bottiglia di plastica.
    Leggo: “ Meglio un’energia pulita che una coscienza sporca. No alle discariche.” In altre parole ci sta dicendo: non volete le discariche? Bene io ve le chiudo e le bonifico, pero’ in cambio vi costruisco un bell’inceneritore. Tafazzi non avrebbe potuto fare di meglio. Purtroppo questo Tizio, pur di portare a termine i suoi loschi e pericolosi progetti, comincia a mandare messaggi subliminali.
    Ha iniziato dall’innocua (ma non troppo) frase “Meglio un’energia pulita che…”, rivolgendosi in maniera finta benevola al “sempliciotto di passaggio” che, suo malgrado, recepisce facilmente la parola “PULITA” e di conseguenza in un batterd’occhio si convince che Campo= paladino dell’ecologia, difensore delle nostre terre. Ma non e’ cosi’, perche’ un inceneritore-termovalorizzatore (anche quelli ultraipersuper moderni) non solo sono pericolosi perche’ sulle emissioni di diossine non esiste inceneritore ad emissioni zero, ma l’eventuale energia prodotta con il bruciare rifiuti ininterrottamente(anche e soprattutto i rifiuti provenienti da altre e amene zone) e’ molto costosa e tutt’altro che conveniente. Queste notizie, grazie anche all’aiuto che puo’ dare il blog, devono essere costantemente proposte, e divulgare filmati (attentissimo Luca) che svelano l’arcano mondo dei termovalorizzatori credo servira’ a formare una conoscenza-coscenza collettiva.
    Come dice il nostro assessore alla sanita’ Dino Russo l’unione fa la forza, da soli si fa polvere.
    Sara’…..! Nel mio piccolo cerco di dare un contributo.

    "Mi piace"

  53. Allora xchè non cominciamo ad unirci e proporre questi filmati anche in piazza? Io penso che il momento di intraprendere questa battaglia sia alle porte! Chiamiamola campagna preventiva di sensibilizzazione e procediamo prima che sia tardi…prima che l’azione di contrasto diventi più difficile e meno efficace! A volte questo blog mi pare una società segreta…guardiamoci in faccia e lottiamo per il nostro benessere!
    E qui mi torna in mente il Dott. Lannes tra un misto di riso e pianto che tanto potrebbe fare in merito alla questione e invece si diverte a far organizzare “manifestazioni di protesta” in vista di comizi vari che tanto vari non sono perchè concentrati su un unico nemico! Quanto tempo sprecato!

    "Mi piace"

  54. Molto bene. Sono daccordo. Abbiamo aspettato fin troppo visto che gli scavi a Borgo Tressanti sono gia’ cominciati.
    Lannes peraltro ha piu’ volte sollecitato la popolazione ortese a “camminare da sola”. Ci serve della strumentazione tecnica per proiettare in piazza i filmati che si possono facilmente reperire sui blog. La “favella” non ci manca, ci vuole un aiuto tecnico e la cosa diventa fattibilissima.
    Il blog per comunicare c’e’ e chi e’ disponibile dia un segnale.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.