Questa sera in Piazza Pietro Nenni, Donato Iorio candidato alla Provincia di Foggia per il Pdl, nel collegio Orta Nova, Carapelle, Ordona, parlerà alla cittadinanza con lui sul palco, anche Gerardo Gallo, dello stesso partito. Interessante sarà senz’ altro ascoltare il Dott. Iorio, alla luce del buon risultato elettorale, che però non gli darà la possibilità di essere eletto perchè solo 18° nei collegi per la lista del Presidente Berlusconi, sicuramente Iorio, appoggerà il candidato Antonio Pepe al ballottaggio, favorendo il “nemico di sempre” Peppino Moscarella direttamente favorito dall’ elezione di Pepe.

31 Comments »

  1. AL DOTT. DONATO IORIO, SE HA TEMPO E VOGLIA, GUARDI L’OTTAVO COMMENTO SU “MOSCARELLA ATTACCA POLITICI ORTESI” E SE NECESSARIO RISCRIVA IL SUO COMIZIO DI QUESTA SERA.

    "Mi piace"

  2. Come dice l’ex baffo Vece, Sant’Antonio è amante del fortestiero! Ha perfettamente ragione! E lo stanno dimostrando tutte le forze politiche che, in maniera spasmodica, si ostinano a fare campagna elettorale in favore di Pepe.
    Se vincesse il centrodestra, infatti, non è sicuro che qualche ortese ricoprirà una qualsiasi carica nell’ambito della giunta o del consiglio provinciale! Tutto dipenderà da una favorevole congiuntura astrale o da un’improbabile botta di culo!!!
    Quindi, piuttosto che spianare la strada alla Calvio (che ha la certezza matematica), l’importante è che vincano i forestieri!
    Certo, ex baffo Vece (con tanto di lifting e tintura per capelli), certo Gerardo Gallo e Annese, gli ortesi bisogna ostacolarli per mandare avanti i corrotti come Santaniello!!!
    COMPLIMENTI, SIETE DEI GENII DELLA POLITICA!
    EVVIVA ORTA NOVA!!!!

    "Mi piace"

  3. MA MOSCARELLA NON ERA DI STORNARA??

    BISOGNA AMARE LA PROPRIA CITTA’ E TUTTI GLI ORTESI (ANCHE CHI NON TI VOTA) X ESSERE UN VERO PRIMO CITTADINO CARISSIMO SINDACO..

    "Mi piace"

  4. SONO D’ACCORDO CON TE gius12….PIUTTOSTO CHE MANDARE IAIA CALVIO (PERSONA SERIA,COMPETENTE E DISINTERESSATA) ALLA PROVINCIA, MANDIAMO PURE I VECCHI VOLPONI AI QUALI DEI 5 REALI SITI NON IMPORTA NULLA.
    RICORDO CHE NON SALE UN ORTESE ALLA PROVINCIA DA PIU’ DI 22 ANNI.
    ADESSO CHE ABBIAMO LA POSSIBILITA’ PERCHE’ LASCIARCELA SFUGGIRE?
    POLITICI ORTESI BASTA CON LE LOTTE PARTITICHE, MANDIAMO UN VALIDO ESPONENTE DELLA NOSTRA COMUNITA’ IL 27 APRILE P.V.
    VOTATE IAIA CALVIO PER RAPPRESENTARCI DEGNAMENTE!

    "Mi piace"

  5. SONO D’ACCORDO CON TE gius12….PIUTTOSTO CHE MANDARE IAIA CALVIO (PERSONA SERIA,COMPETENTE E DISINTERESSATA) ALLA PROVINCIA, MANDIAMO PURE I VECCHI VOLPONI AI QUALI DEI 5 REALI SITI NON IMPORTA NULLA.
    RICORDO CHE NON SALE UN ORTESE ALLA PROVINCIA DA PIU’ DI 22 ANNI.
    ADESSO CHE ABBIAMO LA POSSIBILITA’ PERCHE’ LASCIARCELA SFUGGIRE?
    POLITICI ORTESI BASTA CON LE LOTTE PARTITICHE, MANDIAMO UN VALIDO ESPONENTE DELLA NOSTRA COMUNITA’ IL 27 APRILE P.V.
    VOTATE IAIA CALVIO PER RAPPRESENTARCI DEGNAMENTE!

    "Mi piace"

  6. Si, certo: votiamo tutti per Paolo Campo ed il suo inceneritore…
    La Calvio si opporrà? Bene. Allora cominci a farlo nei comizi!!!!!…BASTA con le cazzate!!!!!

    Quanto a Iorio ed il suo comizio di questa sera, non vedo cosa mai potrà dire di tanto fondamentale, visto il suo evanescente impegno politico da attuale consigliere… e stante iL fatto che cmq, a conti fatti, ha avuto un risultato ben magro…
    Sarà un semplice comizio di ringraziamento ai suoi ben avveduti elettori. E nulla più.

    PS: se magari avesse fatto il gran favore di starsene a casa, come sempre ha fatto in tutto questo tempo, magari adesso avremmo almeno due candidati sicuramente eletti…

    Per questo, prima che lo dica Lui, lo dico IO: Grazie Iorio. Grazie della tua INUTILE presenza sulla scena politica delle Provinciali…

    PS2: poveri noi…siamo incapaci di mettere sotto torchio i politici…anche quelli locali. DIVISI ed instupiditi da inutili e fittizzie battaglie ideologiche. Che peccato…

    Saluti

    "Mi piace"

  7. E’ VERO CAMPO PROPONE L’INCENERITORE, MA ANCHE PEPE NON E’ CONTRARIO.
    CON LA SIGNORA CALVIO E IL COMITATO ORTESE AMBIENTALISTA SI APRIREBBE LA POSSIBILITA’ DI VAGLIARE VALIDE ALTERNATIVE. DI DIRE “NO” ALLA MERCIFICAZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO.
    SE BRUCIAMO QUESTA POSSIBILITA’ ADDIO!
    NON VOTANDO LA CALVIO SIAMO FUORI DA OGNI POTERE DECISIONALE, NESSUNO CI FAREBBE SAPERE NULLA.
    COSI’ E’ STATO PER LA DISCARICA A FERRANTE.
    LA CALVIO E ALTRI AMICI PROMOSSERO LA PRIMA MANIFESTAZIONE CONTRO LA DISCARICA, L’INVERNO SCORSO, ANDO’ DESERTA.
    CONTESTAZIONE POPOLARE:ZERO.
    CHIAMARONO LANNES CHE, CON LA SUE INFORMAZIONI SULLA QUESTIONE, RISVEGLIO’ IL SENSO CIVICO PER TROPPO TEMPO SOPITO.
    SE NON INNESCAVANO IL PROCESSO NULLA SAREBBE STATO AFFRONTATO E RISOLTO.
    AVREMMO AVUTO LA NOSTRA “BELLA DISCARICA” AD AVVELENARCI TUTTI ED AD ARRICCHIRE POCHI.
    ALLE DISCARICHE, AGLI INCENERITORI, AL DEGRADO POLITCO SOCIO-AMBIENTALE C’E’ UN’ALTERNATIVA…PERCHE’ PRECLUDERE A PRIORI LA POSSIBILITA’ DI ESSERE ATTORI E NON SPETTATORI DELLE DECISIONI POLITICHE CHE CI RIGUARDANO?
    QUANDO ANDRETE A VOTARE PER IL BALLOTTAGGIO PENSATE A TUTTO CIO’.
    PENSATE ALLA BATTAGLIA VINTA PER LA DISCARICA FERRANTE.
    PENSATE AL RISARCIMENTO CHIESTO DAI BONASSISA.

    "Mi piace"

  8. vorrei fare alcune precisazioni:
    1) a chi dice che il dott. donato iorio è meglio se se ne rimane a casa….ma voi forse eravate sordi quando si era candidato come sindaco…è sempre stato l’unico ha dire che x annulare una famosissima delibera occorreva raccogliere le firme della cittadinanza…..ma qualche persona ormai “ortese” che però ci definisce caproni….riuscì con le sue promesse di lavoro e di annullamento a raccogliere più consensi….ma orra vorrei chiedergli…in che modo si è ottenuta l’annulamento???? con le tue catene???
    2) iorio non è contro un persona giovane come la calvio, ma anzi dovreste apprezzare il fatto che pur essendo suo come lo definisce qualcuno acerrimo nemico il sig. moscarella, lui è stato scelto dal popolo delle libertà quale rappresentante della nostra circoscizione ed è giusto che continui ad appoggiare il candidato pepe…..cosa c’è secondo voi di più corretto???
    ribadisco poi il fatto che a livello nazionale c’è stata la coalizione tra forza italia e alleanza nazionale………..ma da noi……..x le manie di grandezza di qualcuno…….di alleanza(ormai non più, aspetto con ansia che venga radiato) ovviamente ci si candida con una lista civica e si fa opposizione.
    lunedì serà si gioiva tutti x il pdl e martedì si dividevano i voti tra pdl(iorio) e lista civica(moscarella ex alleanza) ma vi sembra normale????
    e cmq facendo i vari calcoli sarebbe moscarella (con un numero inferiopre di voti) ad aver tolto le possibilità al candidato iorio(che cmq ha ottenuto un ottimo suffragio).
    in bocca al lupo x questa sera

    "Mi piace"

  9. Caro/a moreredpleasure:
    cominciamo col mettere i puntini sulle i…

    Innanzitutto ad “avere il contratto già in tasca” per l’affaire inceneritore è Campo e non Pepe: questo per dire che non siamo di fronte ad una scelta libera tra chi “ha in mente” l’inceneritore e chi ci stà pensando, bensì di fronte alla scelta (più vincolante a questo punto) su chi ha già il contratto in tasca e su chi invece ha delle idee vaghe e confuse in materia (magari anche precise: ma sempre di idee si tratta e non di fatti già concreti). A tal proposito TU o la CALVIO o qualche altro esponente del PD locale mi spieghi cosa vuol dire l’ultimo volantino di CAMPO…

    Poi. Se di ritorno dalla Provincia, IAIA si fosse astenuta dal dire “Bisogna ringraziare Paolo Campo”, mostrando una quanto meno imbarazzante ignoranza delle intenzioni del suo CAPO, allora le cose forse sarebbero andate diversamente.

    Ancora. NON dimentichiamoci del fatto che, a conti fatti, anche se gli Sproloqui di Lannes hanno creato una gran confusione, RESPONSABILI in fatto e diritto del caso Discarica sono gli esponenti del Centro Sinistra (???ma sono di sinistra?? O, ahimè, solo ignobili opportunisti??) che hanno ri-lasciato l’autorizzazione in Provincia.

    Di più: Campo (per fortuna) ha ben poche possibilità di recuperare quell’8% dei voti che gli consentirebbe di andare a fare disastri in Provincia.

    Ancora di più. La scelta sull’attribuzione del voto-mandato, per quello che mi riguarda, và fondata almeno su almeno tre pilastri:

    1) ANALISI APPROFONDITA DEI PROGRAMMI (anche se in Italia, per antico vezzo culturale, stilare dei veri e propri PROGRAMMI-in collaborazione con le Università, i centri di ricerche e più in generale con le parti produttive della società civile è una cosa che no fà nessuno…). E QUI PAOLO CAMPO RISULTA IN ANTI-TESI con ogni qualsivoglia nostro interesse (mi riferisco a quelli di cittadini-abitanti, non a quelli personali, per intenderci).

    2) ANALISI APPROFONDITA dell’operato storico di Amministratori appartenenti allo stesso partito-coalizione-corrente politica. E qui (ancora!!!) IL PD a livello provinciale è FALLIMENTARE.

    3) ANALISI APPROFONDITA DELLE QUALITA’ PERSONALI DEI CANDIDATI/E: qui (e solo qui) la proposta di IAIA ha qualche punto di vantaggio. Tuttavia, per sfortuna nostra (ed anche di Iaia), quello di Domenica NON E’ un voto al Consigliere, ma un voto alla COALIZIONE, per il quale valgono inesorabilmente le 2 considerazioni di cui sopra.

    Quindi in definitiva la conclusione è la seguente: quando Campo ha stilato il suo bel “programmino” IAIA e gli esponenti del nostro PD locale dov’erano?? Non c’erano?. E’ ovvio perchè, come detto sopra, in Italia le segreterie di PArtito (di tutti i partiti) ci PRENDONO SOLO PER IL CULO in quanto agli Elettori presentano solo dei vaghi slogan populisti, mentre poi quello che fanno durante il loro mandato è semplicemente assencondare gli appettiti della Multinazionale (o, a livello locale, dell’imprenditore di turno) e più in generale delle varie Lobbie che si spartiscono il controllo del Paese…ALLA FACCIA del mandato elettorale (del resto conferito sulla base del nulla…in quanto conferito sempre in assenza di seri programmi di sviluppo).

    Allora: se gli esponenti del locale PD non c’erano (o erano distratti) e NON SONO RIUSCITI AD INTERVENIRE PRIMA, mettendo in discussione le Intenzioni del CAPO, per quale ragione ora chiedono di votare Campo? Per una dimostrazione di fiducia nei confronti di IAIA? MA non ti sembra questo un’assurdo modo di far politica? E gli altri 2 (fondamentali) punti sulla base dei quali affidare il mandato?

    QUESTA, cara/o moderplaisure, NON E’ POLITICA. Queste sono questioni di stima e fiducia intime e personali. ED IO, da bravo Elettore di sinistra e super-critico MI RIFIUTO di dare il mandato “a scatola chiusa”. La sinistra recuperi la sua indentità. E poi (semmai) cominciamo a parlare delle qualità personali dei candidati…

    PS: NON BASTA OCCUPARE LE POLTRONE ALLA SINISTRA DEL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA…PER ESSERE DI SINISTRA.

    "Mi piace"

  10. PS2: PER maicritica

    Ma falla finita. Iorio, il candidato della creatura dello PSICONANO…IORIO che appartiene alla stessa cricca che diede il parere favorevole alla discarica…Iorio che spara le cazzate a proposito del “referendum popolare”…Iorio che al momento di un voto INSIGNIFICANTE dal punto di vista amministrativo (non così dal punto di vista politico) si è cordialmente astenuto..

    LA DESTRA MI FA’ SCHIFO. MA QUELLA SOCIALE MI FA’ MENO SCHIFO DI QUELLA LIBERISTA (anche se quella di Forza Italia non è neanche liberista: è solo la lobbie dello Psiconano&Co).

    Saluti

    "Mi piace"

  11. PER MAI CRITICA.
    DONATO IORIO E’ UNA PERSONA STIMABILISSIMA. HA PRESO MOLTI VOTI, MA NON HA POSSIBILITA’ DI DIVENTARE CONSIGLIERE PROVINCIALE.
    POTREBBE RIENTRARE IN UN BUON GRUPPO DI OPPOSIZIONE, REALE E NON FITTIZIO. UNA OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA PER NOI CITTADINI, DA SEMPRE DIMENTICATI DAI POLITICI.
    GLI INTERESSI DI PARTE LI LASCIAMO AGLI OPPORTUNISTI.
    IL SIGN. IORIO E’ UNA PERSONA SERIA.

    "Mi piace"

  12. SINISTRA CRITICA… MA TI SEI RESO CONTO CHE IN QUESTO BLOG STIAMO PARLANDO DI POLITICA LOCALE..DEI PROBLEMI DI ORTA NOVA E TU NON FAI ALTRO CHE RISPONDERE DI IDEOLOGIE, DI SINISTRA.DI DESTRA..

    ..SOFFERMATI SUI PROBLEMI CONCRETI DELLA NOSTRA COMUNITA’..O ALMENO INIZIAMO DA QUI..

    "Mi piace"

  13. per sinistra critica
    alla fine cos’è stata la raccolta di firme??? una sorta di referendum o sbaglio???
    purtroppo, non ha possibilità di diventare consigliere provinciale,e veremo come andrà dopo il ballottaggio.
    Nonostante ciò nei suoi comizi si parla sempre di politica e non come fa un’altra persona, che anzi se non ricordo male disse all’ultimo comizio prima delle elezioni:”….preparate le valige e andate via”….ma come si permette di cacciare noi ORTESI, lui che è di Stornara.
    ma in tanti hanno continuato da caproni(così da lui definiti) a votare una lista civica(da lui definite figlie di nessuno.

    "Mi piace"

  14. Grande sinistracritica! E lascia perdere Ortese che ha dato più volte dimostrazione di non saper leggere…o forse fa finta! Sai questi perosnaggi sono buoni solo a demolire e a nient’altro!
    Tanti cari saluti Ortese.

    "Mi piace"

  15. maicritica scrive: “alla fine cos’è stata la raccolta di firme??? una sorta di referendum o sbaglio???”

    Senti, “maicritica”. A parte il fatto che con questo nick ho dubbi sulla tua capacità comprensiva…Cosa è stata la raccolta di firme? In che senso? Perchè è bene essere chiari. IN DIRITTO AMMINISTRATIVO gli atti della PA (la concessione della Provincia, nella fattispecie) sono annullabili:

    1) In via di auto-tutela dall’Ente che emana il provvedimento qualora a fronte di un’analisi approfondita emergano elementi concreti che fanno ritenere che il PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO da cui l’atto è scaturito sia Viziato (è esattamente quanto successo con la 525: nella fattispecie infatti il problema risiede nelle false considerazioni riguardante la falda acquifera ecc..)

    2) A seguito di Sentenze degli organi della Giustizia Amministrativa (T.A.R. e Consiglio di Stato), emessi a fronte di istanze presentate da chi ha un INTERESSE LEGITTIMO che l’Atto impugnato andrebbe a ledere (eventualmente anche di un’altro organo della PA: es. Comune contro Provincia).

    In definitiva, NON MI RISULTA (qualcuno eventualmente colmi questa mia ignoranza) che, tra le modalità di annullamento/revoca dei provvedimenti della PA esista il “referendum popolare”…

    Claro? Claro que no…

    Saluti

    "Mi piace"

  16. PS: O, sia chiaro. Non è che, per quello che mi riguarde esistano colpe da attribuire a destra e manca. E’ solo che, è il caso di ri-badirlo, le accuse di LAnnes hanno creato davvero una gran confusione per cui non tutti hanno capito che in ultima analisi la colpa è SOLO ed UNICAMENTE dell’Ente che l’atto di concessione ha emanato: LA PROVINCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS2: ORA Basta però eh? SPINGIAMO I CANDIDATI A PARLARE DI PROGRAMMI!!!!!!!!

    IAIA: Allora? Hai parlato con Paolino-Grisù? :) :) :)

    "Mi piace"

  17. PER SINISTRA CRITICA.
    HO GIA’ SPIEGATO AMPIAMENTE LE MIE RAGIONI SUI COMMENTI ALL’ARTICOLO CORRELATO A MOSCARELLA.
    NON FACCIO LA POLITICA DEI GRANDI NUMERI.
    LA SIGNORA CALVIO, MI AUGURO SIA ESAUSTIVA SULLA QUESTIONE INCENERITORE CHIARENDO LA SUA POSIZIONE IN MERITO
    …E CAMPO PUO’ FARLO A MANFREDONIA SE LO RITIENE SICURO E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE.
    UN’ULTIMA APPUNTO: ESISTE LA MOBILITAZIONE POPOLARE, IN CUI LA CALVIO E’ STATA ATTIVA, CHE HA DATO I SUOI FRUTTI.
    O SBAGLIO?
    PERCHE’ LASCIARE BRUCIARE L’ARROSTO SE SI PUO SPEGNERE IL FORNO.

    "Mi piace"

  18. Sogno.
    Per un voto si puo’ perdere, per un voto si puo’ vincere.
    Qauanto vorrei che la Calvio salisse sul palco per dire no agli inceneritori!
    Avrebbe il mio voto.
    Avrebbe la vittoria assicurata.

    Disillusione (realta’)
    Paolo Campo se ne strafrega del mio voto. Se ne fotte della vocazione agricola del territorio che dovra’ ospitare il suo bell’inceneritore, delle diossine, delle ceneri, dei residui tossici.
    E perdera’!

    "Mi piace"

  19. moreredpleasure, giusto per essere chiaro fino in fondo, cominciamo col dire che la vittoria (per ora…) su Bonassisa è il frutto (a mio avviso):

    1)Dell’impegno civico dei raqgazzi del comitato “Salviamo al nostra terra”.

    2)Della Mobilitazione popolare avvenuta anche grazie all’arrivo del free-lance Lannes (che poi però ha letteralmente cominciato a giocare molto sporco…).

    3)Mobilitazione dei politici locali (tra cui sia la Calvio, sia il Sindaco).

    ORA, però, la questione è un’altra (ed di ben altra portata, purtroppo). Tu insisti a volermi convincere delle qualità personali della Calvio (di cui per altro sono già ..quasi convinto) RIFIUTANDOTI di capire il nocciolo del discorso, ovvero: CHE COSA VOLGIONO DIRE GLI ULTIMI VOLANTINI DI CAMPO???????

    La Calvio farà…ma allora perchè! non ha già cominciato?!?!?!??

    Perchè, per difendere gli interessi di CHI, Domenica dovrei mettere la croce sul PD contribunendo (eventualmente) a dare la vittoria a quella faccia di CULO che vuole AVVELENARE LA MIA TERRA?????????????????????????????????????????????????

    Dammi una risposta convincente…ti prego: dammi uno straccio di motivo valido per votare QUESTA “SINISTRA”.

    PS: sinitraaa????????Paolo Campo di sinistra?????????? COME OSA!!!!!!!!!!!!!!

    PS: NON BASTA OCCUPARE LE POLTRONE ALLA SINISTRA DEL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA… PER ESSERE DI SINISTRA!!!

    "Mi piace"

  20. DA: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO. DOMENICA 30 MARZO 2008

    RIFIUTI.
    Tra le perplessità degli ambientalisti si va verso
    la realizzazionedell’inceneritore.
    MANFREDONIA.
    Di inceneritore si
    ritorna a parlare in questi giorni a Manfredonia.
    L’inceneritore è quello che il
    gruppo Marcegaglia vuole realizzare
    presso borgo Mezzanone, la borgata in
    agro di Manfredonia a 15 chilometri da
    Foggia: a riproporre il problema sono
    diverse associazioni sipontine che
    nell’ultimo mese si sono riunite più
    volte per fare il punto sulla situazione.
    Si vuol conoscere e capire a che punto
    sia il progetto dell’inceneritore di Mezzanone,
    partito come inceneritore per
    biomasse e convertito strada facendo in
    termovalorizzatore a tutti gli effetti, capace
    di bruciare «cdr», ovvero combustibile
    da rifiuti.
    Nell’ottobre del 2002 (la proposta
    dell’inceneritore arrivò alla fine degli
    anni 90) si prese atto che il comune di
    Manfredonia aveva delocalizzato l’in –
    ceneritore dalla periferia di Manfredonia
    a borgo Mezzanone. A Mezzanone si
    costituì un comitato per il no alla centrale:
    ci si chiedeva «perchè un impianto
    prima giudicato a rischio e respinto
    dal consiglio sipontino ora veniva giudicato
    sicuro in virtù del suo semplice
    spostamento dai pressi di Manfredonia
    a borgo Mezzanone». All’epoca emerse
    chiaro che per l’inceneritore di Mezzanone,
    proposto per bruciare biomasse,
    il territorio non offriva quantitativi
    tali di biomasse in grado di far funzionare
    l’impianto, ovvero circa 170mila
    tonnellate. Si sosteneva quindi che
    l’inceneritore, alla fine, rischiava di
    bruciare «cdr», combustibile da rifiuti”,
    ovvero derivato da rifiuti, prodotto da
    nettezza urbana trattata in modo da
    poter essere «termovalorizzato».
    Se autorizzato dal comune di Manfredonia,
    l’impianto avrebbe potuto utilizzare
    il «cdr» frutto di un processo già
    svolto a monte. Il «cdr» è composto da
    rifiuti solidi urbani selezionati, trattati
    con tecniche di selezione che separano
    ciò che si può incenerire da ciò che non
    si può; però nella zona non esistevano i
    complessi impianti per trattare il «cdr»,
    quindi nel 2002 la prospettiva di bruciare
    «cdr» appariva lontana.
    Nel 2003 invece la Regione Puglia, con
    il suo piano regionale dei rifiuti, definiva
    la possibilità di installare sul
    territorio regionale inceneritori e compattatori
    di combustibile da rifiuto. Era
    emesso un bando pubblico per consentire
    alle aziende del settore di aggiudicarsi
    l’installazione e la gestione degli
    impianti in questione. Il termine per i
    singoli comuni utile a concorrere al
    piano regionale era fissato entro il 28
    maggio 2004, o per lo meno questo era il
    termine necessario al comune di Manfredonia.
    Si sarebbe dovuto esprimere
    un parere positivo per accogliere l’im –
    pianto, ovvero un compattatore in località
    Paglia, a borgo Mezzanone, in
    prossimità dell’impianto di incenerimento
    già in progetto. Nel gennaio 2005
    Legambiente diede notizia del fatto che
    la Regione Puglia per gli impianti in
    Capitanata aveva previsto un centro di
    produzione di cdr «a servizio della provincia
    di Foggia da parte della Tradeco
    di Massafra, a servizio dei bacini di
    utenza Fg/1, Fg/3, Fg/4 e Fg/5». Il cerchio
    sembra dunque chiudersi, e questo
    impianto dovrebbe essere quello che
    mancava alla filiera dei rifiuti che l’in –
    ceneritore di Mezzanone dovrebbe bruciare:
    i rifiuti trasformati in cdr nell’im –
    pianto della Tradeco e bruciati in quello
    della Marcegaglia. Se questa ricostruzione
    fosse corretta, sarebbero vere le
    indiscrezioni che danno per prossimo
    alla fase esecutiva il progetto di un
    compattatore di «cdr» a Mezzanone o a
    borgo Tressanti. Per discutere di questi
    argomenti le associazioni di Manfredonia
    stanno continuando a riunirsi,
    consapevoli tuttavia che su questo argomento
    si sta dividendo praticamente
    tutta l’Italia interessata al problema dello
    smaltimento rifiuti.

    RAGAZZI QUI NON SI SCHERZA. COSA STIAMO ASPETTANDO?
    SENSIBILIZZIAMO LA POPOLAZIONE E TUTTI I POLITICI NOSTRI RAPPRESENTANTI.

    "Mi piace"

  21. SOSTENGO PERCHE’DELLA CALVIO MI FIDO.
    RIBADISCO: CHIARISCA BENE LA SUA POSIZIONE IN MERITO ALL’INCENERITORE DI BORGO MEZZANONE.

    "Mi piace"

  22. Per Ortese:
    quando dici:”CARISSIMO GIOCATTOLO…IO PARLO DELLA STESSA ORTA IN CUI CI VIVI ANCHE TU..CONDIVISA ANCHE DA PERSONE COME TE..
    SONO SVEGLIO E CAMMINO CON I MIEI PIEDI..NON HO BISOGNO COME TE DI GRIDARE “PEPPINO PEPPINO” O SOSTARE ALLA SEZIONE AN OPPURE FARE CAMPAGNA ELETTORALE SUL PODESTA’ X AVERE ASSISTENZA SUL MIO CAMMINO DI VITA..”
    Penso francamente che sei livido dalla rabbia per avere una reazione, e non è la prima volta, nei miei confronti così spropositata. Ti ricordo che non ho mai avuto bisogno di raccomandazioni da parte di chicchesia, forse il tuo papà quando comandavano i compagni socialisti, andava a comprare le nocelline al politico socialista di turno, per poi avere un posto al comune o alla provincia. Io per orgoglio personale, avrò certamente l’età del tuo papà, sono stato fuori a formarmi e a lavorare, senza per questo dover ringraziare nessuno. Se questo ti può soddisfare!!! Pertanto cerca di non fare tanto lo stronzetto e di essere più critico su quanto si dice nel blog, senza essere di parte, e comunque vanno sempre rispettate e accettate le idee degli altri,anche se non combaciano con le proprie, perchè ringraziando DIO siamo ancora in democrazia e ognuno la può pensare come gli pare. HAI CAPITO!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  23. ASCOLTA GIOCATTOLO…
    FORSE POTREI ESSERE ANCHE PIU GRANDE DI TE..SICURAMENTE NON TI PUOI PERMETTERE DI DARMI LEZIONI DI MORALE!
    COMUNQUE NON TI CONOSCO E TANTO MENO NON POSSO E NON VOGLIO GIUDICARE LA TUA VITA..
    IO MI ATTENGO AI TUOI POST NEL BLOG E COMUNQUE IN MODO MOLTO SARCASTICO LA BUTTO SULLE BATTUTE.. NON HA SENSO UN MIO GIUDIZIO SULLA TUA PERSONA…
    IO NON ASPETTO NIENTE DA NESSUNO..E NON FACCIO PARTE DI NESSUN SCHIERAMENTO POLITICO..ESPONGO LE MIE IDEE…E SO CHE IN QUESTO BLOG C’E’ GENTE CHE FA CAMPAGNA ELETTORALE…PENSO E SONO SICURO CHE TU SIA UNA DI QUELLE..

    IL RESTO NON MI INTERESSA…E COMUNQUE NON TI OFFENDERE…NON CI CONOSCIAMO NEANCHE!!

    "Mi piace"

  24. BENE BENE !!!
    NOTO CHE IN MIA ASSENZA VI SIETE DATI DA FARE…….CON LE CAMPAGNE ELETTORALI !!

    IAIA DICE: VOTATE CAMPO !!! CAMPO INVECE DICE IN UNA RECENTE TRASMISSIONE SU TELEFOGGIA: NON ME NE FREGA UN CAZZO DI QUELLO CHE DICE LA POPOLAZIONE SULLE MIE SCELTE POLITICHE ( NON VI DICO LA RABBIA IN QUEL MOMENTO ).
    QUINDI SE E’ VERO COME E’ VERO CHE IL SUO MODO DI PENSARE E DI AGIRE E’ QUELLO, COME PUO’ MAI PENSARE IAIA DI CONTRASTARE TALE PENSIERO ?!!!!
    NON CREDO ABBIA LE CAPACITA’, POLITICMENTE PARLANDO, DI CONCRETIZZARE LE NOSTRE IDEE PER QUANTO RIGUARDA L’AMBIENTE.
    E’ UNA PERSONA RISPETTABILISSIMA IAIA, MA NON MI VA DI SENTIRMI DIRE……..MI DISPIACE C’E’ L’HO MESSA TUTTA MA NON SONO RIUSCITA A CONTRASTARE TALE DECISIONE.
    D’ALTRA PARTE, MOSCARELLA, HA LE IDEE UN PO PIU CHIARE IN MERITO !!!
    HA PARTECIPATO A FAVORE DEL COMITATO CONTRO LA DISCARICA DI GROTTAGLIE, HA PARTECIPATO AD UN CONVEGNO CONTRO L’INCENERITORE DI TRESSANTI, ED HA DICHIARATO PIU VOLTE LA SUA POSIZIONE IN MERITO.
    SENZA OBRA DI DUBBIO VOTERO’ PER PEPE !!!! MI DISPIACE PER CAMPO MA SE FOSSE STATA UN’ALTRA PERSONA AVREBBE AVUTO PIU’ CONSENSI !!!

    PS IORIO TORNA A CASA CON L’ANIMO SERENO CHE I 1600 VOTI DEL SINDACO, VALGONO DI PIU’ DEI TUOI 3200 PER LE SEGUENTI ED OVVIE RAGIONI:
    1) IL SIMBOLO DELLA LISTA NON ERA CONOSCIUTO.
    2) LANNES GLI AVEVA PREPARATO LA TOMBA(POLITICA), MA COME SCRITTO NELLA BIBBIA, IL TERZO GIORNO MOSCARELLA.
    RESCIUSCITO’.
    3) FORZA ITALIA AD ORTA NOVA E’ SEMPRE STATO IL PARTITO CON PIU VOTI RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI, SE POI GLI AGGIUNGIAMO ANCHE ALLEANZA NAZIONALE, IL RISULTATO NON PUO ESSERE CHE SCADENTE.
    4) ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO IL CANDIDATO IORIO, ANZI I CANDIDATI, ANCHE IAIA INTENDO, NON HANNO DATO NESSUN VALORE AGGIUNTO AI LORO PARTITI.

    "Mi piace"

  25. Collegata la mia lente ai positroni fotonici con un dispositivo satellitare per cercare di scoprire chi sia lo scemo del villaggio, con l’intercessione del ns. Santo, sono uscite due risposte, chi sarà tra il Sindaco Moscarella e Lannes? (entrambi forestieri, quindi..) Dobbiamo chiedere all’Assessore Veterin…scusate dott. Vece (il lifting alle borsettine sotto gli occhi non è venuto bene, avrà forse liposucchiato del materiale celebrale, oppure la tintura perenne ha reagito chimicamente con i suoi neuroni, a sentire i discorsi che fà!). Devo inoltre sperimentare meglio il disserbante creato per liberarci dei tanti Vece che tanto hanno fatto e fanno ancora per la nostra città!
    Una mi giunge nuova,caro raybanuccio1 (sempre co sti occhiali scuri, anche di sera poi!..) quando si è tenuto il disorso del tuo minoritario Sindaco sui termovalorizzatori-inceneritori dai quali hai dedotto la sua contrarietà all’argomento? (hai dimenticato la storia della costruzione di uno simile nei terreni del consigliere Dembech con l’attenta regia di Moscarella? il viaggio in England a ns. spese?…che memoria corta che hai?..alzare polveroni vero?) Pensa che il giovane ed esuberante Assessore Russo, si è quasi convinto della pericolosità degli inceneritori, leggendo i pareri su questo blog, ti consiglio di suguire le sue mosse future sull’argomento.

    P.S.
    Assessore Russo, anch’io sto seguendo le tue mosse, non pensare di averci solo lisciato il pelo con l’argomento inceneritori, aspettiamo anche che tu faccia smantellare l’antenna abusiva di Corso Moro, non è stata mai rilevata dall’Arpa e hai detto che essa non funziona e hai dichiarato che avresti presentato documentazione sulla sua attuale inoperatività, tocca a te agire sul problema e non a chi scrive sul blog, non giocare a rimpiattino!

    "Mi piace"

  26. Un’ultima, ancora co sto Lannes!…il monumento funebre al Moscarellismo Ortese, ve lo siete costruiti da soli, con la vostra dissolutezza politica e con il vs. interessato affarismo e letteralmente fregandovene nel modo più assoluto dei problemi dei cittadini Ortesi!!

    "Mi piace"

  27. RIBADISCO CHE ALLA PRIMA MANIFESTAZIONE CONTRO LA DISCARICA A FERRANTE NON C’ERA NESSUNO.
    FORSE C’ERANO I RAGAZZI DEL COMITATO. MA TI ASSICURO CHE ANDO’ DESERTA.

    P.S. MI E’ PIACIUTO IL DISCORSO DI IORIO (NON ERO PRESENTE, MA HO LETTO TUTTO SUL BLOG), MA NON VOTO PEPE PERCHE’ NON MI PIACCIONO, E NON MI SONO MAI PIACIUTE LE PERSONE CHE LO SOSTENGONO (VECCHI VOLPONI DELLA POLITICA ORTESE).
    UN APPELLO ACCORATO A IAIA: CHIARISCI LA VOSTRA POSITIZIONE SULL’INCENERITORE O QUALSIAVOGLIA IMPIANTO NON ECOCOMPATIBILE, ALTRIMENTI SOLLECITERO’ TUTTI I MIEI AMICI A VOTARE SCHEDA NULLA, OPPURE SCEGLIERE PEPE COME PRESIDENTE DELLA PROVINCIA.

    PER SINISTRA CRITICA: MA COSA C’ERA SCRITTO SU QUEL VOLANTINO?

    "Mi piace"

  28. Sul volantino di Campo, in circolazione lunedì sera…ma improvissamente sparito ieri, sostituito con un’altro (vabbè, lasciamo stare) c’era scritto: “Meglio una coscienza sporca (discariche) o Energia Pulita?”

    Leggasi: Io non faccio le discariche. Io incenerisco!! :)

    Diciamo un volantino da classificare sembra ombra di dubbio nella categoria “Messaggi Subliminali per la dissuasione della popolazione ad accettare l’inceneritore “.

    Se lo trovi ancora in giro, guardalo bene. Sapendo quello che ha in mente (o meglio, in tasca) il suo promotore, vengono davvero i brividi. Che Gentaglia-Canaglia…col c. che voto Campo…

    Saluti

    "Mi piace"

  29. Passeggiavo amabilmente con la mia bici con cestino, pieno di papaveri e fave appena comprate da una simpaticissima vecchina, che passando per la piazza vedo salire sul palco il tenero Iorix (non so perché mi ridorda Asterix, saranno i “Galli” da cui è circondato o i baffetti che porta) accompagnato dall’ Ing. Cola-cemento, dallo scrittore del IX libro del De Bello “Gallico” (ha l’incarico costui di rizzare l’uditorio) nonché già ex Rudolf Hess, cioè ex delfino discaricato del ns. Sindaco-fhurer e poi chi vedo…….. la terribile Valchiria con i denti di acciaio…al suo cospetto Crudelia Demon è una tenera animalista!!! Mi si è raggelato il sangue nelle vene,…….mi si sono sgonfiate lo gomme della bici……ho pensato al ns. territorio, alla discarica agli inceneritori, addirittura a Moscarella (povero lui) se quella lo azzanna!….ma tutto ciò è niente se quella Crudelia Demon riuscisse a raggiungere il potere!!! Ho ripensato al tenero ed evanescente Iorix, mi chiedo, ma come farà a sopportare e a farsi affiancare da tali compagni di merende? E se i neuroni di Moscarella sono in Tibet, le sinapsi neurologiche del De Bello Gallico dove saranno?….forse funzioneranno come ai tempi di Giulio Cesare? …se ho capito bene dice che Orta Nova sarà ben rappresentata dal PEPE???….Beati loro!!!!! Chissà che piatti succulenti immaginano di autoservirsi con la regia dell’Ing. Cola-cemento!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.