La fila per la raccolta firme presso la sezione dei Riformisti

La fila per la raccolta firme presso la sezione dei Riformisti

Da qualche giorno presso la sede dei Riformisti in Corso Umberto I ad Orta Nova, è partita la raccolta firme, annunciata dal consigliere Lorenzo Annese negli ultimi comizi, a riguardo della richiesta di revoca della delibera dello scorso 28 Aprile, che ha sancito il raddoppio della TARI, la tassa sulla raccolta dei rifiuti. Molti cittadini si sono recati già nei primi due giorni a firmare, così come testimonia la foto pubblicata su Facebook, a dimostrazione del grande interesse sollevato dal caso, con il sindaco Tarantino che si era detto pronto a revocare la delibera, chiedendo al presidente del consiglio Peppino Moscarella di convocare il consiglio per richiederne l’annullamento, ma ad oggi l’assise non è ancora stata convocata, e la sezione di Forza Italia di Orta Nova ha messo alle strette l’attuale maggioranza, tra le quali siedono tre consiglieri forzisti, Alfredo Ballatore, Davide Quiese ed Antonio Aghilar, annunciando che se la delibera non fosse stata annullata entro il 31 Luglio sarebbero stati presi provvedimenti. Un monito che non è passato certo inosservato, Forza Italia rappresenta la forza politica più importante all’interno della maggioranza, e molti cittadini si sono già detti inviperiti per la decisione assunta dalla maggioranza Tarantino. Lo stesso 31 Luglio appare inoltre come data spartiacque per la sorte della stessa SIA, ormai avviata verso un fallimento che potrebbe portare ad una vera e propria emergenza, con la discarica ormai quasi esausta ed il sempre più difficile conferimento in quel di Grottaglie. Nel frattempo chi vuole aderire alla raccolta firme potrà farlo presso la sede dei Riformisti tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:30.

Annunci

6 comments

  1. la raccolta firme, inutile perchè la procedura burocratica per l’annullamento è in dirittura d’arrivo, servirà per dare un chiaro messaggio ai “naviganti” presenti e futuri. gli ortesi hanno pazienza, ma non infinita!
    comunque, bravo annese.

    p.s.
    dov’è ballatore chiaffredo?

  2. a questa raccolta dovevano aderire tutte le forze di opposizione invece pare che sia solo una questione privata tra ANNESE e il clan dei marsigliesi.

  3. X IL NOSTRO SINDACO TARANTINO E NICOLA MAFFIONE AI LETTO IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE SIA non un euro sarà a carico dei cittadini.
    E VOI INVECE AD ORTA NOVA AUMENTATE IL CENTO X CENTO.
    CARO SINDACO LO SAI PER CHE LO FAI PER CHE AI VISTO CHE SIAMO UNA MASSA DI FESSIIIIIIIIIIIIII

  4. X MILAN.
    IL SINDACO E L’ASSESSORE MAFFIONE , NON SONO FESSI. MA CON QUELLA OPERAZIONE RIUSCIVONO A TENERE IL NUMERO IN CONSIGLIO COMUNALE. ALTRIMENTI IL BALLATORE DI TURNO (NON VOTEREBBE VOTATO PIÙ) è QUINDI TUTTI A CASA.
    COME SI DICE TU COPRI LE COR………E
    A ME . E IO LE COPRI A VOI…….. CAPIT A ME

  5. Tranquilli…. Tarantino non revocherá quella delibera…. altrimenti, per buon senso, l’avrebbe già revocato…. vedremo cosa farà il 31 luglio…. sicuramente un nulla di fatto e ci manderá la cartella raddoppiata al 140%… tanto siamo dei fessi….

  6. Ortesi forza in massa a firmare questa petizione e un modo per dire a questi signori di tornare a casa tanto un commissario fara sicuro meglio di loro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...