Orta Nova aumenti TARI, Vece: “Da Forza Italia pura demagogia, il merito delle opposizioni”

Il consigliere comunale Antonio Vece, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Il consigliere comunale Antonio Vece, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Colgo l’occasione per dire la mia su quanto è stato scritto negli ultimi giorni riguardo la TARI, le delibere del 28 aprile approvate in C.C. e il ritiro delle stesse nel Consiglio del 29 luglio scorso. Pietoso a mio parere è il comunicato stampa a firma del coordinatore di Forza Italia Orta Nova, il quale, pur avendo all’interno del C.C. ortese tre consiglieri che hanno dapprima sostenuto e poi addirittura votato in C.C. a favore dell’aumento delle tariffe TARI, ha il coraggio di accalappiarsi la fiducia dei cittadini ortesi sostenendo che “un ringraziamento sia d’obbligo verso l’amministrazione con a capo il sindaco Tarantino“. Pura demagogia, vergogna!!!  Il soggetto dimentica che tale situazione è stata creata da questa stessa amministrazione con il sostegno dei consiglieri di Forza Italia, partito del quale è coordinatore. Prova ne è il fatto che il 10 maggio successivo all’approvazione di quella scelleratezza, questa maggioranza a cui Forza Italia, insieme al suo coordinatore, tiene tanto, ha ritenuto opportuno invitare nell’Aula Consiliare “Saverio Zampini” il presidente del Consorzio Bacino FG/4 con i vertici SIA per avvalorare la propria scelta. Solo dopo la presentazione della mozione da parte dei consiglieri di minoranza (Calvio, Attini, Ruscitto, Sauro, Annese, Molfese, Vece), questa maggioranza ha pensato di presentare a sua volta in C.C. una mozione dove proponeva il ritiro delle delibere precedentemente approvate nel caso in cui alla data del 15-20 giugno non tutti i comuni facenti parte del suddetto Consorzio non avessero adeguato le tariffe TARI. Sempre a mio parere, nessuno può rivendicare singolarmente il merito di quanto accaduto perché l’impegno, il coraggio e la tenacia vanno ricercati nei consiglieri che il 25 maggio scorso, in C.C., hanno votato la propria mozione contro l’aumento delle tariffe TARI, ovvero i consiglieri Calvio, Attini, Ruscitto, Sauro, Molfese e Vece. Ahimè non lo ha fatto il consigliere Annese perché assente. Suppongo che, per farsi perdonare le assenze in C.C. (del 28 aprile e del 25 maggio), non ritenendo sufficiente le scuse chieste alla cittadinanza tutta in occasione di un pubblico comizio e (forse) ignaro della proposta contenuta nella mozione presentata anche dalla maggioranza, egli si sia adoperato per una raccolta firme che non è servita a nulla se non a prendere in giro i cittadini ortesi poiché la revoca degli aumenti era già stata annunciata nel C.C. del 25 maggio scorso ed è scaturita dal mancato adeguamento delle tariffe da parte degli altri comuni del Consorzio. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, sono pronto ad ascoltare.

Il consigliere comunale Antonio Vece

Annunci

10 Responses to “Orta Nova aumenti TARI, Vece: “Da Forza Italia pura demagogia, il merito delle opposizioni””


  1. 1 Pasquale 8 agosto 2016 alle 08:49

    Minoranze, finitela di litigare tra voi, chiaritevi e non fate il gioco della maggioranza…non solo per il principio il nemico del mio nemico è mio amico…ma semplicemente perchè orta nova ha visto che lavoro avete fatto tutti assieme come meglio potevate…tutta l’opposizione…non vi preoccupate che orta nova, anche quella egoista che pensa solo ad avere il favore i il piacere a sto giro se l’è sentita tutta la fregatura ka li stevn a kumbn’ pur a llour! Mo non facit reid a i fess! (giusto per usare un detto ortese) ma qua fessi non ce ne sono…sono estinti…stanno al massimo i dritti fessi!
    M’rakkumann a vvoui!!! Statv bbun e faceit P’c’.

  2. 2 Cronacadiunarevocaannunciata 8 agosto 2016 alle 15:52

    Quindi secondo il Pd la raccolta di firme e’ stata una presa in giro. Annese doveva fidarsi della revoca annunciata e stare alla finestra. E lo affermano coloro che hanno sempre accusato questa maggioranza di non mantenere le promesse.
    “Questi a Collodi gli fanno un baffo” (cit.)
    “Aveva promesso di abbassare le tasse!!”
    Annese ha fatto la mossa vincente. Date a Cesare quel che è di Cesare

  3. 3 Colsennodipoi 8 agosto 2016 alle 16:02

    Diciamo la verità, a voi del PD Annese vi ha insegnato la strada. Scommetto che tra non molto sarete proprio voi del PD ad organizzare una raccolta firme. Sulle orme della lungimiranza di Annese.

  4. 4 Noprediche 8 agosto 2016 alle 17:45

    “Nessuna comunita’ può aspirare al meglio se i cittadini sono pigri e indifferenti”. Così scriveva Iaia su FB. Mo’ annese ha messo in pratica quello che andavate predicando, li ha guidati per far uscire la loro voce e voi volete il merito? Ma piuttosto ringraziate che ci ha pensato lui!

  5. 5 mr. incredibile 8 agosto 2016 alle 19:29

    Ma siete fuori di testa? Ve la prendete con il PD mentre il comunicato e di Antonio vece.

  6. 6 Colsennodipoi 9 agosto 2016 alle 09:16

    Xmr incredibile Iaia non ha perso tempo per commentare su FB il comunicato di vece dicendo che vece ha ragione a dare il merito al PD. Ecco perché m la prendo con il PD. Sono avanti. Io. Ciaone

  7. 7 mrincredibile 9 agosto 2016 alle 16:23

    si ma perche’ non una parola contro vece autore del comunicato?
    cioe’ mi esprimo in maniera piu’ elementare cosi’ capisce anche lei sig. colsennodipoi: viene criticato chi esprime un giudizio sul comunicato e non chi ha prodotto il comunicato che secondo me e’ giusto e sacrosanto e non fa una piega.ciaone a lei sig. colsennodipoi che e’ sempre avanti(poi bisogna vedere avanti a cosa ihihihihi!!!!!. ciaone a lei

  8. 8 Colsennodipoi 10 agosto 2016 alle 15:24

    I millantatori veri sono quelli del PD che ci hanno fracassato di comunicati esaltandosi in modo imbarazzante molto prima che parlasse vece. Vece è un fidelizzato, con tutto il rispetto.p. s. Le è piaciuto il ciaone eh?

  9. 9 Antonio Vece 11 agosto 2016 alle 16:33

    Caro Colsennodipoi con il comunicato dei giorni scorsi intendevo semplicemente apportare leggera chiarezza alle menti predisposte a diradare la nebbia che le offusca.
    Per conto mio sei libero di papparti tutto quello che ti viene millantato. Quel comunicato andava fatto e penso di interpretare la volontà anche degli altri consiglieri di opposizione che nella circostanza con me si sono attivati nel rispetto delle regole e del ruolo che esercitano.
    Ribadisco che la raccolta firme è stata solo fumo negli occhi e una presa in giro x i cittadini. Ma la storia continua..
    ..infatti il 5 agosto2016, il consigliere Annese ha presentato al protocollo del comune la richiesta di convocazione di un consiglio monotematico sulla situazione economico-finanziaria di SIA. Credi davvero che per convocare il Consiglio Comunale a Orta Nova, sia sufficiente che lo voglia un solo consigliere?
    Caro Colsennodipoi per convocare il Consiglio Comunale a Orta Nova, è necessario che la proposta sia sottoposta al Presidente del Consiglio da almeno 4 consiglieri. Dunque chi esercita la politica tutti i giorni da anni dovrebbe saperlo, no? Perché dunque ne approfitta alla ricerca disperata di notorietà?

    Inoltre per quanto riguarda la proposta di delibera avente come oggetto: Realizzazione nuova sede comunale – Atto di indirizzo, preciso che già nel Consiglio scorso il sottoscritto ha suggerito al Sindaco e alla Giunta di rivedere il tutto, coinvolgendo la minoranza e, se necessario, visto che il nostro statuto lo prevede, di deliberare l’indizione di un referendum a maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati in Consiglio Comunale.
    In qualità di consigliere comunale sostengo ancora: le questioni vanno affrontate istituzionalmente (IN CONSIGLIO COMUNALE) dal momento che nelle nostre vesti siamo già rappresentanti della volontà popolare. Una ulteriore raccolta firme coinvolgerebbe solo i “contro” invece un referendum considererebbe “contro e pro”.

  10. 10 Colsennodipoi 12 agosto 2016 alle 18:05

    E poi, scusi sig vece, nell’ultima parte del suo post questa ‘sede istituzionale’ dove voi politici siete gli unici a poter decidere, messa cosi
    sembra quasi una torre d’Avorio, sembra un modo per marcare le distanze dai cittadini. Ricordatevi che voi siete servitori dei cittadini. Annese se lo ricorda sempre. Un consiglio: non prenda esempio da una certa élite della sinistra di orta Nova…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,892,393 visite
Banner-Marseglia
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge
Spartans-banner

Calendario

agosto: 2016
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: