Orta Nova, spostamento del Municipio, i Riformisti si interrogano a riguardo

Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Il Consigliere Comunale Lorenzo Annese del gruppo dei “I Riformisti” informa i cittadini su importanti provvedimenti deliberati dalla Giunta Comunale Guidata dal Sindaco Dino Tarantino e dalla sua “maggioranza gestionale”. ” Realizzazione Nuova Sede Comunale. Atto di indirizzo” Erano presenti : Tarantino Gerardo – Sindaco Maffione Nicola Antonio – assessore Attino Antonio_ assessore Paglialonga Alessandro- assessore Di Stasio Antonella – assessore Erano assenti: Spinelli Laura – Vice sindaco Così scrive la Giunta Comunale esprimendo la sua volontà : la Sede comunale è il luogo di riferimento per la vita sociale, politica, giuridica, economica e culturale della comunità ed è tra gli edifici amministrativi quello maggiormente connaturato all’ambito locale” E, poi, ” lo sviluppo urbano della città di Orta Nova non consente di avere più una sede comunale nel pieno centro cittadino…troppo traffico e assenza di parcheggi…!! serve un luogo dove i cittadini possono sostare all’interno e all’esterno, incontrarsi e riconquistare uno spazio da sempre considerato aggregante per la comunità” – In sostanza, prima dicono che è un punto di incontro da sempre importante per la comunità, e poi la vogliono trasferire in altra zona della città, lontana dal centro, da occhi indiscreti, ad esempio nella periferia: Via Toscana, Via Liguria, Via D’Angiò o via Campania!!! Il costo presunto, a nostro avviso, potrà variare tra i 2 o 3 milioni di Euro!!!! Chi pagherà?   Ovviamente noi, e le future generazioni Ortesi!!! EBBENE, DITE LA VOSTRA, SE SIETE DACCORDO O MENO A TALE REALIZZAZIONE. DOPO DI CHE’ SI POSSONO IPOTIZZARE AZIONI DI LOTTA TUTTI ASSIEME ED EFFICACI. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE COME ABBIAMO FATTO PER L’ANNULLAMENTO DELLA TARI  2016.

I Riformisti di Orta Nova

 

Annunci

5 Responses to “Orta Nova, spostamento del Municipio, i Riformisti si interrogano a riguardo”


  1. 1 Pasquale 10 agosto 2016 alle 18:12

    MA V’ N’AVIT JU’T D’K’P?!?!?!?!?!?!?!?

  2. 2 Pasquale 10 agosto 2016 alle 18:13

    SENZA SOLD E SPNNEIM SOLD A KATEIN!?!?!?!

  3. 3 Luca 10 agosto 2016 alle 18:57

    Ma che cazz vann facenn… noto che ad Orta Nova stanno spuntando tante “nuove opere” e manco una che fosse strettamente necessaria per lo sviluppo del paese o il benestare dei cittadini…nulla!!!! Solo opere per fregare soldi!!!!! È questo il mio pensiero, e questa nuova opera nata dall’idea della nostra cara amministrazione non è da meno!!!

  4. 4 Chigo 12 agosto 2016 alle 14:39

    Non sono assolutamente d’accordo…. basta ristrutturare la facciata della sede comunale riportandola all’ antico splendore….
    La cosa tragicomica é che Tarantino vuole fare una nuova sede comunale in periferia (snaturando la centralità della sede comunale) perché manca il parcheggio????? Che problema serio!!!! -.-
    Potevano fare il parcheggio sotterraneo al largo del Gesuistico ristrutturato da poco (ora simpaticamente chiamato piazza tavuto che sembra un cimitero)….
    Tarantino é meglio che torna a casa visto che cerca in tutti i modi di raddoppiare-quintuplicare le tase con opere inutili (ultimo tentativo di raddoppiare la tassa é la tari 2016)….

  5. 5 Franck 12 agosto 2016 alle 16:21

    Non sono d’accordo. Io, ortese momentaneamente collocato a San Giovanni Rotondo, porto a conoscenza al “sindaco” e suoi “collaboratori” che la sede comunale di San Giovanni Rotondo é nel centro del paese, in una zona pedonale. A mio avviso una decisione del genere, cioè di spostare la sede comunale in periferia, é altamente discriminante per i cittadini soprattutto di una certa età che risiedono in altre zone periferiche del paese, che saranno costretti ad attraversare tutto il paese per un certificato o un informazione.
    E poi una domandina al “sindaco”: ma dove l’ha visto una sede comunale in periferia????? Oppure é una scelta fatta per la vostra comodità magari il piano regolatore prevede nuove villette da quelle parti???


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,891,316 visite
Banner-Marseglia
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge
Spartans-banner

Calendario

agosto: 2016
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: