Annunci



Orta Nova, il consigliere Vece attacca la maggioranza: “Su SIA e l’illuminazione vecchia politica affaristica”

Il consigliere comunale Antonio Vece, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Il consigliere comunale Antonio Vece, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Ebbene sì, dopo qualche giorno di pausa, sento il bisogno di esternare ciò che mi scaturisce dopo:
– aver preso atto di quanto deliberato e riferito in consiglio comunale dall’attuale maggioranza sulla delicata questione con SIA e sull’appalto della pubblica illuminazione dalla durata di 25 anni;
– aver preso visione di quanto scritto sui social dal consigliere Ballatore.
Premetto che avrei preferito sapere qualcosa a riguardo anche dal coordinatore cittadino di Forza Italia che, all’indomani delle revoche delle delibere di consiglio comunale del 29 luglio scorso, riguardanti l’aumento TARI, pubblicò un comunicato stampa che recitava: “un ringraziamento sia d’obbligo verso l’amministrazione con a capo il sindaco Tarantino” per aver revocato le delibere, rivendicando di aver convocato per l’occasione il direttivo cittadino del partito. Mi chiedo: cosa pensa oggi il direttivo cittadino di Forza Italia insieme al proprio coordinatore di questa maggioranza (tra l’altro supportata da tre consiglieri di Forza Italia) per aver concesso a SIA “attraverso la finestra quel che era stato negato dal portone”?. Ritengo una truffa l’accordo concluso da questa maggioranza con SIA, ai danni dell’intera comunità ortese e raggiunto senza aver minimamente rispettato l’impegno preso in più occasioni, cioè coinvolgere i consiglieri di minoranza nel caso in cui si fossero tenuti incontri sul tema. Con riferimento al bando per l’appalto della pubblica illuminazione a 25 anni, altro che “politica con la P maiuscola” caro sindaco Tarantino, sei tornato indietro di anni, alla vecchia politica affaristica! In due anni e mezzo di governo, sulla torta manca solo la ciliegina e cioè affidare a un privato, previa modifica del regolamento, la riscossione delle lampade votive al cimitero, magari una concessione della durata di 50 anni. E’ possibile che sui social questa maggioranza tutta (consiglieri e assessori) predica solo del bene a vantaggio della collettività ma poi nelle segrete stanze e in consiglio comunale l’indirizzo strategico di fondo si rivela tutt’altro? Al Ballatore suggerisco ancora di riflettere prima di pronunciare frottole: come si può pensare di scrollarsi di dosso la responsabilità di azioni folli come quella di versare a SIA quasi il doppio di quanto sottoscritto nel giugno 2015? e sostenere che la causa è da addebitare a chi ha amministrato il nostro comune dal giugno 2011 al dicembre 2013? e magari per aver fatto assumere in SIA 2 unità lavorative? Caro, i cittadini ortesi, siano anche creduloni, non arriveranno mai a pensare che a Orta Nova gli asini volano!

Il consigliere comunale

Antonio Vece

Annunci

3 Responses to “Orta Nova, il consigliere Vece attacca la maggioranza: “Su SIA e l’illuminazione vecchia politica affaristica””


  1. 1 Anonimo 28 dicembre 2016 alle 20:56

    mi auguro che questi personaggi alle prossime comunali si candidano cosi vediamo i loro parenti e amici se avranno lo stomaco di rivotarli

  2. 2 SOCRATE 28 dicembre 2016 alle 23:54

    A difendere il sindaco Tarantino e la sua giuria è rimasto solo il Ballatore.
    Che per sdebitarsi della solidarietà che riceve a danno dei cittadini fa la voce grossa.
    Ma non si accorge di far fare al cerchio magico i loro sporchi giochi???

  3. 3 TEX WILLER 28 dicembre 2016 alle 23:59

    Egregio Sig. Ballatore c’è una grande differenza tra le verità di Annesse e di Vece e le sue stupide spiegazioni.
    Ma tu credi che noi ortesi abbiamo l’anello al naso?
    Siete finiti e state facento fallire il nostro comune.
    Nostro!!! Non il vostro. Chiaro!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Annunci

BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,970,098 visite
Spartans-banner
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: