Annunci



Elezioni Provinciali, i candidati dei Reali Siti fuori da Palazzo Dogana. Bene PD e civiche, male Forza Italia

La sede della Provincia di Foggia presso Palazzo Dogana a Foggia

La sede della Provincia di Foggia presso Palazzo Dogana a Foggia

Elezioni provinciali di Foggia. Si è da poco concluso lo scrutinio a Palazzo Dogana che ha rispettato in pieno i pronostici della vigilia. Il PD si è aggiudicato la vittoria nei voti di lista con ben 28831 preferenze ponderate (hanno votato solo i sindaci e i consiglieri comunali dei 58 su 61 comuni della Capitanata); la lista Capitanata Civica, arrivata seconda con 27467 consensi ha piazzato Rosario Cusmai con il miglior risultato in assoluto. Il vice presidente uscente della Provincia è arrivato primo per quanto concerne i voti di preferenza. Nettamente distaccate le altre liste. Magro il bottino per Forza Italia: solo 14861 preferenze; poi Capitanata Popolare, la lista di Franco Di Giuseppe e Giannicola De Leonardis, con 10946 voti, e l’UdC di Angelo Cera con 10745 consensi. In base a questi risultati ecco la nuova mappa del consiglio provinciale di Foggia: 4 seggi al PD (il sindaco di Manfredonia angelo Riccardi, il primo cittadino di Troia, Leonardo Cavalieri, il consigliere comunale di Cerignola, Tommaso Sgarro e l’uscente Pasquale Russo. Nulla da fare per l’ex sindaco di Ascoli, Nino Danaro. 4 seggi anche a Capitanata Civica, la lista di Leo Di Gioia. (Rosario Cusmai, il consigliere di Lucera, Pitta, il sindaco di Vico del Gargano, Sementino e l’uscente Raimondo Ursitti. 2 consiglieri a Forza Italia: Joseph Splendido e Domenico Cataneo; 1 seggio ciascuno a Capitanata Popolare (Gaetano Cusenza, consigliere uscente di San Giovanni Rotondo) e UdC (Giuseppe Mangiacotti di San Giovanni Rotondo).

Fonte: Teleradioerre.it

Annunci

4 Responses to “Elezioni Provinciali, i candidati dei Reali Siti fuori da Palazzo Dogana. Bene PD e civiche, male Forza Italia”


  1. 1 Antonio Vece 16 gennaio 2017 alle 22:20

    Auguro buon lavoro al neo consiglio provinciale. Un complimento particolare al Comune di San Giovanni Rotondo che sarà rappresentato da due consiglieri.

  2. 2 qualcosa di buono 17 gennaio 2017 alle 10:04

    senza alcun rappresentante ortese in provincia forse riusciremo a vedere qualcosa di buono per il nostro paesello, non fosse altro che per pietà.
    con l’uscente moscarella cosa abbiamo visto?

  3. 3 dino 17 gennaio 2017 alle 19:42

    SENZA OFFESA PER NESSUNO MA L ENTE PROVINCIA AVEVA UN SENSO AI TEMPI DI NOVELLI DOPO TUTTO IL RESTO E UN DISASTRO TOTALE UN ENTE INUTILE NON SONO CAPACI NEMMENO A CHIUDERE DELLE BUCHE DOVE OGNI GIORNO LA GENTE SPACCA I PROPRI AUTOMEZZI

  4. 4 Giuseppe Custode 18 gennaio 2017 alle 15:39

    UN’ALTRO CALICE AMARO SERVITO FREDDO MA FATTO BERE AGLI INTERESSI GENERALI DELLA COMUNITÀ, ORAMAI STANCA DA QUESTA MISERABILE POLITICA DI GIOCHINI AL RIBASSO A PERDERE. ERA INEVITABILE IL FALLIMENTO FIGLIO ILLEGITTIMO DELLA CATTIVA AZIONE AMMINISTRATIVA, DI COSA TI MERAVIGLI ANTONIO ANNICCHIARICO TI AVEVO PREAVVISATO, MALE NON FARE E PAURA NON AVERE, SEMINA ODIO RACCOGLI TEMPESTA , TANTI DETTI ANTICHI CHE L’EGOISMO DI PRENDERE RENDE I PARTECIPANTI DEL GIOGO POLITICO ORTESE SORDI.UNA CLASSE DIRIGENTE SERIA DOVREBBE PRENDERE ATTO E DIMETTERSI VISTO CHE UNA MAGGIORANZA POLITICA NON ESISTE PIÙ’ ANZI NON LO E’ MAI STATA, D’ALTRONDE SIAMO ABITUATI AD ASSISTERE SEMPRE E SOLO ALLA SOLITA PARTITA DELLA PASSATELLA, QUESTO E’ IL MIO, QUESTO TE LO TOLGO E QUESTO E DELLA FEMMINA GRAVIDA.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Annunci

BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,970,449 visite
Spartans-banner
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge

Calendario

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: