Il palazzo ex gesuitico

“Essere donna nel 2017” questo il tema del convegno che si terrà questo pomeriggio alle 18:00 presso la Sala della Rimembranza del Palazzo Ex Gesuitico di Orta Nova. L’evento è organizzato dall’A.P.S. Fatima, e vedrà gli interventi della presidente dell’associazione Dora Iannuzzi, del presidente dell’Unitre Prof.ssa Rina Di Giorgio Cavaliere, della Dott.ssa Lucia Lopriore, della Dott.ssa Anna Maria Rinaldi, e della Prof.ssa Teresa Trecca, modera l’incontro il presidente onorario dell’associazione Nicola Di Stasio.

Annunci

2 comments

  1. Pur apprezzando la funzione sociale dell’associazione Fatima e avendo aderito convinto ad una tale iniziativa perchè è urgente una riflessione critica sul tema, devo esprimere la mia delusione per come è stato trattato il tema. Dopo una dignitosa e veritiera relazione,seppur sintetica, della presidente dell’unitre, sono seguite due relazioni che non hanno fatto altro che portare a conoscenza del pubblico presente dell’impegno personale delle relatrici nella loro attività professionale, descrivendo una realtà delle istituzioni in cui operano molto alterata e che dimostrano la mancata conoscenza storica e i forti limiti delle stesse. Non credo sia utile continuare a trattare temi di così grande importanza con uno spirito conformista, autoassolvente, e sempre con la preoccupazione di limitare la partecipazione critica; ci si accontenta di avere un uditorio silente e passivo; credo che questo sia un grave limite culturale che non aiuta a far crescere questa nostra comunità.Comunque faccio gli auguri alla associazione per una crescita sociale e culturale per il futuro.

  2. …beh e che ci si poteva aspettare, qui è sempre così. Ad Orta Nova qulasiasi convegno o dibattito diventa una passerella di gente che cerca di dare uno sfogo al proprio ego e a volte si chiede la presenza dei piccoli politichicchi stanziali o di passaggio per acquisire presunta autorevolezza e per ottenere “prebende” che, se a pagamento, sono sempre con i soldini dei cittadini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...