Annunci



Orta Nova, “Essere donna nel 2017” convegno dell’APS Fatima quest’oggi al Gesuitico

Il palazzo ex gesuitico

“Essere donna nel 2017” questo il tema del convegno che si terrà questo pomeriggio alle 18:00 presso la Sala della Rimembranza del Palazzo Ex Gesuitico di Orta Nova. L’evento è organizzato dall’A.P.S. Fatima, e vedrà gli interventi della presidente dell’associazione Dora Iannuzzi, del presidente dell’Unitre Prof.ssa Rina Di Giorgio Cavaliere, della Dott.ssa Lucia Lopriore, della Dott.ssa Anna Maria Rinaldi, e della Prof.ssa Teresa Trecca, modera l’incontro il presidente onorario dell’associazione Nicola Di Stasio.

Annunci

2 Responses to “Orta Nova, “Essere donna nel 2017” convegno dell’APS Fatima quest’oggi al Gesuitico”


  1. 1 antonio staffiero 12 marzo 2017 alle 12:22

    Pur apprezzando la funzione sociale dell’associazione Fatima e avendo aderito convinto ad una tale iniziativa perchè è urgente una riflessione critica sul tema, devo esprimere la mia delusione per come è stato trattato il tema. Dopo una dignitosa e veritiera relazione,seppur sintetica, della presidente dell’unitre, sono seguite due relazioni che non hanno fatto altro che portare a conoscenza del pubblico presente dell’impegno personale delle relatrici nella loro attività professionale, descrivendo una realtà delle istituzioni in cui operano molto alterata e che dimostrano la mancata conoscenza storica e i forti limiti delle stesse. Non credo sia utile continuare a trattare temi di così grande importanza con uno spirito conformista, autoassolvente, e sempre con la preoccupazione di limitare la partecipazione critica; ci si accontenta di avere un uditorio silente e passivo; credo che questo sia un grave limite culturale che non aiuta a far crescere questa nostra comunità.Comunque faccio gli auguri alla associazione per una crescita sociale e culturale per il futuro.

  2. 2 solite menate 13 marzo 2017 alle 10:10

    …beh e che ci si poteva aspettare, qui è sempre così. Ad Orta Nova qulasiasi convegno o dibattito diventa una passerella di gente che cerca di dare uno sfogo al proprio ego e a volte si chiede la presenza dei piccoli politichicchi stanziali o di passaggio per acquisire presunta autorevolezza e per ottenere “prebende” che, se a pagamento, sono sempre con i soldini dei cittadini.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Annunci

BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,970,029 visite
Spartans-banner
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge

Calendario

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: