Orta Nova, la maggioranza dà l’ultimatum alla SIA: “Raccolta dei rifiuti entro le 18:00”

Un camion dei rifiuti in discarica

I gravi disservizi nello spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani che stanno pesantemente colpendo Orta Nova, così come molti altri comuni del Consorzio, sono dovuti all’aspro stato di agitazione sindacale da parte dei dipendenti della SIA FG/4 S.r.l. che si prolunga ormai da alcuni giorni, pertanto a cause non imputabili all’attuale Governo cittadino. A fronte di questa emergenza, da questa mattina, il Sindaco Dino Tarantino con il supporto dei dirigenti tecnici e del Commissario regionale per i rifiuti, l’Avv. Gianfranco Grandaliano, sta tenendo un tavolo tecnico per addivenire ad una soluzione incisiva e che ristabilisca livelli tollerabili di igiene e salute pubblica. A tal proposito, nel frattempo, è stata inviata l’ordinanza che si allega al presente comunicato.
Nel caso in cui la SIA FG/4 S.r.l. non si attiverà immediatamente (entro le ore 18:00!) a ripristinare il servizio, verranno attuati senza dubbio da codesto Ente i poteri sostitutivi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti per monitorare lo stato dei disservizi.

Annunci

7 Responses to “Orta Nova, la maggioranza dà l’ultimatum alla SIA: “Raccolta dei rifiuti entro le 18:00””


  1. 1 antonio staffiero 9 giugno 2017 alle 12:02

    Nella sanità l’arbitrio non si rileva in modo così evidente, ma nei servizi di nettezza urbana è subito evidente. Una classe di garantiti vivono al di sopra dei loro meriti a scapito e sulle spalle della povera gente che ha bisogno di dare da mangiare alle proprie famiglie. E la politica che fà? con chi stà? Ci dica il Sindaco come stanno le cose: l’ordinanza serve per pararsi il culo, è atto dovuto; ma ci dica come stanno le cose: i lavoratori perchè scioperano? Aspettate l’esoso esborso dei cittadini per mettere a tacere le incapacità di amministrare i servizi essenziali? Il caporalato è la vera cultura del nostro mezzogiorno, a partire dai campi e a finire alla politica.

  2. 2 MILAN 9 giugno 2017 alle 18:48

    in 40 anni mai visto uno schifo del genere complimenti a tutta l’amministrazione

  3. 3 Giuseppe Custode 9 giugno 2017 alle 20:57

    Un serio funzionario di pubblica sicurezza comunale messo sempre in secondo piano e mortificato da logiche partitiche correntizie, oggi riscattato professionalmente grazie al suo coraggio in una situazione straordinaria negativa , va premiato per merito !!!!

  4. 4 che ve lo dico a fare? 10 giugno 2017 alle 11:00

    suggerisco al comitato per la tutela dei servizi, spontaneamente formatosi dopo l’aumento della TARI da parte del nostro Comune, di approfittare dell’occasione che si presenterà quando sfileranno in processione in occasione della festa patronale il sindaco Tarantino e i rappresentanti politici
    per protestare civilmente, ma clamorosamente, con cartelloni e striscioni.
    si porta a conoscenza dell’intero “popolume” ortese che a Cerignola l’aumento medio della TARI è del 18% e che il “Metta dei miei stivali ora indagato”, sindaco di Cerignola e presidente della SIA, si è dimesso.
    la sua dichiarazione: “Sono orgoglioso, avviso di garanzia per aver garantito la funzionalità della Sia”.
    il sindaco di Orta Nova e i suoi consiglieri lo hanno accolto a braccia aperte. vedo merda dappertutto, e voi?
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiTwsqw77LUAhVBbhQKHRkVA1EQFggrMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.foggiatoday.it%2Fpolitica%2Fdimissioni-metta-sindaco-cerignola.html&usg=AFQjCNHh6qTNvdzJWdsoV065w78T9mEDHw

  5. 7 antonio staffiero 11 giugno 2017 alle 10:41

    Gradirei ricevere una risposta pubblica dagli amici che hanno promosso la petizione; la petizione è un atto di sollecitazione politica dei cittadini nei confronti delle Amministrazioni; se questo atto non dovesse avere alcun effetto , oltre a quello politico di parte che a me non interessa, siamo disposti ad interessare la magistratura con un esposto denuncia nei confronti degli amministratori interessati sia dell’azienda che del Comune? siamo disposti a sostenere l’autoriduzione della nuova tariffa? La Lega ambiente che sembra abbia fornito il sostegno che ne dice? La politica si fà in luogo pubblico e si parla con chiarezza ai cittadini, quando li si coinvolgono in una battaglia di difesa dei legittimi interessi collettivi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,891,290 visite
Banner-Marseglia
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge
Spartans-banner

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: