Annunci



Orta Nova aumenti TARI, Forza Italia: “Moscarella non si erga a paladino, con l’astensione responsabile di queste scelte”

Una bandiera di Forza Italia

Se è vero che il troppo caldo dà alla testa, è pur vero che le ultime notizie pervenute da Palazzo di Città destano più di una preoccupazione. In data 28.06.2017 il Presidente del Consiglio dott. Giuseppe Moscarella ha, finalmente, accolto il comitato dei cittadini sorto contro l’aumento della TARI nel nostro comune. Lo stesso Presidente, infatti, non ha tardato a diramare un comunicato stampa con cui asseriva piena solidarietà ai cittadini per una scelta sbagliata dell’amministrazione comunale del Sindaco Tarantino. Sarà il troppo caldo, o forse la boria di voler tornare a fare il candidato sindaco, ma il Presidente del Consiglio ha dimenticato che tali tariffe sono diventate legge nella riunione dell’Assise Comunale con l’approvazione del Bilancio di Previsione dell’anno 2017, avvenuta grazie all’astensione del Moscarella a causa del risicato numero della maggioranza capeggiata dal Tarantino. E’ da precisare che già in tempi non sospetti, quando comitati e consiglieri di opposizione dormivano beati, Forza Italia Orta Nova metteva in guardia l’attuale maggioranza tanto da dare l’aut-aut con un comunicato stampa del 04/07/2016 all’intera maggioranza che si apprestò a revocare le tariffe approvate in Consiglio Comunale. Questo incidente diplomatico iniziò a creare dei dissapori tra il Direttivo forzista ortese ed il gruppo consiliare, infatti a seguito dell’ennesimo comunicato stampa del Commissario di Forza Italia Lello Iorio datato 25/03/2017, in cui lo stesso sollevava importanti perplessità in merito alla privatizzazione dei servizi cimiteriali e di pubblica illuminazione, in data 27/03/2017 il gruppo consiliare di Forza Italia costituito da Quiese, Ballatore e Aghilar, con l’Ass.re Attino, fecero dichiarazione di fuoriuscita dal partito, approvando le nuove disastrose tariffe TARI. Questo comunicato risulta opportuno per sottolineare quale contributo Forza Italia ad Orta Nova voleva apportare nella gestione della cosa pubblica e quanto interesse nei confronti dei diritti dei cittadini il circolo forzista ha dimostrato e continuerà a dimostrare. La demagogia non fa bene ai cittadini, servono azioni concrete. Invocando il buon senso di tutti, nella speranza che si vada oltre i colori delle casacche e le ideologie di partito, auspichiamo che i provvedimenti e le iniziative di facciata non ledano la già stremata situazione economica delle famiglie ortesi, soprattutto delle fasce più deboli.

Comunicato stampa

Annunci

0 Responses to “Orta Nova aumenti TARI, Forza Italia: “Moscarella non si erga a paladino, con l’astensione responsabile di queste scelte””



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Annunci

BLOG TV dei 5 Reali Siti

  • 3,970,406 visite
Spartans-banner
Banner Country2
Image and video hosting by TinyPic
Banner-La-Sfinge

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Questo Blog è nato con l' intenzione di discutere ed analizzare i fatti che caratterizzano il territorio dei 5 Reali Siti. Ispirato ai principi dell'Art.21 della Costituzione, non è aggiornato periodicamente, pertanto non rappresenta un organo di stampa o un qualsiasi prodotto editoriale, nel pieno rispetto dell' art. 62 del 7/03/01. Il responsabile del Blog declina ogni responsabilità Civile e Penale in riferimento a commenti che offendano la dignità altrui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: