Una strada allagata nel post pubblicato su Facebook da Forza Italia Orta Nova

Ogni estate i nuvoloni ed il fragore dei tuoni all’orizzonte ci ricordano che da un momento all’altro le strade di Orta Nova saranno inondate da tanta acqua, che pian piano dovrebbe disperdersi nelle caditoie e nelle condotte delle acque reflue. Tutto regolare, se non fosse che a causa di opere pubbliche capestri e mala gestione degli impianti fognari del centro abitato, le vie vengono letteralmente inondate da acqua piovana, arrecando disagi alla viabilità, alle attività commerciali poste ai piani terreni ed alle abitazioni per lo più di anziani. Bisogna prendere atto che il Comune di Orta Nova, sebbene l’amministrazione Tarantino sia indaffarata tra le consultazioni per l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio e “la partecipazione all’indagine nazionale sul gioco d’azzardo”, ha stanziato nel corso del suo mandato circa euro 60.000 per la pulizia e disostruzione dei tombini di fogna bianca nel centro abitato; a queste spese vanno aggiunte quelle impiegate per i rifacimenti ex novo dei tronchi di fogna bianca come quello in via Carapelle. Sarebbe curioso, oltre che opportuno, sapere quali esiti hanno avuto i controlli sui lavori sopracitati, da chi sono stati compiuti e se gli stessi controlli sarebbero stati effettuati, considerato che da reperti fotografici allegati al presente comunicato, risulterebbe letteralmente discordante la situazione reale con quella posta in essere dai documenti cartacei fruibili ai liberi cittadini. Ma in tutto ciò le eccellenti opposizioni consiliari che dovrebbero vigilare su tali provvedimenti, quali attività di controllo stanno ponendo in essere? Hanno dimenticato come si scrivono le interrogazioni o sono tutti d’accordo sull’andamento dell’Amministrazione Tarantino?Comunicato stampa 

Annunci

2 comments

  1. situazione vecchia e nota da anni, come mai quando i forzaitalioti ortesi, con i loro giovani galoppini, erano pappa&ciccia con tarantino fino a pochi mesi fa non se ne sono mai occupati?
    p.s. il loro presidente onorario è stato anche vice sindaco durante una passata amministrazione moscarella, e anche allora pioveva e orta nova si allagava, ma all’epoca era tutt’appost vero?

  2. Non diamo sempre colpe alla politica guardiamo anche i pulitissimi cittadini ortesi , il paese non si sporca certo da solo poi si otturano i tombini e la frittata è fatta…. meditate gente meditate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...