Il consigliere dei Riformisti Lorenzo Annese

Da un primo disservizio del ciclo dei Rifiuti Urbani, siamo arrivati ormai al punto che dobbiamo dire : EMERGENZA RIFIUTI. EMERGENZA SOCIO -SANITARIA DELLA CITTA’ DI ORTA NOVA. LE RESPONSABILITA’ ???? SONO DI MOLTI, MA IN MODO SPECIFICO E SENZA OMBRE DI DUBBIO DEL DUO TARANTINOSPINELLI. SINDACO E VICE SINDACO. Ecco cittadini di Orta Nova la dichiarazione del Sindaco di Cerignola avv. METTA: “A Cerignola ho emesso una ordinanza per utilizzare il Centro di Raccolta Comunale, assumendomi ogni responsabilità per questa decisione. Orta Nova potrebbe fare altrettanto. Potrebbe… In realtà i problemi di Orta Nova sono molto piu’ complessi. Da quattro mesi Orta Nova non ha un contratto in corso con SIA. Da quattro mesi Orta Nova respinge le fatture di pagamento, ma usufruisce del servizio, buono o cattivo che sia, un servizio non pagato. Allo stato Orta Nova ha riscosso o sta riscuotendo la Tari dai cittadini, ma non paga SIA e ha accumulato in pochi mesi 400 mila euro di debiti con SIA. O meglio: da 4 mesi il servizio, buono o cattivo, viene pagato per Orta Nova dai cittadini degli altri Comuni del Consorzio. E se i dipendenti della SIA riscuotono gli stipendi in ritardo, non è Orta Nova che puo’ stupirsene. Nemmeno l’ intervento del Commissario Straordinario Grandaliano è riuscito a far uscire da questa impasse il Comune di Orta Nova. La SIA non può continuare a fare servizio, senza pagamento, senza contratto, con un Sindaco che si diletta a sparare denunce infondate a destra e a manca. Adesso dal buon Sindaco Tarantino vorrei sapere chi crede che possa garantirgli a gratis la prosecuzione del servizio??? “. – Ebbene cittadini di Orta Nova, il duo Sindaco e vice sindaco, saranno pure bravi nel loro lavoro, ma non lo sappiamo, saranno bravi nell’appaltare lavori e forniture di servizi pubblici a 25 anni ed a 30 anni, e questo lo sappiamo, ma sono incapaci a gestire e risolvere problemi strategici come il ciclo dei Rifiuti Urbani, con conseguenze gravi sia sotto l’aspetto socio sanitario per la città ed i cittadini tutti, che sotto l’aspetto economico, chiedendo ai cittadini di pagare con un aumento gigantesco la famigerata Tassa TA.RI. 2017. – Dalle dichiarazioni del Sindaco Metta di Cerignola, si evincono meglio le responsabilità dei due amministratori, le quali sono gravissime, e stanno mettendo a dura prova una città di 18mila abitanti, dove adesso qualcuno ormai esasperato per il fetore e puzza nauseabonda, sta bruciando in città i rifiuti, e dove qualcuno approfitta per sversare nei cassonetti, sacchi di iuta con scarpe e indumenti. VERGOGNA, VERGOGNA!!! DA MESI ABBIAMO CHIESTO UNA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, MA SILENZIO ASSOLUTO. ALLORA SIA IL SINDACO TARANTINO CHE IL VICE SINDACO SPINELLI ,  DEVONO LASCIARE E DIMETTERSI, IN QUANTO COLPEVOLI DI QUESTO DEGRADO !

ANNESE LORENZO 
Consigliere Comunale ” I Riformisti”.

Annunci

2 comments

  1. In centro più o meno tanti bidoni non fanno in tempo a svuotarli che si riempiono di nuovo. In periferia esiste il degrado assoluto dove i cassonetti sono stracolmi con buste a terra e fetore che si sente da lontano. Questa mattina per puro caso mi sono trovato a percorrere in macchina le periferie di Orta Nova per causa del mercato ed ho visto montagne di sacchetti a terra . Non è possibile con questo caldo di questi giorni!!!! Ancora, chiedo a coloro chi ci amministrano è possibile almeno far lavorare con più ore l’esiguo personale in dotazione. Questi dovrebbero pulire le strade che sono piene d’immondizia ed escrementi di animali. Venite a vedere il perimetro del 1
    Circolo in che situazione vivono i bambini che si recano a scuola la mattina. Chiedo Troppo? Non penso visto gli aumenti della Tari che stiamo pagando.

  2. GIRATE LA LETTERA DEL SINDACO METTA SUL PROFILO DEL SINDACO TARANTINO E DI TUTTA L’AMMINISTRAZIONE CHE VERGOGNA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...