Iaia Calvio

Ho aspettato un po’ prima di scrivere: dovevo prendere fiato. Lo faccio adesso, di notte, perché questo è il momento in cui provo a ordinare i miei scompigliati pensieri. A quest’ora, oppure di buon mattino. Ma ho il fondato sospetto che da domattina ci sarà un po’ di trambusto, un bel trambusto. Ho saputo della mia candidatura alla Camera dei Deputati sabato mattina, leggendo un messaggio telefonico arrivato nottetempo da Roma. A quell’ora dormivo e prima di addormentarmi non avrei mai pensato che al mio risveglio, compulsando i tasti del mio cellulare, avrei letto un tale sms. Ma è successo e a questo punto sono candidata alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. Inizia così un altro segmento di vita. Sono onorata ed emozionata. Altro non riesco a dire, nonostante sia una irredimibile logorroica e inestinguibile grafomane. Posso solo dire grazie a chi ha creduto nella mia candidatura e l’ha sostenuta con fermezza, difendendo la sua scelta con le unghie e con i denti. Posso solo dire grazie sin da ora a tutti coloro vorranno condividere con me questa straordinaria esperienza. A chi ci è sempre stato e ci ha sempre creduto, a chi non ci ha creduto sin dall’inizio, ma se ne è fatto capace strada facendo, a chi vorrà iniziare a crederci ora.
Dunque, al lavoro e alla lotta. Ma da domani mattina. Per ora buonanotte a tutti voi.
Iaia

Annunci

8 comments

  1. Certo che l’orgoglio per voi politici non esiste proprio !!!!
    Hanno ragione quando dicono che è solo questione di poltrone !!!
    anzi e solo un magna magna
    VOTATE IL MOVIMENTO 5 STELLE A VITA

  2. Ma va……gli è arrivato un messaggino di notte e al risveglio non riusciva a crederci!!! adesso le candidature si fanno per messaggini…..ma va….ha accettato solo perché è in seconda posizione, se fosse stata terza???? E poi dietro a Bordo, lo stesso che lei ha detto di non condividere il percorso provinciale….ma va……adesso il PD è diventato il partito degli onesti?? Corretti? Quelli che in un solo colpo rispettano tutto e tutti??ma va…….

  3. Grazie a te Iaia perche’ ci rendi orgogliosi di essere ortesi (in barba invece a chi ci fa vergognare) e perche’ sei una persona onesta e questo lo sanno tutti. In bocca al lupo, ti sosterremo. Stai andando alla grande in barba anche a chi diceva che eri finita politicamente.

  4. Grazie a te Iaia che sei l’unica a renderci orgogliosi di essere ortesi . Sei una persona onesta e tutti lo sanno per cui ti sosterremo fieri di votarti. In bocca al lupo.

  5. E mentre il sindaco è alle prese con i rifiuti, Calvio è alle prese con Montecitorio.

  6. Guardiamo il lato positivo della candidatura, adesso la rivedremo in piazza per le attività del nostro paese e tornerà a salutarci tutti!!! Scusa Iaia ma dobbiamo votare il partito che tu ci hai detto di essere piena di persone “poco raccomandabili” o adesso che sei candidata è una questione di poco conto?

  7. Sono scosse di assestamento politico in quanto molti baroni del pd sono stati fatti fuori per dare spazio ad una nuova generazione per una stabilita’ futura. E” una fase di transizione che portera’ benefici alla collettivita’.

  8. fossi in iaia mi chiederei perché è stata chiamata proprio adesso, in questo momento storico in cui il pd demolito da renzi è ai minimi storici. dopo che in puglia il suo partito ha imposto “cosucce” tipo TAP, eradicazione degli ulivi secolari, sospetta benevolenza per i nuovi acquirenti (indiani) dell’ilva di taranto, concessioni scandalose alle multinazionali del petrolio circa le trivellazioni in mare per cercare petrolio, emiliano messo in minoranza dal suo stesso partito e al quale, in un modo o nell’altro, toglierà consensi, credo che sarà ulteriormente penalizzato dagli elettori e risulterà abbondantemente sotto media nazionale. probabilmente serviva una “immaginetta” pulita, un simbolo della legalità che fino a qualche giorno fa dava fastidio ai “capi maneggioni” dei dem, ma che ora sarebbe buona per “ripulire” il partito. non sarà eletta e si sarà bruciata anche per le comunali del 2019.
    ma io non sono iaia, non sono nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...