Il consiglio comunale convocato stamattina alle ore 9,30 ha discusso l’approvazione del Rendiconto Finanziario dell’anno 2017.
Dall’analisi dei conti è emerso che il Comune di Orta Nova ha una disponibilità finanziaria di circa 6.800.000,00 di euro. Il consigliere comunale Lorenzo Annese prima di intervenire su questo argomento, ha chiesto al Sindaco di parlare e dare una spiegazione su due argomenti :uno di carattere sociale, cioè di una famiglia indigente che vive in precarie condizioni socio – economiche-sanitarie, mentre l’altra domanda, riguarda la questione della SIA srl e della non raccolta dei rifiuti. La terza domanda, riguarda appunto, questo enorme avanzo di amministrazione, di 6.800.000,00 di euro che ha il comune in sua disponibilità. A questo punto, il consigliere Lorenzo Annese ha posto una domanda al Sindaco, dicendogli: come mai con tutti questi soldi che il Comune può spendere, avete

– appaltato e dato in concessione ai privati la pubblica illuminazione, i servizi cimiteriali e lampade votive per 25 anni?
– Come mai avete appaltato a dei privati i lavori per la costruzione di 1000 loculi cimiteriali e dati in concessione x 30 anni?

Dovete spiegare alla gente del perché di questo vostro comportamento ingiustificato dal punto di vista economico! Perché se non siete in grado di giustificare tutto ciò, si tratta di un vero e proprio raggiro ai danni di 18 mila abitanti!!

Alla prossima

I Riformisti
Lorenzo Annese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...