Carapelle Futura lancia idee per l’utilizzo dei fondi statali

Assegnazione ai comuni fino a 20.000 abitanti, delle regioni a statuto ordinario, a statuto speciale e delle province autonome, di contributi destinati alla realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019. Per i Comuni sotto i diecimila abitanti il finaziamento sarà pari a 70.000euro. Partendo dalla considerazione che il finaziamento è un giusto intervento dello Stato per aiutare i piccoli comuni ed in particolar modo quelli che non hanno possibilità economiche per interventi urgenti, proponiamo alcuni interventi che potrebbero essere di fondamentale importanza per Carapelle.

1) realizzazione di una piccola palestra per attività motoria, utilizzando i locali interrati dell’asilo nido in modo da garantire ai ragazzi delle scuole medie la possibilità di non rimanere in classe. Purtroppo la palestra comunale è inagibile e, anche in caso di ricostruzione della stessa con finanziamenti pubblici, comunque bisognerà aspettare almeno un altro anno scolastico senza palestra oltre a quello in corso. Utilizzando i 70.000 euro si può fare un intervento di adeguamento dei locali, inoltre si realizzerebbe una struttura a servizio del comparto delle scuole medie evitando anche in futuro lo spostamento dei ragazzi fino a Via Italia.

2) messa in sicurezza del tratto di strada che dalla coop.principina porta alla chiesa S. Giuseppe, tratto particolarmente pericoloso per i ragazzi e per tutti i residenti della zona. (Via Pertini)

3) interventi di potenziamento delle fogna bianca su Via De Gasperi e Via indipendenza (zona ufficio postale).

Ovvio che 70.000,00 euro non sono tanti e magari si potrebbe realizzare solo uno degli interventi proposti. Comunque invitiamo i cittadini a suggerire altri interventi che potrebbero risultare urgenti. Futura formalizzerà queste ed altre proposte che saranno suggerite.

Comunicato stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.