Ancora una freccia del nostro arco scoccata è andata a segno! Un altro risultato positivo per la nostra amata Orta Nova, un finanziamento da 2.500.000,00 di euro per consegnare una scuola completamente NUOVA! Con provvedimento regionale n.29 del 12 marzo 2019 siamo stati individuati quali beneficiari di un finanziamento interamente pubblico, senza l’utilizzo di un solo centesimo del nostro bilancio comunale, che ci permetterà di abbattere e ricostruire completamente il plesso A della Scuola Elementare II Circolo didattico in via Scarabino. L’obiettivo è di incentivare ad Orta Nova un’ edilizia scolastica all’avanguardia che permetta di garantire altissimi livelli di sicurezza in termini di prevenzione dell’attività sismica ma anche altissimi livelli di prestazioni in termini di offerta formativa con la realizzazionedi nuovi laboratori didattici atti a formare sempre più e sempre meglio i nostri piccoli cittadini, linfa viva per il futuro. A riprova, ancora una volta, della sempre alta attenzione verso il mondo della scuola, un altro lascito importantissimo che la comunità eredita grazie all’attento lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione Tarantino!… Amministrare per dare! Amministrare per fare!

Comunicato stampa

Annunci

One comment

  1. Scusatemi, che motivo c’è da abbattere e ricostruire l’ edificio scolatico se attualmente è in ottime/buone condizioni??? Semmai abbattere e rifare l’edificio scolastico I circolo di via vittorio veneto che è più vecchio del II circolo. O mi sbaglio???
    ps: Cosa ha da vantare il signor Tarantino se i soldi provvengono dalla regione puglia??? Si vanta come se lui avesse trovato soldi per fare questi lavori.
    Pensasse piuttosto a sistemare la 2^ metà del corso Lenoci stra, pieno di buche!!! Che cl0w!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.