Orta Nova, l’Amministrazione Tarantino fa il punto sulle scuole: “In questi anni le abbiamo rese più sicure, investimenti su tutte le strutture della città”

Scuole sicure e funzionali, l’obiettivo che in questi anni abbiamo voluto garantire ai cittadini e soprattutto ai più piccoli di Orta Nova. Abbiamo lavorato per cercare le piste migliori per ottenere finanziamenti ministeriali e regionali ottenendo risorse economiche che abbiamo già investito ed altre in programma per i prossimi progetti già in cantiere. Abbiamo recuperato finanziamenti persi come quello relativo all’efficientamento energetico del padiglione B della Scuola Elementare Secondo Circolo, una manutenzione straordinaria degli asili comunali che versavano in condizioni indecorose. L’unico scopo è la sicurezza e salvaguardia del futuro dei nostri piccoli. SCUOLE SICURE, SCUOLE A PROVA DI SCOSSA. Gli interventi sono stati apportati anche alla scuola media Pertini, che presto verrà consegnata alla cittadinanza, con la ristrutturazione del Plesso A completamente rinnovato. A breve, anche sul plesso B si avvieranno i lavori apportando importanti cambiamenti del vecchio e poco funzionale progetto che avrebbe comportato l’abbattimento dell’attuale teatro senza la sua ricostruzione. Scelta sciagurata per l’arte e la cultura del nostro territorio, noi abbiamo voluto conservare il luogo scenico per piccole e grandi opere dei nostri talenti a cui non si poteva rinunciare! Sulla scia di questa visione abbiamo ricandidato a finanziamento un nuovo progetto che vedrà la realizzazione finale di un auditorium e nuove aule didattiche. Ai lavori dedicati alle scuole, abbiamo investito in un progetto di efficientamento energetico per la scuola elementare Primo circolo che permetterà di ottimizzare la produzione ed il consumo di energia limitando anche l’impatto di inquinamento ambientale. Così, tutte le scuole di ogni ordine e grado beneficeranno di interventi di riqualificazione e il nostro progetto è quello di proseguire ancora con umiltà e caparbietà portando i livelli delle nostre scuole all’eccellenza di funzionalità e sicurezza. SOLO IL MEGLIO PER I NOSTRI FIGLI. Abbiamo cominciato a tessere una tela insieme e non ci sarà nessuna Penelope a distruggere il sogno di un paese migliore, se crederete ancora in noi! Di seguito le immagini della Scuola Media Pertini com’era, com’è e come sarà…

AMMINISTRARE PER DARE, AMMINISTRARE PER FARE!

Comunicato stampa

Annunci

Un pensiero su “Orta Nova, l’Amministrazione Tarantino fa il punto sulle scuole: “In questi anni le abbiamo rese più sicure, investimenti su tutte le strutture della città”

  1. Non ho capito a chi dobbiamo ringraziare per questi interventi; chi ci ha messo i soldi? Sarebbe opportuno che ci fosse più informazione su ciò che accade nei lavori pubblici: finanziamenti, progettazioni, appaltatori,collaudi; tante opere sono state eseguite con i piedi da personale incapace di fare delle pendenze per lo scolo delle acque nei pozzetti;la fontana che fà pena e costituisce un pericolo per l’incolumità delle persone; ci sono impianti che non hanno mai funzionato; ci vuole dire il Sindaco come stanno le cose; così tanto per capire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.