Chiusa la discarica di Deliceto, code presso l’impianto di Passo Breccioso. Comune di Carapelle: “Rischio rifiuti per strada”

In questi giorni potrebbe verificarsi un accumulo di rifiuti nei cassonetti dell’immondizia in paese. A scanso di equivoci e al fine di evitare proteste poco costruttive ed inutili, vi comunichiamo quanto sta accadendo a Carapelle e in TUTTI i comuni del circondario: a seguito del servizio di Striscia La Notizia sulla discarica di Deliceto, la procura di Foggia ha avviato le indagini ed ha ordinato l’immediata chiusura della struttura.
L’Ager (cioè l’agenzia regionale pugliese per la gestione dei rifiuti) ha dunque disposto che il flusso dei rifiuti proveniente da gran parte dei comuni dei Monti Dauni e dell’Alto Tavoliere, precedentemente allocato verso la discarica di Bonassisa (cioè proprio quella di Deliceto), debba spostarsi a passo Breccioso, dove sono già conferiti i rifiuti di Foggia e del basso Tavoliere. Si è quindi creato un ingorgo (come testimoniato dal video allegato) che costringe i nostri mezzi a lunghe code con conseguente accumulo dei rifiuti per strada. Naturalmente l’amministrazione comunale di Carapelle sta seguendo la vicenda per giungere in breve tempo alla soluzione del problema.

Comunicato stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.