Orta Nova, lunedì in Comune il sorteggio per gli scrutatori

Lunedi’ pomeriggio alle ore 17:00 presso il comune di Orta Nova si terrà il sorteggio per la nomina degli scrutatori che saranno impegnati il prossimo 26 Maggio in occasione delle Elezioni Comunali ed Europee. La seduta sarà pubblica, per poter assistere al sorteggio di coloro che si occuperanno delle operazioni di voto.

Annunci

Un pensiero su “Orta Nova, lunedì in Comune il sorteggio per gli scrutatori

  1. tirare a sorte, questa è la nostra sorte! i programmi dei candidati sono nei punti salienti simili, spesso molti “argomenti” identici. per esempio, il futuro è la forma verbale ampiamente usata da tutti: faremo, ascolteremo, costruiremo… come, dove e quando non è dato a sapersi anzi, per alcuni pare che tante di quelle cose che “gli altri” vogliono fare sono già state fatte, e fatte anche bene, che sbadati! raccolte differenziate, strade, ponti, parchi eolici, autovelox, piazze e rotonde sono ormai il passato, ora via libera a nuovi progetti, largo ai nuovi “soci rampanti”, c’è spazio per chi non ha nulla da dire, ma tanto da dare!
    c’è da segnalare che più o meno tutti i candidati hanno capito che i cani e i gatti non votano, ma i loro padroni si, quindi perché non inserire nei programmi un “capitolo” dedicato agli amici a 4 zampe? forse è anche per questo che le pantegane nostrane hanno preso coraggio e pretendono la loro parte, sono pur sempre “a 4 zampe” anche loro. avvisare i candidati che non ancora lo hanno fatto di citarle nei loro prossimi interventi audiovisivi.
    dicevo dei programmi più o meno simili, tutti vogliono la raccolta differenziata, abbassare le tasse, creare un punto d’ascolto, valorizzare i prodotti locali…parole e intenzioni tanto ambiziosi quanto vuoti e privi di un progetto credibile, la solita fuffa elettorale, niente di concreto, nulla di reale.
    però di concreto e reale c’è che nessuno dei candidati a sindaco e/o consigliere , dico nessuno, ha nominato la parola criminalità, come contrastarla, come combatterla, come evitarla.
    evidentemente si ha paura di nominarla, o forse ci si è adeguati.
    questo offre la piazza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.