Orta Nova, Abruscio alla vigilia del primo consiglio comunale: “Grazie per l’affermazione del Nastro”

È con emozione che abbiamo accolto il vostro pieno sostegno alla affermazione del gruppo politico “IL NASTRO” nella recente competizione amministrativa in Orta Nova con l’elezione a Sindaco del dott. Mimmo Lasorsa, con un così largo e deciso consenso, superando ogni più rosea aspettativa… segno eloquente della voglia di cambiamento dell’elettorato ortese! E ancor di più ci inorgoglisce l’assegnazione alla lista del “Nastro” della carica di Vice Sindaco all’Avv. Renata Abruscio, con delega agli Affari Generali. Una scelta meditata, chiara e una dimostrazione che ci onora e che costituisce un valore aggiunto al nostro ruolo e al nostro compito politico per la nostra Comunità.
Il ringraziamento a quanti ci hanno appoggiato ed eletto non è formale.
In particola modo a tutti i Candidati Consiglieri, ai Sostenitori, a tutti coloro che hanno creduto in noi e nel nostro programma rivolgiamo il ringraziamento più caloroso di affettuosa riconoscenza, impegnandoci ancor di più a profonderci nel nostro impegno, fatto di passione ed interesse esclusivo per la comunità Ortese. Con un sostegno così ampio, siamo autorizzati a ritenere che saranno in tanti ad accogliere il nostro invito “a lavorare insieme”. Ed è altrettanto sincero il ringraziamento a quanti hanno espresso un voto diverso.
E’ la dialettica della democrazia. E’ giusto che sia così. E’ un invito alla partecipazione alla vita futura del nostro Paese anche per coloro che hanno creduto nel programma alternativo al nostro che contiene punti di grande valore. I principi espressi nel nostro programma non erano solo promesse da campagna elettorale, ma premesse da cui partire: “Amministrare nel segno della partecipazione e dell’ascolto costituisce la nostra linea guida.” Il responso delle urne ci conforta a proseguire in questa direzione, nella convinzione che il lavoro gravoso che ci aspetta sarà condiviso da chi ci ha affidato le sorti e lo sviluppo della nostra comunità.
In qualità di Coordinatore politico posso rassicurare che il nostro impegno, come Gruppo IL NASTRO, “prosegue e continua” con ancor più determinazione rendendoci promotori di una “mission ambiziosa” e ancor più impegnativa: “La costituzione di una ampia area politica Democratica e Riformista he coinvolga Orta Nova ed i “Cinque Reali Siti”, attività da iniziare subito e senza indugi per la imminente elezione primaverile per il rinnovo del Consiglio Regionale Pugliese. Crediamo fermamente in questi valori, sono la nostra bandiera, per donare al Paese ed ai nostri giovani una nuova e concreta speranza e prospettiva, contribuendo a colmare quel vuoto economico, sociale e politico. Ecco perché al Sindaco Mimmo Lasorsa, ai componenti la Giunta Comunale, a tutti i Consiglieri Comunali nell’augurare “Buon e proficuo Lavoro” , desidero sottolineare per ringraziarli, una citazione di Indira Ghandi che condivido appieno e che ho fatto in un certo senso mia:
“Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri”.

Comunicato stampa

Annunci

Un pensiero su “Orta Nova, Abruscio alla vigilia del primo consiglio comunale: “Grazie per l’affermazione del Nastro”

  1. Cosa ha da esultare il leader de Il Nastro, si capisce poco. Il suo entusiastico risultato elettorale è stato di 323 voti, corrispondente al 2,54% degli aventi diritto al voto. Esilarante. Se veramente volesse dimostrare la sua voglia di cambiamento, dovrebbe riconoscere e cedere il passo ad altre liste che hanno ottenuto risultati ben maggiori, che comunque rispetto alla totalità rappresentano anche loro poca cosa. Il tutto grazie a questa legge elettorale guazzabuglio che serve solo per la scalata al potere. Infatti già si pensa, con i risibili risultati ottenuti alle comunali, alle regionali nell’anno prossimo. Questa è la nuova interpretazione del cambiamento. Antonio Corbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.