Orta Nova, venerdì la Notte dei Gourmet, valorizzazione dei prodotti tipici ed ecosostenibilità gli obiettivi della Pro Loco

La Notte dei Gourmet è l’evento, giunto alla terza edizione, organizzato dalla Pro Loco Orta Nova per valorizzare i prodotti enogastronomici di Capitanata. L’evento che si svolgerà il prossimo 23 Agosto nella splendida cornice di Piazza Ex Gesuitico è patrocinato dal Comune di Orta Nova, Puglia Promozione, Unpli Puglia, Gal Tavoliere e Ais – delegazione di Foggia.
Questa edizione,inoltre, si arricchisce con la preziosa collaborazione del ristorante “Il Sud in un Bicchiere” che si occuperà della preparazione delle pietanze che sarà possibile gustare in serata accompagnate dagli ottimi vini delle cantine locali. L’evento sarà inaugurato dal Convegno PROMOZIONE DEL TERRITORIO – tra cultura, tradizione ed innovazione.
Dalle ore 18,30, presso la Sala delle Rimembranze del Palazzo Gesuitico, i relatori che si alterneranno affronteranno le tematiche, alla base dell’organizzazione della Notte dei Gourmet: ambiente, agricoltura, valorizzazione delle realtà locali e promozione del territorio. La serata sarà allietata da musica dal vivo e da uno spettacolo inedito di circo teatro e acrobatica aerea a cura di Red One Duo e sarà anche possibile visitare il Museo Contadino e l’Ambasciata del Gusto. Inoltre, durante l’evento sarà ospitata la presentazione della squadra ortese A.S.D. Team Orta Nova. Presso lo stand informativo si potrà richiedere la supporter card. Gli organizzatori della Notte dei Gourmet hanno deciso, per quest’anno, di affrontare e sensibilizzare ad un’importante tematica: l’eco-sostenibilità. Infatti, per questa edizione saranno utilizzate solo stoviglie biodegradabili, bandendo completamente la plastica.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.