La denuncia di Fratelli d’Italia: “DecadiAmo Orta Nova, Gesuitico e Piazza delle Foibe in stato di abbandono”

Come Fratelli d’Italia, sinceramente apprezziamo lo zelo con il quale l’amministrazione Lasorsa ha immediatamente ripristinato il cippo dedicato al primo luogo di lavoro del mai dimenticato sindacalista cerignolano, Giuseppe Di Vittorio, tanto da commemorarlo con una pubblica manifestazione il prossimo 30 agosto. Ci auguriamo, però, che la stessa solerzia venga impiegata per far fronte al decadimento di TUTTO il Patrimonio cittadino‼ Non é possibile, infatti, che da mesi il percorso salute in PIAZZA MARTIRI DELLE FOIBE versi in condizioni indecenti, mettendo a rischio l’incolumità fisica di chi lo utilizza, cosi come manchino giochi per i più piccoli. Non vorremmo CADERE (non solofisicamente!) nella tentazione di pensare che la memoria storica suscitata da questa Piazza non vi appartenga e che, pertanto, possa essere bistrattata a vostro piacimento.
L’area appartiene ai cittadini, non a voi‼ Ma sicuramente non sarà cosi, vero. Non parliamo poi delle mura del PALAZZO EX-GESUITICO, messe a dura prova, dopo secoli di resistenza, dalle pallonate provenienti dal Maracanã in cui si trasforma l’area pedonale prospiciente. Quando l’abbiamo realizzata, l’avevamo intesa farla diventare il salotto culturale di Orta Nova, un’oasi di tranquillità, non un velodromo o uno stadio in cui stare attenti alle pallonate o alle biciclette.
Ma la Polizia Locale dove é? E se non si riesce a coprire il servizio, allora, perché non richiedete l’ausilio delle tante Associazioni presenti sul territorio specializzate in ordine pubblico e ambiente, semmai stipulando una convenzione con esse?
Non l’avete fatto per la guardiania in Villa comunale, almeno fatelo adesso per il Largo ex-Gesuitico‼Ok? Infine, sempre a proposito di pubblico Patrimonio (e per piacere non fateci arrabbiare, altrimenti promettiamo battaglia politica nelle piazze‼), avete verificato in Prefettura la procedura di intitolazione della tangenziale nord-est a “GIORGIO ALMIRANTE“. Se si, quando la intitoliamo? Anche senza festa, vi capiamo, bastuna palina‼
L’Amministrazione Tarantino, con D.G.C. n° 55 del 12.04.2019, adottò il suindicato indirizzo politico.
Non vorremmo che voi lo sconfessaste ora, vero? Se siete l’amministrazione di tutti i cittadini, ora, dimostratelo con i fatti‼ La tutela del pubblico Patrimonio deve essere celere e uniforme in ogni luogo, senza prediligere la storia dei vostri “compagni”, “amici del popolo”‼
Anche se, in effetti, l’aumento della T.A.R.I. del 23%, un po’ stona con quest’ultimo concetto‼

Comunicato stampa

5 pensieri su “La denuncia di Fratelli d’Italia: “DecadiAmo Orta Nova, Gesuitico e Piazza delle Foibe in stato di abbandono”

  1. quello che non avete fatto voi in 5 anni ora chiedete ad altri di farlo in 60 giorni?
    sei finito caro podestà tu ed il missionario.

    "Mi piace"

  2. Certo che bisogna dire che avete una bella faccia di bronzo per fare certe denunce!
    Prima l’avete sfregiato il largo ex gesuitico di cui parli con pini e panchine stile BARE
    una fontana che non ha mai funzionato un parco dove i giochi furono vandalizzati anni addietro ed ora denunci.
    SEI PROPRIO UN IPOCRITA PSEUDOFASCISTELLO.
    E VAI PURE IN CHIESA AD URLARE NON CREDERE CHE CONFESSANDOTI PUOI REDIMERTI DAI TUOI PECCATI VISTO CHE SEI STATO SILENTE CON UN AMMINISTRAZIONE DEL MALAFFARE.
    PENTITI PSEUDOFASCISTA.

    "Mi piace"

  3. devi avere un po’ di pazienza PREVITICCHIO abbiamo lanciato un bando per un project financing a 99anni con una ditta seria visto che la tua sull’illuminazione non ha i fondi per iniziare i lavori.

    "Mi piace"

  4. DOVETE CREPARE !!!!!!!!!!!!
    Avete avuto 5 anni di tempo per dimostrare le vostre capacità amministrative.
    Invece cosa avette fatto? CEMENTO.
    Ed il cemento a cosa corrisponde? M…A

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.