Carapelle, cestini per la raccolta differenziata per le vie della città

Numerosi cestini dell’immondizia (rigorosamente differenziata) sono stati posti nei punti strategici del paese ad integrazione di quelli già esistenti.
La fontana in piazza è stata pulita.
Non ci sono scuse per sporcare Carapelle. Sono opere certamente dovute, che vi avevamo annunciato e che stiamo realizzando. Stiamo cercando di ottimizzare le modalità della raccolta differenziata, abbiamo richiesto buste più grandi per l’umido e quindi adattabili ai bidoncini in dotazione. Sono state ordinate le buste per chi le avesse terminate e le fototrappole per fronteggiare il problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti in paese.
Per gli autori di gesti incivili sono state elevate le prime contravvenzioni da parte delle forze dell’ordine. Ogni opera, ogni realizzazione, prevede tempi tecnici e soprattutto è frutto di un’attenta osservazione del territorio da parte nostra in prima persona. Ma tutto, pian piano, verrà rispettato.
Utili anche le vostre segnalazioni giunte al numero Whatsapp, a quello della Sia e sulla pagina Facebook del Comune.
La collaborazione è fondamentale e semplice: basta rispettare le regole e i calendari. Ogni volta che si compie un gesto incivile, la sua risoluzione prevede un enorme dispendio economico e logistico. Noi stiamo vedendo grandi miglioramenti, il flusso di rifiuti differenziati è in notevole aumento e l’interesse dei carapellesi nel tener pulito il paese, segnalare atti incivili è molto alto. Siamo molto ottimisti. La consapevolezza che differenziare e tenere pulito il paese significa garantire un futuro roseo ai nostri figli e soprattutto risparmiare, è sempre viva e per questo vi ringraziamo. Presto arriveranno belle novità e ve ne renderemo conto. Si lavora incessantemente, ma la posta in gioco è alta, si tratta del futuro del Paese. E noi siamo sempre in prima linea.

Comunicato stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.