Volley, l’Olympia Orta Nova pronta alla terza stagione consecutiva in Serie D

È cominciata la seconda settimana di lavoro della stagione agonistica 2019/2020 che vedrà l’Olympia Orta Nova protagonista, per il terzo anno consecutivo, del campionato di Serie D femminile di pallavolo, alla ricerca di ulteriori soddisfazioni e di nuovi e importanti traguardi. Anche quest’anno, il ruolo di capo allenatore è affidato a coach Antonio Massa. Dopo la tranquilla salvezza dello scorso campionato, ottenuta, con largo anticipo, il roster, di coach Massa, si preparerà per affrontare una nuova ed entusiasmante sfida, lavorerà intensamente per raggiungere l’obiettivo primario, che è quello di conservare la serie, e magari di provare a cambiare, in positivo, l’obiettivo finale. Tante le conferme e tante le novità in casa Olympia. Confermatissimo lo staff tecnico, che vedrà Antonio Massa nel ruolo Direttore Tecnico e capo allenatore della formazione di serie D. A coadiuvarlo, come vice-allenatore, Raffaella De Martino; a rappresentare lo staff societario, Tonio Fanizza, nel ruolo di direttore sportivo, oltrechè Vicepresidente. Raffaella De Martino, quale head coach, guiderà la formazione B dell’Olympia, che affronterà i campionati di Seconda Divisione e Under 18. Le squadre giovanili (Under 14, Under 13 e Under 12 e del settore S3, ex minivolley) dell’Olympia Orta Nova, che, tra l’altro è anche SCUOLA REGIONALE DI PALLAVOLO, riconosciuta dalla Fipav , saranno guidate da una confermatissima, coach Raffaella De Martino, anche smart coach, “maestra di sport e di vita”, che sarà coadiuvata da Roberta Massa (Capitana del roster di Serie D), laureanda in Scienze Motorie, e da Luciana Melchionda, altra smart coach, da anni a sostegno del progetto. Della squadra di serie D della scorsa stagione, hanno ottenuto la conferma: Fabiola Zanni, Cristiana Vece, Marika Roggia, Mariemy Fioretti, Lorena Fanizza, Giorgia Colonna, Roberta Massa, Michela Colonna, Claudia Ladisa, Giorgia Fanizza e Noemi Tucci. Tanti e di qualità i volti nuovi, un mix di giocatrici esperte e di giovanissime promesse: la talentuosa palleggiatrice viestese Rebecca Dimauro; le ortesi Teresa Algerino e Angela Albano, già in passato agli ordini di coach Massa;le giovanissime promesse, che daranno manforte anche alla formazione under 18:Giorgia D’Ambrosio, centrale di Manfredonia e
le foggiane Claudia Di Biase, libero e Valeria Francavilla, centrale;
Solomyia Asman, ucraina di nascita, italiana d’adozione, ritornata all’Olympia dopo un anno di assenza;
le foggiane Marina Di Gioia e Manuela Bruno, pescate nel circuito del beach volley; la giovanissima Rebecca Borea, ottimo rinforzo per l’under 18.
Anche le ragazze della formazione B (seconda divisione e under 18), agli ordini di coach Raffaella De Martino, hanno cominciato, questa settimana, il lavoro di preparazione alla nuova stagione sportiva, che anche per loro si prospetta lunga, impegnativa e importante.

Comunicato stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.