Orta Nova, il centrodestra lavora per tornare compatto: “Amministrazione Lasorsa assente nei suoi primi 100 giorni”

Oggi è un giorno da ricordare, quello in cui le forze del centro-destra ortese hanno trovato la comunione di intenti per lavorare fianco a fianco, per costruire una nuova idea di Città che abbia al centro il benessere, in primo luogo, dei suoi cittadini.
La sede di FORZA ITALIA di via Cialdini ha visto, infatti, riunirsi i porta voce non solo del partito di Berlusconi, ma anche quelli di FRATELLI D’ITALIA e LEGA, nonché i rappresentanti di quei movimenti e liste civiche che aderiscono ai valori e ai principi storici del centro-destra, ai quali speriamo possano aggregarsi presto anche tutti coloro che non condividono l’attuale gestione della Res Publica locale.
É inutile dire che il silenzio assordante che domina da giugno sino ad oggi sull’operato dell’Amministrazione Lasorsa, sia nelle Piazze che sui social, sia da chi sempre fin ora aveva denunciato che da alcuni oppositori nel corso della campagna elettorale, è a dir poco spaventoso!!! Eppure ci sarebbe tantissimo da parlare su quello che questo nuovo governo cittadino, con i suoi alfieri di sinistra, ha promesso di fare e non ha ancora fatto nei fatidici “primi 100 giorni” (ampiamente superati!), o che addirittura avrebbe potuto sin da subito realizzare grazie ad una cospicua eredità lasciata dalla precedente Amministrazione Tarantino. Senza aver la pretesa di essere esaustivi, ci chiediamo: tutte le opere di riqualificazione urbana, il cui iter procedurale si era già concluso prima dell’arrivo della squadra di Lasorsa, che fine hanno fatto?!?! Eppure erano pronte per partire!!!
Perché non avviate i lavori di rifacimento su Corso Lenoci?! E le piazze antistanti la Chiesa del SS. Crocifisso e Largo Turati?! Quando iniziamo i lavori?! Perché i cantieri della Residenza Socio-Sanitaria Assistenziale (R.S.S.A.) e del campo sportivo “M. Fanelli” si sono bloccati?!
Che fine ha fatto il nuovo impianto per la pubblica illuminazione a LED?! Quello che però più ci spaventa e ci preoccupa, è il silenzio da parte di tutti sulla questione inerente al Consorzio FG/4 e alla S.I.A. Perché non dite davvero come stanno le cose?! Il concordato in continuità che avrebbe permesso alla società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti di sopravvivere è saltato! Avete chiesto, appena insediati, un aumento ingiustificato ai nostri cittadini della T.A.R.I. per l’avvio della differenziata, senza mostrare la tanto vantata discontinuità dal passato. Perché ora non dite la verità?! Con S.I.A., nelle condizioni in cui versa, il nuovo servizio non partirà mai! Avete solo preso in giro gli ortesi salassandoli!
Anzi, è molto probabile che interverrà una nuova società, imposta dalla Regione, e solo sa Dio a quali più elevati costi, che noi, poveri cittadini, dovremo ancora una volta sostenere. E gli operatori, se e come verranno tutelati?!
Infine, ma non meno importante, siamo venuti a conoscenza che da oltre una settimana i dipendenti della cooperativa che gestiva i servizi locali della manutenzione del verde sono senza contratto e non percepiscono più stipendio. Sindaco, ma che stai facendo per risolvere questa situazione?! Di cosa vivranno le oneste famiglie di questi lavoratori?! Chi manterrà il nostro paese pulito ed in ordine?!
Vogliamo delle risposte concrete, atti che producano dei risultati tangibili subito! Di fumo negli occhi ne abbiamo visto fin troppo fino ad adesso: il vuoto cosmico. Queste sono solo alcune problematiche su cui il nuovo centro-destra ortese, unito, forte e compatto promette battaglia, sia in Consiglio comunale che nelle piazze.
Cittadini di Orta Nova svegliatevi da questo torpore, sosteneteci e fate sentire la vostra voce per amore della verità.
Comunicato stampa

Un pensiero su “Orta Nova, il centrodestra lavora per tornare compatto: “Amministrazione Lasorsa assente nei suoi primi 100 giorni”

  1. Nessuna vergogna per questi personaggi che hanno governato per 5 anni questa masseria? Cercano di riportarsi alla ribalta con la famosa ammucchiata. Siete l’assemblaggio peggiore che il centrodestra poteva esprimere. Siete la catastrofe di orta nova. Per colpa vostra il comune ha dovuto sborsare soldi per una società in fallimento.
    Ciucci e presuntuosi.
    Vergognatevi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.