Orta Nova, il neo consigliere Dino Russo sulle dimissioni del vice sindaco Abruscio: “Maggioranza nata in campagna elettorale, non figlia di un progetto politico”

Il primo fallimento della giunta Lasorsa è già stato attuato, il braccio destro del sindaco, per l’appunto il
vice sindaco Maria Incoronata Abruscio, si è dimesso. Non sappiamo quale siano state le motivazioni ed a seguire invieremo un’interrogazione scritta, come Centro Destra, al sindaco ed alla maggioranza per
chiedere quali siano i motivi di tale gesto esasperato. Voglio ricordare, che il vice sindaco è la seconda carica dopo il sindaco, e che in caso di assenza dello stesso è lui che prende le decisioni insieme alla restante giunta. Questa di fatto è la testimonianza, così come avevamo affermato più volte in campagna elettorale, che l’amministrazione Lasorsa è fragile e che non può essere garante di una struttura politica/amministrativa in quanto non ha di fatto una membratura consolidata nel tempo, ma solo un gruppo di personaggi riunitasi in pochi mesi prima delle elezioni comunali del 26 maggio. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Di fatti l’amministrazione Lasorsa , sembra aver preso le sembianze di un’associazione più di promozione sociale che di una macchina amministrativa. Tutto tace, tutto è fermo a come era stato lasciato dalla precedente amministrazione, anzi aggiungo in alcuni tratti evidenti spazi di retrocessione. Vedi progetto di riqualificazione di Corso Vittorio Le Noci, Vedi riqualificazione piazzetta davanti alla chiesa del Crocifisso, vedi strade sempre più dissestate, vedi illuminazione pubblica etc. etc., tutto lasciato alla casualità, al fato. Nei primi sei mesi, l’amministrazione Lasorsa può vantare di aver messo mano alle tasche dei cittadini con l’aumento della TARI del 30% ed ha “processato” le vie intitolate da chi li ha preceduti. Ed oltre a fare promozione sociale con le facce dipinte ed a non fare NIENT’ALTRO per il nostro paese, questa amministrazione, “dulcis in fundo”, ha avuto la capacità di far dimettere il vice sindaco. Ora non sappiamo se tutto si concluderà in una bolla di sapone, certo è che questo atteggiamento da parte Del Vice Sindaco, manifesta palesemente un malcontento in questa amministrazione targata Lasorsa . Ai cittadini l’ardua sentenza di ciò che finora è stato prodotto da questa amministrazione.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.