A che punto siamo con il progetto di riqualificazione di Corso Lenoci? Tanti di voi in queste settimane si sono chiesti come mai i lavori relativi al progetto di riqualificazione di Corso Lenoci siano ancora fermi. In virtù di questo è fondamentale dare delle risposte per fare alcuni chiarimenti. Il progetto di riqualificazione che abbiamo ereditato prevede la realizzazione di una pista ciclabile con la contestuale perdita delle aree destinate a parcheggio. Tale situazione, come si può ben intuire, non gioverebbe affatto ai residenti e alle attività presenti in zona. Proprio per questo motivo, onde evitare realizzazioni che possano destare disagi, il progetto è in fase di rivisitazione affinché le aree destinate a parcheggio possano essere preservate. Non solo. Il bando prevede anche una riqualificazione di Largo Turati e della piazzetta di fronte alla Chiesa del Crocifisso. Anche in questo caso è importante fare alcune precisazioni. Per quanto riguarda Largo Turati stiamo cercando di migliorare l’opera che prevedeva solo un riasfalto della stessa omettendo la pavimentazione (in questo caso i lavori partiranno molto presto); per quanto riguarda la piazzetta del Crocifisso, i lavori partiranno subito dopo il restauro della Chiesa stessa. Preferiamo prenderci qualche critica in più che renderci co-autori di realizzazioni che potrebbero destare non pochi problemi agli stessi cittadini.

Comunicato stampa

2 Comments »

  1. Ad un progettò estemporaneao ne subentrerà un altrettanto estemporaneo, partendo da considerazioni diverse senza una visione di insieme, senza un progetto di futuro per la viabilità e l’estetica di Orta Nova. Un modo di procedere che ha visto trasformare in peggio (salvo la chiusura al traffico) piazza ex Gesuitico, la rotonda di via Ponticello, l’innesto della nuova tangenziale con viale ferrovia ecc. Bene la revisione delle realizzazioni, ma che siano inserite in un progetto di un futuro nuovo per Orta Nova. Antonio Corbo.

    "Mi piace"

  2. Siccome ci sono stati tantissimi casi di ciclisti investiti dalle auto, si è reso necessario la realizzazione della pista ciclabile, vero??
    Intanto la pista ciclabile esistente sul marciapiede del 1° tratto del corso lenoci (marciapede su cui ci sono elettropiù; autofficina ricci; lavanderia) non è utilizzato da nessuno, nemmeno dagli invalidi sul triciclo speciale. Pista ciclabile sbiadita dal sole e dall’ inutilità.
    Orta Nova non è una grande città o metropoli in cui sono necessari le piste ciclabili per motivi di sicurezza nel traffico circolare.
    Si sbrigassero a fare il nuovo manto stradale del 2° tratto del corso lenoci altrimenti si evince l’ incapacità della nuova amministrazione lasorsiana.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.