Mentre si discute di fase 2 e ripartenza, dopo il periodo di massima emergenza Covid-19, la Regione Puglia ha emanato una ordinanza con cui vieta il commercio al dettaglio per Sabato 25, Domenica 26 Aprile e Venerdì 1 Maggio. Nel week end della Festa della Liberazione, e nel giorno dedicato ai lavoratori, saranno così, come accaduto nei giorni di Pasqua e Pasquetta, vietate l’apertura dei negozi su tutto il territorio pugliese, ad esclusione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai, e le attività con ordinazione con mezzi digitali o telefonici, e consegna a domicilio. Nel frattempo la discussione tra regioni e governo centrale prosegue nell’ottica del confronto in merito alla gestione della fase 2, il contagio sembra rallentare maggiormente nelle aree del centro e del sud della penisola, rispetto alle regioni del nord, che però premono sulle riaperture, il monìto di questa mattina del commissario straordinario Domenico Arcuri è servito a chiarire come “Senza sicurezza la ripartenza sarà molto breve“, invitando così le regioni a seguire un piano su scala nazionale, sotto le indicazioni degli esperti, in attesa di capire cosa accadrà dal prossimo 3 Maggio, termine fissato nel DPCM dello scorso 10 Aprile.

1 commento »

  1. Arcuri sostiene principalmente che occorre una strategia omogenea e comune per affrontare la fase 2, che a mio parere resta quella più difficile. A meno di una Grazia dal Signore.
    Le ordinanze estemporanee per le prossime festività, purtroppo non lasciano presagire nulla di buono.
    Serve assolutamente che il Presidente del Consiglio e il Ministro Boccia siano molto più determinati.
    Per esempio l’app Immuni, visto il suo funzionamento e la maniera di gestire i dati, la devono installare tutti i cittadini in possesso di uno smartphone, non si può lasciare la libera scelta.
    Antonio Corbo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.