Mons. Giacomo Cirulli, foto di Rocco Schiavone

A distanza di due anni dall’ultima presenza ad Orta Nova, questo pomeriggio S. Ecc. Mons. Giacomo Cirulli tornerà presso la Chiesa Madre per celebrare una SS Messa in onore di Sant’Antonio da Padova, nell’ambito delle celebrazioni dedicate al santo patrono della città capofila dei Reali Siti. Il programma degli eventi è iniziato da circa una settimana, ed è caratterizzato dalle celebrazioni eucaristiche, celebrate ogni giorno presso la Chiesa Madre da parte di tutti i parroci delle comunità parrocchiali dei Reali Siti. Mons. Cirulli torna così nella parrocchia guidata dal 2001 al 2017, quando fu poi ordinato Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi.

Un evento molto atteso che dovrà però fare i conti con le restrizioni legate al contenimento dal contagio da Covid-19, la Chiesa Madre non potrà infatti ospitare più di 150 fedeli, per dare a tutti la possibilità di seguire l’evento, trasmetteremo la celebrazione in diretta a partire dalle 19:00.

Il programma proseguirà poi nei prossimi giorni, per terminare il sabato 13 Giugno, quando sarà celebrata una SS Messa in mattinata, a cui seguirà la cerimonia di consegna delle chiavi della città al Santo Patrono presso l’obelisco in Piazza Nenni, ed a seguire la benedizione dei mezzi agricoli, mentre la SS Messa in serata sarà celebrata dal Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, S. Ecc. Mons. Luigi Renna all’aperto dinanzi alla Chiesa Madre, mentre non si terrà la processione nel rispetto delle misure emanate dal Governo e dalla Diocesi, anche questa celebrazione sarà trasmessa su Blog Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.