In occasione della messa per le celebrazioni del Santo Patrono di Orta Nova, Sant’Antonio Da Padova, nell’osservanza delle raccomandazioni anticontagio, è stato adottato uno stringente piano di sicurezza a cura della parrocchia BVM dell’Addolorata, del Comune di Orta Nova, della Misericordia di Orta Nova e Gadit come enti di protezione civile, addetti al servizio d’ordine della celebrazione.

A partire dalle ore 18, nell’area antistante alla chiesa madre (Corso Aldo Moro, dove si terrà la santa messa all’aperto), sarà in vigore un contingentamento degli ingressi che consentirà il superamento dei varchi a pochi fedeli, muniti di mascherina. I posti a sedere saranno opportunamente distanziati per consentire lo svolgimento in piena sicurezza.

In virtù di queste limitazioni si consiglia la visione della celebrazione su BLOG TV di Luca Caporale, con modalità che saranno opportunamente pubblicizzate dalla parrocchia. Si raccomanda, altresì, di non accalcarsi sui varchi perché i volontari hanno avuto disposizione di allontanare eventuali assembramenti, una volta occupati i posti a sedere previsti. Auspichiamo un clima di collaborazione e di preghiera per onorare il nostro Santo Patrono.

Comunicato stampa

In merito alle attività commerciali, l’amministrazione ha chiarito quanto segue:

“Molti rappresentanti di attività ortesi mi stanno domandando se per il 13 giugno, giorno di festa patronale, sarà prevista un’ordinanza di chiusura. In virtù del lockdown che c’è stato e che ha creato un vero e proprio disagio economico nei confronti di tutti ho deciso, e abbiamo deciso, di lasciare libera scelta a tutte le attività. Chi vorrà chiudere, potrà farlo; chi vorrà rimanere aperto, potrà ugualmente farlo”.

Per quanto riguarda la diretta sarà visibile sulla pagina Facebook Il Blog dei 5 Reali Siti-Blog Tv, grazie anche alla collaborazione con Sauri TV Web, che assicureranno la diretta anche su questo blog e sulla pagina Facebook della Parrocchia BVM Addolorata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.