Vi informiamo che da domani, giovedì 18 giugno, ricomincerà la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata. Vi ricordiamo che la ditta autorizzata alla consegna è Poste Private di Piernicola Colangelo, sita in Via Purgatorio, 26.

La prima fase della consegna riguarderà i possessori dell’avviso di giacenza ricevuto nella distribuzione precedente. Successivamente si procederà con la consegna a domicilio per chi non ha ancora ricevuto nulla.

La consegna potrà essere anticipata andando direttamente presso Poste Private di Piernicola Colangelo. Gli orari di apertura saranno i seguenti:

LUNEDI’ /VENERDÌ

MATTINA. 09:00 / 13:00
POMERIGGIO. 16:00 / 18:00

SABATO MATTINA 09:00/13:00

Comunicato stampa

1 commento »

  1. Giorno 18, ultimo scorso, sono andato a ritirare il materiale per avviare la differenziata. Principalmente cercavo le istruzioni per la differenziazione dei rifiuti. Se sono stato piacevolmente sorpreso per la tipologia di differenziazione molto ridotta nel numero, altrettanto sorpreso, però negativamente, sono rimasto nel vedere le scarne indicazioni per poter procedere nella differenziazione. Le istruzioni date si riferiscono solo ai giorni e alla tipologia della selezioni: umido organico, plastica e metalli, carta e indifferenziato. Fatto eccetto per l’indicazione per alcuni rifiuti considerati pericolosi, per tutto il resto non c’è nessuna indicazione. In altre località dove è stata attivata la raccolta differenziata, sono stati forniti anche degli elenchi corposi di rifiuti da destinare nelle singole tipologie di raccolta. Mancando le indicazioni chiare, i cittadini saranno indotti a sbagliare producendo un differenziato “sporco”, poco utile al riutilizzo e riciclo. Andrà a finire che buona parte andrà nell’indifferenziato. Perciò invito i nostri amministratori a dotare i cittadini di istruzioni più chiare e dettagliate per raggiungere gli obiettivi che tutti si aspettano. Antonio Corbo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.