La passione per i libri è passione per l’amore e per le relazioni, per le idee e per la libertà, per il pensiero e per i sentimenti: in una parola, per la vita. Perché – come scriveva Stéphane Mallarmé – “il mondo, alla fine, è fatto per finire in un bel libro”. Abbiamo scelto cento frasi famose (e anzi, alla fine, qualcuna di più) che raccontano questo amore per la vita e per i libri. Leggere è come pensare , come pregare , come parlare con un amico caro, come esperte le tue idee , come ascoltare gli altri , come contemplare un paesaggio, come fare una passeggiata in questo nostro amato mondo .

Il mio nuovo libro sull’araldo  della carità San Rocco, sia un mezzo per poter comunicare tra il cielo e la terra, e provare ad assaporare le bellezze che il Signore può compiere in ognuno di noi rendendoci Santi. Dopo vari anni di lavoro e ricerche è finalmente uscita la nuova edizione di questo nuovo libro, quale modesto contributo per far conoscere il grande Santo della carità nella sua semplicità e nella sua spiritualità e con San Rocco portare i suoi amici e devoti a lodare il Signore datore della santità .

Il mio primo pensiero in questo pera va alle persone care che non ci sono più, il mio caro papà Cosimo, il nostro amato Vescovo Pietro Farina, Mons. Manlio Achilli, il mio Amici Salvatore e tutti gli amici di San Rocco che ora vivono della bellezza del paradiso .

Ringrazio quanti sono stati vicini e hanno condiviso con me le fatiche e l’impegno nelle ricerche e nella correzione dei testi del presente libro, grazie a Fernanda Petrillo, Michela Ricci, la dottoressa Ermelinda Acquaro.

Grazie infinite al Vescovo di Ascoli Piceno S E. Mons. Giovanni D’Ercole per la bellissima presentazione.

Grazie al nostro insostituibile e carissimo mons. Filippo Tucci che da 21 anni e la nostro fianco, grazie al Vescovo  SE mons. Domenico Sigalini e Mons Gianfranco Girotti guide ed assistenti spirituali dell’Associazione Europea Amici di San Rocco.

In particolare modo saluto e ringrazio in gruppi associati che hanno sostenuto in parte la stampa del libro, Valenzano BA, Capriati a Volturno Ce, Sezze Lt, San Constantino Calabro VV, Piana Battolla Sp, Pietramelara Ce, Arlena di Castro Vt.

Il mio ultimo ecsentito grazie va ora a tutti voi amici di San Rocco che avrete tra le mani questo libro : il mio augurio è che la lettura di questo lavoro rafforzi in noi l’affetto , la fede , la speranza e la carità , così ripecchiandoci in San Rocco emerga la nostra santità .

Chi fosse interessato a ricevere il libro mi contatti su fb oppure 

Cel 3386627422

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.