I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato G. C., 31enne di Stornara, con precedenti di polizia. Alcuni giorni fa, in pieno giorno, si trovava a Cerignola alla guida di una BMW 320, in compagnia di altre tre persone note alle forze dell’ordine, quando è stato fermato per un controllo.

Alla richiesta dei Carabinieri di esibire la patente di guida, il 31enne, che in realtà non l’ha mai conseguita, ha dichiarato di non averla al seguito, fornendo delle generalità che, da immediati accertamenti, sono risultate false.

Accompagnato in caserma, è stato compiutamente identificato e tratto in arresto per falsa dichiarazione sull’identità ad un pubblico ufficiale. Per lui è scattata anche una contravvenzione per guida senza patente poiché mai conseguita. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida dell’arresto. Il Gip del Tribunale di Foggia ha convalidato l’arresto ed ha quindi proceduto a giudizio con rito direttissimo, durante il quale l’imputato ha chiesto il patteggiamento. È stato condannando alla pena della reclusione di cinque mesi e 10 giorni, pena sospesa.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.