Omero, Rostand e i burattini del Teatro del Pollaio protagonisti della settimana nei Cinque Reali Siti per il progetto “Periferie al Centro”. Venerdì 10 luglio alle 21 nella Galleria “Manfredi” di Stornara arriva il teatro serale con ILIADE -DJ SET, un’originale e divertente rappresentazione del capolavoro di Omero. Se Omero fosse nato ai giorni nostri, da cantore sarebbe stato cantautore e se avesse scritto l’Iliade nel 21^ secolo l’avrebbe sicuramente rappata o scritta in versione disco music. Spettacolo assolutamente da vedere
Sabato 11 luglio a Carapelle arriva Marco Tornese entra in scena con lo spettacolo “Facciamo Cyrano”, in piazza Giovanni Paolo II. Un attore arriva in teatro dove deve essere rappresentato il Cyrano de Bergerac, ma il pubblico è già in sala e dietro le quinte non c’è nessuno. Una telefonata col direttore chiarisce il fatto che un incidente ha impedito al cast di arrivare a teatro e che quindi la rappresentazione deve essere sospesa e il pubblico rimandato a casa. Pur di salvare la serata, e soprattutto la paga, l’attore decide di andare in scena da solo. Ne scaturisce un “one man show” che coinvolgerà il pubblico che parteciperà alla rappresentazione interpretando vari personaggi in un clima di divertimento e interazione. A poco a poco la magia del teatro farà in modo che lo spettacolo prenda una sua forma tra risate e momenti poetici fino allo struggente e commuovente epilogo.
A Stornarella domenica 12 luglio la compagnia “Teatro del Pollaio” porterà in scena la Sposa di Legno, spettacolo di burattini per famiglie, che sta mietendo successi su successi. Anche questo evento è assolutamente degno di nota.

Comunicato stampa

Sostieni il Blog

Sostieni il Blog e contribuisci a rendere questo spazio indipendente ed attuale come avviene da oltre 12 anni

€1,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.