Vi informiamo che nel consiglio comunale tenutosi questa sera (visionabile al link: https://www.youtube.com/watch?v=WYT9g8VMPGE&t=2435s) siamo riusciti a confermare le stesse tariffe tari 2019. Per noi questo rappresenta un buon risultato politico in quanto in questo primo anno di amministrazione siamo dovuti andare incontro a diverse difficoltà legate alla gestione dei rifiuti. Non possiamo dimenticare che nel 2019 la Sia è fallita, e dal suo fallimento stava scaturendo uno stato di natura emergenziale nel nostro paese ovvero la sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti e la perdita del lavoro dei dipendenti. Nonostante qualcuno premesse affinché si aderisse a ditte che ci obbligassero ad aumentare la Tari, abbiamo fatto una scelta alternativa. Scelta che ci ha permesso nel 2020 di avviare la raccolta differenziata senza aumentare di un centesimo la tassa sui rifiuti. Oggi quindi confermiamo le stesse tariffe con un servizio che mai precedentemente era stato assicurato;

in secondo luogo abbiamo ovviato ad alcuni benefici nei confronti delle utenze non domestiche colpite dalla crisi (che sono rimaste chiuse durante il lockdown) garantendo una diminuzione del 30% della tassa sui rifiuti.

Comunicato stampa

1 commento »

  1. Riduzione del 30% agli esercenti commerciali, gli stessi che piagnucolavano per la crisi economica dovuto al lockdown da covid-19 e adesso hanno i soldi per le ferie.
    Gli stessi commercianti che lasciano più spazzatura delle famiglie, lasciando scatoloni e quant’altro dietro i cassonetti.
    E le famiglie??? Sono le più fe55e???
    Sindaco, dimettiti che fa più bella figura perché finora non hai azzeccato qualcuna o qualcosa di buono, nemmeno sulla raccolta differenziata!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.